Numero Verde Enel 800.900.860: come contattare il Servizio Clienti
Hai dei dubbi riguardo il servizio clienti? Papernest ti aiuta a trovare la soluzione migliore per te.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Papernest non è partner di Enel. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Enel. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Puoi contattare Enel al numero verde 800.900.860. Il servizio clienti di Enel Energia è disponibile tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00, sia per chiamate da cellulare che da rete fissa. Questo servizio si occupa di gestire tutte le questioni relative alle tue forniture di energia elettrica e gas.

Table of Contents
- Qual è il Numero Verde di Enel per Attivare le Offerte?
- Il Numero Verde di Enel Energia per Contattare il Servizio Clienti
- Cosa fare nel caso in cui il Numero Verde non sia reperibile?
- Il numero verde Enel Maggior Tutela
- Numero Verde Enel Energia per Guasti al Contatore
- Chi chiamare in caso di guasto o interruzione di corrente elettrica?
- Numero Verde E-distribuzione per Pronto intervento Enel
- Gli altri numeri verdi utili di Enel Energia
Qual è il Numero Verde di Enel per Attivare le Offerte?
Il numero verde di Enel Energia per chiedere assistenza nell'attivazione di un'offerta è 800.900.860. In alternativa, puoi chiamare lo 02 94 75 67 37, tramite il quale gli esperti di Papernest ti forniranno consulenza nell'attivazione di un'offerta.Il Numero Verde di Enel Energia per Contattare il Servizio Clienti
Per contattare Enel Energia, ti consigliamo di utilizzare il numero verde 800.900.860, gratuito sia da fisso che da cellulare. Il numero è attivo sette giorni su sette dalle 7.00 alle 22.00, escluse le festività nazionali. Nella tabella sottostante, abbiamo selezionato le fasce orarie in cui gli operatori sono maggiormente disponibili, per aiutarti a contattare l'assistenza clienti nelle fasce di maggior reperibilità.Fasce Orarie | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
---|---|---|---|---|---|---|---|
7:00 - 9:00 | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima |
9:00 - 11:00 | Media | Media | Media | Media | Media | Media | Media |
11:00 - 13:00 | Bassa | Bassa | Bassa | Bassa | Bassa | Bassa | Bassa |
13:00 - 15:00 | Bassa | Bassa | Bassa | Bassa | Bassa | Bassa | Bassa |
15:00 - 17:00 | Media | Media | Media | Media | Media | Media | Media |
17:00 - 19:00 | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima |
19:00 - 22:00 | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima | Ottima |
Cosa fare nel caso in cui il Numero Verde non sia reperibile?
Nel caso in cui tu non riesca a comunicare con il servizio clienti di Enel tramite il numero verde, il fornitore mette a disposizione altri contatti, tra cui:- l'email;
- l'area clienti;
- la chat;
- il servizio EnelClic;
Il numero verde Enel Maggior Tutela
Tipologia | Numero Verde Enel | Caratteristiche |
---|---|---|
Enel numero verde Maggior Tutela: | 800 900 800 | (numero verde del Servizio Elettrico Nazionale gratuito da telefono fisso). |
Enel numero verde cellulare Maggior Tutela: | 199 50 50 55 | (numeri a pagamento) |
Enel numero verde voltura Maggior Tutela: | 800 900 800 | (numero verde per chiede il cambio d’intestatario con il Servizio Elettrico Nazionale) |
Enel numero verde Agosto Tutela estero: | +39 02 301 720 11 | (il costo della chiamata dipenderà dal gestore telefonico) |
Numero Verde Enel Energia per Guasti al Contatore
Può purtroppo sempre capitare di riscontrare un guasto al contatore Enel per quanto riguarda il calcolo dei consumi oppure al display o al funzionamento della rete elettrica in generale. In questi casi, ti consigliamo di chiamare l’Enel numero verde per guasti (803500). Si tratta del numero del pronto intervento che fa capo a E-distribuzione, ex Enel Distribuzione. Sarà quindi questo il numero da chiamare anche in caso di emergenze o guasti più o meno gravi, comprese le interruzioni di corrente su rete elettrica. Chi vedesse accendersi una spia rossa sul contatore Enel potrà richiedere la verifica del contatore a Enel Energia. Ho stilato una raccolta di informazioni aggiuntive su Enel che puoi consultare ai seguenti link:Chi chiamare in caso di guasto o interruzione di corrente elettrica?
Qualora si presentasse all’improvviso il problema di una interruzione di energia elettrica o comunque di un guasto non meglio specificato al contatore Enel, si dovrà per forza di cose chiamare il numero verde emergenze del distributore della zona di riferimento. Fornitore e distributore non sono la stessa cosa in quanto il primo è la società di vendita con la quale si è stipulato il contratto luce o gas, il secondo invece è la società distributrice che gestisce l’ultimo tratto della rete nazionale e i contatori.Numero Verde E-distribuzione per Pronto intervento Enel
Come anticipato, E-distribuzione è la società che si occupa della distribuzione del gruppo Enel. Chi quindi si trovasse in zone coperte da E-distribuzione e riscontrasse guasti, blackout, malfunzionamenti o interruzione della corrente, potrà chiamare Enel numero verde segnalazione guasti e servizio guasti, che è utile in caso di guasti al contatore o al servizio di distribuzione dell'energia. Chiaramente sarà un numero che non avrà alcun costo né da telefono fisso né da cellulare. Il numero verde segnalazione guasti (803500) è un numero attivo 24 ore su 24 e gratis sia da telefono fisso che da cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Sarà questo il numero di riferimento anche per richiedere la sostituzione del contatore o per tutte le pratiche a esso inerenti.Quando chiamare il numero per Pronto Intervento Enel
La premessa è che per contattare il numero di Pronto Intervento Enel bisognerà avere a propria immediata disposizione il codice POD dell’utenza di riferimento. Si tratta del codice unico della fornitura che si trova in una qualsiasi bolletta e servirà a identificare il comune da cui proviene la segnalazione. In particolare, si dovrà chiamare Enel Energia al numero verde pronto intervento solo e unicamente per:- Anomalie rete esterna
- Situazioni di pericolo relative al contatore
- Interruzioni di corrente elettrica
- Segnalazione guasti al contatore
Gli altri numeri verdi utili di Enel Energia
Numero Verde Enel: Tutti i Contatti | |
---|---|
Numero Verde Enel per assistenza | 800 900 860 |
Numero Verde Enel dall’estero | +39 06 645 11 012 |
Per inviare l’autolettura | 800 900 837 |
Numero Verde Enel Distribuzione | 803 500 |
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale (fisso) | 800 900 800 |
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale (cellulare) | 199 50 50 55 |
FAQ
Come inviare email a Enel Energia?
Chi ha comprato Enel?
Nel luglio del 1992 il Governo Amato I ha trasformato Enel in società per azioni con il Ministero del Tesoro come unico azionista.
Qual è la differenza tra Enel e Enel Energia?
Il Servizio Elettrico Nazionale appartiene al Gruppo Enel e fornisce energia elettrica a chi non è ancora passato al libero mercato. Enel Energia invece è il brand che vende sia energia elettrica che gas ai clienti del mercato libero.
Chi ha Enel deve cambiare fornitore?
A partire da gennaio 2024 scomparirà il Servizio di Maggior Tutela, e tutti gli utenti del mercato tutelato saranno obbligati a scegliere un fornitore, sia per la luce che per il gas, tra quelli presenti nel mercato libero.
Come contattare l'Enel dal cellulare?
199 50 50 55 è il numero per chiamare da cellulare un operatore Enel (a pagamento in base al tuo gestore telefonico). Dal lunedì alla domenica dalle 07:00 alle 22:00 (escluse le festività nazionali).
800 900 800 è il numero verde per parlare con un operatore di Enel è (numero verde ex Enel Servizio Elettrico), gratuito solo da rete fissa.