PLT puregreen: 800.189.554, contatti, recensioni e le offerte
Sei in cerca di un Fornitore luce e gas a cui affidarti? Chiama Gratis i nostri esperti e lasciati aiutare!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sei in cerca di un Fornitore luce e gas a cui affidarti? Chiama Gratis i nostri esperti e lasciati aiutare!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
PLT puregreen è il fornitire di energia elettrica e gas 100% geen del Gruppo PLT energia che propone offerte a prezzo fisso, attivabili dal numero gratuito di assistenza clienti 800.189.554. Si tratta di un’azienda che gestisce tutta la filiera dell’energia, dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, dalla vendita alla gestione della tua fornitura di energia.
PLT puregreen energia garantisce la vendita energia non inquinante e a zero emissioni di anidride carbonica. Dunque, la filosofia dell’azienda è la sostenibilità. Di conseguenza, il Gruppo PTL si basa su tre pilastri fondamentali:
- ambiente
- sviluppo
- persone
Grazie a questi pilastri, garantisce alla vendita energia 100% da fonti rinnovabili. Perciò PLT si impegna a portare avanti una rivoluzione green, alla base della quale si trova l’energia rinnovabile. Infatti, quest’ultima, è l’unica che può garantire la sopravvivenza al pianeta, insieme a benessere ed equità per tutti i suoi abitanti.
Dunque, l’attenzione per l’ambiente è uno dei valori principali del Gruppo PLT energia, che si impegna a rendere più efficiente tutto il percorso dell’energia.
Come contattare PLT puregreen?
I contatti di PLT puregreen sono i seguenti:
Contatti PLT puregreen | |
---|---|
Numero verde gratuito di PLT puregreen: | 800.189.554 |
E-mail: | assistenzaclienti@pltpuregreen.it |
Live chat: | cliccando sull’icona del messaggio che si trova in basso a destra sul sito |
Se sei già cliente, puoi contattare PLT puregreen Servizio Clienti compliando un form che trovi sul sito.
In alternativa, puoi scaricare la APP di PLT sulle piattaforme Google Play e su App Store. Per accedere, ti basterà inserire il codice PIN che troverai nella tua bolletta nella sezione Dati Personali.
L’APP ti permette di:
- inviare l’autolettura
- scaricare e visualizzare le tue fatture
- cambiare recapito
- visualizzare i tuoi consumi con un grafico
- richiedere assistenza
- modificare i tuoi dati anagrafici
- gestire il tuo profilo utente
PLT energia recensioni
Oggi il mercato dell’energia è assai ampio e vario visto le continue rivoluzioni e stravolgimenti subiti nel tempo (soprattutto negli ultimi anni). Si hanno così tante tariffe da creare diversi grattacapi e rendere più complicata la propria scelta.
Per farsi una chiara idea delle opportunità offerte da PLT Puregreen, la soluzione migliore è consultare le recensioni. Dopotutto, non c’è metodo più valido di leggere personalmente i commenti con l’esperienza diretta della clientela.
Nel web si possono trovare diversi siti dedicati alle opinioni degli utenti, tra questi il più famoso è certamente Trustpilot. In questa piattaforma ogni cliente può raccontare la sua esperienza con un commento e lasciare poi un voto (classificazione da 1 a 5 stelle). Sono presenti una miriade di aziende di ogni tipo, tra queste vi è anche PLT Puregreen. Vediamo nel dettaglio le recensioni del fornitore tra pareri positivi e negativi.
Le recensioni di PLT energia su Trustpilot
PLT Puregreen ha una valutazione di 3,9 su 5 con più di 200 recensioni
Recandosi sulla pagina di Trustpilot dedicata a PLT Puregreen si possono vedere tutti i commenti rilasciati dagli utenti. Il fornitore ha una buona valutazione generale che si assesta sulle 3,9 stelle su 5, frutto di 213 recensioni. Nel dettaglio:
- 71% di valutazioni “Eccezionale” (5 stelle).
- 8% di valutazioni “Molto Buono” (4 stelle).
- 3% di valutazioni “Accettabile” (3 stelle)
- 1% di valutazioni “Mediocre” (2 stelle).
- 17% di valutazioni “Scarso” (1 stella).
Gli utenti confermano sono quindi piuttosto soddisfatti del fornitore e dei suoi servizi offerti. Andiamo ora a vedere insieme alcuni dei commenti.
PLT energia recensioni positive
Vediamo alcune delle recensioni positive di PLT energia su Trustpilot:
Voglio rimanere a vita con loro
“Sono cliente da poco ma la consiglio a tutti gli italiani. Il fornitore è serio e ha tariffe trasparenti, il personale è competente in tutto. Ho intenzione di rimanere a vita con loro“.
Voto 5 stelle.
Molto Soddisfatta
“Sono molto soddisfatta perchè ho trovato cortesia e professionalità da un personale preparato“.
Voto 5 stelle.
Il Servizio è Super
“Il servizio è super. La ragazza che mi ha seguita è stata gentilissima e molto paziente. In generale gli operatori sono assai competenti“.
Voto 5 stelle.
Sono veramente soddisfatta
“Ho cambiato varie compagnie e con PLT Puregreen mi sto trovando benissimo. I prezzi sono come quelli che mi ha riferito la ragazza che mi ha chiamato. Per lo più il servizio clienti ha operatrici gentilissime e l’applicazione del fornitore è funzionante al 100%. Sono veramente soddisfatta“.
Voto 5 stelle.
6 mesi sono molto soddisfatto
“Trovo i costi molto giusti. Sono stato contattato da PLT che gentilmente mi ha dato tutte le informazioni in modo dettagliato. Ho stipulato un contratto senza costi per il cambio e dopo 6 mesi sono molto soddisfatto“.
Voto 5 stelle.
Soddisfatta della scelta
“Il servizio è ottimo e le tariffe applicate risultano conformi alle aspettative e corrispondono esattamente a quelle indicate in fase contrattuale. Soddisfatta della scelta“.
Voto 5 stelle.
PLT energia recensioni negative
Ora andiamo a scovare alcune delle recensioni negative su PLT energia e i suoi servizi:
Numero Verde difficile da contattare
“Non capisco come funzionano le scadenze delle fatture, non riesco a mettermi in contatto con il numero verde“.
Voto 1 stella.
Problemi con il Numero Verde
“Non riesco a contattare gli operatori per la chiusura del contatore gas. Ho provato diversi canali ma niente”.
Voto 1 stella.
Fornitore Costoso
“Reputo il fornitore costoso come tutti gli altri, ho anche avuto un disguido bancario per una fattura scaduta e sollecitata“.
Voto 1 stella.
In generale si può capire che gli aspetti più apprezzati di PLT Puregreen sono il personale gentile, competente e disponibile, oltre a prezzi molto competitivi. Un punto da migliorare potrebbe essere quello dei canali di contatto, almeno basandosi su alcune recensioni negative.
Scopri di più sulle opinioni dei clienti PLT, grazie al nostro articolo dedicato alle recensioni PLT Puregreen.
Affidati a PLT pure green e scegli le offerte “pure energy”
PLT puregreen è la prima azienda italiana che vende energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili e completamente made in Italy. Quindi si tratta di una compagnia che vuole diffondere una nuova cultura della pureenergy. In questa nuova cultura, il cliente finale non è più solo consumatore, ma anche produttore dell’energia che consuma.
Il Gruppo PLT energia, società che controlla la “puregreen”, è impegnata nello sviluppo, realizzazione e gestione di impianti eolici, fotovoltaici e a biomasse. Attualmente, l’azienda conta:
24 centrali fotovoltaiche |
42 parchi eolici |
1 impianto a biomasse |
Tali impianti sono distribuiti sul territorio nazionale per una capacità installata totale pari a 235 MW.
Inoltre, PLT puregreen si propone come:
- venditore dell’energia prodotta
- fornitore di luce e gas sul mercato per clienti domestici e business
Altri fornitori la cui mission è improntata sulla sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono:
- Tea energia
- Ubroker
- AcegasApsAmga s.p.a
- Energia Azzura
- Italia Gas e Luce S.r.l.
- Lenergia S.p.a
- Agesp spa
- Piuma Energia
- Pulsee Luce
Nel caso in cui tu sia interessato ti lasciamo qui sotto la guida AF energia recensioni.
PLT puregreen offre prezzi competitivi che comprendono la fornitura di pureenergy. Scopriamo insieme tutte le offerte.
Offerte luce e gas casa di Pure Green
Le offerte casa di PLT puregreen comprendono luce e gas e sono le seguenti:
- luce casa
- gas casa
- luce casa placet
- gas casa placet
Inoltre, viene messa a disposizione del cliente:
- un’offerta Porta un amico.
- E-mobility se sei già cliente
Vediamo tutte le tariffe nel dettaglio.
Tariffe Luce casa di PLT
Le offerte luce casa di PLT puregreen sono le seguenti:
VerdePiù Giorno | comprende: energia green certificata e Made in Italy, tariffa monoraria, prezzo bloccato per 12 mesi |
VerdePiù Sera | comprende: tariffa trioraria, energia green 100% da rinnovabili, prezzo bloccato per 12 mesi |
Offerta Full Green | include: tariffa monoraria bloccata per 12 mesi, sconto di 132 euro in bolletta in due anni |
Tariffe Gas casa di PLT
L’offerta gas casa di PLT puregreen si chiama NaturalePiù e comprende:
NaturalePiù |
|
In aggiunta, con questa offerta l’oscillazione di prezzo del gas non sarà più un problema.
Tariffe Luce casa placet di PLT puregreen
Le offerte luce gas placet di pure green sono le seguenti:
Placet Verde Fissa | disponibile per clienti domestici, in fascia monoraria o bioraria con prezzo fisso per 12 mesi |
Placet Verde Variabile | disponibile per clienti domestici, in fascia monoraria o trioraria, prezzo variabile che segue l’andamento del mercato |
Tariffe Gas casa placet di puregreen
Le offerte gas casa placet di PLT sono le seguenti:
Placet Naturale Fissa | disponibile per clienti domestici, comprende: prezzo fisso per 12 mesi |
Placet Naturale Variabile | disponibile per clienti domestici, comprende: prezzo variabile che assicura un risparmio con uno sconto sul prezzo del Servizio di Tutela |
Porta un amico in PLT puregreen
L’offerta Porta un amico in PLT puregreen comprende i seguenti servizi:
- ricompensa di 20 euro per ogni attivazione
- sconto di 30 euro in bolletta
Dunque potrai usufruire dei vantaggi elencati sopra per ogni amico che porterai in PLT puregreen.
Attiva le tue utenze luce e gas con la nostra assistenza gratuita!
02 94 75 67 37Info
Offerte business di PLT puregreen
Le offerte business di PLT puregreen comprendono luce e gas e sono le seguenti:
- luce business
- gas business
- luce business placet
- gas business placet
Analizziamole insieme nel dettaglio.
Offerte Luce business di PLT
Le offerte luce business di puregreen sono le seguenti:
Verde Variabile Business disponibile in fascia monoraria o trioraria, prezzo variabile a seconda del mercato |
Verde Sicura Business disponibile in fascia monoraria o trioraria |
Verde Fissa Business disponibile in fascia monoraria o trioraria a prezzo fisso per 12 mesi |
Verde SoloTua Business disponibile a prezzo fisso o variabile |
Gas business di PLT puregreen
Le offerte gas business di puregreen sono le seguenti:
- Naturale Sicura Business a prezzo variabile con limite massimo di spesa fissato
- Naturale Fissa Business a prezzo fisso per 12 mesi e per consumi fino a 100.000 Smc/anno
- Naturale SoloTua Business a prezzo fisso o indicizzato a seconda delle tue esigenze e per consumi superiori ai 100.000 Smc/anno
Luce business placet di PLT puregreen
Le offerte luce business placet di PLT puregreen sono le seguenti:
- Placet Verde Variabile Business disponibile in fascia monoraria o trioraria a prezzo variabile in base all’andamento del mercato
- Placet Verde Fissa Business disponibile in fascia monoraria e trioraria a prezzo fisso che garantisce il prezzo fisso dell’energia per 12 mesi
Gas business placet di PLT puregreen
Le offerte gas business placet di PLT puregreen sono le seguenti:
- Placet Naturale Variabile Business, valida per clienti non domestici con prezzo variabile e consumi fino a 200.000 Smc/anno
- Placet Naturale Fissa Business, valida per clienti non domestici con un prezzo fisso per 12 mesi e con consumi fino a 200.000 Smc/anno
E-mobility di PLT puregreen
Potrai usufruire dell’offerta E-mobility se sei già cliente di PLT puregreen. In questo caso potrai ricevere uno sconto in bolletta di 100 euro se acquisti:
- e-bike
- dispositivo di ricarica
Se non sei cliente, potrai comunque acquistare uno dei prodotti nell’e-shop e se sottoscrivi una delle offerte green riceverai lo sconto in bolletta di 100 euro.
PLT pregreen conviene a te e all’ambiente.
Per informazioni riguardo ad altre offerte puoi consultare l’elenco dei fornitori energia elettrica e gas.
PLT Puregreen tariffe e richieste di voltura, subentro e allaccio
Vuoi attivare una tariffa PLT Puregreen? Oppure hai l’utenza già attiva e devi solamente cambiare l’intestatario in bolletta? Non ti preoccupare perché a seconda del tuo caso potrai fare richiesta di voltura, subentro e allaccio. Vediamo insieme come fare basandoci sulle istruzioni fornite direttamente da PLT Puregreen.
Come fare richiesta di voltura?
La voltura è il cambio dell’intestatario di una certa fornitura, attraverso una procedura facile e veloce senza nessuna interruzione. Per fare richiesta con PLT Puregreen dovrai:
- Chiamare il numero verde 800 189 554 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 ed il sabato dalle 10:00 alle 18:00).
- Compilare le varie pratiche contrattuali.
- Consegnare i documenti richiesti tramite mail a assistenzaclienti@pltpuregreen.it, fax al numero 0547040299 o posta a PLT Puregreen S.P.A., Via Dismano 1280, 47522 Cesena (FC).
Riguardo l’ultimo punto, nel dettaglio, dovrai avere a disposizione questi dati:
- Nome, cognome, codice fiscale nuovo intestatario.
- Nome, cognome, codice fiscale vecchio intestatario.
- Indirizzo di fornitura.
- Codice POD.
- Lettura del contatore presente e attivo.
- Potenza impiegata.
Come fare richiesta di subentro?
Quando è presente il contatore ma l’utenza di casa è disattivata, bisogna fare la richiesta di subentro al fornitore. Chiamando il servizio clienti di Plt Puregreen sarà possibile avviare l’intera procedura, oltre ad ottenere le informazioni dettagliate sull’iter burocratico da seguire.
I dati necessari per riattivare l’utenza domestica tramite subentro sono:
- Nome, cognome, codice fiscale del nuovo intestatario per le tariffe PLT Puregreen.
- Indirizzo della propria abitazione, dove questa utenza deve essere riattivata.
- Codice POD o ENELTEL del contatore.
Anche in questo caso ogni dato può essere inviato tramite:
- Posta all’indirizzo PLT Puregreen S.P.A., Via Dismano 1280, 47522 Cesena (FC).
- Mail a assistenzaclienti@pltpuregreen.it, in cui saranno da allegare attentamente tutti i documenti necessari.
- Fax al numero 0547040299.
Come fare richiesta di allaccio?
Quando si acquista una nuova casa può essere necessario il collegamento alla rete e procedere ad una nuova attivazione di un’utenza (ci possono anche essere casi in cui vi è un contatore ma non è mai stato attivato prima). In questo caso si parla di allaccio.
PLT Puregreen mette a disposizione dell’utenza tutta la sua competenza e cortesia per affrontare l’iter burocratico del caso. Così facendo il cliente non si troverà disorientato e potrà godersi la nuova fornitura in tutta tranquillità e nel minor tempo possibile.
Attivare la nuova utenza è facilissimo e basterà solamente mettersi in contatto con l’azienda tramite il gratuito numero verde. Il personale darà tutte le informazioni all’utente sui documenti e dati da consegnare, moduli da compilare e sulle tariffe di PLT Puregreen da non perdere.
Per goderti la tua quotidianità e attivare la nuova utenza, servono:
- Nome, cognome, codice fiscale dell’intestatario della nuova fornitura.
- Indirizzo dove l’utenza deve essere attivata.
- Uso della fornitura.
- Codice POD.
- Potenza impiegata.
Ogni documento può essere inviato tramite posta, mail o fax.
Recedere un contratto con PLT puregreen
Il recesso di un contratto con puregreen può essere effettuato tramite le seguenti modalità:
- raccomandata A/R se si desidera cessare la fornitura senza cambiare fornitore
- contattare un nuovo venditore se si desidera cessare il contratto cambiando fornitore
Cliccando su questa pagina si può trovare una raccolta di dati effettuata da Terna riguardo al numero e alla tipologia di impianti presenti in Italia.
Info
Domande Frequenti
Come contattare PLT Puregreen?
PLT puregreen mette a disposizione dei propri clienti o di chi è semplicemente interessato a conoscere le sue offerte un Numero Verde gratuito (800.189.554) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, il sabato dalle 10:00 alle 18:00.
Quanto durano i contratti di gas e luce?
Quando son passati 12 mesi dall'attivazione della fornitura, il venditore comunica al cliente, in forma scritta, che le condizioni economiche sono in scadenza e propone quelle da applicare l'anno successivo.
Quali sono i costi per disattivare una fornitura?
Il costo per la disattivazione della fornitura, che sarà addebitato nell'ultima bolletta, è pari a €23 + Iva oltre a eventuali costi fissi applicati dal distributore.
Aggiornato su 6 Feb, 2024
Paolo A.
Redattore
Commenti
1 Valutazioni 5/5