Lifegate Energy: Chi è, Offerte, Contatti, Recensioni, Numero Verde

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sul mercato del gas e dell’energia elettrica è sempre più richiesta la soddisfazione delle seguenti richieste: assistenza scrupolosa ai clienti, energia rinnovabile, prezzi convenienti. Attualmente, sono sempre di più i provider che si impegnano nel garantire ai clienti questi vantaggi. Uno di questi è LifeGate Energy, impegnato costantemente nella creazione di uno stile di vita buono per le persone e l’ambiente.

In questo articolo ti illustreremo tutte le informazioni utili su questa società: la loro missione, le offerte, i contatti, le opinioni dei clienti e come effettuare altre operazioni se sei già cliente.

La sostenibilità nel cuore: storia e mission di LifeGate Energia

lifegate energy

LifeGate Energy nasce nel 2000 come fornitore di energia esclusivamente rinnovabile, con l’obiettivo di garantire al pianeta e alle persone un futuro sostenibile. Come già fanno provider come Veneto Gas & Power, Fly Energia e Nuovenergie, LifeGate Energy intende seguire la sua missione attraverso la produzione di energia circolare, promuovendo il cambiamento secondo i valori di:

  • Equità
  • Giustizia
  • Rispetto

Attualmente il provider rappresenta il punto di incontro di cinque milioni di persone attente ai temi della sostenibilità ambientale. Sia per persone sia per imprese, LifeGate Energy si pone l’obiettivo di portare nelle case un’energia prodotta solo con fonti rinnovabili, garantendo il risparmio di tempo, denaro e, soprattutto, risorse. Una scelta che stanno attuando in tanti tra fornitori e distributori, ad esempio Medea Gas e Nova Aeg.

L’attività di LifeGate Energy si basa sui valori di:

  • Sostenibilità, producendo energia senza danneggiare l’ecosistema e allo stesso tempo stimolando l’innovazione e la ricerca, permettendoti di ridurre la tua impronta ecologica
  • Trasparenza. Un valore condiviso da tanti altri fornitori, come Tua Energia, in modo da esporti la loro missione in maniera chiara e comprensibile. Inoltre, ti sarà garantito il loro impegno in maniera diretta
  • Semplicità. Per qualsiasi dubbio avrai tutte le informazioni a portata di un click, evitando perdite di tempo.

Consultati gratuitamente con un nostro esperto ed inizia a risparmiare

02 94 75 67 37

Info

La mission di LifeGate Energy

Attualmente, il provider lavora per portare a termine i seguenti ambiziosi obiettivi:

  • La creazione del più grande network internazionale di informazione riguardo un futuro sostenibile sia per persone sia per aziende.
  • Investire nelle aree di sviluppo del mondo più promettenti nella creazione di tecnologie innovative. Di conseguenza, ciò permetterà di soddisfare le principali esigenze dei privati e delle aziende, e allo stesso tempo, di rendere migliore lo stile di vita dei tempi venturi. In un progetto simile è attualmente impegnato anche Roma Gas.

LifeGate Energy: contatti e numero verde

Lifegate contatti e numero verde
Se desideri ricevere tutte le informazioni utili per l’attivazione di una fornitura luce e gas con LifeGate Energy, puoi contattare il fornitore secondo le seguenti modalità:

  • Telefonicamente al numero verde 02 97070357.
  • Via WhatsApp al 342 3523556, se devi chiedere un’informazione al volo. Se invierai anche la foto della bolletta, il team di LifeGate Energy saprà aiutarti in maniera più efficiente.
  • Via e-mail all’indirizzo energia@lifegate.com, per la semplice richiesta di informazioni. Se sei già cliente e hai problemi con la tua fornitura luce e gas o con la bolletta, puoi scrivere all’indirizzo assistenza.energy@lifegate.com
  • Online, compilando l’apposito form per la richiesta di informazioni. Un sistema adottato anche da Lumenergia.

Inoltre, LifeGate Energy dice addio ai call center: infatti il loro servizio di assistenza risponderà direttamente dagli uffici della sede principale e sarà pronto a risolvere qualsiasi difficoltà. Tale soluzione è stata adottatata da tanti altri fornitori gas e luce, come Power Energia e Fintel Energia.

Numero Verde

Stai riscontrando problemi nell’attivazione del contratto Lifegate Energy? Puoi telefonare al numero verde 02 97070357, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Sportelli

La sede operativa di LifeGate Energy è ubicata a Milano, in via G. da Procida 35/2, Cap. 20149

Le opinioni dei clienti LifeGate Energy

Il sito del provider ha raccolto tutte le opinioni, pienamente positive, dei suoi più importanti e affezionati clienti. Ne riportiamo alcune qui:

“LifeGate Energy… Una scelta consapevole e meditata. Mi hanno convinto gli amici che ho incontrato a ‘Fa’ la cosa giusta’, perché ho riconosciuto in loro il piccolo progetto che ognuno di noi, nel suo piccolo, dovrebbe perseguire: mi sento meglio con me stesso se compio un’azione positiva per tutti. Questa è la scelta LifeGate Energy”.

“Eravamo disposti a un piccolo sacrificio per una scelta etica. Sorpresa! Nessun sacrificio! Siamo passati all’energia sostenibile di LifeGate con un risparmio in bolletta e un servizio più trasparente!”

“Arriva il momento in cui non puoi più girare la testa dall’altra parte. Ti riguarda, ci riguarda e si può fare. Passare a luce 100% rinnovabile è il minimo ed è anche la cosa più facile. Inserire nelle nostre giornate almeno un’azione green che poi diventa abitudine è una sfida che si può fare. Mi auguro che il giorno non-si-può-più-guardare-altrove arrivi presto per molti, moltissimi”.

Dalle recensioni emerge chiaramente il vantaggio principale di un contratto luce e gas con LifeGate Energy, ossia l’utilizzo di energia rinnovabile a un prezzo conveniente.

Se anche tu sei cliente LifeGate Energy e desideri raccontare la tua esperienza, puoi lasciare una piccola recensione sul web. In questo modo potrai aiutare molti consumatori in procinto di attivare un’offerta luce e gas a optare per la scelta migliore.

Come effettuare un allaccio, un subentro o una voltura con LifeGate Energy

Sei già cliente LifeGate Energy? Se desideri effettuare un nuovo allaccio gas, nel caso in cui possiedi una seconda casa, o un cambio di intestatario, continua nella lettura dell’articolo. Troverai tutte le informazioni utili per le procedure di tuo interesse

Nuovo allaccio e nuova attivazione luce e gas

Per effettuare un nuovo allaccio luce e gas cambiando il fornitore, dovrai inoltrare il contratto, esclusivamente tramite procedura online, agli operatori. Di seguito, si occuperà il team di LifeGate Energy di contattare il vecchio fornitore per il recesso e di tutte le procedure seguenti. In più sarà necessario compilare il contratto per la richiesta d’istallazione di un contatore. Troverai il modello del contratto da compilare nella sezione “modulistica” del sito web de provider. Invece, nel caso di nuova attivazione della fornitura luce e gas, magari in una seconda casa, ti basterà compilare lo stesso contratto, specificando che non sei residente nel luogo di fornitura.

Per l’attivazione e il passaggio da un altro fornitore non sono previsti costi aggiuntivi.

Cambio di intestatario: come effettuarlo correttamente?

Se ti stai attivando per cambiare l’intestatario della tua fornitura allora dovrai eseguire un subentro o una voltura. Nello specifico, la differenza tra le due operazioni è la seguente:

  • Il subentro prevede il cambio d’intestatario in un’abitazione in cui è presente il contatore, ma non è ancora stato attivato. Questa stessa procedura può essere effettuata in caso di cambio di abitazione, chiedendo al precedente inquilino di chiudere il contatore
  • La voltura riguarda il cambio d’intestatario nel caso in cui il contatore sia già attivo. Tuttavia, se non sei ancora cliente LifeGate Energy, dovrai fare la richiesta di voltura al tuo fornitore precedente.

Per eseguire correttamente entrambe le procedure, dovrai compilare un modulo apposito per l’operazione di tuo interesse ed inviarlo all’indirizzo e-mail assistenza.energy@lifegate.com. Inoltre, ti informiamo che per effettuare un subentro o una voltura ti sarà richiesto un costo aggiuntivo che ti sarà addebitato sulla bolletta.

Altre informazioni utili su LifeGate Energy

Di seguito, ti riportiamo le risposte ai dubbi più comuni avanzati dai clienti

Come cambia il prezzo dopo 1 anno dalla sottoscrizione del contratto?

Allo scadere del dodicesimo mese dall’attivazione dell’offerta, il prezzo dell’energia varierà in base all’andamento del mercato energetico, stabilito l’indice PUN (prezzo unico nazionale). Potrai verificarne la correttezza sul sito internet del GME (Gestore Mercati Energetici)

Cosa fare in caso di difficoltà nella compilazione del contratto online?

Hai difficoltà nella comprensione di alcuni punti del contratto? In questo caso, puoi rivolgerti all’assistenza LifeGate Energy. Ti basterà inviare una tua bolletta all’indirizzo e-mail energia@lifegate.com, in modo da avere il contratto già precompilato prima di firmarlo.

Posso aderire ad altre offerte se ho già attiva una fornitura LifeGate Energy?

Naturalmente è possibile attivare anche altre offerte oltre a quella di cui usufruisci attualmente. Ti basterà collegarti all’area clienti per compilare il contratto.

Quali sono le tempistiche per un eventuale ripensamento dopo che ho sottoscritto il contratto?

Hai 10 giorni di tempo per una revoca o per cambiare tipo di contratto a partire dalla data di sottoscrizione del contratto. Potrai comunicare il tuo ripensamento tramite e-mail o fax.

Quanto costa la bolletta?

Il prezzo della bolletta è composto da due fattori:

  • La componente energetica, che costituisce il 40% del prezzo
  • Gli oneri fissi (uguali per tutti i fornitori), che coprono il restante 60%
  • Imposte e Iva, che variano a seconda del costo della componente energetica

Canone RAI in bolletta

A partire da luglio di quest’anno il canone Rai sarà addebitato sulla bolletta luce e gas. Si tratta di una voce distinta dalle altre, riportante una somma uguale per tutti i consumatori.

A tal proposito ti informiamo che Europe Energy, la società di luce e gas che ha acquistato Gascom, provvede al rimborso del canone Rai.

Le offerte luce e gas LifeGate Energy

Prima di vedere nel dettaglio i vari piani tariffari, ti informiamo che con LifeGate Energy hai la possibilità di attivare la tua fornitura luce e gas in soli 4 click, con la garanzia di:

  • Prezzo fisso per 12 mesi
  • Fornitura di energia 100% sostenibile e di gas naturale a impatto Zero
  • Nessun costo in caso di cambio fornitore, cauzione o modifiche al contatore

LifeGate Energy ti permette di attivare la tua fornitura comodamente da casa, evitando code agli sportelli. C’è da aggiungere che se sceglierai anche tu di passare alle loro offerte sappi che:

  • L’energia che vendono proviene solo da fonti rinnovabili in Italia
  • Le emissioni di CO2 saranno compensate
  • Contribuirai alla realizzazione di un futuro più pulito e alla riduzione dell’uso di combustibili fossili

Per procedere all’attivazione della tua fornitura luce e/o gas per la tua casa, dovrai semplicemente compilare il form online, inserendo:

  • Dati anagrafici, ossia nome, cognome, contatti, ecc…, fornendo anche il tuo consenso al trattamento dei dati personali
  • Dati tecnici, tra cui una tua vecchia bolletta
  • Dati bancari

Una volta inoltrata la tua richiesta, in un arco di tempo tra i 20 e i 60 giorni lavorativi la tua fornitura sarà attivata.

Prezzi luce

Con LifeGate Energy puoi scegliere la tua tariffa in base alle ore che trascorri in casa. Con una soluzione monoraria avrai la luce al costo di 0,127€/kWh. Qualora tu preferisca la tariffa bioraria, i costi dell’energia elettrica saranno i seguenti:

  • 0,122€/kWh nelle ore serali e nel weekend
  • 0,1345€/kWh dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00

Qualunque soluzione tu scelga, LifeGate Energy ti assicurerà sempre:

  • Assistenza a completa disposizione, che risponde direttamente dagli uffici della sede principale, senza servirsi di call center.
  • Area web per monitorare le spese energetiche e leggere le bollette, che saranno inviate ogni due mesi.
  • Continuità di erogazione di energia elettrica durante il passaggio ad un altro fornitore.

Prezzi Gas

Fino al 10 Ottobre 2021 avrai la possibilità di ottenere la fornitura di gas naturale LifeGate Energy al prezzo di 0,339€/Smc. In più, l’offerta prevede i seguenti vantaggi:

  • La comodità di avere un unico fornitore luce e gas
  • Nessuna interruzione di servizio in caso di modifiche all’impianto.
  • Area web per monitorare i consumi
  • Nessuna cauzione
  • Servizio clienti sempre a disposizione per qualsiasi esigenza o problema

Come attivare una fornitura con Partita IVA?

Invece, se sei possessore di partita Iva, puoi compilare il form online dedicato, inserendo dati e missione della tua azienda e attivare una fornitura LifeGate per le imprese . Una volta inviata la tua richiesta, i consulenti di LifeGate Energy provvederanno a ricontattarti per fornirti maggiori dettagli riguardo la loro fornitura di energia verde. A tal proposito, se cerchi una soluzione alternativa, puoi dare un’occhiata anche alle offerte di Madogas, pensate proprio per il tuo business.

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 3 Lug, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop