Edison Impianto Fotovoltaico: scopri tutte le novità delle offerte

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Tuttavia ottenere tutto questo può non essere facile, in quanto le alternative sul mercato sono moltissime e orientarsi in questo panorama non è semplice. Anche per questa ragione sempre più fornitori luce e gas hanno iniziato a proporsi come intermediari o interlocutori diretti per l’installazione di sistemi per l’energia solare ed eolica.

Edison Fotovoltaico

Tra questi c’è anche il servizio Edison impianto fotovoltaico che, come per altri competitor del settore, consente di ottenere un preventivo dettagliato per la progettazione e la realizzazione di un impianto su misura. Inoltre ti permette anche di accedere alle numerose detrazioni fiscali previste, ad esempio l’Ecobonus del 50% dedicato alle riqualificazioni energetiche degli immobili o il Superbonus 110.

Prima di procedere e presentare la richiesta può essere utile conoscere qualche dato in più sul servizio, così come sulle offerte e sulle tariffe proposte dal fornitore. Perciò ecco alcune delle info pratiche su come funziona questo servizio, sulla convenienza delle promozioni e sulla possibilità di abbinare il fotovoltaico alle utenze di casa.

Quali sono le offerte con fotovoltaico di Edison?

Come per altri fornitori luce e gas, ad esempio Engie ed Hera Comm, anche Edison Energia propone ai propri clienti la possibilità di abbinare un nuovo impianto fotovoltaico alle utenze di casa. Infatti avendo lo stesso interlocutore, puoi attivare sia le forniture indispensabili per la vita di tutti i giorni (come l’energia elettrica e il gas) che un servizio extra, cioè l’installazione dei pannelli fotovoltaici.

Perchè scegliere Edison Fotovoltaico

  • <Questo significa rivolgersi alla stessa azienda per qualunque necessità.Quindi avere un solo riferimento da utilizzare per ogni bisogno, snellendo la procedura di assistenza. In più puoi ottenere anche dei prezzi vantaggiosi.
  • Ad esempio puoi sottoscrivere un’offerta luce e gas a prezzo indicizzato e allo stesso tempo richiedere un preventivo dettagliato per Edison impianto fotovoltaico. Anzi, in questo momento storico in cui il mercato dell’energia non è così stabile, scegliere una tariffa a prezzo variabile è ciò che stanno facendo molti utenti.

Questo tipo di offerta, che può essere abbinata ai pannelli solari come succede per il fotovoltaico Iren Mercato o Eon, è l’ideale per approfittare dei momenti in cui il prezzo si abbassa. Cioè le tariffe a prezzo indicizzato si basano sul prezzo della materia prima variabile e aggiornato quotidianamente. Questo si basa sugli indici di mercato all’ingrosso (ad esempio il PUN per la luce e il PSV per i gas).

Sintetizzando, ottieni in bolletta un prezzo sempre allineato al resto del mercato. In più le offerte Edison sono caratterizzate da aspetti che ti aiutano a vivere in modo ancora più sostenibile senza aggiungere costi. Ad esempio molte delle tariffe proposte utilizzano energia proveniente da fonti rinnovabili, come eolico o fotovoltaico, al fine di aiutare l’utente a ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Attiva ora un’offerta luce e gas sostenibile! Aiuta il pianeta e inizia a risparmiare

02 94 75 67 37

Info

I vantaggi dell’impianto fotovoltaico di Edison

Il servizio di installazione dei pannelli solari del fornitore è nominato e conosciuto anche come Edison My Sun. I suoi vantaggi sono moltissimi e includono, come per il fotovoltaico Plenitude o Sorgenia, anche l’accesso ad alcuni importanti incentivi fiscali. Per questo motivo spesso gli utenti cercano  “Edison fotovoltaico 110” o “Edison fotovoltaico cessione del credito.”

Grazie alla proposta Edison Energia fotovoltaico azzeri il costo della componente energia di notte e nel weekend, ad esempio optando per sistemi di accumulo con batterie a litio. Inoltre il servizio è completo a 360 gradi e ti consente di usufruire di più benefici in totale tranquillità. Infatti all’interno del pacchetto chiavi in mano sono previsti i servizi di:

  1. Sopralluogo da parte di un tecnico qualificato;
  2. Ideazione e progettazione dell’impianto;
  3. Consulenza e supporto sulle detrazioni e gli incentivi;
  4. Pratiche di connessione alla rete;
  5. Installazione;
  6. Consulenza e assistenza post acquisto e installazione.


Edison impianto fotovoltaico negli anni ha perfezionato il proprio servizio. Con lo studio delle necessità del cliente, il fornitore ha aggiunto alcuni extra importanti. Ad esempio grazie a questa costante ricerca oggi è possibile godere del finanziamento fino a 10 anni e dell’installazione senza anticipo.

Quanto costa installare un impianto fotovoltaico con Edison?

Il costo di un impianto fotovoltaico con Edison è difficile da definire, così come con altri fornitori, ad esempio Wekiwi Solar. Il motivo è semplice: i fattori che possono aumentare o abbassare il prezzo per la realizzazione di un impianto di questo tipo sono numerosi, primo tra tutti la presenza o l’assenza di un sistema di accumulo con batteria a litio per poter immagazzinare l’energia prodotta e utilizzarla quando necessario.

Cosa includono i Prezzi Edison Fotovoltaico

Sicuramente all’interno del prezzo sono inclusi molti servizi, tra cui l’analisi di fattibilità e la valutazione tecnico-economica dell’impianto, così come la gestione di tutti gli adempimenti amministrativi. Oltre alla progettazione e alla valutazione dei fabbisogni energetici dell’immobile c’è anche l’assistenza tecnica e l’installazione pratica.

  • In aggiunta a questo, in base al tipo di detrazione suggerito e/o scelto, il costo da sostener può cambiare di molto. Ad esempio nel caso dell’accesso al 110 il prezzo è differente rispetto all’Ecobonus del 50%. Tra gli altri fattori che concorrono a influenzare di molto il costo di un impianto fotovoltaico Edison c’è anche la sua potenza.
  • Ad esempio un sistema solare fino a 100 kW può costare tra i 7000 e i 9000 €, escludendo alcuni costi come l’allaccio al rivenditore di energia. Invece per gli impianti più importanti, ad esempio oltre i 1000 kW, il costo si alza notevolmente, raggiungendo i 15.000 € circa. Tuttavia non è detto che quest’ultima opzione sia quella più adatta a te, anzi è più probabile che tu possa aver bisogno di un impianto fino a 500 kW o 1.000 kW.

Per questo motivo il servizio Edison impianto fotovoltaico include l’assistenza a 360 gradi, cioè ottieni aiuto in ogni fase della procedura: dal sopralluogo fino alla consulenza post acquisto.

I contatti per attivare un’impianto fotovoltaico con Edison

Tra le opinioni online (o fotovoltaico Edison recensioni) sono numerosi i commenti sul servizio clienti del fornitore luce gas. Infatti l’azienda mette a disposizione dell’utente diversi canali di contatto, utili non solo per chiarire il costo dell’impianto fotovoltaico Edison bensì anche per altre procedure (ad esempio per rispondere alla domanda “Edison come fare voltura?“).

In questo modo il fornitore ti offre diversi canali per parlare con un operatore, inviare modulistica o richiedere un preventivo dettagliato per capire quale fotovoltaico scegliere. Tra i contatti Edison più gettonati ci sono:

CONTATTI EDISON
Numero verde da fisso Edison 800 031 141
Numero da cellulare a pagamento Edison 02 82518251
Numero verde offerte commerciali Edison 800 14 14 14
Numero di fax Edison 800 031 143
Area clienti My Edison www.edisonenergia.it
Posta ordinaria sede Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 – Basiglio (MI)

Infine se desideri seguire le attività di Edison Energia puoi anche seguire le pagine ufficiali del fornitore, che è presente sui principali social network. Tra queste ci sono ad esempio Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.

Invece, per maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali puoi cliccare su questo link. In questo modo puoi avere maggiori chiarimenti sugli incentivi che spettano a coloro che installano un impianto fotovoltaico e procedono con la riqualificazione energetica dell’immobile.

Chiamaci ora per attivare le miglior offerte luce del momento!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 25 Giu, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

mariannag