Sprite
ProntoBolletta

Chiama senza impegno

  1. ProntoBolletta
  2. Iren
  3. Contatti Iren: numeri, email, sportelli e app

Contatti Iren: numeri, email, sportelli e app

Contatti Iren: numeri, email, sportelli e app

FAQ

Come inviare una mail a Iren?

Qui di seguito trovi i contatti e-mail per inviare richieste a Iren Energia:

  • posta@gruppoiren.it - Per richiedere informazioni sulle utenze e risolvere eventuali disguidi relativi a luce e gas;
  • info.teleriscaldamento@irenmercato.it - Per inviare richieste o contestazioni relative alle bollette dei servizi di teleriscaldamento;
  • irenspa@pec.gruppoiren.it - Utilizzare questa PEC per inviare comunicazioni formali al fornitore.

Come prenotare appuntamento sportello Iren?

Puoi prenotare un appuntamento presso lo sportello Iren più vicino chiamando il numero verde Iren 800.969.696. In alternativa, è possibile utilizzare l'App Iren, che permette di prenotare comodamente gli appuntamenti direttamente dal tuo dispositivo.

Come comunicare pagamento Iren?

Per comunicare un pagamento Iren nel caso in cui il fornitore richieda la ricevuta è possibile inviare un Fax al numero 011.07.03.509. Sarà anche possibile inviare la ricevuta dell’effettuato pagamento agli sportelli Iren di Torino: Via Confienza, 10 10121,Torino (TO).

Come posso vedere le bollette con Iren?

Grazie all'area clienti dopo essersi registrati, oppure scaricando l'app IrenYou è possibile gestire da casa la tua fornitura, consultando tutte le fatture, inviando le autoletture, modificando l'indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Qual è il numero verde per segnalare guasti all'impianto di teleriscaldamento a Torino?

Il numero verde per le segnalazioni di guasti al teleriscaldamento a Torino è l'800.255.533.

Ultima modifica il 10 settembre 2025 alle ore 15:02

Daniele PjetriLinkedin
Daniele Pjetri

Responsabile Operativo Energia

Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.

Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.

Share this post:
Loading comments...
I tuoi contratti con papernest in 5 minuti
02 82 95 64 07
Il nostro servizio

Table of Contents

  • Come mettersi in contatto con Iren?
  • Numero Verde Iren: Come contattare il servizio clienti
  • Contattare il servizio clienti di Iren tramite Email e PEC: tutti gli indirizzi di posta elettronica
  • Iren Area Clienti: login e funzionalità disponibili
  • Come contattare il Servizio Clienti Iren in caso di Guasti?
  • Dove sono le sedi e gli sportelli Iren in Italia?

Il Numero Verde di Iren Luce Gas è 800.96.96.96, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Per il Mercato Tutelato, il numero è 800.97.97.97. Puoi anche utilizzare l'app IrenYou o contattare Iren tramite PEC all'indirizzo irenspa@pec.gruppoiren.it.

 

Servizi Iren

Dubbi con Iren? Fatti consigliare da Papernest!

Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!

Annuncio: Papernest è partner diretto di Iren. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Papernest è partner diretto di Iren. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Table of Contents

  • Come mettersi in contatto con Iren?
  • Numero Verde Iren: Come contattare il servizio clienti
  • Contattare il servizio clienti di Iren tramite Email e PEC: tutti gli indirizzi di posta elettronica
  • Iren Area Clienti: login e funzionalità disponibili
  • Come contattare il Servizio Clienti Iren in caso di Guasti?
  • Dove sono le sedi e gli sportelli Iren in Italia?

Come mettersi in contatto con Iren?

Per metterti in contatto con Iren, sono disponibili diversi canali di comunicazione. Ecco un elenco dei principali:

TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Numero Verde Iren800.969.696
Iren Servizio Maggior Tutela800.979.797
Email Irenposta@gruppoiren.it
Email Servizio Clienti Irenservizioclienti@gruppoiren.it
App IrenYouScarica l'app o accedi dall'area clienti
Chat di IrenDisponibile sul sito ufficiale di Iren

Numero Verde Iren: Come contattare il servizio clienti

Per ricevere assistenza, puoi chiamare gratuitamente il Numero Verde di Iren, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Anche i non clienti possono utilizzare questo numero per ottenere informazioni sui servizi offerti.

Fino a qualche anno fa, Iren utilizzava numeri verdi diversi a seconda della regione. Oggi, invece, è stato adottato un numero unico per tutti, valido in tutta Italia, inclusi i numeri per l'autolettura e la segnalazione guasti al teleriscaldamento. Qui sotto trovi i dettagli dei principali numeri verdi di Iren per la gestione dei guasti e dei servizi relativi alla rete di energia elettrica e gas:

ServizioNumeroOrari di Disponibilità
Numero Verde Generale800.969.696Lun - Ven 8:00 - 20:00, Sab 8:00 - 13:00
Numero Verde Autolettura800.608.06024 ore su 24
Numero Verde Segnalazione Guasti Teleriscaldamento800.255.53324 ore su 24
Le principali operazioni che puoi effettuare contattando il servizio clienti:

  • Ricevere assistenza da un operatore Iren;
  • Stipulare un nuovo contratto con Iren;
  • Disdire il contratto Iren;
  • Richiedere Voltura Iren delle utenze luce e gas;
  • Effettuare il subentro Iren e l'allaccio Iren.
  • Contattare il servizio clienti di Iren tramite Email e PEC: tutti gli indirizzi di posta elettronica

    Per metterti in contatto con il servizio clienti di Iren, puoi utilizzare diverse opzioni di posta elettronica e PEC, tra cui:

    Tipo di ComunicazioneIndirizzi
    Informazioni generali o risoluzione disguidi su luce e gasposta@gruppoiren.it
    Richieste o contestazioni su bollette Teleriscaldamentoinfo.teleriscaldamento@irenmercato.it
    Comunicazioni ufficiali (disdetta, pratiche formali)irenspa@pec.gruppoiren.it
    Comunicazioni ufficiali tramite PECirenspa@pec.gruppoiren.it

    Iren Area Clienti: login e funzionalità disponibili

    L'Area Clienti di Iren è una soluzione comoda e pratica per gestire le tue utenze online, permettendoti di inviare documenti, richieste e ottenere supporto direttamente dal servizio clienti. Puoi effettuare il login tramite l’app IrenYou o collegandoti al sito ufficiale di Iren Luce e Gas.

    L'Area Clienti Iren offre una serie di funzionalità utili per gestire le tue utenze. Ecco alcuni dei principali servizi disponibili:

    • Accedere al tuo sportello personalizzato;
    • Monitorare i consumi energetici in tempo reale;
    • Consultare le bollette e i pagamenti;
    • Controllare i costi e confrontare le spese;
    • Effettuare l'autolettura;
    • Esplorare le offerte personalizzate di Iren.
    • Iren You: L'App di Iren dedicata ai clienti

      Per velocizzare le procedure e avere informazioni sempre aggiornate a portata di mano, Iren ha creato l'App Iren You.

      Scaricando l'applicazione IrenYou su smartphone o tablet, avrai a disposizione tutte le informazioni relative alle tue utenze in modo rapido e pratico. Potrai monitorare i costi, visualizzare le bollette e controllare i consumi senza dover utilizzare un computer.

      Come contattare il Servizio Clienti Iren in caso di Guasti?

      In caso di emergenze associate alla rete elettrica o al gas, è fondamentale avere un contatto rapido e affidabile. Per questi interventi urgenti, puoi rivolgerti al numero verde di Ireti, la società del Gruppo Iren che gestisce la distribuzione di energia elettrica e gas nelle regioni di Emilia, Liguria, Piemonte e nelle Aree Ex-Sap.

      I numeri verdi sono gratuiti sia da rete fissa che da cellulare, e sono attivi 24 ore su 24, sette giorni su sette, garantendo un supporto immediato e affidabile in caso di guasti alla rete elettrica o al gas.

      Tipo di ServizioArea CopertaNumero Verde
      Pronto Intervento Gas EmiliaParma, Piacenza, Reggio Emilia800.010.020
      Pronto Intervento Gas LiguriaGenova, Savona800.010.020
      Pronto Intervento Energia ElettricaTorino, Parma800.910.101

      Dove sono le sedi e gli sportelli Iren in Italia?

      Puoi rivolgerti agli sportelli Iren, presenti in diverse zone del nord Italia.

      Sportelli Iren
      TorinoVia Confienza, 10Lun-Ven 8:30-18:00
      GenovaVia SS. Giacomo e Filippo, 9Lun-Ven 8:00-17:30, Sab 8:30-12:30
      PiacenzaVia Sopramuro, 13Lun-Ven 8:00-17:30, Sab 8:30-12:30
      ParmaStrada S. Margherita, 6/ALun-Ven 8:00-17:30, Sab 8:30-12:30
      Reggio EmiliaPiazza della Vittoria, 3Lun-Ven 8:00-17:30, Sab 8:30-12:30
       

       

      Altri fornitori di luce e gas

      Lamp

      Risparmia in bolletta con Papernest! Attiviamo le migliori offerte per te!

      Annuncio: Papernest è partner diretto di Iren. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐