Ov Energy: energia green per le imprese

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario OV Energy è un fornitore di luce e gas che punta sulle offerte business dedicate alle aziende. In questo articolo ti forniamo una panoramica sull’azienda OV Energy e sulle sue offerte Micro Dual luce e gas e le sue offerte PLACET. Scopriamole insieme!

Nel mercato moderno dell’energia elettrica è sempre più difficile distinguersi. La liberalizzazione dei mercati di luce e gas da parte del governo ha fatto sì che una grandissima quantità di compagnie fornitrici si proponessero sul mercato.

Di conseguenza, è molto difficile per i consumatori scegliere oggi un fornitore tra i tanti e, in questi casi, acquistano sempre più importanza i fattori etici e la coscienza delle aziende con le quali ci interfacciamo.

Nel nuovo mercato il profitto economico e il rispetto per l’ambiente vanno d’accordo. OV Energy Spa è una di quelle aziende che ha perfettamente compreso e introiettato questa innovativa filosofia di business.

OV Energy e energie rinnovabili

La storia stessa della compagnia dimostra come OV Energy sia uno dei produttori e gestori italiani più attenti alle energie rinnovabili.

Infatti, OV Energy nasce in seno al progetto Officinae Verdi, in sinergia tra il gruppo Unicredit e il ramo italiano del WWF.

L’obiettivo è quello di creare un gruppo che non sia interessato solo alla massimizzazione dei profitti, ma che proponga ai propri clienti soluzioni innovative per migliorare la qualità dei propri consumi rendendoli più intelligenti e al 100% green.

OV Energy

OV Energy è una società che opera a diversi livelli della filiera di produzione energetica. Non solo come produttore di energia elettrica da fonti completamente rinnovabili, ma anche interagendo direttamente con il cliente per la fornitura di luce e gas per utenze domestiche e business.

Vediamo in questo articolo quali sono le migliori offerte business proposte da OV Energy.

Offerte business OV Energy

Proprio perché OV Energy nasce da un forte impegno verso le energie rinnovabili, l’azienda punta molto sulle offerte business, dedicate alle imprese titolari di partita IVA e con impianti generalmente connessi in modalità BTA, Bassa tensione e Altri usi.

In effetti, le aziende necessitano di importanti quantitativi di energia elettrica, ad esempio, per l’utilizzo dei macchinari di produzione e impianti di vario genere legati all’attività lavorativa di competenza.

Dunque, la conversione dell’elettricità utilizzata in energia verde a impatto zero rappresenta un grande vantaggio per l’ambiente.

Inoltre, OV Energy propone anche servizi e consulenze per l’efficientamento energetico delle imprese. È possibile richiedere una consulenza gratuita e venire contattati da un tecnico esperto compilando il modulo presente sul sito web OV Energy.

Sostituire il contatore? Cambiare fornitore? Chiamaci!

02 94 75 67 37

Info

OV Energy Micro Dual Luce e Gas

Micro Dual Luce e Gas

Tra le più interessanti tariffe OV Energy, l’offerta Micro Dual Luce e Gas permette all’utente la sicurezza di un prezzo fisso bloccato per tutti i 12 mesi successivi alla sottoscrizione del contratto.

Poiché in Italia è proibita per legge l’introduzione di penali per la rescissione dei contratti di fornitura luce e gas sarà possibile sottoscrivere e cessare il proprio contratto OV Energy in qualunque momento senza pagare costi aggiuntivi.

Inoltre, per chi è interessato all’offerta ma non desidera cambiare fornitore per entrambe le utenze è possibile sottoscrivere il contratto solo per l’offerta luce o per quella di gas mantenendo il medesimo prezzo.

OV Energy Placet Luce e Gas

offerte OV energyCome molte altre aziende fornitrici italiane, OV Energy propone ai propri clienti anche tariffe Placet, sia per l’energia elettrica che per il gas.Si tratta di condizioni tariffarie particolari volte principalmente a facilitare il passaggio al libero mercato per quei clienti che ancora aderiscono al mercato di maggior tutela.

Tale passaggio, si ricorda, sarà obbligatorio entro il 1° Gennaio 2022, in cui il mercato di maggior tutela statale cesserà la sua attività e tutti i consumatori italiani dovranno aderire ad un’offerta del libero mercato.

Le offerte placet luce e gas sono strutturate secondo le modalità che l’ARERA stabilisce per il mercato tutelato. Tuttavia, i prezzi sono stabiliti dal fornitore in totale autonomia e senza vincoli da parte dell’Autorità.

Le tariffe OV Energy Placet possono essere a prezzo fisso o variabile:

  • Le offerte a prezzo fisso stabiliscono costi per la luce e il gas aggiornati dall’Autorità ogni 3 mesi e indipendenti rispetto alle fluttuazioni del mercato. Per le tariffe luce, l’utente può scegliere se aderire a una tariffa monoraria, in cui il prezzo dell’energia non cambia in base all’ora del consumo, o all’offerta multioraria che prevede costi diversi a seconda che i consumi avvengano in giornata, nelle ore serali o notturne.
  • Invece, nelle tariffe a prezzo variabile il costo dell’energia elettrica o del gas addebitato al cliente varia in base alle fluttuazioni del mercato all’ingrosso.

Dunque, il costo della luce e del gas potranno essere più bassi o più alti a seconda del costo a cui il fornitore le acquista.

Per conoscere i prezzi aggiornati puoi consultare la pagina dedicata alle tariffe PLACET di OV Energy.

Se invece vuoi saperne di piú sulle componenti della bolletta della tua azienda o delle agevolazioni per le partite IVA, visita le pagine dedicate all’argomento.

Hai scelto l’offerta per la tua azienda? Chiamaci e attivala oggi stesso!

02 94 75 67 37

Info

Redactor

Scritto da Giulia

Aggiornato su 11 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni