Tutti i Contatti, le Offerte e le Recensioni di Più Energia

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Più Energia è tra i primi fornitori di luce e gas per vendite. In questo articolo approfondiremo le offerte di Piú Energia e tutte le informazioni utili per sottoscrivere un contratto con questo provider .

Continuando a leggere potrai anche trovare informazioni sulla bolletta, su come inviare una disdetta e altro ancora.

Le opportunità di risparmio sulle spese energetiche possono arrivare non solo dai maggiori fornitori a livello nazionale, ma anche da realtà meno note, come ad esempio Più Energia di Foligno (o +energia SpA). Fondata nel 2008, questa compagnia si occupa della commercializzazione di energia elettrica, servendo famiglie e imprese in tutta Italia.

Ecco nel dettaglio le informazioni che troverai nei successivi paragrafi:

  • Il fornitore luce e gas per clienti domestici e business
  • Tutte le Offerte di Più Energia: Prezzi e Condizioni per la Luce
  • Recensioni: Cosa Pensano i Clienti?
  • Contatti Più Energia: Numero Verde, Email e PEC
  • Area Clienti Più Energia: Registrazione e Accesso
  • Trova le Sedi di Più Energia a Foligno e in Altre Città

Più Energia: il fornitore luce e gas per clienti domestici e business

La solidità dell’azienda appare evidente dando uno sguardo ai numeri che fotografano lo stato attuale della società di vendita:

  • Clienti acquisiti: oltre 86.000, tra consumatori domestici e utenti business
  • Dipendenti/collaboratori: 90
  • Agenti: 290
  • Fatturato nel 2022: oltre 200 milioni di euro, con un utile superiore ai 4 milioni di euro
  • Sedi commerciali: 7 dislocate nelle principali città italiane.

Come vedremo meglio nel prossimo paragrafo, si tratta di un fornitore di energia elettrica che opera nel settore da oltre 15 anni e che fa della personalizzazione delle tariffe luce il suo punto di forza.

Scopri anche quali sono i vantaggi nell’affidarsi a Iren Luce e Gas leggendo le recensioni su Iren Mercato.

Tutte le Offerte di Più Energia: Prezzi e Condizioni per la Luce

Nel listino offerte di Più Energia figurano soluzioni, sia per i privati che per il business, basate sul prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica, ovvero l’indice PUN. Nel dettaglio:

  • +Scelta
  • +Impresa
  • +Valore

Queste offerte sono ideali se desideri una tariffa energetica che segue i prezzi del mercato, garantendo il prezzo variabile più basso possibile. +energia offre un consulente dedicato che ti aiuterà a scegliere la tariffa migliore in base alle tue esigenze, assicurando una gestione trasparente e di qualità.

Per conoscere quali siano le tariffe energia più convenienti del gestore, famiglie e imprese sono invitate a compilare il form online disponibile nella sezione offerte luce del sito ufficiale. Così facendo, entro 1 giorno si riceverà una proposta commerciale personalizzata.

Ti potrebbero interessare i servizi di assistenza casa offerti da molteplici provider del mercato, così come il fotovoltaico di Edison.

Recensioni: Cosa Pensano i Clienti?

Quando si è titubanti su una determinata compagnia energetica o sull’acquisto di un suo servizio, leggere le opinioni della clientela può rivelarsi utile per prendere una decisione definitiva. Per esempio, qualora fossi indeciso tra le offerte Eni o Enel per effettuare il cambio del fornitore gas, dare un’occhiata ai feedback di questi provider potrebbe essere illuminante.

In quest’ottica, il numero ridotto delle recensioni Più Energia lasciate sul web aiuta poco. Ad ogni modo, di seguito riportiamo alcuni dei commenti trovati, partendo dalle valutazioni positive:

Recensioni Positive


“Sono con loro da diverso tempo ormai ed oltre al prezzo conveniente dell’energia elettrica, garantiscono un efficiente servizio clienti.”

“Sono con +energia SpA dal lontano 2016. Tariffe davvero competitive e assistenza clienti sempre reperibile e cortese. Raccomandato.”

Invece, tra le critiche presenti:

Recensioni Negative


“Assolutamente sconsigliato. Prezzi onerosi, maleducazione dal call center agli agenti, bolletta luce salata e se per caso non ti arriva dopo un paio di giorni ti mandano diffida con raccomandata al costo di 10 euro. Ho lasciato Abenergie per passare a Più Energia di Foligno, ma me ne sono pentita.”

“Se ci fosse un premio per il peggior fornitore al mondo riuscireste a fare così pena da non aggiudicarvi neppure quello.”

Mercato Libero o Servizio di Maggior Tutela

Il gas e l’energia elettrica vengono venduti su due distinte tipologie di mercato:

  • Il mercato libero, per cui l’energia viene erogata secondo il prezzo e le condizioni stabilite da ogni singolo venditore. Questi può anche decidere se vendere l’energia a un prezzo fisso mensile oppure seguire l’andamento del mercato.
  • Il mercato di maggior tutela, gestito da norme ben precise stabilite dall’ARERA, secondo le quali l’energia viene venduta in base ai costi previsti dal mercato nazionale.


Contatti: Numero Verde, Email e PEC

Vediamo ora quali sono i contatti di Più Energia, in primis il Numero Verde, da utilizzare per ottenere assistenza sulla fornitura o informazioni.

Il recapito telefonico del Servizio Clienti è lo 0742 20813. A differenza del Numero Verde Eni, gli operatori dell’azienda rispondono esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Altrettanto importanti sono i canali di comunicazione che consentono di inviare al proprio gestore la modulistica per attivare un contatore della luce o disdire un contratto del gas. Tra questi ci sono sicuramente gli indirizzi di posta ordinaria ed elettronica, indicati ad esempio per la trasmissione di una lettera di reclamo al fornitore, ma anche il fax e i tools digitali.

Eccoli riepilogati in una pratica tabella:

Contatti di Più Energia
Tipo di contatto Dettagli
E-mail generica info@piuenergia.it
PEC di Più Energia piuenergia@pec.piuenergia.it
E-mail Assistenza Clienti servizioclienti@piuenergia.it
Indirizzo postale +energia SpA Via Fedeli 2/A, 06034 Foligno (PG)
Fax 0742 320349
Chat dei profili social Facebook, Instagram e LinkedIn

Infine, per agevolare la pronta e corretta segnalazione di disservizi sulla fornitura di energia elettrica, il provider ha dedicato una pagina del sito al servizio guasti. Consultandola, è possibile individuare tramite una mappa i recapiti del Pronto Intervento del distributore territorialmente competente nell’area di riferimento. In alternativa, è sufficiente digitare il numero verde riportato nella bolletta luce di Più Energia.

Area Clienti: Registrazione e Accesso

L’Area Clienti Più Energia è lo spazio riservato alla clientela del fornitore umbro, che può accedervi in due modi:

  1. Collegandosi al sito www.piuenergia.it e cliccando in alto a destra su Area Clienti
  2. Scaricando l’App +energia da Google Play o App Store sul proprio cellulare.

In entrambi i casi, avrai a disposizione tutte le informazioni inerenti a consumi, stato dei pagamenti, contratti e fatture. Inoltre, come accade con l’autolettura Eni, il Portale Clienti ti consente di comunicare con pochi clic i dati di consumo.

La procedura di accesso è molto semplice:

  1. Una volta selezionata dalla homepage del sito la voce “Area Clienti”, la prima schermata che si aprirà sul PC è quella dedicata all’autenticazione
  2. Procedi inserendo Username e Password, per poi cliccare sul tasto “Login Più Energia”
  3. Se non possiedi le credenziali, seleziona “Sei un cliente e vuoi registrarti?“
  4. A questo punto immetti il Codice Cliente, riportato nella bolletta Più Energia, il codice fiscale o la Partita IVA e premi “Conferma”
  5. Concludi la registrazione del nuovo account.

Trova le Sedi di Più Energia a Foligno e in Altre Città

A Foligno, in provincia di Perugia, è ubicata la sede legale e operativa di Più Energia. Precisamente in Via Fedeli 2/A.

Tuttavia, per garantire vicinanza ai suoi clienti, la società di vendita ha investito sulla presenza sul territorio aprendo diverse sedi commerciali. Nella tabella che segue ti indichiamo l’indirizzo e i recapiti utili:

Sedi Commerciali di Più Energia
Città Indirizzo Contatti
Milano Piazzale Aquileia 22, 20144 (MI)
  • Tel 02 48513744
  • Fax 02 43988570
Civitanova Marche Corso Vittorio Emanuele 159, 62012 (MC)
  • Tel/Fax 0733 813113
Roma Via Tiburtina 1166, 00156 (RM)
  • Tel 06 57300136
  • Fax 06 57138170
Pescara Via Verrotti 174, 65015 Montesilvano (PE)
  • Tel/Fax 085 835639
Avellino Via Brigata 47, 83100 (AV)
  • Tel/Fax 0825 786471
Bologna Via Isonzo 67, 40033 Casalecchio di Reno (BO)
  • Tel/Fax 051 4988495
San Cesareo Via Casilina 188, 00030 (RM)
  • Tel/Fax 06 5940233

A breve cesserà la tutela del prezzo del gas e dell’energia elettrica. Per tale motivo potresti voler approfondire la differenza tra Mercato Libero e Tutelato leggendo il nostro articolo dedicato. Inoltre, sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, a cui accedi tramite questo link, trovi tutti gli strumenti a disposizione dei consumatori per un passaggio informato e consapevole al regime di libera concorrenza.

Aggiornato su 2 Lug, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

vvitale