Come inviare un reclamo Eni Gas e Luce? Guida completa
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Puoi segnalare un reclamo a Eni Gas e Luce (attuale Plenitude) tramite l'Area Personale Eni Plenitude (ex MyEni) con il modulo online o tramite servizio postale. Qui troverai una guida con tutte le informazioni necessarie per inviare la tua comunicazione.

Table of Contents
- Come fare un reclamo Eni Plenitude ( ex Eni Gas e Luce)
- Richiesta di reclamo Plenitude tramite mail o PEC
- Reclamo Eni Gas e Luce (Plenitude) tramite Numero Verde o Servizio Clienti
- Modulo di reclamo Eni Gas e Luce
- Inviare un reclamo verso un distributore Eni
- Opinioni dei clienti sul servizio di reclamo Eni Plenitude
Come fare un reclamo Eni Plenitude ( ex Eni Gas e Luce)
Ci sono due modalità attualmente disponibili per contattare Eni per inviare un reclamo:Comunicazione di reclamo Plenitude tramite Area Clienti Eni Plenitude
Nell'ambito della piattaforma Eni Plenitude (precedentemente nota come MyEni), accessibile da diverse piattaforme come PC, smartphone e tablet, è presente una sezione specifica dedicata alle comunicazioni dirette da cui è possibile inoltrare reclami. Per procedere con la segnalazione di eventuali disservizi riguardanti le forniture di luce e gas, è necessario seguire i seguenti passaggi:- Effettua l'accesso al tuo account personale Eni Plenitude (ex MyEni) utilizzando le credenziali di accesso;
- Individua la sezione "Contatta Eni Plenitude";
- Seleziona l'opzione "Scrivici": qui sarà disponibile un modulo online che ti permetterà di fornire dettagli sulla tua richiesta e segnalazione.
Reclamo Plenitude (ex Eni Luce e Gas) tramite Servizio Postale
Per presentare un reclamo ad Eni Plenitude attraverso il servizio postale dovrai scaricare l'apposito Modulo PDF Plenitude di reclamo e una volta che è stato debitamente compilato, è necessario inviarlo per posta all'indirizzo: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 Peschiera Borromeo (MI).Richiesta di reclamo Plenitude tramite mail o PEC
Secondo le indicazioni ufficiali fornite da Eni Plenitude non viene messo a disposizione il servizio di invio reclami tramite mail, PEC o raccomandata.Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
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Reclamo Eni Gas e Luce (Plenitude) tramite Numero Verde o Servizio Clienti
Eni Plenitude non fornisce la possibilità di inviare comunicazioni di reclamo attraverso Numero Verde o Servizio Clienti. Le uniche modalità disponibili per inoltrare un reclamo al fornitore sono indicate all'interno di questo paragrafo.Modulo di reclamo Eni Gas e Luce
Per effettuare la tua segnalazione di reclamo, puoi scaricare il modulo reclami Eni Gas e Luce in formato PDF utilizzando il pulsante qui sotto: Una volta compilato e firmato dovrà essere inviato ad Eni Plenitude (ex Eni Gas e Luce) tramite Servizio Postale. Per compilare correttamente il modulo Eni, segui questi passaggi:
Inviare un reclamo verso un distributore Eni
Per segnalare mancate o ritardate validazioni di domande, tempi di erogazione troppo lunghi o cessazioni improprie puoi inviare un reclamo al distributore del tuo fornitore. Scarica il nostro Modulo di reclamo in formato PDFe nella sezione 'Argomento', seleziona 'Bonus Sociale' come mostrato in figura
Opinioni dei clienti sul servizio di reclamo Eni Plenitude
Il feedback generale dei clienti dopo aver presentato reclami è generalmente positivo, poiché il servizio clienti risponde sempre abbastanza rapidamente e la maggior parte delle problematiche viene risolta in modo soddisfacente. Di seguito sono riportate due recensioni che confermano ciò: Assistenza celere e risoluzione immediata per interruzioni di fornituraHo dovuto contattare Eni quando si è verificata un'interruzione del servizio elettrico, e ho inviato una richiesta di assistenza tramite comunicazione di reclamo. Sono rimasto sorpreso dalla rapidità con cui hanno risposto e risolto il problema, dimostrando un impegno costante nel garantire un'esperienza senza intoppi per noi clienti. Gestione efficiente di un problema contrattualeHo avuto un problema di comunicazione riguardante una modifica contrattuale non notificata. Dopo aver inviato la mia richiesta, ho ricevuto una risposta tempestiva e disponibilità nel risolvere la questione. Ho apprezzato il loro impegno nel prendersi cura delle mie preoccupazioni. Risoluzione accurata di addebiti non corrispondentiHo notato degli addebiti errati nella mia bolletta Eni, che non corrispondevano ai miei consumi effettivi. Sono rimasto preoccupato, ma grazie alla gestione precisa di Plenitude, ho potuto risolvere rapidamente l'errore. La loro efficacia mi ha rassicurato sulla correttezza delle mie future bollette.Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
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