NeN recensioni e opinioni dei clienti della compagnia
Forte della propria impronta tutta
green e dinamica, l’azienda conta un numero sempre crescente di utenti in tutta Italia.
Infatti, la totalità dei clienti di NeN si esprime in maniera più che positiva soprattutto in relazione a:- Prezzi vantaggiosi
- Chiarezza delle informazioni e delle comunicazioni
- Trasparenza delle bollette
- Qualità del Servizio Clienti
- Velocità e semplicità di attivazione
- Energia 100% verde
- Possibilità di sconto
- Assenza di costi aggiuntivi
- Facilità dell’applicazione.
In particolare, di seguito riportiamo alcune delle recensioni emesse da diverse persone già clienti della compagnia.
Cesare, lo scorso 17 giugno ha scritto:"
Finalmente ho scoperto un fornitore di energia, Nen, che offre prezzi chiari e trasparenti! Questa azienda è precisa, affidabile e amichevole, e non nasconde nulla ai suoi clienti. Per ottenere uno sconto di 72€ sull'anno di fornitura combinata di luce e gas (o 36€ su uno dei due servizi).
Ecco alcuni vantaggi di Nen:- Uno sconto di 72€.
- Un prezzo mensile fisso, senza sorprese alla fine dell'anno.
- Un prezzo per l'energia bloccato per ben tre anni.
- 100% energia verde.
- La possibilità di ottenere ulteriori sconti grazie agli amici e ai parenti”
Alice nello stesso giorno ha dichiarato:“
Un buon inizio con Nen. Ho appena completato il primo mese con Nen e devo dire che mi sto trovando bene finora. Il passaggio al loro servizio è stato semplice e chiaro, e mi piace molto l'idea di sapere sempre quanto spendo ogni mese. Quello che ho apprezzato di più è che tramite i consigli forniti sull'app, vengono promossi comportamenti più efficienti dal punto di vista energetico. Sì, avete capito bene! Grazie a Nen, mi sono reso conto che i miei consumi erano eccessivi (grazie al confronto con i consumi nella zona in cui vivo e con il numero di persone dichiarato nell'app) e sto prendendo provvedimenti per sostituire elettrodomestici vecchi e poco efficienti.”
Lia l’11 febbraio 2021 ha riportato il seguente commento:“Esperienza da parte di una cliente NeN di una certa età :) Ciao a tutti! Sono passati alcuni mesi da quando ho aderito a NeN. Non sono più una giovincella, ma devo dire che il processo di sottoscrizione è stato sorprendentemente semplice. Ogni mese, posso facilmente monitorare i miei consumi e verificare come sto consumando rispetto a quanto previsto nella mia tariffa. Inoltre, qualcosa che non do per scontato, è il fatto che il team di supporto clienti è eccezionale. Finalmente ho trovato qualcuno che mette al primo posto le persone.
Maria il 30 novembre scorso si è detto soddisfatto di come hanno risolto il suo problema“Il supporto clienti di Nen è davvero eccezionale! Hanno dimostrato grande competenza ed efficienza nel risolvere un problema durante la fase di attivazione. Nonostante sia una compagnia giovane, si sono dimostrati seri e finora mi hanno davvero soddisfatto della mia scelta. Complimenti per un servizio di supporto decisamente superiore rispetto alla concorrenza!”
Insomma, in generale ogni cliente
NeN si ritiene contento della propria scelta specialmente per quanto riguarda la
qualità del
servizio ricevuto, soprattutto in considerazione della possibilità di saldare la bolletta in comode rate e con la presenza di vantaggiose scontistiche.
Oltre a ciò, gli elementi sicuramente più apprezzati sono anche la
totale disponibilità del personale e la spinta a un
comportamento più attento nei confronti dell’ambiente che ci circonda.
Recensioni positive dei clienti NeN
Quando devi scegliere la società energetica con la quale stipulare un contratto per la fornitura di luce e gas per la tua casa, è importante ottenere un confronto tra i fornitori. Tuttavia, quest’operazione da sola non basta.
Infatti è utile trovare risposte a domande come:
- com’è il servizio clienti del fornitore di energia?
- quanto sono green le tariffe disponibili?
- è il fornitore giusto per te e per le tue esigenze?
Abbiamo raccolto tutte queste informazioni in modo che tu abbia accesso a tutto ciò di cui hai bisogno, per valutare rapidamente se NeN energia è il fornitore di energia che stai cercando.
Dalla lettura di NeN energia recensioni positive, è emerso che è un’azienda con una valutazione alta ed in generale i clienti risultano soddisfatti e la raccomanderebbero.
In sintesi, gli
aspetti positivi maggiormente riscontrati dai clienti NeN, riguardano:
- l’assistenza clienti chiara e quanto bene sentono che il loro fornitore gestisce le loro domande, anche online tramite chat o per telefono;
- precisione e chiarezza della fattura, con valutazioni che rivelano quanto siano accurate le bollette inviate dall’azienda e quanto siano semplici da leggere e comprendere;
- tariffe green con energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili;
- proposta conveniente per pagare luce e gas a rate con prezzo fisso per 12 mesi e successivamente ricalcolo della quota in conformità dei consumi effettivi.
Recensioni negative dei clienti NeN
Come precedentemente affermato, conoscere le opinioni di chi ha sottoscritto un contratto luce e gas con NeN energia può aiutarti a prendere una decisione.
Infatti, oltre al prezzo una considerazione importante per molti consumatori che scelgono un nuovo gestore di energia, riguarda la qualità del servizio clienti. Se sei una delle persone che apprezzano davvero un ottima assistenza e supporto al cliente, le recensioni degli utenti potrebbero aiutarti a decidere il tuo prossimo fornitore di energia.
Ad ogni modo, sebbene NeN energia è un’azienda valutata positivamente sul web, non possono mancare dei commenti negativi. Infatti, si tratta di esperienze soggettive, per cui è facile trovare opinioni discordanti.
Tra gli
aspetti negativi maggiormente emersi da NeN energia recensioni:
calcolo consumo medio errato e rate aumentate in bolletta
richiesta di attivazione per il gas annullata
tempistiche lunghe per pratiche di voltura o per l’attivazione delle forniture di luce e gas
servizio clienti poco presente sul territorio
In ogni caso, è importante evidenziare che
NeN risponde sempre a tutte le recensioni, sia positive che negative, per educazione e beneficio di chi leggerà.
Una caratteristica che domina quasi tutte le recensioni negative riguarda il
calcolo di consumo medio errato. Di fatti molti clienti lamentano “
consumi inferiori rispetto a quelli recepiti dalla bolletta”.
E’ giusto dire che, in questo caso, il servizio clienti NeN si sincera di rispondere affermando che qualora i consumi dovessero essere inferiori rispetto a quelli recepiti in bolletta, dall’anno successivo la rata verrà ricalcolata al ribasso.
Per quanto riguarda l’
annullamento della richiesta di attivazione per il gas, un utente afferma che “
Dopo aver firmato il contratto e dopo una lunga attesa, purtroppo l'attivazione del gas è stata annullata.”.
Così come un secondo cliente, che ha raccontato la sua esperienza negativa con la società energetica che
“La loro gestione è stata carente nell'attenzione al cliente, poiché hanno annullato la richiesta per il gas ma non hanno proceduto con l'annullamento richiesto per la fornitura di luce.”
Altri utenti invece, raccontano di un servizio clienti poco attento alle esigenze del cliente, e
non raggiungibile sul territorio perchè manca una sede fisica.
Infine, qualche utente lamenta di “
Ho ricevuto un'eccessiva quantità di email da parte dell'azienda energetica, contenenti informazioni e comunicazioni poco chiare che hanno causato confusione.".
Se anche tu ti ritrovi in questa situazione, devi sapere che è davvero facile non ricevere più email indesiderate. Di fatti, basta accedere alla tua area personale e recarti nella scheda “gestisci consensi”, dove potrai abilitare o disabilitare le tue preferenze.
Vantaggi e svantaggi NeN
Vantaggi | Svantaggi |
---|
Servizio clienti efficente
Comunicazione trasparente
Servizi efficienti
Approccio digitale e moderno
Prezzo bloccato 1 anno
Tariffe green
Rata bolletta fissa 12 mesi
|
Assenza di filiali fisiche
Tempistiche lunghe per voltura
|
[cta-table active="day" link="tel:0282956407" type="large" primary-color="purple" cta-txt-color="white" cta-hover-color="blue"][/cta-table] |
Il mercato dell’energia sta diventando sempre più diversificato con nuove società energetiche che spuntano e scompaiono continuamente. Questo aiuta a mantenere competitivo il mercato, ed è fantastico che i consumatori abbiano così tanta scelta. Tuttavia, il numero di opzioni può essere così alto da non sapere da dove iniziare.
Per questo motivo abbiamo messo insieme le
NeN energia recensioni positive e negative, per aiutarti nella scelta del tuo nuovo fornitore di energia.
Come abbiamo visto,
la maggior parte dei clienti NeN è soddisfatta dalla qualità del servizio proposto, in particolare per i diversi benefici che si hanno. Si tratta di un’azienda giovane, green e digitale, che pone il cliente al centro di tutto.
Oltre al prezzo conveniente, NeN offre una serie di offerte luce e gas con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
Inoltre è una delle più efficienti sul mercato energetico dell’energia, grazie anche ai diversi canali con cui è possibile mettersi in contatto con il fornitore, come la chat o la piattaforma online.
Ma vediamo quali sono i vantaggi in questi punti:
- Società giovane e digitale
- Ottima assistenza clienti
- Energia 100% proveniente da fonti rinnovabili
- Semplicità di attivazione del servizio
- Rata fissa
Nonostante i tanti vantaggi ed aspetti positivi di cui puoi usufruire sottoscrivendo un contratto con NeN per la tua fornitura di luce e gas, ci sono anche dei piccoli svantaggi.
Infatti, come provider luce e gas è abbastanza nuovo sul mercato energetico e per questo molti utenti hanno riscontrato disorganizzazione. In particolare i disservizi che le persone hanno maggiormente riscontrato, sono legati a due situazioni:
- calcolo errato del consumo medio e bollette troppo alte
- tempistiche lunghe e annullamento dell’attivazione della fornitura del gas
In alcuni casi, è altamente probabile che tale inefficienza sia dovuta alla poca esperienza e al fatto che sia una
società di nuova generazione.
Ma questo non deve preoccuparti, anche a fronte delle risposte tempestive che l’azienda dedica a tutti coloro che lasciano un commento o un'opinione. Non solo, ma l’elevata soddisfazione dei clienti lascia intendere che il servizio funziona molto bene.
Un altro problema spesso riscontrato dagli utenti, riguarda i pochi canali di contatto e la carenza di sedi fisiche sul territorio. Infatti in Italia non esiste uno sportello fisico NeN.
Quindi, gli
svantaggi si possono individuare nei due seguenti punti di debolezza:
- disservizi causati dalla gioventù dell’azienda
- nessuna presenza di sedi fisiche sul territorio
I vantaggi della proposta NeN
I vantaggi della proposta
NeN derivano senz’altro dal particolare approccio al pagamento dei servizi erogati.
In effetti, per ogni cliente, l’azienda divide per l’intero anno la cifra che ogni utente spenderebbe e procede alla fatturazione della cifra risultata con cadenza mensile per un periodo di
12 mesi.
Infine, terminato il primo anno di sottoscrizione del contratto, gli operatori provvedono a ricalcolare la quota in conformità dei consumi effettivi di ogni utente.
Il tutto avviene in totale
trasparenza e
chiarezza delle informazioni.
Cosa fare per passare a NeN
Dunque, per passare a
NeN la prima cosa da fare è quella di caricare sul sito Internet dell’azienda l’ultima bolletta ricevuta dal precedente gestore di energia elettrica e gas.
In alternativa, è possibile rispondere a una serie di domande relative alla natura:- Dei propri consumi
- Della loro qualità
- Di altre indicazioni caratterizzanti la propria utenza.
In un secondo momento, gli operatori tecnici di
NeN provvederanno a elaborare e confrontare i dati.
In questo modo, una volta valutate le esigenze e la tipologia dei costi di ogni utente, gli stessi emetteranno una proposta calcolata sul costo totale che ogni cliente pagherà a fine anno per la propria fornitura di luce e gas.
Di conseguenza, ne deriva che l’importo totale sarà suddiviso in
12 rate mensili.
Non solo, ogni utente, invitando ciascun amico a passare a
NeN, avrà la possibilità di
abbassare notevolmente la propria bolletta in quanto ogni area personale possiede un determinato
codice da utilizzare per ricevere il proprio sconto.
Ovviamente, nella fase di passaggio all’operatore sarà necessario fornire i propri
dati personali e i
codici univoci PDR per quanto riguarda il gas e
POD per la luce.
NeN contatti
Dunque, per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con gli operatori per passare a
NeN o per richiedere qualunque altra informazione, è possibile farlo utilizzando il canale della
live chat presente sul sito dell’azienda.
Gli operatori saranno disponibili tutti i giorni, dal
lunedì al
venerdì, dalle
ore 09.00 alle
ore 18.00.
In alternativa, è possibile recarsi o spedire una lettera all’
ufficio NeN all’indirizzo: via Della Signora, numero 8, 20122, Milano (MI).
Inoltre, per ogni altra informazione è possibile visitare i canali social di NeN:
Infine, per avere ulteriori indicazioni su come funziona il mondo
NeN o per calcolare la propria rata mensile, è possibile leggere le informazioni riportate in
questa pagina
o in generale sul
sito Arera.
La storia di NeN
Giovane e dinamica,
NeN si è affacciata solo di recente all’interno del libero mercato di energia elettrica e gas.
Infatti, l’azienda è nata lo scorso anno nella città di
Milano entro il più ampio contesto di
A2A Energia.
In particolare, rispetto alla compagnia materna,
NeN ha puntato da subito alla propria personalizzazione e alla peculiare cura verso l’ambiente.
Tutto ciò avviene in un’ottica completamente
innovativa e
digitale.
NeN e il digitale verde
Infatti,
NeN, nata proprio per rispondere alle nuove e più moderne richieste degli utenti, distribuisce i propri servizi
interamente via web.
Inoltre, anche il nome stesso dell’azienda, che indica l’energia che scaturisce da ogni essere vivente, deriva da un famoso manga giapponese del fumettista Yoshihiro Togashi.
Certamente, non una scelta casuale, bensì un chiaro riferimento all’
impostazione verde e
naturale di questa azienda all’avanguardia e attenta alle nuove esigenze di ogni cliente, unitamente alla cura dell’ambiente.
È per questo motivo che ogni tariffa aziendale offre energia elettrica verde certificata e proveniente esclusivamente da:- Centrali idroelettriche
- Impianti eolici
- Installazioni solari
disseminate in tutto il territorio nazionale.
Inoltre, proprio perché estremamente attenta all’
approccio ecosostenibile, la compagnia finanzia progetti di
responsabilità sociale d’impresa, in collaborazione con
LifeGate, appositamente per controbilanciare le emissioni di gas di ogni cliente.
Nelle pagine qui sotto potrai vedere le recensioni degli altri fornitori sul mercato:
Se sei interessato a Nen Recensioni allora potresti anche essere interessato a: