Sportello Iren vicino a te: trova il punto assistenza più vicino

La rete degli sportelli Iren in Italia garantisce assistenza qualificata e servizi personalizzati direttamente sul territorio. Trova la sede più vicina per un supporto dedicato o utilizza i canali digitali e telefonici disponibili per ogni esigenza.

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi! Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!

Sportelli Iren in Abruzzo

Non sono presenti sportelli in questa provincia.

Sportelli Iren in Basilicata

Sportelli Iren in Calabria

Non sono presenti sportelli in questa provincia.

Sportelli Iren in Campania

Sportelli Iren in Emilia-Romagna

Sportelli Iren in Friuli-Venezia Giulia

Sportelli Iren in Lazio

  • Sportello Iren Latina
  • Sportelli Iren in Liguria

    Sportelli Iren in Lombardia

    Sportelli Iren nelle Marche

    Sportelli Iren in Molise

    Sportelli Iren in Piemonte

    Sportelli Iren in Puglia

    Sportelli Iren in Sardegna

    Sportelli Iren in Sicilia

    Sportelli Iren in Toscana

    Sportelli Iren in Trentino-Alto Adige

    Sportelli Iren in Umbria

    Sportelli Iren in Valle d'Aosta

    Sportelli Iren in Veneto

    Cosa puoi fare presso gli Sportelli Iren?

    Gli sportelli di Iren offrono un servizio di assistenza diretta e personalizzata, pensato per supportarti in tutte le fasi della gestione delle tue utenze energetiche e idriche.

    Presso gli sportelli è possibile:

    • Attivare nuove utenze per energia, gas e acqua;
    • Richiedere informazioni sulle offerte e tariffe disponibili;
    • Ricevere supporto per la gestione delle bollette e dei pagamenti;
    • Segnalare guasti o problemi tecnici;
    • Modificare o aggiornare i dati del contratto;
    • Ottenere assistenza personalizzata per ogni esigenza.

    Domande Frequenti

    Come posso prenotare un appuntamento presso uno sportello Iren?

    La prenotazione può essere effettuata tramite il sito ufficiale Iren, chiamando il numero di assistenza clienti o direttamente recandoti presso lo sportello. Alcune sedi potrebbero offrire anche la prenotazione online per garantire un servizio più rapido e organizzato.

    Quali documenti devo portare per attivare una nuova utenza presso lo sportello?

    Per attivare una nuova utenza, è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale, eventuali documenti relativi all’immobile (ad esempio, il contratto di affitto o la visura catastale) e i dati tecnici richiesti per l’attivazione (come il POD per l’energia elettrica o il PDR per il gas). Ti consigliamo di verificare sempre i requisiti specifici direttamente con lo sportello di riferimento.

    Gli sportelli Iren offrono servizi anche per clienti business o solo per privati?

    Gli sportelli Iren offrono servizi sia per clienti privati sia per clienti business, garantendo supporto dedicato per utenze domestiche e aziendali con soluzioni personalizzate in base alle esigenze.

    Aggiornato su 3 Giu, 2025

    Francesco Veronesi

    Redattore Esperto nel Settore Energetico

    Francesco è Digital Marketing Project Manager presso Papernest, dove gestisce progetti digitali con focus sul settore energetico, ottimizzazione SEO e strategia dei contenuti. Con una forte esperienza nel marketing digitale, si concentra sull’innovazione e sulla crescita delle soluzioni energetiche online.