Estensione garanzia elettrodomestici: ecco come funziona

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

estensione garanzia elettrodomestici

In questo articolo ti forniremo informazioni utili sul tema estensione garanzia elettrodomestici. In particolare vedremo:

  • cos’è l’estensione di garanzia elettrodomestici
  • cosa fare in caso di guasti
  • quando è necessaria la revisione
  • la garanzia per elettrodomestici di uso comune, quali la lavatrice, il frigorifero e la caldaia

Cosa significa fare l’estensione della garanzia elettrodomestici?

L’estensione garanzia elettrodomestici ti consente di usufruire di protezioni aggiuntive rispetto a quelle assicurate dalla garanzia legale di 24 mesi sui nuovi acquisti. Infatti quest’ultima copre solo i difetti di conformità e i relativi rimedi adottati dal venditore.

Invece la polizza estensione garanzia elettrodomestici, a seconda del pacchetto selezionato, può includere:

  1. la copertura dei danni accidentali, come ad esempio urti e cadute
  2. la riparazione di guasti e malfunzionamenti, anche fino a 3 anni dal termine della garanzia convenzionale
  3. la sostituzione, l’emissione di un buono o il rimborso, qualora l’elettrodomestico non sia riparabile
  4. i costi di trasporto da e per il centro di assistenza incaricato, se l’apparecchio non può essere aggiustato a domicilio
  5. la manodopera specializzata


Scopri tutti i servizi offerti da Prima Assicurazione leggendo il nostro approfondimento dedicato.

Cosa fare in caso di guasti di elettrodomestici?

Se hai sottoscritto un’assicurazione elettrodomestici oppure l’estensione garanzia elettrodomestici Bosch o con altra azienda, in caso di guasti non ti resta che metterti in contatto con il Servizio Clienti.

In questo modo riceverai immediate indicazioni su come procedere per la pronta risoluzione del malfunzionamento riscontrato, che a seconda dei casi potrà essere risolto a domicilio con l’intervento di un tecnico specializzato oppure presso un centro assistenza del venditore.

Le prestazioni erogate dipendono dalla formula opzionata. Alcuni pacchetti includono il ritiro del prodotto, la manodopera, il diritto di uscita e i pezzi di ricambio gratuiti, altri nessun massimale di costo o franchigia in presenza di difetti funzionali.

Invece se non hai attivato alcuna forma di tutela aggiuntiva, una volta terminata la garanzia convenzionale, dovrai provvedere di tasca tua alle spese di riparazione del piccolo o grande apparecchio danneggiato.

Sai qual è il consumo dei principali elettrodomestici? Leggi il nostro articolo per scoprirlo.

Risparmia con i nostri asperti e attiva le oggerte luce e gas! Includono servizi di assistenza per la casa! Cosa stai aspettando?

0294756737

Info

Revisione elettrodomestici: quando è necessaria?

Il check up degli elettrodomestici, a differenza della revisione della caldaia, non è obbligatorio ma può rivelarsi utile, soprattutto se parliamo di forni, lavastoviglie, piani cottura e lavatrici che utilizziamo assiduamente.

Infatti, come per tutti gli apparecchi domestici, programmare attività di controllo significa assicurarsi prestazioni ottimali nel tempo e scongiurare guasti improvvisi dovuti ad esempio all’usura o alla mancata pulizia dei componenti. In queste circostanze poi sarà opportuno rivolgersi ad un servizio Pronto Intervento per rimediare rapidamente.

Estensione garanzia elettrodomestici: lavatrice

Estendere la garanzia della tua lavatrice potrebbe essere una buona idea dato che, l’uso frequente di questo elettrodomestico lo espone a maggiori rischi di rottura. Chiunque ne possieda una probabilmente avrà sperimentato cosa significhi avere problemi alla pompa di scarico o una cinghia strappata.

Pertanto poter contare sulla riparazione, sostituzione o rimborso dell’apparecchio fino a 60 mesi, usufruendo di un servizio assistenza casa h24, solleva da ogni pensiero.

Estensione garanzia elettrodomestici: elettrodomestici

L’estensione garanzia elettrodomestici è applicabile a diversi apparecchi, che magari desideri proteggere al meglio poiché il loro acquisto ha comportato un esborso rilevante. In più, tieni conto che eventuali difetti di produzione potrebbero manifestarsi anche dopo i 2 anni dall’acquisto. Tra questi figurano:

  • le lavastoviglie
  • le asciugatrici
  • i congelatori
  • i forni da incasso
  • i piani cottura
  • i dispositivi per il riscaldamento, come generatori di aria calda, termoventilatori ecc.
  • le macchine del caffè
  • varie tipologie di utensili per la casa

Nel nostro articolo dedicato alle polizze Elvia trovi tutte le soluzioni assicurative proposte dalla compagnia appartenente al Gruppo Allianz.

Estensione garanzia elettrodomestici frigorifero

Tra tutti i guasti domestici che possono accadere, quello del frigorifero può essere un vero incubo, soprattutto nella stagione estiva. Dispositivo essenziale per chiunque, un blocco del compressore potrebbe rovinarti la giornata. Attivando online in poche mosse l’estensione garanzia elettrodomestici Samsung o quella di altri marchi ti metti al riparo da spiacevoli inconvenienti.

Hai un televisore di ultima generazione? Nel nostro approfondimento dedicato all’assicurazione TV trovi tutte le informazioni utili sulle polizze per l’apparecchio.

Estensione garanzia elettrodomestici: caldaia

Se hai investito nell’acquisto di una caldaia innovativa ad alta efficienza energetica, prendi in considerazione l’idea di estendere la garanzia del prodotto. Difatti molti venditori propongono soluzioni interessanti per tutelare questo bene durevole che ti accompagnerà per diversi anni.

Oltre all’estensione variabile tra i 2 e i 5 anni, alcune formule propongono su specifici modelli anche servizi extra, quali contratti di manutenzione e garanzie aggiuntive relative a determinati componenti, come ad esempio lo scambiatore di calore. Ad ogni modo leggi e verifica con attenzione tutte le condizioni riportate in contratto prima della sottoscrizione, per capire bene quali siano le prestazioni incluse.

Per approfondire il tema della garanzia legale di conformità, visita il sito del Ministero dello Sviluppo Economico a questa pagina.

Puoi risparmiare in bolletta ogni mese! Attiva le migliori offerte luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 17 Gen, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia