Estra Voltura: costi, tempi, documentazione
Cambia il nome del contratto con l’aiuto di Papernest.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Papernest non è partner di Estra. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Estra. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Voltura Estra. Nel nostro articolo trovi tutte le informazioni su come effettuare la voltura con Estra per le tue utenze di energia elettrica e di gas. La voltura è il cambio intestatario del contratto di luce e gas senza interruzione della fornitura.

Table of Contents
QUANDO | COSTI | TEMPI |
---|---|---|
La voltura si richiede quando l’utenza è ancora attiva e non ci sono state disdette o sospensioni della fornitura dal precedente proprietario. | 27,50 € per il gas e 23 € per l’energia elettrica, non comprensivi di IVA. | 2 giorni lavorativi una volta acquisiti tutti i dati. |
Estra Voltura: quando richiederla
La prima cosa che è opportuno chiarire quando si parla di voltura con il gestore Estra è quando richiederla. In quali casi si configura la necessità di una voltura, anziché un diverso tipo di operazione (ad esempio, un subentro, un allaccio, ecc.)? La volturaLe volture sono le operazioni di cambio fornitura più veloci da effettuarsi proprio perché non necessitano di alcun intervento tecnico da parte dei distributori di energia elettrica o di gas. Infatti, gli impianti delle utenze risultano già connessi alla rete di distribuzione nazionale e i contatori sono già presenti. Infine, cosa ancora più importante, al momento del trasloco non è stata comunicata alcuna disdetta o sospensione della fornitura da parte del precedente proprietario dei locali. Dal punto di vista della compagnia fornitrice, l’utenza è ancora servita e vengono emesse regolari bollette indirizzate al vecchio inquilino.Estra Voltura: cosa fare
Se oltre alla voltura vuoi passare a Estra da un altro fornitore, leggi la nostra guida sulla voltura con cambio fornitore! Vediamo ora cosa fare quando dobbiamo richiedere una voltura quando la fornitura è già attiva con Estra.Contattare Estra
CANALE VOLTURA ESTRA | CONTATTO |
---|---|
Numero Verde Estra | 800.128.128 (rete fissa) / 02.8270 (mobile) |
Estra Store | Visita l’elenco degli store sul sito del fornitore |
Assistenza Telematica | clienti@estraspa.it |
I Dati richiesti per fare la Voltura con Estra
Dopo aver contattato Estra e manifestato la volontà di effettuare la voltura delle utenze luce e gas, ti verranno richieste una serie di informazioni che sono necessarie per la conclusione della pratica. Per rendere la tua operazione di voltura facile e veloce, è bene conoscere in anticipo questi dati, così da averli a portata di mano quando verranno richiesti dall’operatore. Ecco quali sono:- I dati personali dell’intestatario del nuovo contratto. In particolare, nome, cognome, codice fiscale, un recapito telefonico e un indirizzo e-mail a cui inviare le comunicazioni.
- La matricola del contatore. Si tratta di un codice di 15 cifre che consente di identificare univocamente il contatore di riferimento.
- Per l’energia elettrica è il codice POD
- Per le forniture di gas, si chiama PDR.
- In caso di voltura per il gas naturale si dovrà anche comunicare la lettura del contatore aggiornata. Essa sarà necessaria per stabilire quali consumi restano a carico del vecchio intestatario e da quale momento vanno addebitati alla nuova fornitura.
- Infine, è anche necessario produrre dei documenti che attestino il possesso dell’immobile o che testimonino la relazione dell’utente con i locali della fornitura in questione. Ad esempio, per gli affitti, verrà richiesta una copia del contratto di locazione.
Tempi della voltura Estra
Essendo le forniture già attive e funzionanti, i tempi della voltura sono molto rapidi.Costo della voltura Estra
FAQ
Come attivare luce e gas?
Per attivare luce e gas chiama il fornitore oppure se vuoi farti aiutare dai nostri esperti potrai chiamare Gratis il numero 02 94 75 67 37.
Luce e gas con Estra?
Per fare una voltura, un allaccio o un subentro con Estra potrai contattare il fornitore tramite numero verde Estra o tramite il sito internet.