Nen: come contattare il fornitore per guasti e informazioni
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiama Papernest!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Papernest non è partner di Nen. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Nen. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Attualmente, sul mercato libero dell'energia sono tantissimi i fornitori con tariffe gas e luce molto competitive. Tra questi c'è NeN, una realtà parte del gruppo A2A che si distingue nell'offerta di prezzi competitivi e che incentivino il risparmio per i consumatori di energia.
In questo articolo approfondiremo in particolare l’argomento NeN Contatti e tutte le modalità con cui reperire il provider.
Table of Contents
- Chat NeN: di cosa si tratta e come funziona?
- Quali sono i principali numeri NeN?
- A quali email scrivere per contattare il fornitore?
- L’app NeN: come funziona e come scaricarla
- Quali sono le sedi fisiche di NeN?
- Tutti i contatti Social di NeN
- Area Clienti Online NeN: registrazione e funzionalità
- Scopri come ottimizzare i tuoi consumi con Robo di NeN
Chat NeN: di cosa si tratta e come funziona?
Grazie al progressivo sviluppo del digitale la maggior parte dei fornitori luce e gas utilizza sistemi di chat online per stare in contatto con i propri clienti. Questa modalità è presente anche nella sezione NeN Contatti ed è il metodo di comunicazione preferito dal fornitore per i seguenti vantaggi:Quali sono i principali numeri NeN?
Vediamo, ora come contattare NeN telefonicamente.Contatti | |
---|---|
Numero verde | 800.188.525 lun-ven 9.00-18.00 |
Chat ufficiale | Disponibile sul sito ufficiale lun-ven 9.00-18.00 |
Indirizzo email | info@nen.it |
Canali social | Facebook: @nen.energia Linkedin: nen-energia Instagram: @nen.energia |
Sede operativa | Via della Signora 8, 20122 Milano (MI) |
- Il consulente ti risponderà in meno di 5 minuti.
- È un metodo più rapido per risolvere i problemi più comuni.
- Consente di evitare possibili lunghe attese prima di parlare con l’operatore.
- È molto più semplice e pratico anche per l’invio di moduli.
- Permette di conservare una copia della conversazione, in modo che, qualora si ripresenti nuovamente lo stesso problema, potrebbe bastare rileggerla per risolverlo.
A quali email scrivere per contattare il fornitore?
Per quanto riguarda l'e-mail NeN a cui scrivere per contratti o problemi inerenti alla fornitura, l’indirizzo è supporto@nen.it. Il seguente contatto è valido anche per l’invio di moduli contrattuali relativi alle seguenti operazioni:- Nuovo allaccio
- Prima attivazione
- Voltura
- Subentro
- Diritto di ripensamento
- Disdetta contratto
- Gestire la tua area riservata e tutte le tue pratiche e segnalazioni.
- Migliorare i servizi a tua disposizione.
- Consigliarti soluzioni in base alle tue esigenze per offrirti prodotti su misura.
- Inviarti pubblicità per avere informazioni più dettagliate sui servizi di NeN.
- Analizzare il tuo comportamento di navigazione sul suo sito.
L’app NeN: come funziona e come scaricarla
Per gestire comodamente i tuoi consumi e con grande facilità è anche disponibile l’app NeN, scaricabile da:- Play Store di Google
- Apple Store
- Visualizzare le bollette ed effettuare i pagamenti.
- Gestire la tua offerta, modificarla e disdirla come e quando vuoi.
- Comunicare i dati per l’autolettura del contatore.
- Usufruire del servizio clienti NeN tramite le live chat disponibile.
- Gestire i preventivi luce e gas.
- Consultare i numeri di emergenza dei servizi di distribuzione, qualora ci fossero problemi nell’erogazione della fornitura.
- Trovare i recapiti utili nella sezione NeN Contatti.
Quali sono le sedi fisiche di NeN?
Attualmente, oltre agli indirizzi e-mail e i contatti telefonici NeN, la società non ha sportelli attivi sul territorio, in quanto opera quasi del tutto in modalità digitale. Tuttavia, il provider è comunque attivo tramite la sua sede legale, ubicata a Milano, in via Sannio 3, 20137.Tutti i contatti Social di NeN
Oltre che la live chat e il numero di telefono NeN, il provider è facilmente reperibile anche attraverso alcuni dei più noti canali social, quali:- Segnalare problemi legati alla fornitura di energia.
- Scoprire in anteprima le novità del provider.
- Proporre suggerimenti per migliorare i servizi.
- Avere informazioni specifiche sull'argomento NeN Contatti.
- Empatia, cercando di comprendere a fondo le esigenze dei clienti.
- Flessibilità, impegnandosi a gestire tutte le richieste nel miglior modo e tempo possibile.
- Chiarezza, capaci di fornire le informazioni spiegandole con semplicità.
- Umiltà, scusandosi per eventuali inconvenienti.
Area Clienti Online NeN: registrazione e funzionalità
Per quanto riguarda l’Area Clienti NeN, essa consente a tutti gli utenti del provider di gestire la propria fornitura comodamente online. Quando si accede la prima volta, dopo aver attivato il contratto con NeN, bisogna effettuare la registrazione. Per farla, il sistema ti chiederà dati anagrafici e indirizzo e-mail, e infine dovrai impostare una password per l’accesso.- Gestire la tua fornitura, modificando o disdicendo il contratto.
- Richiedere l’attivazione di una pratica e monitorare il suo andamento.
- Controllare i pagamenti e impostare la domiciliazione bancaria se preferisci pagare con addebito diretto sul conto corrente.
- Comunicare l’autolettura dei tuoi consumi.
- Consultare le bollette attuali e precedenti. In caso di pagamenti arretrati e pagati in ritardo, qualora la voce che segnala la morosità fosse ancora presente, non preoccuparti, perché il sistema ci mette qualche giorno ad elaborare l’avvenuto pagamento.
- Richiedere supporto utilizzando la live chat. In caso di problemi relativi alla distribuzione dell’energia, nell’Area riservata Clienti sono disponibili tutti i contatti per reperire il distributore locale e segnalargli il malfunzionamento.
Scopri come ottimizzare i tuoi consumi con Robo di NeN
Il costo finale della bolletta dipende dalla quantità di energia che impieghiamo e talvolta questa risulta maggiore di quanto effettivamente ci serve. Per limitare gli sprechi e quindi pagamenti inutilmente più salati della bolletta, NeN ha realizzato Robo, un piccolo strumento utile per tenere sotto controllo i tuoi consumi. Robo è composto da 2 unità:- Il dispositivo, che controlla gli algoritmi e fornisce tutte le informazioni riguardo l’impiego di energia.
- La pinza amperometrica. Quest’ultima si collega al cavo di fase che trasporta l’energia elettrica presso la tua utenza e permette a Robo di monitorare l’entrata di elettricità.