Qui di seguito trovi i contatti e-mail per inviare richieste a Iren Energia:
posta@gruppoiren.it - Per richiedere informazioni sulle utenze e risolvere eventuali disguidi relativi a luce e gas;
info.teleriscaldamento@irenmercato.it - Per inviare richieste o contestazioni relative alle bollette dei servizi di teleriscaldamento;
irenspa@pec.gruppoiren.it - Utilizzare questa PEC per inviare comunicazioni formali al fornitore.
Come prenotare appuntamento sportello Iren?
Puoi prenotare un appuntamento presso lo sportello Iren più vicino chiamando il numero verde Iren 800.969.696. In alternativa, è possibile utilizzare l'App Iren, che permette di prenotare comodamente gli appuntamenti direttamente dal tuo dispositivo.
Come comunicare pagamento Iren?
Per comunicare un pagamento Iren nel caso in cui il fornitore richieda la ricevuta è possibile inviare un Fax al numero 011.07.03.509. Sarà anche possibile inviare la ricevuta dell’effettuato pagamento agli sportelli Iren di Torino: Via Confienza, 10 10121,Torino (TO).
Come posso vedere le bollette con Iren?
Grazie all'area clienti dopo essersi registrati, oppure scaricando l'app IrenYou è possibile gestire da casa la tua fornitura, consultando tutte le fatture, inviando le autoletture, modificando l'indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.
Qual è il numero verde per segnalare guasti all'impianto di teleriscaldamento a Torino?
Il numero verde per le segnalazioni di guasti al teleriscaldamento a Torino è l'800.255.533.
Ultima modifica il 10 settembre 2025 alle ore 15:02
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Il Numero Verde di Iren Luce Gas è 800.96.96.96, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Per il Mercato Tutelato, il numero è 800.97.97.97. Puoi anche utilizzare l'app IrenYou o contattare Iren tramite PEC all'indirizzo irenspa@pec.gruppoiren.it.
Servizi Iren
Dubbi con Iren? Fatti consigliare da Papernest!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Papernest è partner diretto di Iren. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Papernest è partner diretto di Iren. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Per metterti in contatto con Iren, sono disponibili diversi canali di comunicazione. Ecco un elenco dei principali:
TIPOLOGIA SERVIZIO
NUMERO E CONTATTI
Numero Verde Iren
800.969.696
Iren Servizio Maggior Tutela
800.979.797
Email Iren
posta@gruppoiren.it
Email Servizio Clienti Iren
servizioclienti@gruppoiren.it
App IrenYou
Scarica l'app o accedi dall'area clienti
Chat di Iren
Disponibile sul sito ufficiale di Iren
Numero Verde Iren: Come contattare il servizio clienti
Per ricevere assistenza, puoi chiamare gratuitamente il Numero Verde di Iren, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Anche i non clienti possono utilizzare questo numero per ottenere informazioni sui servizi offerti.
Fino a qualche anno fa, Iren utilizzava numeri verdi diversi a seconda della regione. Oggi, invece, è stato adottato un numero unico per tutti, valido in tutta Italia, inclusi i numeri per l'autolettura e la segnalazione guasti al teleriscaldamento. Qui sotto trovi i dettagli dei principali numeri verdi di Iren per la gestione dei guasti e dei servizi relativi alla rete di energia elettrica e gas:
Servizio
Numero
Orari di Disponibilità
Numero Verde Generale
800.969.696
Lun - Ven 8:00 - 20:00, Sab 8:00 - 13:00
Numero Verde Autolettura
800.608.060
24 ore su 24
Numero Verde Segnalazione Guasti Teleriscaldamento
800.255.533
24 ore su 24
Le principali operazioni che puoi effettuare contattando il servizio clienti:
Contattare il servizio clienti di Iren tramite Email e PEC: tutti gli indirizzi di posta elettronica
Per metterti in contatto con il servizio clienti di Iren, puoi utilizzare diverse opzioni di posta elettronica e PEC, tra cui:
Tipo di Comunicazione
Indirizzi
Informazioni generali o risoluzione disguidi su luce e gas
posta@gruppoiren.it
Richieste o contestazioni su bollette Teleriscaldamento
info.teleriscaldamento@irenmercato.it
Comunicazioni ufficiali (disdetta, pratiche formali)
irenspa@pec.gruppoiren.it
Comunicazioni ufficiali tramite PEC
irenspa@pec.gruppoiren.it
Iren Area Clienti: login e funzionalità disponibili
L'Area Clienti di Iren è una soluzione comoda e pratica per gestire le tue utenze online, permettendoti di inviare documenti, richieste e ottenere supporto direttamente dal servizio clienti. Puoi effettuare il login tramite l’app IrenYou o collegandoti al sito ufficiale di Iren Luce e Gas.
L'Area Clienti Iren offre una serie di funzionalità utili per gestire le tue utenze. Ecco alcuni dei principali servizi disponibili:
Accedere al tuo sportello personalizzato;
Monitorare i consumi energetici in tempo reale;
Consultare le bollette e i pagamenti;
Controllare i costi e confrontare le spese;
Effettuare l'autolettura;
Esplorare le offerte personalizzate di Iren.
Iren You: L'App di Iren dedicata ai clienti
Per velocizzare le procedure e avere informazioni sempre aggiornate a portata di mano, Iren ha creato l'App Iren You.
Scaricando l'applicazione IrenYou su smartphone o tablet, avrai a disposizione tutte le informazioni relative alle tue utenze in modo rapido e pratico. Potrai monitorare i costi, visualizzare le bollette e controllare i consumi senza dover utilizzare un computer.
Come contattare il Servizio Clienti Iren in caso di Guasti?
In caso di emergenze associate alla rete elettrica o al gas, è fondamentale avere un contatto rapido e affidabile. Per questi interventi urgenti, puoi rivolgerti al numero verde di Ireti, la società del Gruppo Iren che gestisce la distribuzione di energia elettrica e gas nelle regioni di Emilia, Liguria, Piemonte e nelle Aree Ex-Sap.
I numeri verdi sono gratuiti sia da rete fissa che da cellulare, e sono attivi 24 ore su 24, sette giorni su sette, garantendo un supporto immediato e affidabile in caso di guasti alla rete elettrica o al gas.
Tipo di Servizio
Area Coperta
Numero Verde
Pronto Intervento Gas Emilia
Parma, Piacenza, Reggio Emilia
800.010.020
Pronto Intervento Gas Liguria
Genova, Savona
800.010.020
Pronto Intervento Energia Elettrica
Torino, Parma
800.910.101
Dove sono le sedi e gli sportelli Iren in Italia?
Puoi rivolgerti agli sportelli Iren, presenti in diverse zone del nord Italia.
Sportelli Iren
Torino
Via Confienza, 10
Lun-Ven 8:30-18:00
Genova
Via SS. Giacomo e Filippo, 9
Lun-Ven 8:00-17:30, Sab 8:30-12:30
Piacenza
Via Sopramuro, 13
Lun-Ven 8:00-17:30, Sab 8:30-12:30
Parma
Strada S. Margherita, 6/A
Lun-Ven 8:00-17:30, Sab 8:30-12:30
Reggio Emilia
Piazza della Vittoria, 3
Lun-Ven 8:00-17:30, Sab 8:30-12:30
Altri fornitori di luce e gas
Risparmia in bolletta con Papernest! Attiviamo le migliori offerte per te!
Annuncio: Papernest è partner diretto di Iren. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐