Servizio Elettrico Nazionale: contatti fax
Questa pratica guida fornirà tutte le informazioni necessarie per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, ovvero l'ente per i clienti che si trovano ancora nel Mercato a Maggior Tutela. In particolare, potrai trovare comodamente tutte le differenti modalità di contatto per ogni esigenza e i numeri fax a tua disposizione.
Hai dei dubbi riguardo il servizio clienti? Papernest ti aiuta a trovare la soluzione migliore per te.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Table of Contents
Tutti i contatti del Servizio Elettrico Nazionale
Quindi, partendo dal presupposto che il Servizio Elettrico Nazionale altro non è che il Servizio di Maggior Tutela con regime tariffario stabilito dall’Arera, è possibile contattare il servizio clienti in molti modi diversi. Vediamo assieme i principali:- Numero Verde Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale: 800 900 800 (gratuito da tutti i telefoni fissi nazionali e attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22 escluse le festività natalizie). Si potrà contattare il servizio clienti per stipulare o disdire contratti, per richiedere la modifica della potenza del contatore o per inviare la lettura del contatore.
- Numero Servizio Elettrico Nazionale da cellulare: 199 50 50 55 (numero destinato a chi chiama da cellulare attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22 escluse le festività natalizie. Il numero non è gratuito ma il costo dipenderà dalle tariffe dell’operatore telefonico).
I numeri di fax del Servizio Elettrico Nazionale
Il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione della clientela anche diversi numeri fax dedicati ognuno a un diverso servizio:- Segnalazioni e richiesta nuova fornitura temporanea: 800 900 150
- Inviare la prova di pagamento bolletta a seguito di un sollecito: 800 900 179
- Inviare la prova di pagamento bolletta a seguito di un distacco: 800 900 839
- Segnalazioni diverse da temporanee: 800 900 89
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Come funziona l’area clienti del Servizio Elettrico Nazionale
Un altro modo per contattare rapidamente il Servizio Elettrico Nazionale è accedere all’area clienti ed eseguire il Login. In questo modo si potrà anche gestire, in qualsiasi momento, ogni aspetto relativo alla propria utenza elettrica, sfruttando le potenzialità dell’area clienti.- In particolare non si dovrà fare altro che collegarsi al sito servizioelettriconazionale.it e procedere alla registrazione, passo dopo passo.
- Dopo la registrazione e l’attivazione dell’account bisognerà attivare la bolletta online e la domiciliazione bancaria della fattura.
- Così facendo si potrà godere su uno sconto in bolletta secondo le disposizioni dell’Arera.
- Caricamento documenti
- Controllo dei consumi in tempo reale e gestione contatore
- Consultazione online delle bollette
- Comunicare l’autolettura del contatore luce e gas
I contatti del Servizio Elettrico Nazionale per l’invio dell’autolettura
Uno dei motivi per i quali potrebbe essere interessante contattare il proprio fornitore, in questo caso il Servizio Elettrico Nazionale, è proprio comunicare l’autolettura del contatore.Come inviare la disdetta del contratto al Servizio Elettrico Nazionale
Se si vuole contattare il Servizio Elettrico Nazionale per inviare una disdetta del contratto in essere, bisognerà contattare il servizio clienti oppure inoltrare la richiesta online o tramite raccomandata A/R. Si potrà richiedere la disdetta in modo completamente gratuito e questo comporterà l’invio della bolletta di chiusura dopo la cancellazione effettiva del contratto. Ecco dove inviare la disdetta:Hai dei dubbi riguardo il servizio clienti? Papernest ti aiuta a trovare la soluzione migliore per te.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
FAQ
Come posso contattare il Servizio Elettrico Nazionale?
- Via email : @ servizioelettriconazionale .it;
- Via fax al numero 800 900 150;
- Per posta, scrivendo a Servizio Elettrico Nazionale Casella Postale 1100 – 85100 Potenza;
- Compilando il form online.
C'è differenza tra Enel e Servizio Elettrico Nazionale?
Il Servizio Elettrico Nazionale offre energia nel servizio di maggior tutela, con un prezzo fissato trimestralmente dall'Arera. Enel Energia invece è l'impresa che agisce all'interno del mercato libero dell'energia elettrica.