Numero verde Engie e gli altri contatti utili: ecco come contattare il fornitore
Il numero verde Engie è il punto di riferimento principale per ricevere assistenza su luce, gas e altri servizi. Puoi contattare il servizio clienti al 800.422.422, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Engie offre anche supporto tramite chat online, email e WhatsApp, per risolvere rapidamente le tue necessità, come la segnalazione di guasti o l'autolettura.

Hai bisogno di aiuto? Chiamaci e ti aiuteremo a risolvere i tuoi problemi!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Se attivi le offerte Engie con noi avrai diritto a 60€ di sconto nelle tue future bollette! Cosa aspetti? Inizia a risparmiare!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐



Hai bisogno di aiuto? Chiamaci e ti aiuteremo a risolvere i tuoi problemi!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Se attivi le offerte Engie con noi avrai diritto a 60€ di sconto nelle tue future bollette! Cosa aspetti? Inizia a risparmiare!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

I numeri verdi di Engie: i contatti gratuiti dell'assistenza clienti
Tipo di contatto | Numero Verde | Orari di disponibilità |
---|---|---|
📞 Clienti Engie | 800.422.422 | Lun - Sab: 08:00 - 22:00 |
🧑🏻💻 Non clienti Engie | 800.901.199 | Lun - Sab: 08:00 - 22:00 |
320.201.412 | Lun - Ven: 09:00 - 21:00; Sab: 09:00 - 18:00 | |
🌎 Contatto dall'estero | +39 02.395688 | Lun - Sab: 08:00 - 22:00 |
Per risolvere rapidamente qualsiasi problema o dubbio, Engie mette a disposizione numerosi canali di assistenza, come il numero verde e il supporto tramite WhatsApp. Se hai bisogno di assistenza immediata o se desideri ottenere informazioni più dettagliate sui tuoi consumi, l'area clienti di Engie è un altro strumento utile che puoi sfruttare in qualsiasi momento.
Inoltre, non dimenticare che per le emergenze o i guasti, i numeri specifici possono fare la differenza, quindi verifica sempre il contatto più adatto alla tua necessità.
Engie numero verde: l'assistenza clienti per aziende e partite IVA
Per le aziende e i clienti con partita IVA Engie prevede dei canali dedicati:
CONTATTO | INFORMAZIONI |
---|---|
Numero verde per attivare un'offerta | 800.901.199 |
Numero verde per richiedere un servizio di efficienza energetica | 800.844.022 |
Numero verde per assistenza su luce e gas | 800.904.448 se stai diventando cliente |
800.422.422 se sei già cliente |
Come comunicare l'autolettura a Engie?
La modalità più comoda per comunicare l'autolettura a Engie è mediante l'apposita sezione dell'App dedicata a questo servizio. Puoi scaricare l'App direttamente da qui:
Perchè dovrei comunicare l'autolettura tramite App?
Il vantaggio di comunicare l'autolettura tramite l'App risiede nel fatto che quest'ultima ti invia una notifica nella finestra temporale utile a comunicare la lettura dei consumi. Ti consigliamo, pertanto, di attivare le notifiche di quest'App sul tuo cellulare.
Cosa succede se non comunico l'autolettura nei tempi stabiliti?
L'autolettura, infatti, deve essere comunicata al fornitore entro la finestra temporale consentita in quanto, una volta superato quel periodo, i consumi calcolati in fattura saranno stimati e non reali.
Qual è il numero per attivare un contratto con Engie?
Nel caso tu debba eseguire un'operazione di allaccio, subentro o voltura con Engie, e di conseguenza attivare un contratto di luce e gas, puoi rivolgerti all'800.422.422. Lo stesso numero può essere usato anche per disdire un contratto con Engie.
Per il subentro ti consigliamo di tenere a portata di mano il codice fiscale e il codice PDR per il gas e POD per la luce, mentre per l'allaccio i documenti da presentare saranno più numerosi, tra cui i dati anagrafici, l'indirizzo dell'immobile e un numero di telefono. Puoi consultare i documenti necessari da presentare per le procedure di allaccio, subentro e voltura con Engie nelle nostre pagine dedicate.
Chiamata di cortesia
Tieni presente che puoi attivare un'offerta di Engie tramite il servizio di Papernest, che ti guida nei vari step della procedura. Nel caso tu usufruisca di questo servizio, ti arriverà sicuramente una chiamata di cortesia (o chiamata antifrode) da parte del fornitore, per accertarsi che sia effettivamente tu a richiedere la sottoscrizione di un contratto.
Engie area clienti: guida alla registrazione e al login
Per registrarti nell'area clienti di Engie, è sufficiente seguire questi semplici passaggi:
- Collegati alla pagina di registrazione allo spazio personale
- Inserisci l'indirizzo e-mail con il quale vuoi effettuare la registrazione
- Conferma l'indirizzo e-mail tramite il processo di autenticazione (riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato)
- Accetta l'informativa sulla privacy
- Imposta la password rispettando i requisiti indicati sulla pagina
- Inserisci il codice fiscale e il codice cliente (rintracciabile sulla bolletta)
Se, invece, hai già eseguito la registrazione, ti basterà effettuare il login nella pagina dedicata inserendo l'e-mail (o il nome utente) e la password. In alternativa, puoi accedere con il tuo account Facebook o Google.
Quali sono le modalità a disposizione per inviare un reclamo a Engie?
Le modalità per inviare un reclamo a Engie sono le seguenti:
- eseguire il login all'area clienti e utilizzare il modulo dedicato;
- scaricare il modulo dal sito, compilarlo e inviarlo tramite posta all'indirizzo ENGIE Italia S.p.A., Milano Cordusio – Casella Postale n. 242, 20123 Milano.
- Inviare il modulo tramite fax al numero 02.32903200
Le recensioni degli utenti sul servizio clienti di Engie
Dalle recensioni rintracciabili sul web riguardo il servizio clienti di Engie emergono i seguenti punti di forza e aree di miglioramento:
- 💪🏻 Area clienti e App semplici e pratiche
- 💪🏻 Autolettura e pagamento bollette online
- ❗ Operatori poco efficienti
Scopri i contatti dei principali fornitori di luce e gas:
Info
Domande Frequenti
Quanto costa il gas con Engie?
Engie attualmente offre un'offerta Gas estremamente conveniente chiamata Engie Segui la Tutela. Il prezzo è di 0,9137 €/smc ed è possibile attivare anche la luce insieme a 0,2932 €/kWh.
Chi è Engie energia?
Engie è una società leader nel settore della fornitura energetica! Engie fornisce sia luce sia gas in gran parte del territorio italiano! Il servizio è sempre di qualità dedicato e consente di gestire e controllare i consumi e le utenze in tempo reale.
Come passare a Engie luce?
Per passare a Engie è sufficiente contattare il Numero Verde 800 422 422 o al numero dedicato per attivare nuovi servizi e attivazioni al numero 800 90 11 99.
Quanto costa ENGIE?
Engie mette a disposizione molte offerte sia luce che gas che possono adattarsi al meglio alle tue necessità. Al momento le offerte più basse sono :
- Luce: ENGIE Segui la Tutela a 0,2932 €/kWh
- Gas: ENGIE Segui la Tutela a 0,9137 €/smc
Aggiornato su 29 Apr, 2025
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Commenti