Subentro con Plenitude (ex Eni Gas e Luce)

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

subentro plenitude

Chi è Plenitude (ex Eni Gas e Luce)?

Eni Plenitude è il nuovo nome scelto dal Gruppo Eni per la società di gestione luce e gas. L’azienda è controllata al 100% da Eni e si occupa della gestione di energia per clienti domestici, business e imprese.

Il cambio nel nome viene ufficializzato il 7 marzo 2022 e con questa operazione di rebranding il Gruppo Eni si dimostra ancora una volta tra i principali attori del mercato energetico, insieme a Enel. Con questo cambiamento Eni Plenitude lancia l’obiettivo di decarbonizzazione e di annullamento di emissioni della CO2 entro il 2050. Per poterlo fare la mission aziendale si basa su tre valori:

  • La sostenibilità aziendale
  • L’investimento nelle fonti rinnovabili
  • La capitalizzazione in innovazioni tecnologiche utili a queste strategie

Nello specifico il traguardo è di aumentare a 6 Gigawatt di energie rinnovabili entro il 2025, a 15 Gigawatt entro il 2030 e a 60 Gigawatt entro il 2050.

Effettuare Subentro con Plenitude (Eni)

subentro plenitude eni

Per procedere con il Plenitude subentro delle utenze non dovrai far altro che contattare il fornitore energetico, così come funziona per Iren.

Nel caso di Eni Plenitude il contatto più utilizzato è il numero verde Eni, raggiungibile all’800.900.700 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20. In alternativa puoi procedere con il subentro Plenitude presso uno degli sportelli sul territorio.

In entrambi i casi per poter procedere dovrai avere con te alcune informazioni in modo da identificare il contatore, l’immobile e l’intestatario del contratto.
Nello specifico, i dati necessari per il subentro con Plenitude sono:

Subentro con Plenitude: Dati necessari
Le info anagrafiche riguardanti l’intestatario della fornitura
L’indirizzo dove attivare l’utenza
Il codice POD per il Plenitude subentro luce e/o il PDR per il subentro Plenitude gas
Un indirizzo email e riferimento telefonico
Per il subentro luce la potenza del contatore in kWh
Il codice IBAN per la domiciliazione bancaria delle bollette (facoltativa)
  • Le info anagrafiche riguardanti l’intestatario della fornitura;
  • L’indirizzo dove attivare l’utenza;
  • Il codice POD per il Plenitude subentro luce e/o il PDR per il subentro Plenitude gas;
  • Un indirizzo email e riferimento telefonico;
  • Per il subentro luce la potenza del contatore in kWh;
  • Il codice IBAN per la domiciliazione bancaria delle bollette (facoltativa).

Le tempistiche del subentro Plenitude sono di massimo 12 giorni, mentre i costi sono esplicitati all’interno nelle condizioni contrattuali (solitamente 48,20 euro + IVA).

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Qual è la differenza tra subentro e voltura con Eni Plenitude?

Non sempre il subentro Plenitude è l’operazione energetica adatta a te. Se il contatore e l’utenza dell’immobile risultano ancora attivi puoi scegliere la voltura, un procedimento più rapido rispetto al subentro. In questo caso è necessario che tu abbia alcune informazioni relative al precedente inquilino e/o intestatario, in quanto si tratta della semplice modifica di intestazione del contratto.

Invece il Plenitude subentro è la procedura che viene utilizzata quando il contatore e l’utenza risultano disattivati, ma il contatore è stato attivo in passato. Quindi riassumendo si tratta della riattivazione del dispositivo.

Infine se il contatore non è mai stato attivo, ad esempio in caso di nuova costruzione, l’operazione da richiedere è la prima attivazione.

Come effettuare voltura e allaccio con Plenitude

Per richiedere la voltura o l’allaccio è sufficiente seguire il procedimento del Plenitude subentro. Quindi contattare l’assistenza clienti e presentare la domanda. Dopo aver parlato con l’assistenza solitamente vengono richieste alcune informazioni e in seguito viene proposta la bozza di un contratto.

All’interno di questo documento puoi trovare tutte le info sui costi, sui tempi e sulle condizioni dell’operazione. Per concludere la procedura dovrai firmare il contratto e inviarlo attraverso uno dei canali messi a disposizione dall’azienda.

Le offerte Eni Plenitude Luce e Gas

Le offerte Plenitude luce e gas sono diverse tra loro e possono essere personalizzate per diversi aspetti, come per WeKiwi. Molte tariffe possono essere a prezzo fisso per 1, 2 o 3 anni, così come promo monorarie o biorarie per la luce.

offerte plenitude

In più le fonti energetiche sono al 100% rinnovabili e ideali per coloro che vogliono ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Tra le offerte più apprezzate ci sono:

  • Flexi Pertinenze l’offerta Plenitude dedicata a box, cantine, garage e usi diversi dalle abitazioni con prezzo bloccato 24 mesi;
  • Plenitude Trend Casa con le condizioni del mercato all’ingrosso;
  • Luce e/o Gas con Internet grazie a Plenitude Trend Casa + Fasweb Casa che garantisce fino a 216 euro di sconto sul Conto Fastweb.

Risparmia ora con Plenitude! Contatta gratuitamente un nostro esperto!

02 94 75 67 37

Info

Come contattare Eni Plenitude

contatti plenitude eni

I contatti Plenitude possono esserti molto utili per richiedere informazioni sulla tua fornitura. Questi canali possono essere usati anche per procedure come il Plenitude subentro, la voltura o la prima attivazione (qui maggiori info). Ecco i principali contatti Eni Plenitude che puoi utilizzare:

  • Numero verde da fisso 800.900.700;
  • Servizio Clienti a pagamento da cellulare 02.444141;
  • Numero verde da fisso per clienti Business 800.900.400;
  • Assistenza clienti a pagamento da cellulare per clienti Business 02.444130;
  • Numero verde per gli Amministratori di condominio 800.900.455;
  • Servizio Clienti Plenitude per chiamate dall’estero 02.89674181.

Plenitude è partner Papernes! Scopri i vantaggi, chiamaci ora!

06 94 80 44 71

Info

Aggiornato su 17 Gen, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Lorenzo

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.