Etra Energia: Numero Verde e ulteriori contatti
Il numero verde di Estra Energia è una risorsa molto utile per chi desidera contattare in modo rapido un operatore specializzato. Questa è una società che fa capo al Gruppo Hera specializzata nella fornitura di luce e gas naturale. La sua offerta si articola in funzione dei suoi destinatari. Le proposte delineate dal provider si rivolgono, infatti, a:
- Consumatori domestici;
- Enti e condomini;
- Grandi clienti.
- Come funziona il pronto intervento luce e gas di Estra Energia;
- I contatti e il numero verde;
- I piani per le aziende;
- Una guida per usare l’Area Clienti;
- In che modo comunicare l’autolettura.

Table of Contents
Etra Energia Pronto intervento luce e gas
Il Pronto Intervento di Etra Energia serve per la segnalazione di eventuali problemi che concernono le componenti energetiche. Dovrai affidarti a questi recapiti, ogni volta che riscontri:- Fughe di gas;
- Interruzioni di fornitura;
- Tubature rotte;
- Irregolarità.
Etra Energia: Contatti e Numero Verde a Tua Disposizione
Vediamo quali sono i contatti principali a disposizione di ciascun consumatore. Mediante ognuno di essi, è possibile eseguire un gran numero di operazioni e risparmiare tempo e fatica per concludere le proprie attività. In più, essendo diversi, sei in grado di selezionare quello con cui hai più familiarità e ottenere l’assistenza di un tecnico. Ecco i principali:- Il Numero Verde di Etra Energia disponibile chiamando il l’800.766.858 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00.
- Gli indirizzi e-mail: servizio.clienti@etraenergia.it. per mail generiche e PEC: etraenergia@pec.gruppohera.it nel caso in cui devi inviare documenti importanti o contratti firmati;
- L'Area Clienti all’interno della quale svolgi una moltitudine di attività e trovi importanti aiuti sulla gestione della tua utenza.
Etra Energia per le aziende: Numero Verde
Tra le soluzioni che Etra Energia delinea per i suoi clienti, ci sono anche quelle rivolte in modo esclusivo alle industrie. Le più grandi compagnie energetiche, infatti, si distinguono per ampliare l’offerta dei pacchetti anche verso le attività commerciali. Ad esempio, come le Offerte Trend Business di Eni Plenitude o le soluzioni per le imprese società Offerte Business Hera per il business, anche Etra Energia che si contraddistingue per tale opportunità. [callout type="info" title="Servizi disponibili tramite il Numero Verde"] Attraverso il suo Numero Verde, ossia l’800.76.68 58, è possibile:- Domandare a un tecnico i piani energetici disponibili per le realtà aziendali;
- Terminare l’attivazione;
- Modificare i dati di un contratto redatto;
- Aggiungere all’offerta di base dei servizi accessori.
- Più Controllo Active Lavoro;
- Placet fissa impresa;
- Placet variabile impresa.
Area Clienti Etra Energia Click: Guida al Login Veloce
L’Area Clienti del gestore, altrimenti denominata Etra Energia Click, è lo spazio personale dedicato ad ogni cliente della compagnia. Per eseguire l’accesso al suo interno è necessario:- Approdare sul sito web del fornitore;
- Cliccare su Etra Energia Click in alto a destra;
- Inserire il nome utente e la password.
- L'identificativo personale;
- La parola d’ordine da conservare per i login futuri;
- Il Codice Cliente;
- Il Codice Contratto.
- Inviare l’autolettura;
- Consultare lo storico dei contratti;
- Visionare la situazione relativa ai pagamenti;
- Prendere nota delle fatture in arrivo o di quelle già corrisposte;
- Modificare i dati personali;
- Accedere ai benefici riservati ai soli acquirenti.
Autolettura Etra Energia: Contatti per Comunicarla e Istruzioni Facili
L'autolettura di Etra Energia ti consente di comunicare i tuoi consumi esatti all’operatore energetico. In questo modo, è possibile risparmiare in bolletta, evitando di pagare importi basati su mere stime generali. In più, trasmettendola in tempo, hai la possibilità di corrispondere la cifra esatta sin dal principio e non attendere futuri conguagli. In base ai recapiti che selezioni, devi seguire un percorso diverso per far arrivare correttamente i tuoi reali utilizzi al provider. Ecco nel dettaglio cosa devi fare. Se decidi di utilizzare il numero di telefono (800.766.858) occorre: [list-steps]- rilevare la segnatura presso le caselle nere del contatore comprendendo anche gli zeri iniziali ma ignorando le cifre dopo la virgola;
- selezionare l’opzione per parlare con un operatore dopo aver composto il numero.