S4 Energia: Contatti, Numero Verde, Offerte, Modulistica

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: S4 Energia: Contatti, Numero Verde, Offerte, Modulistica

Se sei alla ricerca di una seria società di luce e gas, S4 Energia è perfetta per te! Professionalità al primo posto e clienti messi al centro dell’attenzione. Se vuoi saperne di più, in questo articolo scoprirai alcune delle informazioni più importanti: tutti i contatti, le offerte e le varie procedure di voltura, allaccio e subentro.

Continua a leggere per conoscere ciò che devi sapere su questo fornitore!

S4 Energia: un profondo legame con il territorio

S4 Energia è una società veneta con sede legale a Venezia che, però, punta a tutto il territorio italiano. Regolata dall’ARERA è indipendente da qualsiasi altro gruppo energetico.

L’ente si contraddistingue per serietà, competenza, affidabilità e sostenibilità. Tuttavia per essere scelta dal cliente è molto importante anche essere reperibili e avere un’adeguata assistenza. Ecco perché ora andremo a scoprire tutti i contatti di questa società di energia!

Prima di continuare, però, ricordiamo che ci sono altre aziende molto legate al territorio locale ma che sono disponibili in tutta Italia, come Steca. Barocco Energia e Etra Energia.

Tutti i contatti di S4 Energia

S4 energia contatti

Come si può contattare l’assistenza di S4 Energia? La società mette a disposizione diversi canali di aiuto al cliente:

  • Sede fisica a Venezia
  • Fax +39 041 3969002
  • Form online (da compilare sul sito web di S4 Energia)
  • Indirizzo PEC s4energia@pec.it

Ovviamente ogni contatto ha una funzione diversa. La PEC verrà usata per spedire dei moduli importanti, mentre per ricevere assistenza su problematiche o semplicemente per attivare nuove offerte e per chiarimenti, il numero verde è perfetto per non perdere tempo ed essere soddisfatti!

Non sprecare l’opportunità di risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Il numero verde di S4 Energia

S4 Energia mette anche a disposizione un numero verde dedicato a tutti i clienti che hanno bisogno di assistenza urgente e di parlare con un esperto!

Il numero è 800.978.413 e puoi contattare la società anche per ricevere nuove offerte sulle forniture di luce e gas. Non preoccupatevi: a differenza di altri gestori, uno dei punti forti dell’azienda è il servizio clienti, quindi la risposta sarà immediata senza lunghe attese.

S4 Energia: gli uffici sul territorio

La società S4 Energia presenta un solo ufficio nel territorio italiano, che fa anche da sede amministrativa. Chi vuole presentarsi fisicamente alla società fornitrice di luce e gas, può farlo andando in Via Torino a Venezia. Ovviamente la visita in sede è consigliata solamente a chi abita in Veneto, mentre per le altre regioni rimangono più utili i mezzi online o telefonici.

Gli sportelli dedicati al cliente sono aperti esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18,30.

Ogni società fornitrice di luce e gas, però, può anche avere diversi uffici in tutto il territorio, è il caso di Asm Energia e Asec Gas.

Cosa pensano i clienti? Le recensioni su S4 Energia

Quando si vuole trovare un nuovo fornitore, ogni cliente cerca tutte le recensioni di persone che hanno già attivato una fornitura di luce e gas con quell’azienda. Anche in questo caso, girando per il web, abbiamo trovato diversi commenti sia positivi che negativi per quanto riguarda l’attivazione di contratti con S4 Energia.

Recensioni positive

La maggior parte delle recensioni positive trovate sul web raccontano di un servizio clienti impeccabile ed un estrema professionalità dell’azienda. Inoltre, è da segnalare la capacità di S4 Energia di ottimizzare le bollette, cercando di far risparmiare l’utente. Ecco qua sotto alcuni esempi:

“In precedenza non mi era mai capitato di essere seguito passo passo da un’azienda di luce e gas. Il servizio è stato impeccabile!”

“S4 Energia ha moltissimi consulenti sparsi nel territorio italiano e tutti esperti e professionali!”

“S4 Energia è una delle poche aziende che non solo mi ha dato un ottimo servizio, aiutandomi dall’inizio alla fine, ma ha anche cercato di ottimizzare la mia bolletta per farmi pagare di meno!”

Insomma, nelle centinaia di recensioni spiccano complimenti sul servizio e la professionalità dell’azienda. Un plauso anche al numero di assistenza, sempre disponibile per ogni dubbio e chiarimento!

Recensioni negative

Le recensioni negative sono poche e si focalizzano più che altro su problemi di spedizione delle bollette. Infatti, alcuni clienti si sono ritrovati a dover pagare delle penali per aver ricevuto la somma corrispondente al consumo di luce e gas dopo la data di scadenza. Ecco, qua sotto, un esempio:

“Sono un po’ delusa dal fornitore, mi è capitato più volte di ricevere le bollette in ritardo, pagando interessi di mora. Non so se è solo colpa loro, ma io non trovo giusto pagare un sovrapprezzo per colpa di altri!”

Nonostante ciò, c’è da segnalare che S4 Energia ha risposto cordialmente a tutte le recensioni negative, cercando di scusarsi o di chiarire l’accaduto, confermando quanto detto sull’ottimo servizio dell’azienda!

Modulistica S4 Energia: voltura, subentro e allaccio

Spesso, la più grande difficoltà del cliente è trovare e compilare i moduli essenziali quando ci si trasferisce in una casa nuova. Quelli più cercati sono sicuramente la voltura, il subentro o un nuovo allaccio: scopriamo insieme dove trovarli e come compilarli!

Per quanto riguarda la voltura, tutti i fogli da compilare si possono trovare nella sezione Modulistica del sito ufficiale di S4 Energia. Dopo averlo scaricato e stampato, è il momento di compilarlo in tutte le sue parti. Dopo aver concluso con la firma, il modulo si può inviare in due modi:

  • Via email a servizioclienti@s4energia.it
  • Per mezzo postale a S4 Energia S.r.l – Via Torino 105 30172 Venezia
  • Via fax al numero 0413969002

Attenzione, prima di inviare tutti i documenti è obbligatorio allegare la propria carta d’identità, che deve essere della persona a cui è stato intestato il contratto.

Inoltre, ricordiamo che affinché la voltura vada a buon fine, è necessario essere in possesso delle fatture del precedente utente e del POD (per l’energia elettrica) e PDR (per il gas naturale). Questi dati si possono trovare nelle bollette recapitate prima dell’arrivo del nuovo inquilino. In più, è importante sapere che per il gas è necessario leggere il contatore, così da riportare i dati nel modulo da inviare.

Le modalità sono le stesse anche per il subentro e il nuovo allaccio, con la differenza che i moduli da compilare sono diversi. Se persistono dubbi o non si trovano i moduli adatti alla propria esigenza, è sempre meglio contattare il servizio clienti di S4 Energia!

Tutte le offerte di S4 Energia

S4 Energia mette a disposizione del cliente due offerte, entrambe dedicate sia alla luce che al gas naturale. Scopriamoli insieme!

  • Promo Amici Green 2020
  • Offerte Placet

La promo amici green 2020 è un’offerta che si basa sul cosiddetto “passaparola”. Infatti, il cliente ha la possibilità di attivare la promo online o per mezzo telefonico, così da attivare un’offerta esclusiva in base alle proprie esigenze. Oltre a ciò, però, se si convince un amico o un conoscente ad entrare in S4 Energia si possono avere fino a 720 euro di sconti sulle bollette di luce e gas.

Come attivarlo? Nella sezione offerte del sito ufficiale di S4 Energia, cliccando su “Promo Amici Green 2020“, in basso compariranno tutte le modalità per l’attivazione, che potrà avvenire compilando il form online o mandando un messaggio via WhatsApp.

Le offerte Placet (Prezzo libero a condizioni equiparate di tutela), invece, sono pensate dall’ARERA, quindi dall’autorità competente in materia e per questo è sicura e conveniente. Come funziona?

  • Le condizioni contrattuali sono stabilite dall’ARERA
  • I prezzi sono decisi da S4 Energia

Nel sito della società fornitrice di energia, si può trovare un link al portale offerte di ARERA, così da poter scegliere la propria fornitura di luce e gas in base al consumo e alle proprie esigenze.

Proprio nel sito del portale offerte dell‘ARERA (clicca qui per saperne di più) puoi trovare e confrontare decine di fornitori, tra cui Eja Energia, società sarda e Astea Energia, con sede nelle Marche. Se preferisci, però, puoi puntare anche su Sato Energia, che come S4 Energia punta alle fonte rinnovabili e al preservare il nostro Pianeta dall’inquinamento.

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 2 Mar, 2022

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione