Sprite
ProntoBolletta

Chiama senza impegno

  1. ProntoBolletta
  2. Fornitori
  3. ConEnergia Gas e Luce: Contatti, Offerte, come pagare le Bollette
I tuoi contratti con papernest in 5 minuti
02 82 95 64 07
Il nostro servizio

Table of Contents

  • Quali sono i Contatti per chiamare l'Assistenza Clienti di ConEnergia?
  • Le Migliori Offerte Luce e Gas di ConEnergia
  • Le Recensioni di ConEnergia: Cosa pensano i clienti sul Fornitore?
  • Area Clienti ConEnergia: Guida al Login e Utilizzo
  • ConEnergia in Italia: gli uffici in Sicilia, Puglia, Liguria e Abruzzo
  • Guida all'Autolettura del Gas con ConEnergia
  • Bollette ConEnergia: guida al pagamento delle Fatture Luce e Gas

ConEnergia Gas e Luce: Contatti, Offerte, come pagare le Bollette

Ancora alla ricerca del miglior fornitore? Chiamaci senza impegno e trova quello che fa per te!

Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Image

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

ConEnergia, fornitore del mercato libero soggetto al controllo del Gruppo Hera, presenta offerte sia per luce che per gas. Il numero verde del fornitore è da poco cambiato, pertanto per richiedere informazioni riguardo l'attivazione delle tariffe con ConEnergia puoi contattare il 800 999 500.

ConEnergia Gas e Luce: Contatti, Offerte, come pagare le Bollette

Table of Contents

  • Quali sono i Contatti per chiamare l'Assistenza Clienti di ConEnergia?
  • Le Migliori Offerte Luce e Gas di ConEnergia
  • Le Recensioni di ConEnergia: Cosa pensano i clienti sul Fornitore?
  • Area Clienti ConEnergia: Guida al Login e Utilizzo
  • ConEnergia in Italia: gli uffici in Sicilia, Puglia, Liguria e Abruzzo
  • Guida all'Autolettura del Gas con ConEnergia
  • Bollette ConEnergia: guida al pagamento delle Fatture Luce e Gas

ConEnergia SpA è un fornitore attivo nel Mercato Libero che si occupa della vendita di gas naturale ed energia elettrica a privati e imprese. Controllata dal Gruppo Hera Comm, la società ha sede a Forlì e vanta un bacino di circa 50.000 clienti.

In questo articolo ti offriamo una panoramica completa del provider, partendo dai suoi canali di comunicazione fino ad arrivare ai metodi di pagamento delle fatture. Nel dettaglio, nei successivi paragrafi troverai le seguenti informazioni:

  • Quali sono i Contatti per chiamare l'Assistenza Clienti di ConEnergia?
  • Le Migliori Offerte Luce e Gas di ConEnergia
  • Le Recensioni di ConEnergia: Cosa pensano i clienti sul Fornitore?
  • Area Clienti ConEnergia: Guida al Login e Utilizzo
  • ConEnergia in Italia: gli uffici in Sicilia, Puglia, Liguria e Abruzzo
  • Guida all'Autolettura del Gas con ConEnergia
  • Bollette ConEnergia: guida al pagamento delle Fatture Luce e Gas

Quali sono i Contatti per chiamare l'Assistenza Clienti di ConEnergia?

L'assistenza clienti di ConEnergia, società incorporata da Hera Comm SpA, è raggiungibile chiamando il Numero Verde 800 333 822. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Attraverso questo contatto puoi:

  • farti assistere da un operatore nella compilazione della documentazione necessaria per cambiare l'intestatario della bolletta, la cosiddetta voltura ConEnergia
  • richiedere un nuovo allaccio alla rete di distribuzione o la riattivazione di un contatore disalimentato
  • riferire problematiche 
  • ottenere delucidazioni in merito a consumi e fatturazione
  • fissare un appuntamento con un consulente dedicato per la formulazione di tariffe luce e gas su misura.

Come accade con i contatti Edison e i contatti Engie, oltre al Numero Verde vi sono altri canali di comunicazione a disposizione della clientela. Ad esempio l'indirizzo postale, il fax e i riferimenti di posta elettronica con cui inoltrare un reclamo, un recesso o la modulistica compilata.

Nella tabella sottostante riassumiamo tutte le modalità per contattare ConEnergia:

ConEnergia Contatti
Numero Verde ConEnergia800 333 822
Numero ConEnergia Forlì0543 803590
E-mailinfo@conenergia.net
Fax0543 720609
Social NetworkProfili Facebook, Instagram, LinkedIn
Sportelli fisiciPresenti in Abruzzo, Sicilia, Puglia, Liguria, Emilia-Romagna
Area Clientiwww.conenergia.net
Indirizzo Sede LegaleVia Luigi Galvani 17/B 47121 Forlì (FC)
Lamp

Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!

Info

Le Migliori Offerte Luce e Gas di ConEnergia

Il fornitore ha ideato una serie di offerte luce e gas rivolte alle utenze domestiche che presentano differenti strutture di prezzo.

Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica di casa, le opzioni disponibili sono:

Nome OffertaPrezzo LuceCaratteristiche Offerta
ConLuce FixPrezzo BloccatoPrezzo bloccato per 1 anno, poi indicizzato al PUN
SoloLuce FixPrezzo BloccatoPrezzo bloccato per 1 anno, poi indicizzato al PUN
ConLuce VarPrezzo VariabileIndicizzato al PUN
SoloLuce VarPrezzo VariabileIndicizzato al PUN
  • ConLuce Fix e SoloLuce Fix: con entrambe il prezzo della componente energia è bloccato per il primo anno di fornitura, allo scadere del quale si passerà all'offerta indicizzata al Prezzo Unico Nazionale.
  • ConLuce Var e SoloLuce Var: sono le due proposte a prezzo variabile indicizzato al PUN. Questo indice di riferimento viene utilizzato da diverse compagnie del Mercato Libero ed è alla base, ad esempio, di alcune delle offerte di Coop Luce e Gas e delle promo di Estra.

Tutti i piani energetici menzionati prevedono:

  • l'attivazione con profilo monorario o a fasce orarie di consumo
  • uno sconto annuo di 6,00€ per chi opta per l'addebito diretto e la bolletta digitale.

Invece, le offerte gas di ConEnergia ad uso domestico sono:

Nome OffertaDescrizione Offerta
Sconto CertoSconto di 0,01€/Smc sul prezzo ARERA
Sconto GarantitoSconto di 5,40€ per bolletta elettronica e domiciliazione
  • Sconto Certo: è la soluzione del Mercato Libero che offre uno sconto pari a 0,01€ sul corrispettivo per la materia prima definito da ARERA.
  • Sconto Garantito: garantisce uno sconto di 5,40€ a coloro che attivano contemporaneamente la domiciliazione delle bollette e la ricezione della fattura in formato elettronico.

Per conoscere nel dettaglio le tariffe ConEnergia è possibile utilizzare l'apposito form online o i canali di contatto precedentemente illustrati. Difatti, la compagnia energetica non le rende note sul sito internet.

Per ciò che concerne le aziende, queste godono di soluzioni personalizzate formulate su misura dai consulenti dell'azienda. Potrebbe interessarti consultare le offerte business Acea o le offerte business di Hera Comm.

Le Recensioni di ConEnergia: Cosa pensano i clienti sul Fornitore?

Attualmente, le recensioni di ConEnergia lasciate dai clienti sul web sono solo due: mentre il primo utente elogia la società di vendita, il secondo la critica fortemente. Nonostante il numero esiguo delle opinioni su ConEnergia non consenta di avere una panoramica completa, di seguito riportiamo i due commenti estrapolati da Google.

Iniziamo dal feedback positivo:

"Fornitore serio e professionale tutto romagnolo. Presentatevi con la vostra bolletta per comprendere quanto è possibile risparmiare".

A seguire, la lamentela di un cliente che afferma:

"Fatture fuori controllo, quando ho cessato il contratto mi sono stati chiesti tanti soldi per la chiusura e per togliere il contatore dal muro. A distanza di un anno ho ricevuto un'altra bolletta da 280,00 euro".

Area Clienti ConEnergia: Guida al Login e Utilizzo

L'accesso all'Area Clienti di ConEnergia è possibile solo se ti sei già registrato al portale del venditore. In questo caso per fare il login segui questi passaggi:

  • collegati al sito www.conenergia.net
  • dalla homepage clicca in alto a destra sulla voce Area Clienti
  • dopodiché, ti trovi davanti alla schermata dedicata al login ConEnergia
  • inserisci username e password e poi premi il tasto Entra.

Qualora non ricordassi più le tue credenziali di accesso hai la possibilità di ripristinarle selezionando l'opzione Recupera Credenziali, presente anche nell'Area Clienti Italgas.

Invece, se non hai mai effettuato la registrazione alla piattaforma, procedi in questo modo:

  • dalla pagina web del login clicca in basso a destra su Registrati
  • a questo punto ti vengono richiesti i dati obbligatori, ovvero il codice cliente, il codice fiscale o la Partita IVA, username e indirizzo e-mail
  • segui la procedura guidata per portare a termine la creazione del tuo nuovo account.

Ora puoi usufruire dei servizi online messi a disposizione dal fornitore. Tra i principali ti segnaliamo:

  • l'invio dell'autolettura
  • la verifica dello stato dei pagamenti
  • l'accesso allo storico delle bollette ConEnergia.

ConEnergia in Italia: gli uffici in Sicilia, Puglia, Liguria e Abruzzo

La compagnia dispone di uffici dislocati in Sicilia, Puglia, Liguria, Abruzzo ed Emilia-Romagna, tramite i quali eroga assistenza diretta alla propria clientela. Nella tabella che segue trovi l'ubicazione e l'orario di servizio degli sportelli di ConEnergia, suddivisi per regione.

Nome SportelloIndirizzoOrari di apertura
Emilia-Romagna
ConEnergia ForlìVia Balzella 52/A
  • da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
  • il venerdì dalle 8.30 alle 14.00
Abruzzo
ConEnergia GiulianovaZona Industriale Colleranesco 5
  • da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30
ConEnergia Magliano de' MarsiPiazza San Luigi Orione 30
  • il venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
Liguria
ConEnergia Borghetto Santo Spirito Via Ponti 19 Rosso
  • il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Puglia
ConEnergia ManfredoniaVia Gargano 11
  • da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30
  • il venerdì dalle 9.00 alle 13.30
ConEnergia Monte S. AngeloPiazza Mario Di Leo 2/A
  • il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30
ConEnergia MattinataCorso Matino 147
  • il mercoledì dalle 9.00 alle 12.30
Sicilia
ConEnergia BagheriaCorso Butera 425
  • il lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00
ConEnergia ModicaVia Resistenza Partigiana 214
  • il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
  • il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30
ConEnergia Palazzolo AcreideVia Quasimodo 7
  • il martedì dalle 11.00 alle 13.00
ConEnergia BuscemiVia Medici 26
  • il lunedì dalle 8.30 alle 10.30
ConEnergia BuccheriVia Umberto I 15
  • il lunedì dalle 11.00 alle 13.00
ConEnergia CassaroVia Anapo 23
  • il mercoledì dalle 9.00 alle 11.00
ConEnergia FerlaVia Vittorio Emanuele 98
  • il mercoledì dalle 11.00 alle 13.00
ConEnergia FrancofonteVia Giarrusso 2
  • il giovedì dalle 9.00 alle 11.00
ConEnergia SortinoViale Mario Giardino 34
  • il giovedì dalle 11.00 alle 13.00
ConEnergia Canicattini BagniVia Vittorio Emanuele 219
  • il martedì dalle 9.00 alle 11.00
ConEnergia RaffadaliVia Porta Palermo 1
  • il mercoledì dalle 15.30 alle 19.00

Anche tra i contatti di Iren Mercato e i contatti Gelsia figurano molteplici punti fisici per la gestione della propria fornitura energetica o per esplorare i servizi offerti dalle due società. Scopri qual è il più vicino a casa tua leggendo i nostri articoli.

Guida all'Autolettura del Gas con ConEnergia

L'autolettura del gas con ConEnergia è un'operazione importante da eseguire quando non si dispone di un contatore elettronico teleletto. Difatti, comunicando periodicamente i dati di consumo al venditore otterrai fatture allineate con quanto effettivamente consumato.

Ecco quello che c'è da sapere al riguardo:

  • al pari dell'autolettura Eni o di quella con Engie, la finestra di tempo utile per inoltrarla al fornitore è indicata in bolletta
  • una volta preso nota dei numeri del contatore, accedi all'Area Riservata di ConEnergia con le tue credenziali personali
  • comunica la lettura visitando la sezione dedicata.

Sono sempre di più gli operatori del mercato che permettono l'invio dei dati di consumo con un semplice clic, ad esempio tramite l'Area Clienti A2A e l'Area Clienti di Eon. Scopri anche tutte le altre funzionalità di questi spazi online per gestire la fornitura, il contratto e i consumi.

Bollette ConEnergia: guida al pagamento delle Fatture Luce e Gas

Affidarsi a un gestore che offra svariati metodi di pagamento delle fatture luce e gas è certamente un plus. Nel merito delle bollette ConEnergia, puoi optare per:

  1. la domiciliazione bancaria
  2. il bollettino postale.

Con la prima modalità l'importo viene addebitato sul conto corrente fornito nel giorno stesso della scadenza, riportata sulla prima pagina del documento. Per attivare l'addebito automatico basta scaricare e compilare l'apposito modulo, per poi inviarlo tramite posta elettronica a info@conenergia.net. 

Oltre a non dover preoccuparti di eventuali dimenticanze, la domiciliazione associata alla bolletta online ti dà diritto a uno sconto annuale. Inoltre, ti ricordiamo che in questo caso non ti sarà richiesto il versamento del deposito cauzionale.

In alternativa, puoi pagare con il bollettino postale:

Pagare le bollette ConEnergia tramite bollettino postale:
  • tramite SisalPay, direttamente dal sito, via App o nei punti vendita
  • presso gli sportelli bancari e gli uffici postali, sia in contanti che con PagoBancomat, nonché con carta di credito o prepagata.

Saldare la fattura entro il termine di scadenza è tanto importante quanto comprendere tutte le utili informazioni contenute al suo interno. A tal proposito ti invitiamo alla lettura delle nostre guide dedicate alle bollette Enel e alle bollette A2A. Se invece desideri approfondire quelle di ConEnergia, visita la sezione Assistenza sul sito della società di vendita e poi clicca su "Come leggere la tua bolletta".

Per ulteriori indicazioni sul settore energetico italiano consulta il sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questo link. Sulla piattaforma di ARERA trovi statistiche, normative, risorse informative e strumenti gratuiti per orientarti al meglio nel mercato.

Scopri anche altri fornitori convenienti come:

Ancora alla ricerca del miglior fornitore? Chiamaci senza impegno e trova quello che fa per te!

Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Image

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultima modifica il 9 settembre 2025 alle ore 14:53

Francesco VeronesiLinkedin
Francesco Veronesi

Redattore Esperto nel Settore Energetico

Francesco è Digital Marketing Project Manager presso Papernest, dove gestisce progetti digitali con focus sul settore energetico, ottimizzazione SEO e strategia dei contenuti. Con una forte esperienza nel marketing digitale, si concentra sull’innovazione e sulla crescita delle soluzioni energetiche online.

Francesco è Digital Marketing Project Manager presso Papernest, dove gestisce progetti digitali con focus sul settore energetico, ottimizzazione SEO e strategia dei contenuti. Con una forte esperienza nel marketing digitale, si concentra sull’innovazione e sulla crescita delle soluzioni energetiche online.

Share this post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,