Recensioni Optima Luce e Gas, scopri cosa pensano i clienti
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Annuncio: Papernest non è partner di Optima. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
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Secondo gli utenti di Truspilot, che assegnano 3,8/5 ⭐ la risposta è sì, soprattutto se sei alla ricerca di un pacchetto all inclusive che ti permetta di interagire con un unico operatore per le utenze di luce, gas, mobile e adsl.
Caratteristiche distintive del fornitore sono, oltre alla convenienza delle tariffe, la trasparenza delle condizione economiche e contrattuali e la professionalità dei consulenti. Le aree di miglioramento riguardano prevalentemente i servizi associati all'assistenza clienti.Area | Valutazione |
---|---|
Prezzi Tariffe | ⭐⭐⭐⭐ (4/5) |
Trasparenza Condizioni Contrattuali ed Economiche | ⭐⭐⭐⭐⭐ (5/5) |
Supporto Consulenti | ⭐⭐⭐⭐⭐ (5/5) |
Disponibilità Servizio Clienti | ⭐⭐ (2/5) |
App | ⭐⭐⭐ (3/5) |
Totale | ⭐⭐⭐⭐ (3,8/5) |

Table of Contents
- I Vantaggi e gli Svantaggi di Optima [[Vantaggi e Svantaggi
- Le Recensioni Positive di Optima: di cosa sono contenti i clienti
- Opinioni Negative sul fornitore luce e gas: in cosa può migliorare?
- Le Recensioni sul Servizio Clienti di Optima
- Le Recensioni sulle Offerte di Optima Mobile
- Qual è il livello di welfare in Optima? Le recensioni dei dipendenti
- Optima Italia: breve presentazione della società multiservizi
I Vantaggi e gli Svantaggi di Optima [[Vantaggi e Svantaggi
Le recensioni Optima, al pari di quelle di ogni altro provider energetico sul mercato, evidenziano vantaggi e svantaggi correlati alla compagnia e ai servizi offerti.Le Recensioni Positive di Optima: di cosa sono contenti i clienti
Entriamo nel merito delle recensioni positive su Optima Italia andando a scoprire quali sono gli aspetti che soddisfano pienamente la clientela del provider: Tariffe dai prezzi competitivi"Ottimo gestore, sono cliente domestico da ormai 6 anni e ho appena stipulato un contratto anche per la mia nuova attività. Apprezzo la trasparenza e la convenienza, nonché le tariffe promozionali per le SIM di Optima Italia Mobile." Condizioni economiche e contrattuali trasparenti"Condizioni chiare e nessuna arbitraria e improvvisa variazione. Azienda corretta e trasparente, decisamente soddisfatto." Consulenti altamente qualificati e professionali"Della mia utenza elettrica non posso ancora riferire nulla in quanto aspetto la prima bolletta luce, ma posso già dire la mia sulla consulenza di qualità ricevuta da un loro operatore." Scopri anche quali sono i punti di forza che emergono dalle recensioni Eni e dalle recensioni su Enel Energia.Opinioni Negative sul fornitore luce e gas: in cosa può migliorare?
Optima utilizza le opinioni negative condivise dai clienti su Trustpilot non solo per individuare le aree che necessitano di miglioramento, ma anche per approfondire e risolvere tempestivamente le segnalazioni ricevute. Tanto è vero che il fornitore luce e gas ha risposto entro due giorni al 92% dei feedback non soddisfatti, dedicando l'indirizzo e-mail recensionitp@optimaitalia.com alla risoluzione delle problematiche riscontrate. Ecco quali sono i punti critici su cui, secondo gli utenti, occorre intervenire: Leggero ritardo nella risposta alla segnalazione"Qualche piccolo problema con la comunicazione: il contenuto delle mie e-mail è stato recepito con un po' di ritardo, invece il servizio chat è ottimo." Ritardi nei rimborsi"Sono in attesa da luglio 2023 di un rimborso da parte di Optima. Il call center interpellato continua a ripetere che devo attendere 60/90 giorni. Aggiorno la recensione per comunicare che siamo arrivati a metà dicembre e ad oggi non è cambiato nulla!" App con poche funzionalità"App MyOptima eccessivamente basica, grafica piacevole ma contenuti insufficienti per una facile comprensione e gestione del profilo e delle offerte Optima attive."Le Recensioni sul Servizio Clienti di Optima
Il servizio clienti è l'area su cui Optima ha maggior margine di miglioramento. Sebbene il supporto ricevuto dagli operatori sia stato positivo, la limitata disponibilità oraria e la gamma ristretta di funzionalità disponibili sull'app fa sì che gli utenti non siano pienamente soddisfatti del servizio. Di seguito riportiamo alcune testimonianze: Servizio clienti non disponibile nel weekend"Ho sollecitato il call center ma il fatto che né il sabato né la domenica si possa parlare con un operatore del Servizio Clienti Optima mi ha indispettito molto fino a dubitare della loro professionalità. Ritengo che il Numero Verde non sia il loro punto forte e, a mio parere, è assolutamente da migliorare." Area Clienti e App con poche funzionalità"L'Area Clienti e l'App hanno un'interfaccia poco intuitiva e le funzionalità sono un po' limitate." L'Area Clienti di Engie consente di gestire in autonomia le forniture di energia elettrica e gas. Leggi il nostro articolo per scoprire tutte le funzionalità del portale online!I Contatti di Optima
Nelle tabelle sottostanti riassumiamo i principali contatti di Optima Italia S.p.A., a partire dai Numeri Verdi differenziati per tipologia di cliente fino alle caselle di posta elettronica.NUMERO VERDE OPTIMA | ||
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TIPO CLIENTE | NUMERO | DISPONIBILITÀ ORARIA |
Privati | 800.913.838 | lun-ven 8.30 alle 21.30 |
Business | 800.913.831 | lun-ven 8.30-19.30 sab 9.00-13.00 e 14.00-18.00 |
ALTRI CONTATTI OPTIMA | ||
---|---|---|
TIPO DI CONTATTO | CONTATTO | |
Numero Fax Clienti Privati | 800.959.600 | |
Numero Fax Business | 800.939.392 | |
Mail Clienti Privati | servizioclientiprivati@optimaitalia.com | |
Mail Business | servizioclienti@optimaitalia.com | |
PEC | optimaitalia@legalmail.it | |
PEC Recessi e Disdette | optima_disdetta@legalmail.it |
Le Recensioni sulle Offerte di Optima Mobile
Le recensioni su Optima Mobile mettono in luce la competitività delle offerte ma anche la buona copertura di Optima. Minuti illimitati e 100 GB a soli 4,95€"Passaggio velocissimo e senza intoppi. Il provider si appoggia alla rete Vodafone, hai minuti illimitati e 100 GB a soli 4,95 euro mensili. Impossibile trovare di meglio. L'unica pecca è 1 GB in roaming, ma se non vai all'estero è perfetta!" Ottima connessione e tariffa conveniente"Ottima ricezione, tariffa super conveniente, servizio di portabilità rapido e preciso." Portabilità assecondata, prezzi ottimi e rete efficiente"Esperienza più che positiva. Tutto semplice, dalla richiesta di portabilità al prezzo dell'offerta fino all'efficienza della rete Optima, tutto perfetto."Qual è il livello di welfare in Optima? Le recensioni dei dipendenti
Vorresti entrare nel mondo Optima in qualità di consulente, agente o risorsa interna? In questo caso tieni d'occhio le posizioni aperte e consulta le recensioni dei dipendenti dell'azienda. Qui sotto riportiamo l'opinione di due professionisti: Ambiente coeso e supporto continuo"Non sembra neppure di lavorare perché fai parte di una famiglia, vieni aiutato per qualunque necessità o richiesta." Formazione continua, professionalità, disponibilità e collaborazione"Particolare focus sulla formazione. In questa società puoi trovare professionalità, disponibilità e collaborazione. Carriera impegnativa ma appagante."Optima Italia: breve presentazione della società multiservizi
Optima Italia S.p.A. è nata nel 1999 con l’obiettivo di creare una rete di servizi energetici efficiente per famiglie e imprese. Come emerge dalla maggior parte delle recensioni Optima, che a breve ti illustreremo, il principale vantaggio di questa società è facile da individuare. Infatti, in un’unica soluzione Optima ti offre la fornitura di gas, luce, internet e telefonia fissa e mobile. Inoltre, altri benefici considerevoli delle offerte sono:- L’utilizzo di un’energia 100% sostenibile, prodotta con impianti eolici, fotovoltaici e idroelettrici
- Il risparmio garantito per il cliente, grazie alla restituzione dell’importo di kWh e Smc non consumati sulla bolletta successiva. In questo modo, non pagherai l’energia non utilizzata.
- Una serie di offerte innovative e personalizzabili
- Con Optima tutti i pagamenti saranno concentrati in un’unica bolletta, riducendo al massimo la confusione.
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