Energit Contatti: Numero Verde, Email e Area Clienti
Hai dei dubbi? Papernest è qui per aiutarti.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Papernest non è partner di Energit. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Energit. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Puoi contattare Energit al numero verde 800.192.222 da fisso e al numero 070.7521422 da cellulare. Il servizio clienti di Energit è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:00.

Table of Contents
Il Numero Verde di Energit: gli orari migliori per l'assistenza
Il provider luce e gas Energit mette a disposizione dei propri clienti un'assistenza clienti telefonica, attiva dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:00. È possibile chiamare sia da fisso che da cellulare, ai seguenti numeri:- numero verde da fisso 800.192.222.
- numero verde da cellulare 070.7521422, il costo della chiamata varia in base al contratto stipulato con il proprio operatore telefonico
L’Area Clienti di Energit: come fare il login e i servizi offerti
L'Area Clienti di Energit funge da punto nevralgico per la gestione dei servizi offerti dal fornitore energetico. Questo spazio dedicato, direttamente accessibile dal sito ufficiale di Energit è stato progettato per facilitare la gestione delle tue utenze e tenere sotto controllo le tue fatture.
- Monitoraggio dei consumi, sia correnti che passati.
- Opzione per cambiare l'offerta per servizi come luce e gas.
- Gestione e monitoraggio delle tue bollette.
- Modifica del metodo di pagamento.
- Invio dell'autolettura del contatore, essenziale per assicurarsi che le tue tariffe siano basate sui consumi effettivi e per evitare potenziali incongruenze nelle bollette.
Reclamo con Energit: come fare e chi contattare?
Il cliente può inviare ad Energit richieste di informazioni, segnalazioni o reclami per iscritto utilizzando l’apposito modulo.- nome e cognome del cliente
- l’indirizzo di fornitura
- l’indirizzo postale o telematico, se diverso dall’indirizzo di fornitura, al quale recapitare la risposta
- il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas o entrambi)
- il codice cliente, reperibile in bolletta
- il codice POD (per l'elettricità) o il codice PDR (per il gas), reperibile in bolletta
Energit Autolettura: come effettuarla e chi chiamare?
Energit dispone di un portale web che consente ai clienti dell'azienda di effettuare l'autolettura online. Eseguire la comunicazione è molto semplice, è sufficiente indicare:- il codice cliente (codice di 8 cifre che si trova nella fattura in alto a destra)
- il codice fiscale del cliente
- il valore della lettura del contatore (vanno comunicate solo le cifre prima della virgola).
Energit: recensioni sull'assistenza clienti
Le recensioni su Energit per quanto riguarda l'assistenza clienti sono contrastanti: alcuni clienti riconoscono la trasparenza nella gestione delle bollette, ma diversi utenti segnalano difficoltà nel contattare il supporto e tempi di risposta lenti. Energit ha margini di miglioramento per rendere l'assistenza più accessibile e tempestiva, offrendo un servizio che risponda meglio alle esigenze dei clienti.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Energit. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐