Numero verde Engie e gli altri contatti utili: ecco come contattare il fornitore

Il numero verde Engie è il punto di riferimento principale per ricevere assistenza su luce, gas e altri servizi. Puoi contattare il servizio clienti al 800.422.422, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Engie offre anche supporto tramite chat online, email e WhatsApp, per risolvere rapidamente le tue necessità, come la segnalazione di guasti o l'autolettura.

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

I numeri verdi di Engie: i contatti gratuiti dell'assistenza clienti

Tipo di contatto Numero Verde Orari di disponibilità
📞 Clienti Engie 800.422.422 Lun - Sab: 08:00 - 22:00
🧑🏻‍💻 Non clienti Engie 800.901.199 Lun - Sab: 08:00 - 22:00
📲 WhatsApp 320.201.412 Lun - Ven: 09:00 - 21:00; Sab: 09:00 - 18:00
🌎 Contatto dall'estero +39 02.395688 Lun - Sab: 08:00 - 22:00

Per risolvere rapidamente qualsiasi problema o dubbio, Engie mette a disposizione numerosi canali di assistenza, come il numero verde e il supporto tramite WhatsApp. Se hai bisogno di assistenza immediata o se desideri ottenere informazioni più dettagliate sui tuoi consumi, l'area clienti di Engie è un altro strumento utile che puoi sfruttare in qualsiasi momento.

Inoltre, non dimenticare che per le emergenze o i guasti, i numeri specifici possono fare la differenza, quindi verifica sempre il contatto più adatto alla tua necessità.

Se hai un guasto alla caldaia o allo scaldabagno, lascia il tuo numero nella sezione dedicata ai guasti sulla pagina contatti di Engie. Un tecnico ti richiamerà per fissare un appuntamento.

Engie numero verde: l'assistenza clienti per aziende e partite IVA

Per le aziende e i clienti con partita IVA Engie prevede dei canali dedicati:

CONTATTO INFORMAZIONI
Numero verde per attivare un'offerta 800.901.199
Numero verde per richiedere un servizio di efficienza energetica 800.844.022
Numero verde per assistenza su luce e gas 800.904.448
se stai diventando cliente
800.422.422
se sei già cliente

Come comunicare l'autolettura a Engie?

La modalità più comoda per comunicare l'autolettura a Engie è mediante l'apposita sezione dell'App dedicata a questo servizio. Puoi scaricare l'App direttamente da qui:

Perchè dovrei comunicare l'autolettura tramite App?

Il vantaggio di comunicare l'autolettura tramite l'App risiede nel fatto che quest'ultima ti invia una notifica nella finestra temporale utile a comunicare la lettura dei consumi. Ti consigliamo, pertanto, di attivare le notifiche di quest'App sul tuo cellulare.

Cosa succede se non comunico l'autolettura nei tempi stabiliti?

L'autolettura, infatti, deve essere comunicata al fornitore entro la finestra temporale consentita in quanto, una volta superato quel periodo, i consumi calcolati in fattura saranno stimati e non reali.

Qual è il numero per attivare un contratto con Engie?

Nel caso tu debba eseguire un'operazione di allaccio, subentro o voltura con Engie, e di conseguenza attivare un contratto di luce e gas, puoi rivolgerti all'800.422.422. Lo stesso numero può essere usato anche per disdire un contratto con Engie.

Per il subentro ti consigliamo di tenere a portata di mano il codice fiscale e il codice PDR per il gas e POD per la luce, mentre per l'allaccio i documenti da presentare saranno più numerosi, tra cui i dati anagrafici, l'indirizzo dell'immobile e un numero di telefono. Puoi consultare i documenti necessari da presentare per le procedure di allaccio, subentro e voltura con Engie nelle nostre pagine dedicate.

Lampadina

Chiamata di cortesia

Tieni presente che puoi attivare un'offerta di Engie tramite il servizio di Papernest, che ti guida nei vari step della procedura. Nel caso tu usufruisca di questo servizio, ti arriverà sicuramente una chiamata di cortesia (o chiamata antifrode) da parte del fornitore, per accertarsi che sia effettivamente tu a richiedere la sottoscrizione di un contratto.

Engie area clienti: guida alla registrazione e al login

Per registrarti nell'area clienti di Engie, è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  1. Collegati alla pagina di registrazione allo spazio personale
  2. Inserisci l'indirizzo e-mail con il quale vuoi effettuare la registrazione
  3. Conferma l'indirizzo e-mail tramite il processo di autenticazione (riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato)
  4. Accetta l'informativa sulla privacy
  5. Imposta la password rispettando i requisiti indicati sulla pagina
  6. Inserisci il codice fiscale e il codice cliente (rintracciabile sulla bolletta)

Se, invece, hai già eseguito la registrazione, ti basterà effettuare il login nella pagina dedicata inserendo l'e-mail (o il nome utente) e la password. In alternativa, puoi accedere con il tuo account Facebook o Google.

Quali sono le modalità a disposizione per inviare un reclamo a Engie?

Le modalità per inviare un reclamo a Engie sono le seguenti:

  • eseguire il login all'area clienti e utilizzare il modulo dedicato;
  • scaricare il modulo dal sito, compilarlo e inviarlo tramite posta all'indirizzo ENGIE Italia S.p.A., Milano Cordusio – Casella Postale n. 242, 20123 Milano.
  • Inviare il modulo tramite fax al numero 02.32903200

Le recensioni degli utenti sul servizio clienti di Engie

Dalle recensioni rintracciabili sul web riguardo il servizio clienti di Engie emergono i seguenti punti di forza e aree di miglioramento:

  • 💪🏻 Area clienti e App semplici e pratiche
  • 💪🏻 Autolettura e pagamento bollette online
  • ❗ Operatori poco efficienti

Scopri i contatti dei principali fornitori di luce e gas:

Attiva un'offerta luce e gas di Engie con il supporto di uno dei nostri esperti!

02 94 75 34 77

Info

Domande Frequenti

Quanto costa il gas con Engie?

Engie attualmente offre un'offerta Gas estremamente conveniente chiamata Engie Segui la Tutela. Il prezzo è di 0,9137 €/smc ed è possibile attivare anche la luce insieme a 0,2932 €/kWh.

Chi è Engie energia?

Engie è una società leader nel settore della fornitura energetica! Engie fornisce sia luce sia gas in gran parte del territorio italiano! Il servizio è sempre  di qualità dedicato e consente di gestire e controllare i consumi e le utenze in tempo reale.

Come passare a Engie luce?

Per passare a Engie è sufficiente contattare il Numero Verde 800 422 422 o al numero dedicato per attivare nuovi servizi e attivazioni al numero 800 90 11 99.

Quanto costa ENGIE?

Engie mette a disposizione molte offerte sia luce che gas che possono adattarsi al meglio alle tue necessità. Al momento le offerte più basse sono :

  • Luce: ENGIE Segui la Tutela a 0,2932 €/kWh
  • Gas: ENGIE Segui la Tutela a 0,9137 €/smc

Aggiornato su 29 Apr, 2025

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.