Alperia Numero Verde: come contattare il fornitore
Qual è il
Numero Verde Alperia per richiedere assistenza in caso di problemi, richieste e informazioni varie? Devi sapere che il fornire mette a disposizione molteplici canali per comunicare nell'immediato con uno degli operatori disponibili. L'aspetto che fa la differenza nel supporto è la presenza di diversi numeri, a seconda del servizio attivato. Un modo per dare un servizio efficiente e ben mirato in base alla situazione, scopriamo tutto quello che è essenziale sapere a riguardo:
| Contatti Alperia |
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| Servizio | Numero | Orari di disponibilità |
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| Luce e Gas | 800 110 055 | Lun-Gio: 8:00-16:00
Ven: 8:00-12:00 |
| Teleriscaldamento | 800 116 800 | Disponibile 24/7 |
| Fotovoltaico | 800 110 055 | Lun-Gio: 8:00-16:00
Ven: 8:00-12:00 |
| E-Mobility Neogy | 800 832 855 | Lun-Gio: 8:00-16:00
Ven: 8:00-12:00 |
| Servizio Clienti | 800 110 055 | Lun-Gio: 8:00-16:00
Ven: 8:00-12:00 |
Prima di acquistare un qualunque servizio è sempre importante valutare la qualità dell'assistenza fornita in caso di problemi. Puoi approfondire questo aspetto consultando la nostra pagina dedicata ai
contatti Alperia e tutti i modi per comunicare con il gestore e fare le tue richieste.
Email e canali digitali di Alperia
| E-mail Alperia |
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| Email per luce e gas | service@alperia.eu |
| Email per E-mobility Neog | info@neogy.it |
Ormai con l'uso di dispositivi di ogni tipo, dai computer agli smartphone, passando per i tablet, diventa importante offrire la possibilità alla clientela di poter ottenere supporto in qualsiasi momento e in qualunque luogo. D'altronde, quando si verifica un problema o si ha la necessità di conoscere un determinato servizio, ogni utente deve poter inoltrare la sua richiesta nel migliore modo possibile, così da risolvere tutto in tempi brevi.
Tra i vari canali di comunicazione con Alperia c'è la posta elettronica, scopriamo gli indirizzi attivi per l'assistenza (sempre in base al servizio di riferimento). Nel dettaglio:- Servizi luce e gas, teleriscaldamento, fotovoltaico e servizio clienti in generale, indirizzo e-mail service@alperia.eu.
- Servizio E-Mobile Neogy, indirizzo e-mail info@neogy.it.
Scrivendo al fornitore agli indirizzi e-mail indicati, potrai esporre il tuo problema ad un operatore e risolvere il tutto nei minor tempi possibile. Questo è possibile grazie alla serietà, professionalità e disponibilità dello staff di Alperia!
Stai cercando maggiori informazioni su questo fornitore? Non perdere tempo e inizia fin da subito a risparmiare scegliendo una delle tante tariffe di
Alperia. Nella nostra guida completa ti offriamo tutto il supporto per conoscere meglio la società, i servizi disponibili sul mercato e i dettagli da sapere sui contratti, supporto e spese.
Area Clienti Alperia: funzioni principali
Alperia mette a disposizione di tutta la sua clientela un'utile
Area Clienti personale per poter gestire in modo completo la propria utenza. Questa sezione è presente direttamente sul sito ufficiale del fornitore e cioè Alperia.eu ed è accessibile da qualunque dispositivo in qualsiasi momento. Una comodità enorme che permette all'utente di scegliere come poter monitorare il suo contratto e i vari servizi attivi, senza alcun problema.
Vediamo ora insieme quali sono tutte le
funzioni principali disponibili presso l'Area Clienti di Alperia:
- Gestione dei contratti attivati con il fornitore Alperia.
- Controllo di tutti i consumi mensili in qualunque momento.
- Monitoraggio continuo delle spese effettuate e storico di tutte le fatture.
- Gestione dei dati dell'intestatario dell'utenza.
- Richiesta di assistenza per tutti i servizi attivi.
- Attivazione nuove offerte e servizi Alperia.
- Gestione dei servizi Alperia già attivati.
- Cambio della propria tariffa luce e gas.
- Richiesta per aumentare la potenza del proprio contatore.
- Comunicazione della lettura del contatore ad Alperia.
- Pagamento delle bollette.
- Modifica del metodo di pagamento delle fatture ricevute.
- Disdetta di un proprio servizio attivo di fornitura.
- Attivazione del servizio bolletta web alla mail che è stata inserita nella fase di registrazione al sito di Alperia.
Non sei soddisfatto del tuo gestore? Sicuramente è una situazione spiacevole trovarsi con un servizio che non trova più la propria fiducia, creando diversi disguidi e perdita di tempo. Abbiamo scritto per te degli articoli che potresti trovare molto interessanti per poter
disdire il tuo contratto gas oppure quello
luce. Scoprendo i dettagli e i documenti da consegnare, potrai finalmente disattivare i servizi che non ti soddisfano e che non vuoi più pagare!
Sportelli e sedi fisiche Alperia
Un'altra alternativa per poter mettersi in contatto direttamente con
Alperia è fare affidamento agli
sportelli e
sedi fisiche del fornitore. Gli "
Energy Point" (così chiamati i punti vendita di Alperia) sono facilmente rintracciabili consultando il
sito ufficiale del gestore. Basterà andare su contatti e poi selezionare la dicitura "Trova il tuo Energy Point", qui apparirà una mappa del nostro territorio con tutti i punti disponibili nelle diverse regioni italiane.
Invece, per quanto riguarda la
sede legale questa si trova in Via Dodiciville 8, 39100
Bolzano.
Sul nostro portale puoi trovare tutto sul mondo delle utenze di casa, così da essere pronto in caso di evenienza, oltre che ricevere un aiuto per fare la tua scelta in tutta tranquillità. Potresti trovare utili le nostre guide dedicate al
ritardo attivazione del gas o della
luce, per capire come affrontare la situazione e cosa succede per l'opportuno rimborso.
Recensioni Alperia: cosa ne pensano i clienti?
Per conoscerne di più su
Alperia, potrebbe tornarti utile leggere le
recensioni della clientela con l'esperienza diretta dell'utenza. Facilita la tua scelta consultando i vari pareri in giro tra gli utenti, così da avere una visione a 360° delle tariffe del fornitore ed essere ben preparato.
Recensioni positive:
Recensioni negative:
Come si può vedere da questi commenti, Alperia in generale trova una
clientela molto soddisfatta del suo servizio di assistenza e della disponibilità del personale. Ci sono alcune situazioni con lamentele e critiche sul team di lavoro o sul prezzo finale riportato in bolletta. Si tratta di casi isolati che hanno trovato però una pronta risposta dal fornitore, per risolvere al meglio la questione.
Per tutti gli utenti che hanno da poco effettuato un trasloco è importante valutare attentamente la situazione per capire come muoversi e sfruttare l'utenza di casa. Infatti può capitare di trovare il contatore attivo, con una fornitura ancora intestata al vecchio proprietario o inquilino. In questo caso cosa è necessario fare? Scopri di più a riguardo andando alla pagina sulla
voltura gas, con i dettagli sulla procedura da seguire, le tempistiche, i documenti da consegnare e i costi da sostenere.
Tutti i canali social Alperia
Per finire potrebbe tornarti utile conoscere i
social ufficiali di Alperia, grazie ai quali poter seguire le ultime news ed offerte del fornitore oppure comunicare con il personale.
Ecco quali sono:
- Facebook
- LinkedIn
- Instagram
- YouTube
Hai difficoltà a pagare le tue fatture di fornitura? Con i rincari la situazione con il tempo è peggiorata e per questo motivo potresti trovare utile il servizio di
rateizzazione bolletta. Visita la pagina per avere ogni particolare a riguardo e capire come ricevere subito valido supporto.
Puoi anche visitare il sito ufficiale dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (
ARERA) per rimanere aggiornato su notizie, comunicati stampa, atti, provvedimenti e normative del settore energetico. Per farlo ti basterà andare a
questo link.