Gianmaria è un esperto di marketing digitale con esperienza nel settore energetico. Attualmente SEO Manager presso Papernest, guida la strategia SEO per i siti web in Italia, con un focus sulle soluzioni energetiche. Ha lavorato in startup e aziende digitali, ottimizzando la visibilità online nel campo delle energie rinnovabili e dei servizi energetici.
Gianmaria è un esperto di marketing digitale con esperienza nel settore energetico. Attualmente SEO Manager presso Papernest, guida la strategia SEO per i siti web in Italia, con un focus sulle soluzioni energetiche. Ha lavorato in startup e aziende digitali, ottimizzando la visibilità online nel campo delle energie rinnovabili e dei servizi energetici.
Che sia per la vostra casa o per la vostra azienda, il momento della scelta del fornitore luce e gas è sempre delicato. Tante sono le offerte luce e gas dual o singole presenti sul mercato ed è difficile capire quale fa davvero al caso proprio, adattandosi alle esigenze di consumo e risparmio. Questa guida "Repower offerte luce e gas: quale scegliere?" vi offre tutti gli strumenti per valutare le migliori offerte gas e le migliori offerte luce del fornitore Repower.
Le offerte elettricità di RePower per le imprese
PUNica
Ducale
Viscontea
PLACET variabile e fissa ee
Le offerte Gas di RePower per le imprese
Viscontea.it Gas
NORMA
Quattro offerte PLACET
Iniziamo subito capendo chi è Repower e cosa fa.
Repower: chi è e cosa fa
Repower SpA è un operatore attivo sul mercato dell'energia fin dal 1904 come fornitore di energia elettrica e gas naturale. Opera sia in Italia che in Svizzera: l’azienda ha sede principale a Poschiavo, nel Cantone dei Grigioni.
[caption id="attachment_5945" align="alignright" width="300"] Leggi la nostra guida per trovare le migliori offerte di RePower per te.[/caption]
Il focus di Repower sono servizi di fornitura di gas, energia elettrica ed efficienza energetica, oltre che soluzioni innovative e competitive per la mobilità elettrica delle piccole e medie imprese. Repower si divide tra mercato delle fonti energetiche tradizionali (petrolio, gas, carbone) e quello delle fonti energetiche rinnovabili (vento, sole e acqua).
Entriamo adesso nel dettaglio delle offerte Repower luce e gas dedicate al mondo dell'impresa.
Repower offerte luce e gas per le aziende
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Repower. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Le offerte luce e gas di Repower pensate per il mondo business hanno una forte componente digital e green. Vediamo perché.
La proposta clue di Repower è una fornitura business 100% online pensata per semplificare la gestione delle utenze alle imprese:
E' sufficiente scegliere l'offerta più adatta alle vostre esigenze
L'attivazione è online (basta mandare copia di una vecchia bolletta: sarà poi il customer service Repower a ricontattarvi pensando al resto)
La proposta comprende elettricità e gas a tariffa flat, tutto compreso e senza costi extra.
Tra quali offerte è possibile scegliere per l'energia elettrica?
Repower offerte luce per le aziende
Le offerte di energia elettrica del provider Repower si adattano a tutti. Presentano soluzioni a prezzo fisso, variabile o misto:
PUNica, l'offerta che garantisce completa aderenza al consumo effettivo sia ai clienti dotati di misuratore orario che a chi non lo è (consumo stimato sulla base di profili standard). La formula prevede anche l'opportunità di passare in qualsiasi momento da PUNica a nuove condizioni di fornitura con un'altra formula attiva.
Ducale, l'offerta che unisce in un'unica formula tutti i vantaggi del prezzo indicizzato e del prezzo fisso. Lo da suddividendo il periodo di fornitura in due parti. Nei primi 6 mesi i consumi sono valorizzati attraverso un corrispettivo unitario dato dal prodotto fra il PUN (Prezzo Unico Nazionale) e i consumi, entrambi su base oraria o sulla base di profili standard in caso di clienti non dotati di misuratori orari. Dal 7° mese fino alla data di scadenza i consumi sono valorizzati secondo un prezzo fisso monorario.
Viscontea che fonde la certezza del prezzo fisso con le opportunità di quello variabile (come per l'offerta gemella gas).
PLACET variabile e fissa ee, la fornitura di energia elettrica a prezzo variabile o fisso secondo delibera ARERA 555/2017/R/com, per clienti in bassa tensione.
La peculiarità di RePowerIl vero plus è che al di là dell'offerta che andrete a scegliere, con Repower potrete sempre contare sull’assistenza personalizzata e continua di un referente unico: il vostro consulente dell’energia.
Passiamo adesso alle offerte gas per le imprese.
Approfondisci gli altri contratti RePower
Voltura: quando il precedente inquilino ha lasciato il contatore attivo
Subentro: quando il vecchio intestatario ha staccato il contatore
Allaccio: se devi attivare il contatore per la prima volta
Anche nel caso dell'utenza gas, questo provider si dimostra molto versatile offrendo diverse soluzioni a prezzo fisso, variabile o misto:
Viscontea. it gas che unisce presso fisso e variabile. Metà dell’energia consumata è legata a un prezzo fisso e l’altra metà a un prezzo indicizzato al PSV (Punto di Scambio Virtuale), che rappresenta il punto di incontro tra venditori e acquirenti di gas.
NORMA, l'offerta gas replica le condizioni economiche stabilite dalla delibera 64/09 dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Hanno diritto all’offerta di tutela gas i clienti domestici e i condomini con uso domestico e consumo annuo inferiore a 200.000 Smc. I prezzi si aggiornano trimestralmente sulla base di quanto pubblicato dall'Autorità.
quattro offerte PLACET: due fisse (una per aziende e una per i condomini) abbinate alle versioni gemelle a prezzo variabile (sempre per aziende e condomini). Si tratta di forniture gas a prezzo variabile e fisso secondo delibera ARERA 555/2017/R/com, per clienti con consumi annui inferiori a 200.000 Smc.
Ora per concludere vi mostriamo i contatti più utili del provider. Inoltre, vi ricordiamo di consultare il Portale Offerte ARERA per confrontare tutte le offerte gas e luce oggi sul mercato.