Acegas Numero Verde: contatti, assistenza clienti e segnalazioni
realtà con 150 anni di storia, attualmente Acegas Aps Amga è parte del Gruppo HERA, uno dei leader del mercato dell’energia e serve oltre 2 milioni di clienti. Progettare, gestire e innovare nella pubblica utilità costituisce la mission principale della società, ponendosi ambiziosi obiettivi anche al servizio dei propri clienti.
Assistenza clienti luce e gas.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Table of Contents
I numeri verdi di Acegas
Per contattare il servizio di Pronto Intervento Acegas in caso di guasti o emergenze, sono disponibili 2 numeri verdi, ognuno dedicato al servizio specifico:Servizio | Numero Verde |
---|---|
Gas | 800.996.060 |
Luce (Energia Elettrica) | 800.152.152 |
Come inviare un reclamo con Acegas
Se riscontri problemi con la fornitura di luce, gas o acqua, Acegas numero verde clienti e il servizio di assistenza sono le migliori soluzioni per segnalare il disservizio e risolvere il problema. Tuttavia, se il malfunzionamento persiste e non viene risolto dal distributore, è possibile presentare un reclamo ufficiale. Per inviare un reclamo:- Scarica il modulo disponibile nell’Area Clienti Acegas.
- Compilalo con i dettagli del problema.
- Invialo via e-mail all’indirizzo: AcegasApsAmga_ts@cert.acegasapsamga.it.
- Problemi inerenti al contatore elettrico o gas;
- Interruzoni della fornitura;
- Lavori riguardo gli impianti di distribuzione.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Acegas Area Clienti: come accedere e cosa offre
Oltre al numero verde Acegas Aps Amga, puoi gestire la tua fornitura in modo semplice e veloce tramite l’Area Clienti online, alla quale puoi accedere molto semplicemente con username e password. Se è la prima volta che accedi al servizio clienti di Acegas dovrai registrarti, selezionando una delle seguenti opzioni:- Privati se usi la fornitura a scopo domestico e personale.
- Aziende, se la tua utenza è destinata ad altri usi.
- Nome e cognome.
- Codice fiscale.
- Indirizzo e-mail.
- Domanda di sicurezza e risposta per il recupero password.
- Accettazione delle condizioni sulla privacy e trattamento dati.
- Aggiornare e modificare i dati personali inseriti in fase di registrazione.
- Richiedere assistenza per la gestione del contratto, segnalare problemi sulla fornitura, sui servizi idrici e ambientali o sulla gestione del contatore.
- Visualizzare bollette gas e luce, modificare il metodo di pagamento e aggiornare i recapiti per la fatturazione.
- Gestire i contratti di fornitura, effettuando voltura, subentro, disdetta o verifica del contatore.
- Controllare e comunicare l’autolettura, visualizzando i consumi in formato grafico o tabellare. Puoi anche chiamare il numero verde Acegas contatore disponibile nell’Area Clienti per monitorare i consumi e ridurre i costi in bolletta.
- Consultare comunicazioni su promozioni e iniziative.
- Qualora non siano fornite informazioni veritiere e complete sui dati personali;
- Se l’utente viola le condizioni di utilizzo stabilite.
Sedi fisiche di Acegas: dove trovarle?
Nonostante sia consigliabile utilizzare Acegas numero verde per ogni evenienza, è possibile recarsi anche presso gli sportelli disponibili sul territorio delle province di Padova e Trieste. Prima di fornire la lista delle sedi fisiche precisiamo che:- Gli sportelli offrono assistenza esclusivamente riguardo i servizi idrici, ad eccezione di quello di Padova in via Corrado 1, specifico per la TARI e quello di via dell’Istria a Trieste, relativo alle prestazioni cimiteriali.
- Per recarsi presso le sedi fisiche Acegas occorre prenotare l’appuntamento contattando il servizio clienti online oppure chiamando il numero verde Acegas Trieste o Padova, che trovi nel paragrafo dedicato.
Indirizzo: Piazza San Martino 5, Abano Terme (PD)
Orari di apertura:- Martedì: 8:15 - 12:45 | 14:00 - 16:30
- Mercoledì: 8:15 - 12:45
- Giovedì: 8:15 - 12:45
- Sabato: 9:00 - 12:30
Indirizzo: Piazza Galileo Galilei 2, Muggia (TS)
Orari di apertura:- Martedì e Giovedì: 8:30 - 13:30
- Mercoledì e Venerdì: 13:30 - 18:30
- Sabato: 9:00 - 13:00
Padova, Passaggio Saggin 3 - La Cittadella
Orari di apertura:- Lunedì, Martedì, Giovedì: 8:15 - 15:00
- Mercoledì: 8:15 - 12:45
- Venerdì: 8:15 - 12:15
Padova, Via Corrado 1 - Servizi TARI
Lo sportello fornisce assistenza per il tributo TARI e le pratiche di variazione sulla fornitura.
Orari di apertura:- Lunedì e Mercoledì: 8:30 - 13:00 | 14:00 - 16:00
- Venerdì: 8:30 - 12:30
Indirizzo: Via A. Valerio 47/a, Piove di Sacco (PD)
Orari di apertura:- Lunedì - Venerdì: 8:30 - 12:30 | 14:00 - 17:00
Indirizzo: Località Dolina 270, c/o Municipio, San Dorligo della Valle (TS)
Orari di apertura:- Mercoledì: 8:30
Trieste, Palazzo Marenzi - Via dei Rettori 1
Orari di apertura:- Lunedì, Martedì, Giovedì: 8:15 - 16:00
- Mercoledì: 8:15 - 12:45
- Venerdì: 8:15 - 12:15
Trieste, Via dell’Istria 194 - Servizi Cimiteriali
Lo sportello è dedicato ai servizi cimiteriali.
Orari di apertura:- Lunedì - Giovedì: 8:30 - 12:30 | 14:00 - 16:00
- Venerdì: 8:30 - 12:30
Come effettuare l’autolettura del contatore Acegas
Parlando dell’Area Clienti online abbiamo citato l’operazione dell’autolettura dei consumi, che serve a comunicare al distributore, in questo caso Acegas, l’impiego di energia precisa per garantire una bolletta basata sui dati reali. Le istruzioni dettagliate sono indicate in bolletta e, dopo aver rilevato la lettura, puoi inviarla attraverso i seguenti canali:- WhatsApp (351.804.4440): invia un messaggio con il testo "autolettura". Riceverai una richiesta per inserire il codice cliente, reperibile in bolletta, e successivamente potrai comunicare la lettura. Se il sistema rileva errori, sarà possibile inviare una foto del display del contatore.
- Portale online: accedi alla piattaforma dedicata e inserisci la tua e-mail, il codice del servizio, la lettura e una foto del contatore.
- E-mail (acegasapsamga@autolettura.eu): invia il codice contratto, il servizio di riferimento, la lettura e una foto del contatore con i dati ben visibili.
Vuoi conoscere il numero verde di altri fornitori? Guarda qui:
Assistenza clienti luce e gas.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Articoli che potrebbero interessarti
Spesa per la materia gas: cosa incide sulla bolletta?
Scopri cosa comprende la spesa per la materia gas naturale e come influisce sul costo della bolletta.
Scopri di piùCompagnia Energetica Italiana: offerte e servizi
Tutto quello che c'è da sapere su Compagnia Energetica Italiana: tariffe, recensioni e modalità di attivazione.
Scopri di piùSomet Energia: recensioni e offerte disponibili
Scopri i dettagli su Somet Energia, le sue offerte e le opinioni dei clienti.
Scopri di piùNotizie che potrebbero interessarti
Aumento tariffe gas ed elettricità: cosa cambia?
Le tariffe di luce e gas stanno aumentando. Scopri le cause e le previsioni per i prossimi mesi.
Scopri di piùAccordo gas tra Eni, Egitto e Cipro: i dettagli
Un nuovo accordo energetico tra Eni, Egitto e Cipro rafforza la sicurezza degli approvvigionamenti.
Scopri di piùCaro energia in Sicilia: la situazione
La Sicilia affronta il caro energia con nuove misure. Ecco l’impatto sulle famiglie e sulle imprese.
Scopri di più