Chiama 803 500 - Segnalazione Guasti Enel Informazioni e Contatti
Se hai riscontrato qualche problema nella tua fornitura o qualche guasto con il tuo contatore luce allora è necessario contattare il servizio di pronto intervento di e-distribuzione.

Table of Contents
CONTATTI PER GUASTI ENEL | |
---|---|
Numero verde | 800.900.860 |
App | App Guasti Enel |
Online | Sito web www.enel.it > Sezione dedicata ai guasti |
FAQ:
Domande frequenti e curiosità sui guasti Enel- troppi elettrodomestici usati contemporaneamente
- un guasto del vostro impianto
- un guasto diffuso sulla rete elettrica della vostra città, che quindi coinvolge anche la vostra fornitura
- uno o più mancati pagamenti della bolletta
- lavori programmati sulla rete da parte del distributore della vostra città
Chi chiamare se se ne va la luce?
Se ci sono guasti alla linea elettrica pubblica, chi deve intervenire immediatamente in tutta la nazione sono E-Distribuzione e Terna Energia. Indipendentemente dal contratto di fornitura, in caso di malfunzionamento della rete si deve chiamare il numero 803 500.Come segnalare un guasto alla rete elettrica?
Qualsiasi tipo di fornitura elettrica Enel abbiate (mercato libero o tutelato), dovrete chiamare il numero 803500. Ricordatevi di segnarvi il codice POD del vostro contatore prima di chiamare. Ci sono differenze tra un guasto alla fornitura luce e gas? Il servizio online fornito da Enel Energia propone due differenti pagine per la segnalazione di guasti relativi alla fornitura di luce e gas. Vediamo i dettagli.Come sapere se ci sono guasti Enel?
- Puoi chiamare il numero verde 803.500 (sempre attivo) di E-Distribuzione (il distributore di Enel Energia)
- O mandare un messaggio al 320 204 1500 (come testo inserisci il tuo codice POD)
- Accedere all'App gratuita "Guasti Enel"
Esegui la verifica del motivo dell'interruzione di corrente
A questo link, se il tuo distributore è E-Distribuzione, potrete effettuare la verifica delle ragioni per cui la vostra fornitura di corrente si è interrotta. Le ragioni potrebbero essere diverse:- Lavori programmati alla rete
- Guasti generali sulla rete elettrica o del gas
- C'è stato un sovraccarico di energia perché hai usato troppi elettrodomestici insieme (in questo caso basta verificare se sia saltato l'interruttore del contatore)
- Oppure se hai un guasto all'impianto elettrico di casa (ed in questo caso ti conviene rivolgerti all'elettricista)
- Fix Web Luce
- Enel Fix Luce
- Enel Flex Tutela Luce
- Enel Energia PLACET Fissa Luce Consumer
Enel attivazione contatore
Se dovete attivare un nuovo contatore Enel che non ha mai erogato energia elettrica, potete farlo online. Se invece dovete attivare un contattore che non ha mai erogato gas, dovrete recarvi in uno degli Spazi Enel. Vi serviranno in entrambi i casi codice fiscale e codice POD. Voltura La voltura online con Enel Energia è semplice e comporta il cambio dell’intestatario dell’utenza, ma il contratto di fornitura di energia elettrica o gas rimarrà attivo e soprattutto non servirà apportare modifiche al contatore. Non correrete inoltre alcun rischio di interruzione del servizio, né l’aggravio di tempi e costi. Per intestare a vostro nome un contratto intestato ad altra persona dovrete indicare codice fiscale e codice POD. Subentro Anche la richiesta di subentro con Enel Energia è disponibile online: permette di ripristinare l’uso di un contatore e attivare la fornitura più adatta di energia elettrica o gas. Per riattivare un contatore disattivato o già chiuso dovrete indicare codice fiscale e codice POD. Disdetta La disattivazione della fornitura comporta la chiusura del contatore ed è definitiva. Come inoltrare la richiesta di disdetta a Enel Energia? Se si tratta di una fornitura per uso abitativo, potete inviare la richiesta dall’area riservata (ottenendo un bonus di 25€ per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel Energia dal sito enel.it - utilizzabile entro i successivi 12 mesi). Per richiedere anche la rimozione del contatore, dopo aver inoltrato la richiesta di voltura, segnaliamo qui la modulistica ufficiale. Contatti ufficiali Per qualsiasi evenienza non citata nella presente guida, consigliamo di prendere visione delle modalità di contatto ufficiali previste da Enel Energia. Qui sotto potrai trovare altre guide Enel che potrebbero interessarti:FAQ
Come faccio a parlare con un operatore di e-distribuzione?
803 500 gratuito sia da cellulare che da fisso. Attivo h24 365 giorni all'anno, per segnalare un problema, un guasto o per informazioni su pratiche in corso.