Semplice Gas e Luce numero verde
Il
numero verde di Semplice Gas e Luce per ricevere informazioni e assistenza nella gestione di pratiche, come l'
attivazione di un'offerta o una consulenza energetica sulla
lettura della bolletta Semplice Gas e Luce, è
800.069.750. Per chi chiama
da cellulare, invece, il numero Semplice Gas e Luce da digitare è
011.0122502. In alternativa, puoi contattare lo
02 94 75 67 37, per ricevere supporto da un consulente di Prontobolletta.
Tutti i contatti di Semplice Gas e Luce
Tipo di contatto
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Dettagli
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Numero Verde
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800.069.750
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Numero da cellulare
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011.0122502
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E-mail
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info@semplicegasluce.it servizioclienti@semplicegaseluce.it
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E-mail reclami
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reclami@semplicegaseluce.it
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PEC
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semplicegaseluce@pec.it
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Form nella pagina contatti
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Compila il form
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Un altro modo per contattare Semplice Gas e Luce è attraverso i
canali social della società:
Consulta infine la mappa per visualizzare la
Sede Legale di Semplice Gas e Luce:
Se desideri sapere come
disdire il contratto luce o come
disdire il contratto gas, ti suggeriamo di leggere le nostre guide dedicate a questi argomenti.
Email Semplice Gas e Luce
I vari indirizzi e-mail che Semplice Gas e Luce mette a disposizione consentono ai clienti di scegliere la modalità di contatto più adatta alle loro esigenze, in base alla tempestività della risposta e alla complessità della richiesta.
Per avere
informazioni sulle offerte Semplice Gas e Luce o per ricevere
assistenza, puoi inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica:
- info@semplicegaseluce.it.
Una volta inviata la tua richiesta, riceverai una risposta
entro 24/48 ore lavorative.
In alternativa a quanto detto, puoi
compilare il form di contatto che troverai sul sito ufficiale dell'azienda alla sezione "Contatti". Qui dovrai inserire i seguenti
dati:
- il tuo nome;
- la tua email;
- il tuo recapito telefonico.
Dopo che avrai inserito tutte le informazioni richieste, ti basterà cliccare su
"Invia Richiesta" per completare la procedura.
Come richiedo una consulenza?Se vuoi richiedere gratuitamente una consulenza energetica, questi sono gli step da seguire:- inserisci solo semplici e poche informazioni e sarai subito ricontattato da un consulente;
- verrai guidato nella lettura e comprensione della tua attuale bolletta Semplice Gas e Luce;
- un consulente a te dedicato ti aiuterà a trovare la miglior offerta possibile per le tue esigenze.
In ogni caso, iscrivendoti alla
newsletter riceverai tutte le news e le offerte di Semplice Gas e Luce!
Semplice Gas e Luce Area Clienti: login e funzionalità
L'Area Clienti Semplice Gas e Luce è un servizio online che permette ai clienti del fornitore di energia di gestire in modo semplice e intuitivo il loro contratto. Attraverso la piattaforma, è possibile accedere a diverse funzionalità, come ad esempio:
- la consultazione delle fatture e delle bollette;
- l'attivazione di nuove offerte;
- la modifica dei dati personali.
Per registrarti all'area clienti, dovrai inserire i seguenti
dati:
- codice cliente;
- Partita IVA o codice fiscale;
- indirizzo di posta elettronica.
A questo punto, potrai effettuare il
login tramite le credenziali inserite in fase di registrazione, ossia
username e
password.
Non riesci ad accedere?Se hai smarrito o non ricordi la password, clicca su "Password dimenticata?" ed esegui i passaggi richiesti.
Una volta effettuato il login, potrai visualizzare tutte le informazioni relative al tuo contratto, comprese le
fatture emesse e il dettaglio dei
consumi. Inoltre, è possibile attivare
nuove offerte o
servizi aggiuntivi, come la domiciliazione bancaria o la modifica della modalità di pagamento.
Se invece vuoi sapere cosa fare in caso di
ritardo attivazione luce o
ritardo attivazione gas, ti consigliamo di dare uno sguardo ai nostri articoli dedicati.
Cosa si può fare con l'app Semplice Gas e Luce?
Come l'Area Personale, anche l'app Semplice Gas e Luce risulta essere uno strumento molto utile e comodo per i clienti. In linea generale, è un'applicazione che consente di gestire in modo facile e intuitivo il proprio contratto per la fornitura di gas e luce.
L'app è scaricabile sia da Play Store che da App Store, a seconda del tuo dispositivo:
Attraverso l'app è possibile fare
diverse operazioni, come:
- controllare i consumi in tempo reale;
- verificare le bollette e le fatture;
- effettuare pagamenti in modo veloce e sicuro, grazie alla possibilità di salvare i dati della propria carta di credito senza doverli inserire ogni volta;
- gestire la propria fornitura (attivare nuovi contratti, modificare le condizioni del contratto in essere, segnalare eventuali problemi o anomalie alla fornitura).
Le recensioni sul servizio clienti Semplice Gas e Luce
Sebbene Semplice Gas e Luce sia un fornitore relativamente giovane e le recensioni non siano ancora molte, ecco una panoramica dei
punti di forza e delle
aree di miglioramento emersi finora:
Punti di forza
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Aree di miglioramento
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✔️ Gli operatori sono generalmente cortesi e professionali.
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❌ Tempi di attesa prolungati per ricevere assistenza.
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✔️ Risoluzione soddisfacente dei problemi quando il supporto è disponibile.
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❌ Assistenza clienti con risposte poco chiare e procedure complicate.
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✔️ Il supporto tende a essere attento alle problematiche dei clienti.
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❌ Difficoltà nel contattare il supporto e risposte a volte ritardate.
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Ecco alcuni
esempi di recensioni Semplice Gas e Luce sul loro servizio clienti:
C'è un numero per effettuare un reclamo Semplice Gas e Luce?
Se hai bisogno di effettuare un reclamo a Semplice Gas & Luce S.p.A., non è possibile tramite il numero verde.
Tuttavia, hai a disposizione i seguenti canali:
- indirizzo postale: Via San Quintino 3, 10121 TORINO (TO)
- email: servizioclienti@semplicegaseluce.it;
- PEC: semplicegaseluce@pec.it.
Per facilitare la gestione del reclamo, puoi:
1.
utilizzare i moduli scaricabili dalla sezione "Modulistica" del sito, selezionando "Reclamo/Informazioni" o "Reclamo Fatturazione Anomala";
oppure
2.
inviare una comunicazione assicurandosi che contenga almeno le seguenti informazioni minime per l’identificazione e la risposta motivata scritta:
- nome e cognome;
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o indirizzo email per l’invio della risposta scritta;
- servizio a cui si riferisce il reclamo (elettrico, gas, entrambi);
- codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), se disponibile. In caso contrario, indicare il codice cliente;
- breve descrizione dei fatti contestati.
Oltre a Semplice Gas e Luce, potrebbero interessarti le seguenti guide relative ai
numeri verdi di altri fornitori di luce e gas: