Responsabile Partnership Strategiche Energia e Finanza
Fabio Cristofoletti è un professionista con background in fintech e servizi finanziari, oggi attivo nell’innovazione dei servizi energetici. Attualmente Head of Banking Partnerships – Italy presso Papernest, ha ricoperto ruoli di leadership in aziende di primo piano come McKinsey e Nexi, applicando competenze strategiche alla digitalizzazione e integrazione tra finanza ed energia.
Fabio Cristofoletti è un professionista con background in fintech e servizi finanziari, oggi attivo nell’innovazione dei servizi energetici. Attualmente Head of Banking Partnerships – Italy presso Papernest, ha ricoperto ruoli di leadership in aziende di primo piano come McKinsey e Nexi, applicando competenze strategiche alla digitalizzazione e integrazione tra finanza ed energia.
Le migliori offerte di Semplice Gas e Luce di ottobre 2025
Per il mese di Agosto Semplice Luce e Gas mette a disposizione dei propri clienti alcune offerte vantaggiose e adatta a soddisfare ogni esigenza e abitudine di consumo.
SOLO WEB
Caratteristiche:
Tariffa variabile: in base all'andamento dei prezzi di mercato dell'energia elettrica.
PUN e PSV: i prezza di luce e gas sono calcolati secondo il prezzo di acquisto della materia prima sul mercato elettrico italiano (IPEX).
Spread fisso: viene aggiunto uno spread fisso al PUN e al PSV, che resta costante per 12 mesi.
Aggiornamento mensile: il prezzo del PUN viene aggiornato ogni mese in base ai valori pubblicati sul sito del Gestore dei Mercati Energetici (GME).
PLACET Variabile
Caratteristiche:
Un'offerta PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) è un'offerta del mercato libero regolamentata da ARERA. Ha prezzi decisi dal fornitore, ma con condizioni contrattuali standard e trasparenti. Combina la flessibilità del mercato libero con la protezione tipica del mercato tutelato.
Vantaggi:
Trasparenza: Condizioni semplici e confrontabili.
Protezione: Regolamentata da ARERA.
Flessibilità: Nessun vincolo o penali per la rescissione.
Le opinioni dei clienti su Semplice Gas e Luce
Dalle recensioni rintracciabili su Trustpilot risulta che i punti di forza di Semplice Gas e Luce siano:
Servizio clienti efficiente
Tariffe competitive e trasparenti
Facilità di gestione online
Una un area di miglioramento è la prontezza nella risoluzione dei problemi legati alle bollette errate, con ritardi nel processo di assistenza per i reclami che alcuni clienti hanno lamentato essere troppo lenta.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Semplice Gas E Luce. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Servizio Clienti Semplice Gas e Luce: Numero Verde e Contatti
Il Numero Verde di Semplice Gas e Luce è l'800.069.750 da telefono fisso e lo 011.012.25.02 da cellulare. È disponibile dal lunedì al venerdì 8:30 – 13:00 e 14:00 – 17:30 esclusi i festivi.
Per quali necessità contattare il Numero Verde di Semplice Luce e Gas?
Informazioni sui servizi: Offerte, nuovi contratti, tariffe.
Attivazione/disattivazione fornitura: Nuove abitazioni o uffici.
Reclami: Problemi con il servizio o irrisolti.
Suggerimenti/Segnalazioni: Feedback sul servizio.
Oltre al Numero Verde Semplice Luce e Gas mette a disposizione diversi contatti per rispondere prontamente alle necessità dei clienti:
Tipologia di Contatto
Contatto
Mail Info
info@semplicegaseluce.it
Mail Servizio Clienti
servizioclienti@semplicegaseluce.it
Mail per Reclami
reclami@semplicegaseluce.it
PEC per Reclami
semplicegaseluce@pec.it
Modulo Online
Pagina Contatti sul sito ufficiale
Sede Legale
Via San Quintino, 4, 10121 Torino (TO)
Sportello
Corso Vittorio Emanuele II, 52, 10123 Torino (TO)
Area Clienti
Sul sito ufficiale
Social Media
Facebook, Instagram
L'Area Clienti online di Semplice Gas e Luce
Per accedere all'Area Clienti di Semplice Gas e Luce, il processo è semplice e immediato. Prima di poter usufruire dei servizi digitali, è necessario registrarsi:
La registrazione può essere effettuata direttamente dal sito ufficiale di Semplice Gas e Luce, cliccando sul pulsante dedicato all'Area Clienti o alla registrazione.
Durante la fase di registrazione, verrà richiesto di inserire alcuni dati personali essenziali, tra cui il codice cliente (reperibile sulla bolletta), l’indirizzo email e una password sicura. Una volta inseriti questi dati, riceverai una mail di conferma per attivare l’account.
Dopo aver cliccato sul link di conferma inviato via email, l’account sarà attivo e potrai accedere liberamente all’Area Clienti utilizzando le tue credenziali (email e password).
Una volta effettuato l'accesso, avrai a disposizione tutti gli strumenti per gestire la tua utenza, controllare i consumi, visualizzare le bollette e molto altro, comodamente da qualsiasi dispositivo connesso a internet.
Per usufruire delle funzionalit'a dell'area clienti di Semplice Gas e Luce è anche possibile scaricare l'app del fonitore disponibile su Google Play e App Store:
Semplice Gas e Luce: sportelli in Italia
Hai bisogno di assistenza e desideri un supporto diretto con il personale di Semplice? Oppure devi inoltrare al gestore della modulistica e non sai a quale indirizzo mandarla? Vediamo insieme quali sono gli sportelli e sedi da tenere presente per ogni tipo di richiesta:
Sede Legale Semplice Gas e Luce Srl Via San Quintino, 4, 10121 Torino (TO).
Sportello in Corso Vittorio Emanuele II, 52, 10123 Torino (TO).
Hai dei dubbi? Papernest è qui per aiutarti.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Papernest non è partner di Semplice Gas E Luce. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Semplice Gas E Luce. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐