Come richiedere il subentro con il Servizio Elettrico Nazionale
Attivazione del servizio semplice e veloce con Papernest.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Si dovrà richiedere un subentro con il Servizio Elettrico Nazionale se è presente un contatore ma con il precedente contratto che risulta cessato. In questo caso si tratterà di riattivare la fornitura con il subentro, una operazione in tutto e per tutto analoga a una richiesta di attivazione. Potrai scegliere il fornitore che preferisci.

Table of Contents
- Come richiedere un subentro con il Servizio Elettrico Nazionale
- I contatti per richiedere il subentro con il Servizio Elettrico Nazionale
- I costi del subentro con il Servizio Elettrico Nazionale
- I tempi del subentro con il Servizio Elettrico Nazionale
- Differenza tra voltura, subentro e allacciamento
Come richiedere un subentro con il Servizio Elettrico Nazionale
Il SUBENTRO con il Servizio Elettrico Nazionale (appartenente al Gruppo Enel) è quella operazione che consiste nell’attivare a proprio nome un nuovo contratto di energia elettrica ma la condizione per effettuare questa specifica tipologia di operazione è che il contratto sia stato cessato dal vecchio intestatario.
- Numero cliente.
- Titolo abitativo per i contratti ad uso domestico.
- Dati anagrafici del nuovo intestatario (cognome, nome, codice fiscale, recapito telefonico, email).
- Indirizzo di recapito.
- Potenza e tensione richiesta.
- Uso della fornitura.
- Eventuali coordinate del conto bancario
I contatti per richiedere il subentro con il Servizio Elettrico Nazionale
RETE FISSA | 800 900 800 (da fisso dalle 7 alle 22 escluse le festività) |
---|---|
CELLULARE | 199 50 50 55 (da cellulare dalle 7 alle 22 escluse le festività) |
I costi del subentro con il Servizio Elettrico Nazionale
I tempi del subentro con il Servizio Elettrico Nazionale
Differenza tra voltura, subentro e allacciamento
Il Servizio Elettrico Nazionale subentro utenza è una operazione differente dalla voltura e dall’allacciamento anche se molti fanno confusione e pensano si tratti della stessa cosa. Si tratta in realtà di tre procedure ben diverse tra loro in quanto l’allacciamento andrà richiesto solo quando il contatore luce non è presente mentre il subentro quando è presente ma non più attivo. Se invece il contatore è attivo si dovrà procedere con la voltura, ovvero un cambio di nominativo sulle bollette. Non dimenticare che...Sono svariate le operazioni che puoi compiere con il Servizio Elettrico Nazionale, quali:Come richiedere la voltura con il Servizio Elettrico Nazionale
Come fare in concreto a richiedere la voltura con il Servizio Elettrico Nazionale? Bisognerà anche in questo caso chiamare il consueto numero verde (800 900 800 o 199 50 50 55) oppure inviare una email (allegati@ servizioelettriconazionale.it) o collegarsi all’area clienti del sito web del Servizio Elettrico Nazionale. Comunque per procedere con la voltura bisognerà avere a portata di mano l’ultima bolletta del precedente intestatario. Come nel caso del subentro bisognerà poi fornire alcuni dati al fornitore:- Numero cliente.
- Titolo abitativo che attesti la proprietà.
- Dati anagrafici del precedente intestatario.
- Indirizzo di fornitura della casa.
- Lettura del contatore della luce.
- Dati catastali dell’immobile.
- Uso della fornitura.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Attivazione del servizio semplice e veloce con Papernest.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
FAQ
Che differenza c'è tra subentro e voltura delle utenze?
Il subentro consiste nella sottoscrizione di un nuovo contratto luce e gas nel momento in cui il precedente inquilino ha cessato le vecchie utenze. Con la voltura invece cambia solo l’intestatario dell’utenza che resta attiva. Se vuoi saperne di più puoi chiamare il numero 02 94 75 67 37
Come fare un subentro al servizio elettrico nazionale?
Per richiedere un subentro al Servizio Elettrico Nazionale è possibile chimare il numero verde del SEN. La procedura ha un costo di circa 65 euro + iva e ci vorranno dai 5 ai 12 giorni lavorativi.