è un fornitore di energia elettrica e gas in Italia. Si è trasformata in poco tempo in una società integrata dell'energia, che guarda a lungo termine e propone soluzioni ad alta efficienza energetica Eni. Queste azioni hanno il fine di ridurre i consumi e contribuire a salvaguardare l'ambiente.
Vuole avere un ruolo determinante nel processo di transizione energetica verso un futuro a basse emissioni di carbonio. A questo fine, la sua attività integra tecnologia e sostenibilità, fornendo sistemi di produzione di energia tecnologicamente avanzati come il fotovoltaico, e la vendita di elettrodomestici di classe energetica A+++.
Scopri le soluzioni di efficienza energetica Eni.
Tutte le soluzioni Eni di efficienza energetica
Come abbiamo appena detto, Eni si rivolge a clienti domestici, condomini e imprese con servizi volti a garantire una riduzione dei consumi e, quindi, un abbassamento dei costi energetici.
Le due soluzioni importanti proposte da Eni sono:
l'installazione di un impianto fotovoltaico
la vendita e il montaggio di elettrodomestici ad alta efficienza energetica.
Vediamole insieme nel dettaglio.
Il fotovoltaico Eni per la casa
Eni Gas e Luce ha pensato di offrire un servizio di montaggio degli impianti fotovoltaici per stare al fianco di chi sceglie l'energia solare.
I vantaggi del fotovoltaico sono:
risparmio in bolletta
basso impatto ambientale
agevolazioni fiscali: recuperi metà del costo dell'impianto tramite detrazioni fiscali ripartite in 10 anni
aumenta il valore della tua casa
Eni propone due tipologie di fotovoltaico per rispondere alle diverse esigenze dei consumatori:
Impianto fotovoltaico: adatto se i tuoi consumi si concentrano durante il giorno, produci energia e quella in eccesso viene ceduta alla rete elettrica grazie al meccanismo dello scambio sul posto.
Impianto fotovoltaico con batteria: grazie al sistema di accumulo integrato utilizzi l'energia prodotta sia di giorno che di notte.
Il servizio di installazione del fotovoltaico include il sopralluogo della casa, la progettazione dell'impianto e la gestione di tutte le pratiche burocratiche.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Come funziona il fotovoltaico
Se sei interessato al fotovoltaico, è giusto sapere come funziona e conoscere tutte le sue caratteristiche. Questo tipo di impianto cattura, mediante i pannelli, l'energia solare e la trasforma in energia elettrica. L'energia prodotta passa all'interno di un inverter che la trasforma in corrente alternata fondamentale per gli impianti casalinghi.
L'energia che non viene consumata da te, viene ceduta alla rete di distribuzione, oppure se il fotovoltaico è dotato di batteria, viene conservata nel sistema di accumulo e potrai utilizzarla in qualsiasi momento della giornata.
Inoltre, questa apparecchiatura è dotata di un sistema di monitoraggio che registra 24 ore su 24 l'energia prodotta e quella consumata.
Gli elettrodomestici Eni ad alta efficienza energetica
Eni offre un servizio di installazione degli elettrodomestici ad alta efficienza energetica. I prodotti che propone sono:
climatizzatori: con il quale è possibile accedere al bonus casa con detrazione del 50%.
scaldabagno: detrazioni del 50% e garantiti efficienza e comfort
caldaia: con climatizzatore incluso
Per questi servizi il sopralluogo è gratuito e otterrai un supporto per la richiesta e gestione della detrazione fiscale.
In aggiunta a questi servizi, potrai richiedere il servizio ManutenzioneNoProblem: dei tecnici selezionati da Eni Gas e Luce (ora Plenitude), si occuperanno del tuo impianto per 2 anni, garantendo la sicurezza e l'efficienza dello stesso, il risparmio energetico e la riduzione del rischio di guasti.
Tutti i contatti Eni utili al cliente
Per ottenere ulteriori informazioni sui servizi di Eni, puoi contattare l'azienda attraverso i seguenti recapiti:
Numero Verde Eni 800 900 700: per tutte le necessità relative al gas, alla luce e alle soluzioni energetiche, attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20.
Numero Verde da telefono cellulare: 02 444 141.
Servizio Eni di autolettura del contatore: 800 999 800 sia da rete fissa che da rete mobile.
Numero per le grandi aziende, condomini e pubbliche amministrazioni: 800 900 400 da rete fissa e 02 444 130 da telefono cellulare.