Sprite
ProntoBolletta

Chiama senza impegno

  1. ProntoBolletta
  2. Fornitori
  3. Atena Energia: Offerte, Contatti e Area Clienti
I tuoi contratti con papernest in 5 minuti
02 82 95 64 07
Il nostro servizio

Table of Contents

  • Le migliori offerte di Atena per settembre 2025
  • I Contatti Atena:
  • L'Area Clienti Atena: registrazione, accesso e funzionalitá
  • Le opinioni dei clienti su Atena Energia
  • Atena per imprese e condomini

Atena Energia: Offerte, Contatti e Area Clienti

Trova l

Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Image

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Atena Energia: Offerte, Contatti e Area Clienti

Table of Contents

  • Le migliori offerte di Atena per settembre 2025
  • I Contatti Atena:
  • L'Area Clienti Atena: registrazione, accesso e funzionalitá
  • Le opinioni dei clienti su Atena Energia
  • Atena per imprese e condomini
Chi è AtenaAtena è la società del gruppo Iren Spa per la vendita luce, gas e acqua operativa nella provincia di Vercelli e in tutto il Piemonte Nord Orientale. Si tratta di una società che è attiva dal 2003 e si rivolge a:
  • Clienti domestici
  • Professionisti
  • Imprese
  • Condomini
  • Le migliori offerte di Atena per settembre 2025

    Le offerte di Atena Energia offrono soluzioni flessibili e convenienti per luce e gas, con bonus esclusivi e tariffe competitive per rispondere efficacemente alle necessitá di tutti i clienti.

    Atena 10 Per Tre

    Caratteristiche:
    • Bonus fino a 60 €: Riduzione diretta sulle bollette (30 € luce + 30 € gas).
    • Prezzo variabile: Potenziale risparmio se i prezzi di mercato scendono (PUN/PSV + Spread).
    • Costi fissi contenuti: 11,50 €/mese per gestione commerciale (luce e gas).
    • Attivazione rapida online: Facile da attivare con pochi documenti (POD/PDR, carta d’identità, IBAN).
    • Pagamenti flessibili: Possibilità di domiciliazione o bollettino postale.
    • Sostenibilità: Fattura elettronica per ridurre il consumo di carta.
    • Atena Self Variabile

      Caratteristiche:
      • Prezzo variabile (PUN): Benefici se i prezzi di mercato scendono.
      • Costi di gestione bassi: 8 € al mese, facilmente prevedibili.
      • Attivazione online: Rapida e senza complicazioni.
      • Flessibilità nei pagamenti: Possibilità di domiciliazione o bollettino.
      • Fattura elettronica: Opzione eco-friendly per ridurre l’uso di carta.
      • Le Offerte Placet di Atena

        Un'offerta PLACET combina le condizioni regolamentate del mercato tutelato con la flessibilità del mercato libero. Il prezzo dell'energia è stabilito dal fornitore, mentre le condizioni contrattuali sono standardizzate dall'ARERA per garantire trasparenza e semplicità.

        Atena Placet Variabile

        Caratteristiche:
        • Con una PLACET a prezzo variabile, il costo dell'energia segue l'andamento del mercato: quindi se i prezzi dell'energia scendono, anche la tua bolletta si riduce. Questo è vantaggioso in periodi di calo dei prezzi, ma comporta anche il rischio di un aumento dei costi se il mercato dovesse salire.
        • Atena Placet Fissa

          Caratteristiche:
          • Con una PLACET a prezzo fisso, il prezzo dell'energia rimane bloccato per un periodo di tempo stabilito (generalmente uno o due anni). Se i prezzi di mercato aumentano, continui a pagare il prezzo fisso, proteggendoti dagli aumenti. Tuttavia, non beneficerai di eventuali riduzioni dei prezzi.
          • Lamp

            Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!

            Info

            I Contatti Atena:

            Il Numero Verde di Atena è l'800.122.077 attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13.
            • Ricevere un supporto immediato nella gestione delle forniture di energia elettrica, gas o servizio idrico. Si potranno quindi richiedere operazioni come attivazione, voltura, subentro e disdetta.
            • Ottenere informazioni commerciali su tutte le offerte energia disponibili e un supporto per scegliere quella migliore per le proprie specifiche esigenze di consumo e di budget.
            • Ottenere chiarimenti sul proprio contratto di fornitura, sulle bollette e sui pagamenti effettuati.
            Oltre al Numero Verde il fornitore mette a disposizione diverse modalitá di contatto:
            Tipo di contattoContatto
            Fax0161 22 66 03
            Sede LegaleCorso Palestro 126 – 13100, Vercelli
            Indirizzo di posta elettronica certificataatenatrading@pec.gruppoiren.it
            Area ClientiAccesso all’area clienti online presso il sito web di Atena per gestire in completa autonomia ogni aspetto legato alla propria fornitura, autolettura compresa.

            L'Area Clienti Atena: registrazione, accesso e funzionalitá

            Atena Luce e Gas ti offre la comodità di un'Area Clienti digitale, accessibile da qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24. Oltre al supporto degli sportelli fisici, puoi gestire le tue utenze luce, gas e acqua in modo semplice e veloce online. Per registrarti, ti servirà una bolletta Atena Luce e Gas e inserisci:
            • L’intestazione esattamente come riportato in fattura
            • Il Codice Anagrafico
            • La tua e-mail
            • Dopo aver cliccato su "Richiedi", riceverai le credenziali via e-mail per completare l'accesso. Accedendo alla tua Area Clienti, avrai a disposizione una vasta gamma di servizi digitali
              • Bollette e Pagamenti: Consulta lo storico delle fatture e controlla lo stato dei tuoi pagamenti.
              • Contratti e Autoletture: Invia comodamente l'autolettura di luce, gas e acqua per evitare stime errate e pagare solo per i consumi reali.
              • Gestione Utenze: Dal menù principale puoi aggiungere nuove utenze inserendo il tipo di servizio, l'intestazione e il codice anagrafico.

              Le opinioni dei clienti su Atena Energia

              Dalle recensioni rintracciabili su Trustpilot, risulta che i punti di forza siano:
              • Tariffe competitive e risparmio sulle bollette.
              • Assistenza clienti disponibile e cortese.
              • Portale online facile da usare.
              • Un'area di miglioramento è invece l'efficienza nel risolvere i problemi di fatturazione e nel migliorare i tempi di risposta dell'assistenza clienti.

                Atena per imprese e condomini

                Atena si rivolge anche alle imprese con consumi superiori a 1GWh l’anno di energia elettrica e 200.000 mc di gas.
                Atena propone soluzioni luce e gas personalizzate per ogni cliente cercando di adeguarsi anche ai suoi cicli produttivi. Per avere un’offerta personalizzata si può contattare Atena al numero verde o compilando il form sul sito web per ottenere una ricontatto da parte di un consulente specializzato.
                Anche gli amministratori o i proprietari di condominio possono contattare telefonicamente o tramite form Atena per avere un’offerta personalizzata luce, gas o acqua. Esistono comunque delle alternative più che valide ad Atena come ad esempio Acea, Estra, Illumia e Eon.

                Trova l

                Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

                Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
                Image

                Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

                Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

                Ultima modifica il 9 settembre 2025 alle ore 14:05

                Emma TubertiniLinkedin
                Emma Tubertini

                Redattrice esperta nel settore energetico

                Laureata in Management e Marketing presso l’Universita di Bologna, sta attualmente conseguendo un Master in Management presso ESCP Business School (campus di Madrid e campus di Parigi). Durante la laurea triennale ha trascorso un semestre a Madrid grazie al programma Erasmus+ presso l’Università Carlos III di Madrid. Attualmente lavora nel Team SEO e scrive articoli per Prontobolletta.

                Laureata in Management e Marketing presso l’Universita di Bologna, sta attualmente conseguendo un Master in Management presso ESCP Business School (campus di Madrid e campus di Parigi). Durante la laurea triennale ha trascorso un semestre a Madrid grazie al programma Erasmus+ presso l’Università Carlos III di Madrid. Attualmente lavora nel Team SEO e scrive articoli per Prontobolletta.

                Share this post:

                Commenti

                Aggiungi un commento

                Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,