Etruria Luce Gas: numero verde, contatti, offerte ed opinioni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Etruria Luce Gas: numero verde, contatti, offerte ed opinioni

Ci sono delle ottime opportunità da non perdere nel mercato luce e gas. Certo, la scelta non è affatto facile vista la molta concorrenza e le diverse tariffe vantaggiose interessanti. Tra queste ci sono quelle di Etruria luce e gas, una realtà capace di soddisfare i propri clienti con un servizio valido ed efficiente.

Scopriamo di più sul fornitore all’interno dell’articolo:

  • Chi è Etruria luce e gas?
  • Etruria luce e gas contatti.
  • Etruria luce e gas recensioni.
  • Come fare voltura, subentro e allaccio con il fornitore.
  • Le offerte di Etruria luce e gas.

Chi è Etruria luce e gas?

Etruria Luce e Gas

Etruria luce e gas spa (o EtruriaLuceGas spa) è un’azienda che opera nel libero mercato dell’energia elettrica e gas naturale. Una delle priorità assolute di questa realtà è creare valore e qualità con i propri servizi per le famiglie e imprese italiane. Sostiene un futuro sostenibile con risorse energetiche capaci di salvaguardare l’ambiente ed evitare l’inquinamento. Idee semplici ma fondamentali, su cui si regge tutta la struttura societaria.

Se cerchi un fornitore gas e luce puoi visitare le pagine interamente dedicate ad altre aziende come Nuovenergie, Medea-gas o Nova Aeg. Troverai offerte, dettagli sulle tariffe e i contatti.

Etruria luce e gas contatti

Etruria Luce e Gas

Etruria luce e gas mette a disposizione della propria clientela diversi canali di contatto. Può capitare di avere un problema a causa di malfunzionamenti o guasti, oppure di essere alla ricerca di informazioni. Vediamo come contattare il fornitore:

  • Indirizzo di posta elettronica info@etrurialucegas.it.
  • Sede principale in via G.B. Foggini, 26/28, 50142, Firenze (FI).
  • Telefono 0556120832, 3666965137 e numero verde gratuito 800532467.
  • Fax 0550451272.
  • Uffici e sportelli dei diversi point e corner di Etruria luce e gas.

CHIAMACI PER ATTIVARE SUBITO GRATIS LA MIGLIORE OFFERTA PER TE

02 94 75 67 37

Info

Etruria luce e gas numero verde

Tra i metodi di contatto di Etruria luce e gas vi è anche un gratuito numero verde: 800532467. Il modo migliore per ottenere supporto per disservizi, conoscere offerte e tariffe disponibili e avere informazioni utili.

Ci sono tantissime opportunità nel mondo delle utenze per la casa che potrebbero interessarti. Così sarà possibile risparmiare fin da subito e godersi la propria quotidianità. Dai un’occhiata alle sezioni dedicate a Tua Energia, Free Luce Gas e Sicme Energy.

Gli uffici e sportelli sul territorio

Il fornitore ha diversi point e corner al servizio del cliente per aiutarlo ovunque in modo efficiente. Ecco quali sono i principali punti vendita della compagnia:

  • Sede legale ed operativa in via Foggini 26/28 a Firenze.
  • Point Siena in via Zani 31.
  • Point Scansano in via XX Settembre.
  • Point Porto Santo Stefano in via Roma 45.
  • Point Pontremoli in via 1° Maggio 3.
  • Point Lucca in via C.Castrani 310.
  • Point Grosseto nel viale Sonnino 8/A e in via Luca Signorelli 40.
  • Point Fucecchio in Corso Matteotti, 41.
  • Point Follonica in via Roma 137A.
  • Point Donoratico in via Mazzini 10/A.

Etruria luce e gas recensioni

Quando si è molto indecisi sul fornitore da scegliere, può essere utile consultare le recensioni degli utenti. Dopotutto è l’esperienza diretta dei clienti che permette di avere una prova della qualità dei servizi offerti.

Tramite la sezione recensioni di Google è possibile visionare tutti i commenti positivi e negativi su Etruria. L’azienda ha un‘ottima media voti che si attesta su ben 4,1 stelle su 5, frutto delle tante valutazioni alte dei clienti.

Vediamo insieme alcune delle recensioni più positive:

  • “Sono da diversi anni con Etruria, prima con il ristorante di famiglia e poi con il residenziale. Le fatture sono chiare e trasparenti con un ottimo risparmio. I consulenti sono preparati e vicini al cliente, da consigliare!”. Voto 5 stelle.
  • “Ho provato diversi operatori ma con Etruria mi sono trovata veramente bene. Azienda seria e trasparente con ottime possibilità di risparmio, non cambierò più!”. Voto 5 stelle
  • “Ho rinnovato il mio contratto di gas e luce. Sono con Etruria da quattro anni e hanno prezzi super competitivi, con un personale professionale e sempre disponibile per ogni richiesta”. Voto 5 stelle.
  • “La migliore società di vendita di luce e gas di Firenze”. Voto 5 stelle.
  • “Azienda molto seria, cortese e gentile. Con vari uffici dedicati ai clienti”. Voto 5 stelle.

Queste erano alcune delle recensioni positive che sono la quasi totalità di tutte quelle presenti. Tra le pochissime opinioni negative possiamo trovare dei commenti sul prezzo ritenuto diverso da quello presente in contratto. Si tratta comunque di normali situazioni singole ma che possono dare uno spunto per migliorare in futuro. In generale i clienti sono soddisfatti del fornitore, in particolare dell’assistenza, professionalità del personale e prezzo delle utenze.

Vuoi offerte valide per la tua azienda o cerchi un modo per risparmiare sulla rete domestica? Possono interessarti altre aziende come Gas Way, Soenergy e Sherden Energia. Troverai nelle pagine indicate tutte le info, promozioni e contatti necessari.

Come fare voltura, subentro e allaccio con il fornitore

Tramite il sito ufficiale di Etruria luce e gas è possibile ottenere ogni informazione riguardo le richieste di voltura, subentro e allaccio con il fornitore. Recandosi sulla home principale basterà scegliere la voce “info” dal menu, nella tendina che apparirà si dovrà selezionare “domande frequenti”.

Nei paragrafi seguenti vediamo nel dettaglio ogni operazione, così da aiutarti nella tua richiesta.

Voltura

Se hai da poco acquistato casa ed è necessario semplicemente cambiare l’intestatario della fornitura, si parlerà di voltura. In questo caso non ci sarà un’interruzione del servizio ma bisognerà seguire dei passaggi per avviare le operazioni del caso. Per effettuare la richiesta sarà necessario procurarsi questi documenti e dati:

  • Nome e cognome, codice fiscale del nuovo intestatario.
  • Nome e cognome, codice fiscale del vecchio intestatario.
  • Numero di telefono e mail.
  • Matricola e lettura del contatore presente per la fornitura gas (per il servizio elettrico la lettura verrà rilevata in automatico).
  • Tipo di uso dell’utenza attiva.
  • Indirizzo di casa.
  • Eventuale contratto di affitto registrato.

La richiesta può essere inoltrata tramite gli sportelli abilitati sul territorio, numero di telefono e mail (necessaria per inoltrare i documenti). L’intera operazione richiederà circa 4 giorni lavorativi con un contributo fisso di 20,00 € per oneri amministrativi (potrebbero esserci anche altri contributi in base a quanto deciso dal distributore locale competente).

Subentro

Quando è presente un’utenza con il contatore disattivato è necessario avviare le operazioni di subentro. Come per la voltura è necessario procurarsi determinati dati:

  • Nome e cognome, data di nascita, codice fiscale del nuovo intestatario.
  • Numero di telefono e mail.
  • Indirizzo di fornitura (anche quello per la fatturazione).
  • POD e/o codice cliente presente sul contatore disattivato.
  • Potenza impiegata.
  • Stato di residenza (o non residenza).

È previsto un costo fisso di 20,00 € per oneri amministrativi e contributo deciso dal distributore locale competente. Il tutto richiede circa 5 giorni lavorativi.

Allaccio

Per i clienti che non hanno una fornitura gas o luce attiva, poiché sono sprovvisti di contatore o sono scollegati dalla rete, è necessario avviare le operazioni di allaccio. Ecco i dati necessari:

  • Allegato H/40 (fornito dal fornitore) da compilare e firmare per la fornitura gas insieme ad altri allegati .
  • Nome e cognome, data di nascita, codice fiscale nuovo intestatario.
  • Numero di telefono.
  • Fabbisogno di potenza e tensione di alimentazione per la rete elettrica.

Vi è un costo fisso di 20,00 € per oneri amministrativi e contributi fissati dal distributore locale competente. Saranno necessari almeno 5 giorni lavorativi.

In alternativa possono essere d’aiuto le pagine dettagliate su fornitori come Visitel Energia, Meta energia e Seregno Energia.

Le offerte di Etruria luce e gas

Infine, vediamo al momento ad alcune delle più vantaggiose offerte disponibili di Etruria luce e gas. Nel dettaglio:

  • Offerta Dual. Il corrispettivo è variabile a seconda di quanto deciso dall’autorità. Gas a 0,264572 €/Smc (nel 3° trimestre 2021) e energia elettrica a 0,11240 €/KWh (prezzo medio di acquisto nell’agosto 2021). La promo ti premia con una carta prepagata di 50 € spendibile presso i negozi CONAD.
  • Porta un amico. Questa promozione ti permette di ottenere uno sconto di 20€ direttamente sulla prossima bolletta per ogni amico che sceglierà questo fornitore.
  • Casa Luce Verde Variabile. A salvaguardia dell’ambiente con corrispettivo di riferimento per la componente materia prima luce elettrica PUN (Prezzo Unico Nazionale) e altre decise dall’autorità. Il prezzo medio d’acquisto è di 0,11240 €/KWh secondo i dati di Agosto 2021.

Vuoi saperne di più su leggi e normative, costi delle componenti gas e luce? Visita subito il sito ufficiale dell’Autorità per Energia, Reti e Ambiente (Arera), la pagina la trovi qui.

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 15 Mar, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione