Italgas contatti: come richiedere assistenza con il numero verde, email e MyItalgas
Italgas contatti: come richiedere assistenza con il numero verde, email e MyItalgas
puoi utilizzare il numero verde 800.915.150 per assistenza clienti e il 800.900.999 per emergenze gas, attivo 24/7. È possibile inviare documenti via PEC o gestire le utenze tramite l’Area Clienti MyItalgas. Anche se non ha sportelli pubblici, Italgas dispone di sedi operative a Torino, Milano e Roma.
FAQ
Come parlare con un operatore Italgas?
Per parlare con un operatore Italgas chiamare il numero 800 915 150. Il servizio clienti è disponibile anche per ricevere informazioni riguardanti l'installazione o segnalazione malfunzionamenti al display oppure se vuoi avere Informazioni sul servizio di distribuzione del gas naturale.
Come prendere un appuntamento?
Per prendere un appuntamento con Italgas invece puoi contattare direttamente oppure puoi rivolgerti al Servizio Clienti di Italgas al numero verde 800915150 (attivo con operatore da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20).
Come fare la voltura con Italgas?
Bisogna chiamare direttamente lo sportello attivazioni al numero 02.8295.8099.
Ultima modifica il 9 settembre 2025 alle ore 14:11
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Vuoi effettuare la voltura, il subentro o cambiare fornitore in 5 minuti? Chiama Papernest senza impegno!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Papernest non è partner di Italgas. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest non è partner di Italgas. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Italgas contatti: numero Verde, mail e PEC
Per ricevere assistenza, sono disponibili diversi canali, in base alle esigenze specifiche. Ecco i principali contatti di Italgas:
Servizio
Numero
Orari
Servizio Clienti
800.915.150
Lunedì - Venerdì, 8:00 - 20:00
Pronto Intervento Gas
800.900.999
Attivo 24/7
Pronto Intervento Acqua
800.900.999
Attivo 24/7
Entrambi i numeri verdi sono gratuiti e accessibili da rete fissa. È possibile contattare Italgas in modo rapido e semplice per qualsiasi necessità legata alla fornitura di gas e servizi correlati anche attraverso i seguenti contatti:
Italgas contatti
Dettagli
Email PEC
italgasreti@pec.italgasreti.it
Sede di Milano
Via Carlo Bo, 11 - 20143 Milano
Sede Legale Torino
Largo Regio Parco, 9 - 10153 Torino
Sito Ufficiale
www.italgas.it
MyItalgas (Area Clienti)
Accesso a servizi online e gestione utenza
Accertamenti Impianti Gas
servizi-online.italgas.it/aol/welcome
Italgas Contatti per ricevere assistenza: quando e come chiamare?
Per ricevere supporto da Italgas, puoi contattare il numero verde 800.915.150, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 17:30. Dopo aver composto il numero, una voce registrata ti guiderà attraverso le opzioni disponibili per indirizzarti al servizio più adatto.
Se hai bisogno di interventi tecnici urgenti (guasti, dispersioni di gas, problemi al contatore), chiama invece il numero verde pronto intervento 800.900.999, attivo 24/7 gratuitamente da fisso e cellulare.
Quando chiamare il Pronto Intervento?
Guasti alla rete del gas
Rottura di tubature
Dispersioni di metano
Malfunzionamenti del contatore
Prima di chiamare, tieni a portata di mano il Codice PDR, che trovi sulla bolletta. Mentre, per richieste relative a tariffe e offerte, ricorda che devi contattare il tuo fornitore e non il distributore Italgas.
Risparmia in bolletta! Attiva con Papernest le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest non è partner di Italgas. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
MyItalgas: tutte le funzionalità dell'app
L’app MyItalgas è uno strumento essenziale per i clienti serviti dalla rete di distribuzione Italgas, permettendo di gestire in autonomia diverse operazioni senza dover contattare il servizio clienti. Grazie all’area clienti integrata, gli utenti possono accedere rapidamente a tutte le funzionalità disponibili.
Monitoraggio pratiche: controlla lo stato delle richieste inviate a Italgas.
Segnalazione reclami: invia segnalazioni su eventuali disservizi.
Preventivi: Richiedi un preventivo per nuovi impianti.
L’app integra anche i servizi degli sportelli online Accertamento Online e Italgas Contact Center, semplificando la gestione della sicurezza post-contatore e la sostituzione dei vecchi contatori con quelli smart di nuova generazione.
Sportelli Italgas: dove sono?
Italgas non dispone di sportelli aperti al pubblico, ma ha diverse sedi operative in Italia.
Città
Indirizzo
Torino (Sede Legale)
Largo Regio Parco, 11 - 10153 Torino
Milano
Via Carlo Bo, 11 - 20143 Milano
Roma
Via del Commercio, 9/11 - 00154 Roma
Italgas contatti per assistenzaPer ricevere assistenza, i clienti devono chiamare Italgas ai seguenti contatti ufficiali:
Numero Verde Servizio Clienti: 800.915.150 (Lunedì - Venerdì, 8:45 - 17:30)
Pronto Intervento Gas: 800.900.999 (Attivo 24/7 per emergenze)
Area Clienti MyItalgas: gestisci le tue utenze online
Email PEC: italgasreti@pec.italgasreti.it
Articoli che potrebbero interessarti
Allaccio Italgas: procedura, tempi, costi e...
Ti stai trasferendo in una nuova casa e vuoi effettuare l'allaccio del contatore con Italgas?