Green Network (ex Energrid): Informazioni, contatti, offerte

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Green Network Energy conviene?

Green Network è in Default

Il fornitore non è riuscito a superare la situazione di crisi energetica a seguito della Pandemia di Covid-19 e ha dichiarato la cessazione delle attività di fornitura. I clienti Italiani di Green Network potrebbero essere spartiti tra gli altri gruppi energetichi che operano nel mercato italiano. In particolare sembrerebbero interessati all’acquisizione delle utenze gas e luce Green Network il fornitore elvetico Axpo Energia e il Gruppo Canarbino di cui fa parte anche il fornitore Made in Energy.

Scopri di più nel nostro articolo sul default di Green Network.

Green Network era uno dei principali venditori di energia e gas in Italia nel mercato libero rifornendo le famiglie, quindi per gli usi domestici, ma anche le imprese e i grandi consumatori, così come Eon, Acea, Illumia o Estra.

Di seguito, leggendo, potrai approfondire la storia di questa grande società, le migliori offerte Green Network, i suoi contatti e semplici informazioni riguardanti le fatture che emette.

La storia del Gruppo Green Network, da Energrid e Tradeinv

La nascita del Gruppo Green Network risale al 2003 dai fondatori Piero Saulli e Sabrina Corbo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente Esecutivo della società. Infatti nasce inizialmente come grossista operante nel mercato libero e proponendosi come venditore per i più grandi clienti industriali d’Italia, facendo da tramite tra questi ultimi e i produttori nazionali. Successivamente ha raggiunto i più piccoli clienti finali ottenendo anche risultati nel mercato internazionale. Difatti Green Network Energy UK è la prima azienda indipendente italiana affermata nel Regno Unito come venditore di gas e luce ai consumatori finali di questo mercato estero. Nel 2018 viene fondata l’azienda fornitrice di energia elettrica in Francia: la Green Network Energie.

Inoltre, il Gruppo si è distinto in particolar modo per quanto riguarda l’efficienza energetica progettando e realizzando per i propri clienti interventi di efficienza energetica anche di grandi dimensioni come:

  • Impianti fotovoltaici per i clienti domestici: da 3 a 20 kW
  • Impianti fotovoltaici per le PMI: da 10 kW a 1 MK
  • e Impianti energetici fotovoltaici per le grandi imprese: da 1 MW a 100 MW.


Infine, come accennato prima il Gruppo si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione da fonti rinnovabili principalmente in Italia.

Nel 2017 Green Network ha annunciato l’acquisizione di TradeInv Gas & Energy e del fornitore Energrid, creando così uno dei più grandi gruppi nel mercato dell’energia in Italia.

Tutte le modalità per contattare il Green Network Energy

Hai bisogno di contattare questa azienda per la tua fornitura di luce e gas o per richiedere semplicemente informazioni? E’ facile, perché mette a disposizione più modalità, così che tu possa scegliere quella che ti risulta più comoda.
Ecco tutti i contatti Green Network Energy che trovi anche sul sito ufficiale:

  • Via posta: inviando una raccomandata all’indirizzo Green Network S.p.A., Viale della Civiltà Romana 7, 00144 – Roma
  • Via fax: inviandolo al Numero Verde 800.912.758
  • Tramite rete fissa: chiamando Green Network Numero Verde 800.584.585 gratis e attivo tutti i giorni feriali dalle 8 alle 9, eccetto per il sabato dalle 8 alle 13
  • Tramite rete mobile: chiamando il numero 06.45200326 a pagamento e attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e i sabati dalle 8 alle 13; il costo della chiamata varia a seconda del proprio fornitore
  • Attraverso la Green Network area clienti: accedendo con le proprie credenziali a quest’area è possibile chiedere Assistenza
  • Attraverso il form online: inserendo i dati personali e quelli relativi alla propria fornitura

Le migliori offerte luce e gas Green Netwkork

Offertalogo-green-network Prezzo Vantaggi
Dual Green Luce&Gas Tariffa Luce: Prezzo = a partire da 73 euro al mese
Tariffa Gas: Prezzo = a partire da 85 euro al mese
  • attivazione gratuita
  • doppio risparmio
Happy Green Luce Monoraria: F0 = a partire da 68 euro al mese
Bioraria: a partire da 69 euro al mese

  • attivazione gratuita
  • energia 100% verde
Happy Green Gas Tariffa Gas: a partire da 81 euro al mese
  • attivazione gratuita
  • prezzo unico e bloccato

Innanzitutto le offerte proposte dal venditore in questione possono riguardare:

  • solo la fornitura di luce
  • solo la fornitura di gas
  • l’offerta dual, ossia la fornitura sia di luce che di gas


Un’altra differenza da precisare riguarda la tariffa monoraria o bioraria della luce. Per offerta monoraria si intende un unico prezzo applicato per tutti i consumi effettuati, perciò non dipende né dal giorno, né dall’orario: i consumi si pagano allo stesso prezzo senza differenze tra i giorni feriali e festivi, tra il dì e la notte. Per quanto riguarda l’offerta bioraria invece, la tariffa cambia in funzione dell’orario e del giorno. In linea di massima in questo caso la tariffa sarà più economica durante le ore notturne e nei giorni festivi rispetto alla tariffa applicata durante le ore di sole dei giorni feriali.

Vuoi un contratto luce e gas vantaggioso e sostenibile? Chiamaci ora

02 94 75 67 37

Info

Offerte Green Network per le famiglie

Fra le offerte per le famiglie vi ricordiamo le seguenti:

Happy Green Luce:

Happy Green Luce offre energia elettrica al 100% proveniente da fonti rinnovabili.

  1. Tariffa monoraria: a partire da 68 euro al mese
  2. Tariffa bioraria: a paerire da 69 euro al mese

Happy Green Gas:

Unico prezzo per tutto il giorno e tutti i giorni a partire da 81 euro al mese.

Dual Green Luce e Gas:

Luce al 100% verde a partire da 73 euro al emse; gas al costo di circa 83 euro al mese.

Green Network luce e gas per le imprese

Come già detto Green Network è uno dei fornitori di energia elettrica e gas anche per i clienti industriali e di grandi dimensioni, ecco le offerte:

Happy Green Work Luce:

Energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili certificate.

  1. Monoraria: a partire da 68 euro al mese
  2. Bioraria: a partire da 69 euro al mese

Happy Green Work Gas:

Prezzo unico per tutto il giorno e tutti i giorni a partire da 81 euro al mese.

Qui sotto riportiamo alcune guide con cui è possibile confrontare le offerte e tutti i servizi al cliente Green Network con quelli di altri provider sul mercato:

Come fare l’attivazione delle offerte Green Network?

green networkL’attivazione è sempre gratuita, come farla? Facile attraverso il sito internet compilando il form oppure chiamando il numero del Servizio Clienti da rete fissa o mobile riportato nel paragrafo precedente. Se vuoi cambiare fornitore luce o effettuare il cambio del fornitore gas devi semplicemente contattare il nuovo gestore che hai scelto e non è necessario che disattivi la fornitura con il vecchio venditore. Inoltre se decidi di attivare un contratto ti è garantito il Green Network diritto di ripensamento, ossia dalla sottoscrizione del nuovo contratto hai tempo 14 giorni per cambare idea e decidere di rimanere con il tuo vecchio fornitore senza pagare nulla. Dopo i primi 14 giorni il contratto verrà attivato perciò per cambiare fornitore gas o luce dovrai pagare la bolletta di conguaglio e seguire il procedimento per una nuova attivazione.

Componenti della fattura energia elettrica e gas GreenNetwork

E’ importante sapere da cosa dipende il costo di una bolletta della luce perché come ti sarai accorto la fattura non comprende solo il prezzo dell’offerta del tuo fornitore. Vediamo quindi quali sono le componenti della Green Network bolletta, ma anche se hai un altro gestore le componenti saranno le stesse:

  • Spesa per la materia prima luce;
  • spesa per il trasporto dal mercato dell’ingrosso fino al tuo contatore, più spese relative alla gestione di esso;
  • e spesa per gli oneri di sistema
  • spesa per le imposte e l’Iva

Devi sapere che le ultime 3 voci non sono stabilite dal tuo fornitore, ma dallo stato o dall’Arera. Si tratta di costi che dovrai sostenere indipendentemente dal fornitore che hai scelto.

Chiama per passare all’energia sostenibile! Già più di 800.000 persone in Europa si affidano a noi e sono contente dei nostri servizi!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 1 Giu, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Gaia V.

Specialista SEO

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Elena
bright star grey star grey star grey star grey star 1/5

Green Network.Truffatori! Bugiardi! Arroganti! Minacciosi! Siamo stati al estero in estate, e loro hanno mandato una bolletta peer 2 mesi 278 euro!!! Ho chiesto i controlli, e non lo vogliono a fare! Contraio! Lentamente mente minacciano al telefono costringere a pagare la ciffra ingiusta Inoltre: lasciano un IBAN di estero! Non in Italia! E dopo non potete mai fare i reclami, o rimborso!Controllate sempre i costi, e state lontano da loro!