Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Papernest non è partner di Lenergia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Lenergia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
In questo articolo ti illustriamo le modalità con le quali è possibile mettersi in comunicazione con il ServizioClientidiLenergia, fornitore luce e gas con sede a Terni. Vedremo quindi quali sono i contatti dell'azienda, in primis il NumeroVerdeLenergia 800 736 330, per richiedere informazioni commerciali o tecniche, ottenere assistenza e risolvere eventuali problematiche.
Lenergia S.p.A., Strada di Cardeto, 61 – 05100 Terni
Approfondiremo anche i canali per comunicare la lettura del contatore, inoltrare una segnalazione e trasmettere la modulistica necessaria per il disbrigo delle pratiche energetiche avviate. Poi, scopriremo come accedere all'Area Clienti di Lenergia da smartphone o PC e quali sono le funzionalità a disposizione una volta fatto il login.
Riassumendo, ecco le informazioni che trovi di seguito:
Il NumeroVerdeLenergia per contattare il Servizio Clienti
Come Comunicare l'Autolettura con Lenergia?
AreaClientiLenergia: Come Accedere all'App
Quali sono le Mail per contattare Lenergia?
Problemi con Lenergia? Come Inviare un Reclamo
Il Numero Verde Lenergia per contattare il Servizio Clienti
Se desideri metterti in contatto telefonicamente con il ServizioClienti del fornitore, il NumeroVerdeLenergia è l'800736330. È operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Si tratta del canale attraverso il quale puoi parlare direttamente con gli operatori del Customer Care per:
richiedere informazioni su cambi tariffari, offerte, procedure, fatturazione, rimborsi, metodi di pagamento delle bollette
avanzare richieste inerenti alla tua fornitura, tra cui la rateizzazione delle bollette o la ricezione della fattura in formato digitale
risolvere eventuali problematiche, purché queste non riguardino emergenze o guasti del contatore. In tali circostanze, l'unico soggetto autorizzato ad intervenire è il distributore di zona, contattabile tramite il Numero Verde Inrete, quello di E-Distribuzione o di altra azienda territorialmente competente. I riferimenti telefonici del Pronto Intervento luce e gas sono indicati nella bolletta di Lenergia.
Oltre al Numero Verde Lenergia, il provider offre un serviziotelefonicodi consulenza energetica prenotabile compilando l'apposito form sul sito. Selezionando la fascia oraria preferita si riceverà la chiamata senza impegno di un consulente della società.
Come Comunicare l'Autolettura con Lenergia?
I contattiLenergia deputati alla comunicazionedell'autolettura sono tre:
AreaClientiLenergia accessibile dal sito web del fornitore.
AppLenergia scaricabile dagli store digitali Google Play e App Store
Indirizzoe-mail servizioclienti@lenergia.eu.
Dunque, a differenza del Numero Verde Sinergas o quello di Enel Energia, il Numero Verde di Lenergia non è contattabile per la trasmissione della lettura del contatore.
Optando per l'ultima modalità elencata, occorre prestare attenzione che l'e-mail contenga le informazioniobbligatorie affinché l'autolettura venga ritenuta valida, ovvero:
il nome e il cognomedell'intestatario del contratto di fornitura o la ragione sociale
il codicefiscale o la PartitaIVA
il codicePDR dell'utenza gas, che trovi nella prima pagina della bolletta Lenergia
la lettura dei consumi
la data di rilevazione.
La finestratemporale utile per inviare i dati del consumo energetico a Lenergia va dal23afinemese.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Lenergia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Area Clienti Lenergia: Come Accedere all'App
L'AreaClientiLenergia è accessibile sia da PC che da smartphone o tablet tramite l'applicazionededicata. Per poter usufruire del servizio basta scaricarel'AppLenergia sul proprio dispositivo, visitando gli store digitali Google Play o App Store.
Dopodiché, occorre registrarsi e creareilproprioaccount, seguendo la procedura guidata. I dati richiesti in questa fase sono:
tipologiautente, a scelta tra cliente finale e amministratore di condominio
codicecliente
codicefiscale o PartitaIVA
username e password.
Una volta fatto il login con le proprie credenziali di accesso, è possibile:
visualizzare le fatture subito dopo la loro emissione
comunicare l'autolettura
controllare lo stato dei pagamenti
monitorare i consumi energetici
provvedere al pagamento delle bollette online con carta di credito.
Sono sempre di più i fornitori che offrono l'opportunità di gestire le utenze luce e gas attraverso applicazioni dedicate. Ad esempio, accanto al Numero Verde di WindTre figurano le rispettive App per dispositivi mobili.
Quali sono le Mail per contattare Lenergia?
Scopriamo comecontattareLenergia tramite posta elettronica. L'azienda dispone di tre indirizzie-mail:
info@lenergia.eu per informazioni generiche
servizioclienti@lenergia.eu per l'assistenza clienti
lenergiaspa@pec.it per comunicazioni ufficiali.
Attraverso questi canali è possibile inoltrare al Servizio Clienti di Lenergia disdette e tutta la modulistica necessaria per diverse operazioni quali:
la verifica del contatore
la rimozione del misuratore
la modifica dei propri dati contrattuali, ad esempio la potenza impegnata o la destinazione d'uso
il ripensamento, applicabile alle sole forniture domestiche
il cambio di intestazione delle bollette
la riattivazione di un contatore disalimentato.
Puoi scrivere un messaggio privato a Lenergia anche attraverso le piattaformesocial. In particolare, il fornitore è presente su Facebook, Instagram e LinkedIn.
Problemi con Lenergia? Come Inviare un Reclamo
Laddove riscontrassi problemi con il gestore, è bene esporli in prima battuta telefonicamente, contattando il Numero Verde Lenergia 800736330.
Questo approccio è consigliato dagli stessi distributori e fornitori di energia elettrica e gas, che invitano la clientela a comporre per esempio il Numero Verde di Toscana Energia o quello di Gelsia, per verificare quanto accaduto e porvi rimedio.
Se il Servizio Clienti di Lenergia non fosse in grado di fornire supporto per risolvere la questione in tempi ragionevoli, allora è buona prassi procedere con un reclamoscritto.
A tale scopo è possibile scaricare dal sito della società l'apposito modulo, che va compilato, firmato e inviato insieme alla copia di un documentodiriconoscimento del titolare della fornitura o del legale rappresentante. Tra i dati essenziali da indicare figurano:
il servizio di fornitura oggetto della segnalazione (luce, gas o entrambi)
il numero cliente
la tipologia di utenza (domestica o non)
i codici POD e PDR
la ragione del reclamo.
I recapitiutili per l'inoltro del modulo sono:
ALTRI RECAPITI UTILI LENERGIA
Fax
0744 817232
Indirizzo postale
Lenergia S.p.A., Strada di Cardeto, 61 – 05100 Terni
PEC
lenergiaspa@pec.it
In caso di mancata risposta, o se il riscontro fornito dal venditore fosse insoddisfacente, potresti voler approfondire i termini del Servizio di Conciliazione promosso dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Trovi maggiori informazioni a questo link.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Lenergia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐