Qual è il Numero Verde di Lenergia? Come accedere al Servizio Clienti
Assistenza clienti luce e gas.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Papernest non è partner di Lenergia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Lenergia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
In questo articolo ti illustriamo le modalità con le quali è possibile mettersi in comunicazione con il Servizio Clienti di Lenergia, fornitore luce e gas con sede a Terni. Vedremo quindi quali sono i contatti dell'azienda, in primis il Numero Verde Lenergia 800 736 330, per richiedere informazioni commerciali o tecniche, ottenere assistenza e risolvere eventuali problematiche.

Table of Contents
NUMERO VERDE LENERGIA E ALTRI CONTATTI | |
---|---|
TIPO DI CONTATTO | DETTAGLI |
Numero Verde Lenergia | 800 736 330 |
Pec Lenergia | lenergiaspa@pec.it |
Fax Lenergia | 0744 817232 |
Email Lenergia Informazioni Generiche | info@lenergia.eu |
Email Assistenza Clienti | servizioclienti@lenergia.eu |
Indirizzo postale | Lenergia S.p.A., Strada di Cardeto, 61 – 05100 Terni |
- Il Numero Verde Lenergia per contattare il Servizio Clienti
- Come Comunicare l'Autolettura con Lenergia?
- Area Clienti Lenergia: Come Accedere all'App
- Quali sono le Mail per contattare Lenergia?
- Problemi con Lenergia? Come Inviare un Reclamo
Il Numero Verde Lenergia per contattare il Servizio Clienti
- richiedere informazioni su cambi tariffari, offerte, procedure, fatturazione, rimborsi, metodi di pagamento delle bollette
- avviare operazioni energetiche, quali la voltura luce o gas e il subentro
- avanzare richieste inerenti alla tua fornitura, tra cui la rateizzazione delle bollette o la ricezione della fattura in formato digitale
- risolvere eventuali problematiche, purché queste non riguardino emergenze o guasti del contatore. In tali circostanze, l'unico soggetto autorizzato ad intervenire è il distributore di zona, contattabile tramite il Numero Verde Inrete, quello di E-Distribuzione o di altra azienda territorialmente competente. I riferimenti telefonici del Pronto Intervento luce e gas sono indicati nella bolletta di Lenergia.
Come Comunicare l'Autolettura con Lenergia?
I contatti Lenergia deputati alla comunicazione dell'autolettura sono tre:- Area Clienti Lenergia accessibile dal sito web del fornitore.
- App Lenergia scaricabile dagli store digitali Google Play e App Store
- Indirizzo e-mail servizioclienti@lenergia.eu.
- il nome e il cognome dell'intestatario del contratto di fornitura o la ragione sociale
- il codice fiscale o la Partita IVA
- il codice PDR dell'utenza gas, che trovi nella prima pagina della bolletta Lenergia
- la lettura dei consumi
- la data di rilevazione.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Lenergia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Area Clienti Lenergia: Come Accedere all'App
L'Area Clienti Lenergia è accessibile sia da PC che da smartphone o tablet tramite l'applicazione dedicata. Per poter usufruire del servizio basta scaricare l'App Lenergia sul proprio dispositivo, visitando gli store digitali Google Play o App Store. Dopodiché, occorre registrarsi e creare il proprio account, seguendo la procedura guidata. I dati richiesti in questa fase sono:- tipologia utente, a scelta tra cliente finale e amministratore di condominio
- codice cliente
- codice fiscale o Partita IVA
- username e password.
- visualizzare le fatture subito dopo la loro emissione
- comunicare l'autolettura
- controllare lo stato dei pagamenti
- monitorare i consumi energetici
- provvedere al pagamento delle bollette online con carta di credito.
Quali sono le Mail per contattare Lenergia?
Scopriamo come contattare Lenergia tramite posta elettronica. L'azienda dispone di tre indirizzi e-mail:- info@lenergia.eu per informazioni generiche
- servizioclienti@lenergia.eu per l'assistenza clienti
- lenergiaspa@pec.it per comunicazioni ufficiali.
- la verifica del contatore
- la rimozione del misuratore
- la modifica dei propri dati contrattuali, ad esempio la potenza impegnata o la destinazione d'uso
- il ripensamento, applicabile alle sole forniture domestiche
- il cambio di intestazione delle bollette
- la riattivazione di un contatore disalimentato.
Problemi con Lenergia? Come Inviare un Reclamo
Laddove riscontrassi problemi con il gestore, è bene esporli in prima battuta telefonicamente, contattando il Numero Verde Lenergia 800 736 330. Questo approccio è consigliato dagli stessi distributori e fornitori di energia elettrica e gas, che invitano la clientela a comporre per esempio il Numero Verde di Toscana Energia o quello di Gelsia, per verificare quanto accaduto e porvi rimedio. Se il Servizio Clienti di Lenergia non fosse in grado di fornire supporto per risolvere la questione in tempi ragionevoli, allora è buona prassi procedere con un reclamo scritto. A tale scopo è possibile scaricare dal sito della società l'apposito modulo, che va compilato, firmato e inviato insieme alla copia di un documento di riconoscimento del titolare della fornitura o del legale rappresentante. Tra i dati essenziali da indicare figurano:- il servizio di fornitura oggetto della segnalazione (luce, gas o entrambi)
- il numero cliente
- la tipologia di utenza (domestica o non)
- i codici POD e PDR
- la ragione del reclamo.
ALTRI RECAPITI UTILI LENERGIA | |
---|---|
Fax | 0744 817232 |
Indirizzo postale | Lenergia S.p.A., Strada di Cardeto, 61 – 05100 Terni |
PEC | lenergiaspa@pec.it |
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Lenergia. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐