EnelMia è il programma di Enel Energia che offre ai clienti una carta sconti con agevolazioni presso partner convenzionati.
In questa pagina trovi informazioni su come funziona, chi può aderire e quali vantaggi offre.
Ti assistiamo nelle tue pratiche energetiche. Chiama Papernest!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Papernest non è partner di Enel. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Enel. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Scopri tutti i vantaggi esclusivi della carta sconti EnelMia.
I costi della cartaLa carta Enelmia costa solo € 1,60 + IVA al mese per i primi due anni.A che vantaggi ti da accesso la carta sconti Enel Mia?
Sconti
Servizi speciali
Condizioni agevolate d'acquisto
Come utilizzare la cartaBasta presentarla presso tutti i partner nazionali, o comunicare il codice fedeltà.EnelMia è una carta sconti riservata espressamente a tutti i clienti Enel Energia. Quando si parla di Enel Energia, si fa riferimento al gruppo Enel attivo nel libero mercato e non al Servizio Elettrico, che fa parte invece del mercato tutelato. A partire dal gennaio 2022 però, il mercato tutelato andrà a cessare per sempre e quindi gli utenti dovranno per forza sottoscrivere un contratto con un fornitore del libero mercato come Enel Energia.
Tutti i clienti che sottoscrivono un contratto con Enel Energia avranno, quindi, diritto alla carta EnelMia disponibile sia in versione fisica, sia digitale.
Basterà presentare semplicemente la carta EnelMia presso tutti i partner nazionali e mostrare il codice a barre sul retro della carta. In alternativa sarà anche possibile comunicare il codice fedeltà della carta sconti.
Per saperne di piùTutte le informazioni su come si passa ad Enel Energia.
Come utilizzare la carta Enelmia?
La carta vantaggi Enelmia è subito a disposizione di tutti i nuovi clienti Enel Energia. Al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura con Enel Energia, infatti, il fornitore permette al cliente di utilizzarla sin da subito, senza dover necessariamente attendere che la fornitura venga attivata. In questo caso specifico, Enel Energia darà al cliente la carta temporanea Enelmia, che viene caricata sull’app di Enel Energia nell'apposita sezione. Chi non avesse dimestichezza con l’app di Enel Energia potrebbe anche farsi inviare la carta temporanea direttamente via email.
Una volta avvenuta l’attivazione della fornitura Enel Energia, il fornitore invierà la carta definitiva presso il domicilio dell’utente.
Il discorso è diverso per tutti quelli che hanno già un contratto attivo con Enel Energia. In questo caso gli utenti potranno acquistare subito Enelmia e ottenere il codice fedeltà definitivo. Ma quanto costa acquistare la tessera Enelmia?
Quanto costa la carta sconti Enelmia?
La tessera Enelmia sconti è una grande opportunità riservata ai clienti Enel Energia ed è disponibile al prezzo di 1,60 euro più IVA al mese per 24 mesi.
Il costo di Enel Mia è di 1,60€ al mese
Acquistando la carta Enelmia, si avrà accesso a una vasta gamma di:
Sconti a vista
Servizi
Condizioni agevolate di acquisto (Si può consultare l’elenco completo sul sito di Enel Energia)
Si tratta di un prezzo tutto sommato abbastanza basso a fronte di tutti gli sconti a cui consente di accedere.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Enel. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Tutti i vantaggi di Enelmia carta sconti
Una volta chiarito a cosa serve e come si utilizza la carta Enelmia, non resta che elencare quelli che sono i vantaggi e gli sconti a cui consente di accedere.
Un esempioEnel ha calcolato che utilizzando Enelmia, ogni anno, sarebbe possibile conseguire un risparmio di circa 500 euro, accedendo a sconti che possono arrivare anche al 20%.
Non solo, con la carta Enel Mia si avrà la possibilità di accedere ad agevolazioni di oltre 10.000 punti vendita posizionati in tutta Italia, da Nord a Sud. Ma quali sono i brand che collaborano con Enelmia? Ecco i principali:
La lista dei Partner
Carrefour
Parkingo
Supermercato 24
Buy Club
Eataly
Mondadori
TotalErg
Tirrenia Moby
Limoni La Gardenia
Best Western
Salmoiraghi e Viganò
La lista delle aziende che collaborano con Enelmia è in continuo aggiornamento e si va dal carburante fino alle vacanze concedendo così all’utente un’ampia scelta di utilizzo. Altro aspetto molto positivo della carta sconti Enelmia è che può essere utilizzata in qualsiasi momento come carta prepagata Postepay, senza alcun costo aggiuntivo.
Il concorso a premi di Enel Energia
La carta Enelmia non è l’unico dei servizi messi a disposizione da Enel Energia. Recentemente infatti il fornitore ha proposto il Programma Fedeltà Enelpremia WOW, un concorso a premi a cui possono partecipare tutti i clienti di Enel Energia. I clienti Enel del mercato tutelato (con le tariffe decise ogni tre mesi dall’Arera), e quindi del Servizio Elettrico Nazionale, non potranno partecipare al programma fedeltà. Potranno partecipare al concorso tutti i clienti di Enel Energia che:
Sono dei clienti domestici titolari di contratti di fornitura gas metano e tipo uso riscaldamento individuale/cottura cibi e acqua calda
Sono dei clienti domestici titolari di contratti luce
Chi non è compreso in questa offertaSaranno esclusi dalla partecipazione al concorso di Enel Energia anche i clienti che hanno una offerta PLACET attivo.
Come funziona Enelpremia
Tutti quelli che si iscrivono al programma fedeltà gratuito enelpremia WOW ricevono un coupon di benvenuto e ogni settimana potranno scegliere tra una vasta gamma di buoni sconto spendibili presso uno dei tanti partner di Enel Energia.
Qualora si volesse rinunciare ai vantaggi e agli sconti della carta Enelmia sarà sufficiente mandare un recesso per raccomandata a Enel Energia.
Finito questo articolo potresti leggere altre guide sul provider Enel: