| Contatti Metano Nord |
|---|
| Numero Verde
da fisso | 800 980106
lun-sab 8:00-20:00 |
| Numero Verde
da cellulare | 035 0400444
lun-sab 8:00-20:00 |
| Fax per informazioni | 035 4136198 |
| Fax per reclami | 035 2336633 |
| Indirizzo postale | Metano Nord S.p.A. Servizio Clienti Via Foro Boario 3, 24121 Bergamo |
| Email | servizioclienti@metanonord.it |
| Email Autolettura | ufficio_clienti@metanord.it |
Per iniziare,
Metano Nord mette a disposizione dei propri clienti un
Numero Verde gratuito da chiamare per richiedere assistenza e informazioni relative alla propria utenza.
Ecco qual è
Metano Nord Numero Verde:
- 800 980106 da telefono fisso, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.
- 035 0400444 da cellulare.
In aggiunta a quanto detto, l'azienda mette a disposizione
altre modalità di contatto, per esempio:
- tramite fax: per inviare documenti o suggerimenti al numero 035.4136198, invece per trasmettere reclami comporre il numero 035.2336633
- via posta: raccomandata A/R al seguente indirizzo postale Metano Nord S.p.A. Servizio Clienti Via Foro Boario 3, 24121 Bergamo.
Inoltre, tramite il
sito web di Metano Nord è possibile accedere al servizio di
assistenza online, dove un operatore sarà a disposizione per fornire supporto e rispondere alle domande del cliente.
Qui, potrai accedere gratuitamente ad una serie di
servizi online per gestire le forniture di energia elettrica e gas naturale, comodamente dal tuo pc o smartphone. Per esempio, potrai pagare le bollette, richiedere il bonus sociale, scaricare il modulo reclami e tanto altro ancora.
Social e email utili del fornitore
Quando si tratta di comunicare con un fornitore, sia in ambito social che tramite email, è importante avere a disposizione le informazioni corrette per poter garantire un'efficace interazione. Dopo aver illustrato Metano Nord Numero Verde, cerchiamo di capire insieme quali sono i
canali alternativi predisposti da questo fornitore per richiedere assistenza o informazioni.
Per quanto riguarda i contatti social, il provider è presente sui principali social network come Facebook, LinkedIn, Instagram e YouTube. Solitamente, queste pagine includono informazioni sull'azienda, sulle sue attività e sui prodotti offerti. Inoltre, possono essere utilizzate per porre domande o richieste al fornitore e per interagire con la comunità di clienti.
Invece, se preferisci i
contatti email, devi sapere che il fornitore dovrebbe fornire un indirizzo email dedicato o un modulo di contatto sul proprio sito web. L'email è un modo efficiente per porre quesiti specifici, chiedere informazioni sui prodotti o servizi offerti, richiedere preventivi o fare reclami. È importante fornire tutti i dettagli nella comunicazione, come il nome dell'azienda, il numero di telefono, il tipo di prodotto o servizio richiesto e le specifiche tecniche se necessario. Ecco qual è l'
indirizzo di posta elettronica dedicato:
servizioclienti@metanonord.it.
In entrambi i casi, è importante che il fornitore fornisca informazioni accurate e aggiornate sui propri contatti social e email, in modo da poter garantire una comunicazione efficace e una risposta tempestiva alle richieste dei clienti.
Se desideri sapere come effettuare la
voltura gas o come
disdire il contratto luce, ti suggeriamo la lettura dei nostri articoli dedicati.
Come saprai, il modo migliore per monitorare e gestire i propri consumi energetici è effettuare l'autolettura. In generale,
Metano Nord offre diverse opzioni per
inviare l'autolettura del contatore del gas metano e del contatore dell'energia elettrica, garantendo ai propri clienti la massima flessibilità e la possibilità di scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Di seguito, ti illustriamo quali sono le modalità per comunicare l'autolettura a Metano Nord:- Una delle opzioni più comuni è quella di utilizzare il sito web di Metano Nord. Dopo essersi registrati, i clienti possono inserire le informazioni relative alla propria utenza e aggiornare le letture del contatore. Per comunicare il tuo consumo mensile di energia elettrica, dovrai compilare il modulo presente sul sito ufficiale dell'azienda ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficio_clienti@metanord.it.
- Inoltre, Metano Nord offre anche la possibilità di inviare l'autolettura tramite telefono, chiamando il numero verde dedicato al servizio clienti e seguendo le istruzioni vocali.
- Infine, è possibile inviare l'autolettura tramite posta ordinaria o fax, utilizzando il modulo apposito che si trova sul sito web di Metano Nord. In questo caso, è importante prestare attenzione alle date di scadenza indicate per l'invio, in modo da evitare problemi con la fatturazione e la gestione dell'utenza.
Per sapere come
disdire il contratto gas o cosa fare in caso di
ritardo attivazione luce e
ritardo attivazione gas, leggi le nostre guide al riguardo!
Per quanto riguarda i
reclami e le
segnalazioni da parte dei clienti, Metano Nord offre diverse modalità per la loro gestione.
Innanzitutto, è possibile contattare il servizio clienti attraverso
Metano Nord Numero Verde dedicato, dove un operatore sarà a disposizione per fornire assistenza e raccogliere eventuali disservizi o lamentele.
In alternativa, è possibile utilizzare il
form di contatto presente sul sito web di Metano Nord per inviare una richiesta o un reclamo. Le anomalie verranno gestite direttamente dal servizio tecnico e sarà possibile ottenere informazioni sul loro stato di avanzamento attraverso il servizio clienti.
Quindi, se hai bisogno di assistenza per le emergenze, puoi contattare il servizio Metano Nord per la segnalazione al
Servizio Guasti di eventuali
fughe,
interruzioni o
irregolarità nel servizio di fornitura. Quest'ultimo è gratuito e disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
Per
inviare la tua segnalazione al Servizio di Pronto Metano Nord, seleziona la tipologia di fornitura energetica per la quale richiedi assistenza tra
elettricità e
gas. Successivamente, indica:
Infine, se un cliente non è soddisfatto della risposta ottenuta dal servizio clienti o dalla gestione della comunicazione, può inoltrare un reclamo ufficiale utilizzando il
modulo disponibile sul sito web di Metano Nord. Il reclamo verrà preso in carico da un responsabile apposito, che si occuperà di fornire una risposta tempestiva e completa.
Difatti, la società lavora costantemente per migliorare la qualità del servizio offerto attraverso il sito web e i propri canali online. Dunque, puoi segnalare eventuali malfunzionamenti riscontrati durante la navigazione o inviare suggerimenti per migliorare i canali di comunicazione.
Invece, per sapere come funziona la
rateizzazione bolletta, leggi il nostro articolo!
Come detto all'inizio del nostro articolo,
Metano Nord è un provider energetico con all'attivo oltre 70.000 clienti. L'azienda ha la sua
sede legale a
Bergamo, in Via Foro Boario 3, ma dispone di numerosi
sportelli, che garantiscono una capillare presenza sul territorio e un'efficace assistenza ai propri clienti.
Ecco dove sono i punti fisici Metano Nord in Italia:- Melegnano
- Bergamo
- Almenno San Salvatore
- Vistarino
- S. Omobono Terme
- Albavilla
- Bovolone
- Sant'Ambrogio Di Valpolicella
- Sorisole
- Lecco
- Como
- Bonate Sotto
- Cisano Bergamasco
In ogni sede, Metano Nord garantisce un'efficiente servizio di assistenza ai propri clienti, con personale altamente specializzato e competente in grado di fornire soluzioni personalizzate e tempestive a ogni tipo di esigenza.
Se desideri avere maggiori informazioni sul mercato energetico in Italia, ti suggeriamo di visitare il sito ufficiale dell'Autorità
ARERA, a
questa pagina.