Tutte le offerte di Smart Luce e Gas

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Inoltre avere maggiori dettagli sull’azienda consente di valutare se scegliere il fornitore e le sue tariffe per la propria casa o la propria impresa in fase di cambio gestore.Tra le info da non perdere sul tuo gestore energetico ci sono il numero verde da fisso o mobile, i servizi extra e la storia dell’azienda. Persino le recensioni degli altri utenti sono un aspetto importante da considerare prima di fare il passaggio del fornitore. Quindi ecco tutti i dettagli utili.

Smart Luce e Gas: quali sono i suoi servizi?

Innanzitutto Smart Luce e Gas è uno dei tanti fornitori di energia elettrica e gas presenti in Italia. Nello specifico questa realtà è appartenente al Gruppo Sistema Energia Italia SpA e opera all’interno del mercato libero. Questo sistema è caratterizzato dalla libera concorrenza e dalla possibilità del fornitore di personalizzare e modificare le tariffe della propria proposta commerciale.

Le peculiarità di questo fornitore energetico sono molte. Sicuramente Smart vanta diversi anni di esperienza nel settore, che hanno permesso all’azienda di crescere rapidamente. In aggiunta a questo la struttura societaria è fortemente dinamica e permette di garantire condizioni vantaggiose al cliente.

Tra le parole chiave dei servizi e delle tariffe Smart Luce e Gas ci sono:

  1. Semplicità
  2. Sostenibilità
  3. Convenienza


Infatti il gestore luce e gas garantisce offerte facili e chiare, fonti rinnovabili al 100% e certificate e agevolazioni economiche importanti. Questi aspetti sono importanti per diversi utenti quando si chiedono: “luce e gas cosa scegliere per casa mia?“.

Quali sono le offerte Smart Luce e Gas?

Se ti stai chiedendo quale gestore luce è più conveniente potrebbe esserti utile sapere che, come già anticipato, all’interno della proposta di Smart ci sono alcune delle migliori offerte luce. Queste ultime sono in grado di soddisfare persino gli utenti più esigenti. Tra i punti di forza dell’azienda ci sono la semplicità e la chiarezza delle tariffe, che rendono più facile per i clienti capire l’effettivo risparmio economico e i consumi.

Una delle offerte più sottoscritte e apprezzate del fornitore è senza dubbio “Porta un Amico“. Grazie a questa iniziativa è possibile ottenere un grande vantaggio per ogni amico che attiverà una nuova offerta Smart Gas e Luce dopo l’invito. Tra questi possibili benefici c’è ad esempio uno sconto di 2 euro nella bolletta nel caso di attivazione luce o gas, così come 4 euro di sconto in bolletta in caso dell’attivazione dual, cioè luce e gas.

Oltre a questo vantaggio, puoi attivare ance le offerte gas più adatte alle tue abitudini di consumo e alla tua casa. Ad esempio all’interno del ventaglio di offerte Smart Luce e Gas ci sono due tariffe PLACET (sia a prezzo fisso che variabile) che presentano condizioni equiparate al mercato tutelato.

I Contatti Smart Luce e Gas più utili

Come già anticipato, conoscere i contatti del gestore luce e gas di casa può essere molto utile per diverse ragioni. Grazie ai canali di contatto puoi richiedere il cambio fornitore luce oppure operazioni come il subentro o la voltura. Inoltre se non ti tornano i costi in bolletta puoi chiedere chiarimenti sul sistema di fatturazione.

Sapere a quale numero verde rivolgersi o quali sono i contatti disponibili è l’ideale anche per gestire con attenzione le utenze. Per dubbi, perplessità, attivazioni, invio di documentazione e molto altro puoi rivolgerti a:

Contatti Smart Luce e Gas
Numero Verde Smart Luce e Gas 800.978.425
Servizio Clienti Smart da cellulare 011.0887888
Email assistenza.clienti@smartluceegas.it
Posta ordinaria Presso la sede legale in Corso Svizzera, 185/BIS c/o Centro Piero della Francesca 10149 Torino
Per comunicare autolettura
Numero FAX 02.87181658
Posta ordinaria Sede legale
Email assistenza.clienti@smartluceegas.it

Prima di contattare il servizio clienti è consigliabile avere con te una bolletta recente. In questo modo potrai fornire all’operatore telefonico tutte le info utili per identificare la tua fornitura. In mancanza di queste potresti ricevere solo risposte generiche e non basate sui tuoi consumi o sui contratti sottoscritti.

Inoltre, è bene sapere che oggi l’autolettura del contatore luce spesso non viene richiesta, in quanto negli anni i distributori locali hanno provveduto alla sostituzione dei modelli di vecchia generazione con quelli elettronici. Di conseguenza se hai un contatore elettronico in telegestione il fornitore potrà prelevare i dati necessari comodamente da remoto, senza che il cliente svolga in prima persona l’autolettura. A questo link puoi trovare ancora più informazioni sull’argomento.

Chiama per attivare l’offerta luce e gas più conveniente per me. Ti aiuteremo a scegliere ed attivare l’offerta giusta per te e le tue esigenze senza costi addizionali.

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Info

Area clienti Smart Luce e Gas: come funziona?

Un servizio molto apprezzato dai clienti di Smart Luce e Gas è sicuramente l’area clienti. Grazie a questa piattaforma hai la possibilità di gestire in autonomia le utenze e ottenere diverse informazioni senza rivolgerti al servizio clienti tramite numero verde (o tramite gli altri canali).

Per poter usufruire dei diversi servizi dell’area personale di Smart Gas e Luce è necessario che tu sia cliente dell’azienda e che tu abbia svolto la procedura di registrazione. Farlo è facile: richiede solo pochi click grazie al procedimento guidato presente dal sito, cliccando sulla voce “Area Personale” in alto a destra.

Tra i vantaggi garantiti dall’area riservata ci sono:

  • Il monitoraggio dei consumi;
  • Lo storico delle bollette;
  • I pagamenti online;
  • Il download delle fatture;
  • L’aggiornamento dell’anagrafica.

Smart Luce e Gas Opinioni: cosa scrivono sul web?

Essendo Smart una realtà più piccola rispetto ad altri colossi del settore energia, non è così semplice reperire dei commenti sull’azienda. Difatti per questo sono diverse le ricerche degli utenti su “Smart luce e gas recensioni“.

Alcune delle opinioni condivise sul web sono negative, ma quando si leggono i commenti online è bene considerare l'esperienza soggettiva del cliente.

In più è più probabile che un consumatore insoddisfatto sfoghi il proprio malcontento sul web piuttosto che un utente appagato. Quindi ecco alcune delle opinioni condivise.

“Una stella. Dopo più di tre mesi che aspetto lo spostamento del contatore e fisso l’appuntamento oggi per la terza volta nessuno si è presentato.”

“Non consiglio il fornitore. Sono passato da un altro gestore a Smart. Risultato? Bollette raddoppiate.”

All’interno del modulo non possono mancare diversi dati, tra cui il Codice POD e/o il Codice PDR che servono a identificare la tua fornitura. In aggiunta a questo vanno inseriti firma e data di compilazione.

Chiama per cambiare il tuo fornitore! Il servizio è gratuito e potrai beneficiare delle offerte es

800 142 486

Info

Aggiornato su 30 Ott, 2024

Giada Ravalli

Laureata in Marketing, consumi e comunicazione presso l'Università IULM di Milano, ha conseguito un master in Retail Brand e Sales Managemente e in seguito a diverse esperienze lavorative nel settore retail, entra a far parte del Team SEO Italia presso Papernest.

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