Scopri l’assicurazione Prima per i tuoi mobili ed elettrodomestici

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

assistenza casa prima assicurazioni

Non è affatto semplice tapparsi le orecchie quando dobbiamo salvaguardare la salute e la sicurezza di ciò che ci è più caro. Sarebbe meraviglioso disporre di un piccolo mago portatile che si occupasse di sbrigare le faccende più ostiche al nostro posto, quelle che ci tolgono il sonno ed il più delle volte rimangono intrappolate in consigli e suggerimenti di conoscenti, amici e colleghi.

In tal modo, dubbi e paranoie si moltiplicano inevitabilmente e ci ritroviamo senza via di scampo con un enorme punto di domanda sul capo in funzione di quale assicurazione scegliere.

Chi è Prima Assicurazioni?

E’ praticamente inevitabile che nel corso delle tue giornate ti giungano all’orecchio diverse voci di garanzie e fideiussioni dalle promesse più disparate; noi non ti offriamo alcuna garanzia illimitata, ma ti presentiamo Assicurazione Prima, la tech company milanese che opera come agenzia assicurativa specializzata nella vendita di polizze online.

L’impresa nasce nel 2015 come insuretech startup guadagnando terreno e fiducia negli anni fino a siglare un finanziamento da 100 milioni di euro da parte di due colossi storici della politica finanziaria dello stato americano: Goldman Sachs e Blackstone. Ad oggi l’azienda vanta riconoscimenti a livello internazionale per qualità, attenzione ed assistenza riservate al cliente.

Tuttavia, nel caso in cui fossi ancora scettico riguardo a quale assicurazione è più conveniente, non limitarti ad ascoltare solamente una campana, anzi. Dopotutto, è proprio questo il caso di dire che verba volant, scripta manent: infatti, il sito ufficiale assicurazione prima.it vanta il plauso di molteplici testate giornalistiche internazionali riguardo all’assistenza casa.

Dicono di Prima Assicurazioni

Non solo nel 2019 Assicurazione Prima  viene definita ” la startup che ha ottenuto il maggior numero di investimenti” da Forbes, il più famoso magazine statunitense in ramo economico, ma anche Milano Finanza ne attesta la conquista dell’ ottavo posto nella Technology Fast Emea 2019, la classifica in cui concorrono ben 22 Paesi per il titolo societario con il più alto tasso di crescita.

Assicurazione Prima: quali sono i servizi che offre?

Assicurazione Prima Italia ti offre la possibilità di visualizzare il tuo preventivo online ed in tempo reale in funzione di ciò che ritieni meglio per la protezione dei tuoi beni: hai investito il tuo aumento di stipendio nella moto dei tuoi sogni? La tieni coscienziosamente nel garage perché non si graffi? La lucidi costantemente per poterla ammirare in continuazione e compiacerti della sua bellezza senza mai sfruttarla davvero?

Rilassati, la scelta giusta l’hai già fatta: ti sei concesso un regalo, ora devi solo tutelarlo con assicurazione Prima per moto. Ti bastano il tuo smartphone o un tablet ed inserire la targa del mezzo di trasporto per disporre di un preventivo gratuito online che protegga la carrozzeria del tuo veicolo.

Se aneli ad una sicurezza aggiuntiva, puoi completare la tua polizza con ulteriori garanzie accessorie mirate quali:

  1. responsabilità civile (RC), ovvero, la copertura assicurativa obbligatoria di tutti i danni che potresti involontariamente causare a terzi con la tua moto;
  2. furto e incendio, cioè, la copertura assicurativa dei danni subiti dal tuo motociclo in caso di furto o rapine (tentate e riuscite) e di quelli provocati da scoppi, incendi ed esplosioni;
  3. infortuni conducente, vale a dire la copertura assicurativa dei danni subiti di colui che è alla guida del veicolo responsabile del sinistro, tutela non prevista dalla copertura RC;
  4. assistenza stradale h24;
  5. tutela legale: nel caso in cui tu non disponga di un consulente legale privato, è prima a fornirti l’assistenza e la consulenza di un avvocato qualificato, nel caso in cui la constatazione amichevole in caso di incidente non soddisfi entrambe le parti in causa;
  6. bonus protetto, la copertura assicurativa volta ad evitare l’aumento del tuo premio RC;
  7. rinuncia alla rivalsa, la garanzia che impedisce alla tua compagnia assicurativa di esercitare il proprio diritto legale alla rivalsa, in caso in cui il conducente del veicolo assicurato sia in torto


E non è finita qui! Difatti se vuoi effettuare il rinnovo della tua polizza, assicurando un altro veicolo di tua proprietà, Assicurazione Prima ti sconterà fino a 200 euro sul costo complessivo.

L’azienda propone molteplici polizze per ogni tua necessità: il tuo desiderio è proteggere la tua casa e tutto ciò che contiene? L’obiettivo di Assicurazione Prima casa e famiglia è esattamente mettere al riparo i tuoi figli ed animali domestici insieme all’arredamento ed alle varie suppellettili danneggiate all’interno della tua dimora.

Attiva con noi le migliori offerte energia e gas? Puoi farlo semplicemente e senza pensieri!

0294756737

Info

Che cosa copre l’assicurazione casa di Prima Assicurazioni?

L’assicurazione casa di Prima Assicurazione volge alla tutela della tua casa e di tutto ciò che vi è contenuto; ovvero, l’azienda prevede le garanzie di responsabilità civile e tutela contro gli infortuni offrendoti un servizio di pronto intervento a 360 gradi. Vediamo ora nel dettaglio le protezioni garantite per la tua abitazione:

  • incendio e scoppio, la copertura per i danni da fuoco a muri e locali;
  • eventi naturali e imprevisti, la copertura da rotture e agenti atmosferici;
  • danni a terzi, vale a dire la garanzia di responsabilità civile legata all’immobile;
  • mobili e contenuto;
  • furti domestici e furti di preziosi, una tutela aggiuntiva rivolta ai tuoi beni di valore;
  • rapine fuori casa;

Prima assicurazione casa con furto e incendio

Se desideri sottoscrivere una protezione Prima Assicurazioni con furto e incendio, esaminiamo insieme le specificità di tale garanzia prioritaria per la tua casa. Difatti, la polizza furto e incendio, oltre ad essere la prima tutela richiesta per la sottoscrizione di un’eventuale mutuo, volge a coprire tutti i danni provocati a muri ed immobili nella tua abitazione naturalmente causati da incendi ed esplosioni.

In realtà, il pacchetto comprende anche le spese accessorie accidentali nelle quali potresti incorrere in seguito all’incidente: un intervento di assistenza non preventivato o lo sgombero di macerie provocate dal danno subito. Per di più, Prima Assicurazioni ti sostiene anche nel caso tu e la tua famiglia doveste trovarvi nella situazione di ripiegare su un pernottamento in albergo, in funzione dei tempi necessari alla conclusione dell’intervento, con conseguente risoluzione del torto subito.

Un’assicurazione casa con copertura totale da eventi naturali ed imprevisti

Lo scopo di Prima Assicurazioni è quello di operare nei valori di professionalità ed integrità al fine di guadagnare la fiducia di ogni singolo cliente. Per questo muri e locali della tua abitazione sono i soggetti principali salvaguardati dalla polizza eventi naturali ed imprevisti

In aggiunta a tutte le spese accessorie in cui potresti incorrere durante la riparazione, tale assicurazione copre diverse tipologie di incidenti provocati dall’azione di agenti atmosferici, quali

  • danni causati da fenomeni naturali
  • crolli per sovraccarico di neve
  • scariche di fulmini ed altri fenomeni elettrici
  • dispersione di gas nocivi
  • atti vandalici o dolosi
  • danni causati da grandine a serramenti, porte e finestre

Laddove avessi a che fare con spiacevoli inconvenienti, con una semplice telefonata oppure con un messaggio alla chat di prima.it, attiva h24: la compagnia assicuratrice ti garantisce la risoluzione del problema con efficienza e professionalità nel minor tempo possibile.

Confronta queste soluzioni con quelle incluse nelle polizze Elvia e valuta la convenienza.

Quali sono i contatti di Prima Assicurazioni?

Contatti Prima Assicurazione
Numero Servizio Clienti 02 72 62 64 62 Attivo dal lunedì al Venerd’ dalle 8:30 alle 19:30 e sab 9:00-13:00
Email e PEC Servizio Clienti clienti@prima.it prima.it@legalmail.it
Numero Supporto Incidente 02 72 62 64 64 Attivo tutti i giorni a tutte le ore
Mail e PEC Supporto incidente sinistri@prima.it sinistri.prima@pec.it
Numero Assistenza Casa Prima Assicurazioni (Attivo tutti i giorni a tutte le ore) 800 310 314 02 24 12 88 06 (dall’estero)

Quali sono le migliori offerte di Prima per gli elettrodomestici?

Prima Assicurazioni provvede anche alla tutela di elettrodomestici e dispositivi elettronici contenuti nella tua abitazione. Con questo obiettivo, la compagnia offre una polizza mirata a supportarti in ogni tua necessità: la garanzia emergenze e riparazioni si occupa di interventi di manutenzione e riparazione dei tuoi elettrodomestici in caso di guasti e rotture. Tecnici ed artigiani altamente qualificati si occuperanno di assisterti h24 senza l’onere di dover effettuare il saldo della loro uscita.

Inoltre, tra le molteplici polizze di Assicurazione Prima troverai il progetto specifico della garanzia “mobili e contenuto” che approfondiremo nel paragrafo successivo.

Scopri come proteggere il tuo televisore con l’assicurazione TV leggendo il nostro approfondimento sull’argomento.

Che cos’è Prima mobili e contenuto?

La garanzia comprende la copertura dei danni subiti sia dai tuoi elettrodomestici, sia dalla tua mobilia (trovi ulteriori informazioni nella nostra pagina relativa all’assicurazione per gli elettrodomestici). Inoltre, questa tutela con prima.it ti specifica le categorie dell’offesa in cui tu e la tua famiglia potreste incorrere, per fornirti completa affidabilità e qualità. In parole povere, la polizza copre:

  1. i danni dovuti ad incendi ed esplosioni
  2. le scariche, gli sbalzi di tensioni e i fenomeni naturali
  3. i danni seguiti ad atti vandalici o dolosi
  4. le fuoriuscite di acqua, fumi e vapori


Ciò comporta la certezza che, nel caso sfortunato in cui stessi per infornare la tua torta di mele preferita ed il forno decidesse improvvisamente di rifiutare l’incarico ed evitare di accendersi, tutto ciò che devi fare in condizioni come questa è affidarti alla competenza del pronto intervento degli operatori altamente qualificati di Assicurazione Prima.

Nel nostro articolo dedicato all’estensione garanzia elettrodomestici trovi tutte le informazioni utili per tutelare i tuoi acquisti.

Per saperne di più sul panorama assicurativo, visita il sito dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) a questa pagina.

Cosa stai aspettando ? Chiama i nostri esperti e attiva le migliori offerte luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 17 Gen, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia