Egea Numero Verde call center: 800.441.010 e gli altri contatti
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Egea rappresenta un fornitore di Luce e Gas operante sul territorio italiano. Per ottenere una valida assistenza per le tue utenze luce e gas, puoi utilizzare il Numero Verde di Egea 800 441 010 o gli altri canali di contatto.

Table of Contents
- Contattare Egea: Il Numero Verde
- Chiamare il Numero Verde Egea: Quando è Necessario?
- Egea Alba: Dove si Trovano gli Sportelli e Quali sono gli Orari?
- Come Accedere all'Area Clienti Egea?
- Quali sono le mail di Egea Energia
- Inviare un Reclamo a Egea: La Procedura
- I contatti Egea per i clienti Business
- Contattare Egea: Il Numero Verde
- Chiamare il Numero Verde Egea: Quando è Necessario?
- Egea Alba: Dove si Trovano gli Sportelli e Quali sono gli Orari?
- Come Accedere all'Area Clienti Egea?
- Quali sono le mail di Egea Energia
- Inviare un Reclamo a Egea: La Procedura
- I contatti Egea per i clienti Business
Contattare Egea: Il Numero Verde
Gli utenti di Egea possono contare su un soddisfacente ed efficace Servizio Clienti. Per ottenere assistenza in caso di problemi o informazioni è possibile chiamare il Numero Verde gratuito 800 441 010. Il fornitore mette a disposizione un team di esperti pronto ad accogliere ogni richiesta della clientela e a trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze. Oltre a chiamare i call center attraverso il numero di telefono di Egea, vi è anche la possibilità di compilare il form contatti presente direttamente sul sito web del fornitore. Vediamo come fare per compilare il modulo e inviarlo correttamente con la propria richiesta:- Vai sul sito di Egea (egea.it).
- Dal menù cliccare su "contatti".
- Nella sezione contatti utili troverai il modulo sotto a "Vuoi maggiori informazioni?".
- Compila il form inserendo nome, cognome, numero di telefono, mail, motivo del contatto (selezionalo dal menù a tendina), città, nuovo cliente o già cliente (scegli la voce che fa al caso tuo), eventuali note aggiuntive.
- Dopo aver preso visione dell'informativa sulla privacy dovrai dare o non dare il consenso alle voci presenti sul form di contatto.
- Compilato il modulo clicca su "invia".
- I consulenti di Egea ti contatteranno il prima possibile.
Chiamare il Numero Verde Egea: Quando è Necessario?
Utilizzare il Numero Verde di Egea Energia è il metodo più facile e veloce per ottenere supporto sulla propria utenza di casa ed essere assistito da un operatore qualificato ed esperto. Ma quando è necessario chiamare i call center del fornitore? Vediamo insieme tutte le casistiche per le quali il Servizio Clienti è a completa disposizione:- Informazioni sulla propria tariffa attiva e sulle nuove offerte e servizi
- Chiarimenti sulle fatture ricevute
- Maggiori dettagli sui consumi effettuati e registrati nelle bollette
- Informazioni sui pagamenti e le modalità scelte
- Comunicazione autolettura del contatore
- Inoltro domanda di voltura, subentro o allaccio
- Dettagli amministrativi sulla fornitura e sul contratto
- Modifiche alla fornitura o dati dell'intestatario
- Richieste di rimborso, presentazione di reclami o disdetta
- Difficoltà ad accedere all'Area Riservata
- Problemi con altri prodotti e servizi Egea.
Egea Alba: Dove si Trovano gli Sportelli e Quali sono gli Orari?
Egea dispone di una lunga serie di sportelli fisici per dare al cliente un'assistenza il più completa possibile. Dopotutto, parlare direttamente con un operatore può essere di maggiore aiuto per formulare la propria richiesta e ricevere un supporto mirato e soddisfacente. La sede principale di Egea si trova ad Alba nella provincia di Cuneo in Piemonte. Nella città sono presenti due sportelli, ecco le informazioni da conoscere a riguardo:- Sportello della Sede Amministrativa in Corso Nino Bixio, 8, Alba (CN), aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8:00 alle ore 16:30, il venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
- Sportello della Sede Legale in Via Vivaro, 2, Alba (CN), aperto il giovedì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
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Come Accedere all'Area Clienti Egea?
Una volta che si attiva il proprio contratto con Egea si ha la possibilità di gestire l'utenza luce e gas in qualunque momento e in qualsiasi posto. Questo grazie alla pratica Area Clienti che offre tante funzionalità utili per sfruttare al meglio la tariffa, nello specifico è possibile:- Informarsi sulle nuove offerte e servizi disponibili, oltre che su eventuali bonus e sconti
- Controllare il proprio piano tariffario
- Visionare lo storico fatture e scaricarle
- Verificare lo stato dei pagamenti
- Modificare dati sulla fornitura, account creato, gestione delle bollette o modalità di pagamento
- Comunicare l'autolettura del contatore
- Ottenere una valida assistenza
- Monitorare lo stato di avanzamento di eventuali pratiche in corso.
- Vai sul sito ufficiale del fornitore Egea su egea.it
- In alto a destra clicca sulla dicitura "Area Riservata" (si tratta di un bottone blu abbastanza in evidenza rispetto il resto, quindi nessuna fatica per trovarlo!).
- Inserisci le credenziali di accesso "Nome utente" e "Password". In alternativa, puoi registrarti andando su "Registrati", oppure recuperare i dati di accesso cliccando su "Recuperala" dopo la scritta "Password dimenticata?".
- Clicca su bottone "Login" per fare accesso all'Area Clienti.
- Se le credenziali inserite sono giuste, sei all'interno della tua Area Clienti Egea!
Quali sono le mail di Egea Energia
Per comunicare con Egea per iscritto il cliente ha la possibilità di utilizzare la posta elettronica. Il fornitore ha diversi indirizzi email a seconda dell'esigenza:- Mail Egea principale per il Servizio Clienti servizioclienti@egea.it
- Mail PEC Egea egeacommerciale@pec.egea.it
- Informazioni generali info@egea.it
- Organismo di Vigilanza organismodivigilanza @egea.it
- Whistleblowing whistleblowing@egea.it, whistleblowing2023@egea.it, whistleblowing_alse@egea.it e whistleblowing_ambiente@egea.it
- Privacy Egea Spa privacy@egea.it e privacy.dpo@egea.it
Inviare un Reclamo a Egea: La Procedura
Il cliente che ha subito un disservizio, un ritardo, una fattura sbagliata o vuole semplicemente contestare il servizio ricevuto, ha il diritto di fare un reclamo scritto. Si tratta dello strumento più efficace per comunicare la propria insoddisfazione al fornitore ed evidenziare una determinata problematica. Con Egea puoi fare il reclamo con assoluta comodità, la procedura è veloce e richiede solo alcuni passaggi, ecco cosa sapere:- Vai sul sito egea.it
- In fondo al sito cliccare sulla voce "Modulistica" all'interno della sezione "Egea Energie"
- Scegliere "Modulo reclamo energia elettrica" o "Modulo reclami gas" a seconda dell'utenza interessata
- Compilare il modulo in modo corretto, chiaro e preciso, riportando una esaustiva descrizione del reclamo
- Inviarlo ad Egea e attendere la comunicazione di risposta.
- Raccomandata a Egea Commerciale Srl, Corso Nino Bizio, 8, 12051 Alba (CN)
- Mail a servizioclienti@egea.it
- Fax al numero 0173 35626.
I contatti Egea per i clienti Business
Anche i clienti business possono sfruttare l'ottima assistenza del fornitore utilizzando i contatti Egea visti precedentemente. Così, per riassumere, andiamo ad elencare tutti i canali a disposizione per comunicare con il gestore:- Numero Verde gratuito 800 441 010
- Mail Servizioclienti@egea.it
- Form contatti sul sito ufficiale
- Area Riservata sul sito ufficiale
- Sportelli Egea sul territorio
- Sede Legale in Via Vivaro, 2, 12051 Alba (CN)
- Sede Amministrativa in Corso Nino Bixio, 8, 12051 Alba (CN).
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