Scopri tutte le recensioni di Ariel Energia

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Prima di comprare un prodotto, l’utente cerca di trovare risposte dai commenti positivi e negativi che si trovano sul web. Questo vale anche per la scelta di un fornitore delle utenze luce e gas. Di seguito ci sono diverse recensioni su Ariel Energia.


Molte opinioni sono ovviamente soggettive
e si riferiscono alla propria esperienza, ma in linea generale dai commenti si possono inquadrare diverse dinamiche delle varie aziende. Scopriamo insieme tutte le recensioni su Ariel Energia.

Le recensioni su Ariel Energia

I servizi di Ariel Energia sembrano essere davvero molto utili agli utenti che hanno premiato l’azienda con un ottimo punteggio. Tra i commenti troviamo diversi elogi molto importanti:

  • Personale qualificato e disponibile
  • Massima innovazione
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi onesti e a buon mercato


Insomma, sembra proprio che Ariel Energia abbia fatto colpo su molti utenti, anche se altre persone non sembrano altrettanto soddisfatte. Tra le critiche più accese troviamo:

  • Poca assistenza
  • Malfunzionamento di alcuni prodotti

Qui sotto riportiamo alcune recensioni dei clienti Ariel Energia:

Ariel Buon Servizio

“Sono rimasto molto soddisfatto del servizio offerto da Ariel. Dopo anni di utilizzo, la mia caldaia ha avuto un guasto e ho contattato l’azienda. La loro risposta è stata rapida, e in pochi giorni è arrivato un tecnico altamente specializzato. Grazie al loro intervento, la caldaia è stata riparata e ora funziona perfettamente.””

Eccellente servizio

“Ho avuto la necessità di sostituire la stufa nella mia nuova abitazione, e grazie ad Ariel, l’intero processo è stato estremamente semplice e veloce. Mi hanno fornito un prodotto moderno e di altissima qualità, soddisfacendo completamente le mie esigenze.”

Qui invece è possibile trovare due recensioni negative Ariel Energia:

Può fare meglio

“Sfortunatamente, la mia esperienza con la stufa a pellet di Ariel Energia è stata molto negativa. L’assistenza è risultata inesistente, e l’installazione è stata altamente problematica. Ho cercato di contattarli telefonicamente, ma nessuno ha risposto alle mie chiamate. Sulla base della mia esperienza, sconsiglio vivamente Ariel Energia.”

Ariel Energia da Evitare

“”La mia esperienza con Ariel Energia è stata pessima. I condizionatori sono stati montati in modo molto scadente, e uno dei due motori si è rotto appena dopo pochi mesi. Ho cercato di contattare l’assistenza, ma nessuno ha risposto alle mie chiamate. Sono ora alla ricerca di una soluzione per il mio problema, ma sono estremamente insoddisfatto dell’assistenza fornita da Ariel Energia.”

Detto ciò, è importante ricordare che ogni esperienza è soggettiva e i commenti negativi spesso sono influenzati da tantissimi aspetti. In linea generale, però, l’azienda sembra avere l’approvazione di chi ha provato il servizio o chi ha comprato i prodotti.

Ariel Energia: chi sono e di cosa si occupano

Prima di entrare nel dettaglio sui punti di forza e punti deboli filtrati dalle recensioni, è utile approfondire i servizi dell’azienda. Ariel Energia si occupa principalmente di tre cose:

  1. Vendita e assistenza per climatizzatori
  2. Vendita e assistenza per caldaie
  3. Vendita e assistenza per stufe a pellet


L’obiettivo principale di Ariel Energia è aiutare l’ambiente, vendendo prodotti a risparmio energetico con il fine di far pagare di meno gli utenti e allo stesso tempo salvaguardando il nostro Pianeta.

Ma questa innovazione sarà davvero piaciuta ai clienti di Ariel Energia, oppure gli utenti hanno riscontrato delle problematiche? Scopriamolo insieme analizzando Ariel Energia recensioni!

Quali sono i punti di forza di Ariel Energia?

I punti di forza di Ariel Energia sono davvero tanti, ma soffermiamoci solo su alcuni:

  • Innovazione
  • Offerte
  • Risparmio
  • Professionalità


Da una parte l’innovazione può far paura perchè associata, in modo errato, ad una maggiore difficoltà. In realtà, molti utenti hanno riscontrato un incredibile facilità nell’uso di prodotti moderni. Qui sotto ecco un esempio:

“Da Ariel ho acquistato e installato una caldaia davvero rivoluzionaria. Questo prodotto è eccezionale, consuma una quantità minima di energia ed è dotato di un cronotermostato WiFi che consente di gestirlo tramite un’app dedicata. La sua semplicità d’uso è sorprendente, esattamente ciò che cercavo.”

Anche per quanto riguarda le offerte, le persone sembrano molto soddisfatte delle promozioni di Ariel Energia, che puntano sul risparmio degli utenti e su un maggiore passaggio green, così da aiutare l’ambiente. Per saperne di più visita la sezione offerte Ariel Energia.

Anche sul risparmio c’è poco da commentare. I prezzi sono a buon mercato e sono davvero poche le persone che si lamentano dei costi dei prodotti dell’azienda. Ricordiamo, inoltre, che una caldaia o un climatizzatore moderno, nonostante un prezzo più alto del normale, portano a risparmiare direttamente sulle bollette.

La maggior parte degli utenti cerca la professionalità e secondo Ariel Energia recensioni, le persone sembrano essere davvero contente dell’assistenza dell’azienda, oltre che dell’onestà e trasparenza nella vendita dei prodotti. Insomma, sembra proprio che da un punto di vista umano Ariel Energia abbia fatto colpo sulla propria utenza.

Ariel Energia recensioni: quali sono le criticità del servizio?

Nonostante siano molti di più i punti a favore, è giusto elencare qualche difetto dei servizi di Ariel Energia. Se da una parte troviamo critiche molto dure e decisamente troppo soggettive per essere citate, dall’altra troviamo piccoli errori che sembrano essere risolti nel giro di poco tempo. Ecco qua sotto un esempio:

“Problema risolto in maniera semplice e veloce”

Dunque, forse vista la mole di lavoro, ogni tanto l’attesa aumenta, ma sembra che l’azienda cerchi in ogni modo di risolvere egregiamente il problema. E sicuramente questo diventa un punto a favore.

Come contattare Ariel Energia?

Che sia per risolvere un problema o, semplicemente, per decidere di comprare un prodotto, ecco tutti i modi per contattare Ariel Energia:

  1. Numero verde telefonico
  2. Sito internet
  3. E-mail
  4. Centri di assistenza


Che sia un nuovo cliente o no, ci sono diverse modalità per raggiungere l’azienda e richiedere assistenza. E le puoi trovare nel dettaglio nella sezione contatti Ariel Energia.

Caccia all’eco bonus: come richiederlo con Ariel Energia?

Occupandosi anche di riqualificazione energetica, Ariel Energia offre ai propri clienti di aderire all’eco bonus offerto dal governo italiano.

Entro 90 giorni dalla fine dei lavori di riqualificazione energetica è chiesto all’utente di mandare all’ENEA (l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), in modalità telematica:

  • La scheda informativa degli interventi realizzati
  • La copia dell’attestato di qualificazione energetica

In ogni caso, Ariel Energia cercherà di assistervi in tutte queste difficili pratiche burocratiche. Per ulteriori informazioni su Ariel Energia, ricordiamo che l’azienda è un fornitore regolato dall’ARERA, ente che puoi trovare cliccando su questa pagina.

Sei indeciso su quale fornitore segliere? Guarda le opinioni su diversi fornitori nelle nostre guide qui sotto:

Scopri e attiva subito migliori offerte Energia e Luce

02 94 75 67 37

Info

Se sei interessato a Ariel Energia Recensioni allora potresti anche essere interessato a:

Aggiornato su 18 Dic, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop