803500: Numero Verde E-Distribuzione per Guasti e Malfunzionamenti
803.500 è il numero verde gratuito di E-Distribuzione, attivo 24h/24, tutti i giorni dell'anno, da rete fissa e da cellulare, che puoi chiamare per segnalare un guasto alla rete elettrica o al contatore. Se chiami dall'estero, il numero da comporre è 02.911.55.155.
Numero per informazioni e nuove attivazioni (servizio Papernest).
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Table of Contents
- I Numeri Verdi di E-Distribuzione
- Numero verde E-Distribuzione per segnalare un Guasto
- Qual è il Numero Verde per presentare un Reclamo a E-Distribuzione?
- E-Distribuzione Area Clienti: guida alla Registrazione e al Login
- Le differenze tra Enel Energia, E-Distribuzione e Servizio Elettrico Nazionale
- Cambiamento da Enel Distribuzione a E-Distribuzione
I Numeri Verdi di E-Distribuzione
803.500 è il Numero Verde E Distribuzione ed è valido sia da rete fissa che da cellulare. Il numero è gratuito ed è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni per guasti o per segnalare un pericolo. Per tutte le altre esigenze il numero è lo stesso, ma è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Se chiami dall'estero invece il numero da comporre è lo 02.911.55.155. Prima di chiamare per ottenere informazioni su pratiche e servizi, assicurati di avere il codice POD a portata di mano, che puoi trovare sulla prima pagina della bolletta. In quali circostanze occorre contattare il Numero Verde di E-distribuzione?- Segnalare guasti o pericoli
- Richiedere informazioni su lavori o piano PESSE
- Verificare l’identità degli operatori tramite ePIN
- Chiedere dettagli sul piano di sostituzione dei contatori Open Meter
- Conoscere lo stato delle pratiche (nuovi allacciamenti, richieste di connessione, modifiche o spostamenti di impianti)
- Ricevere consigli sui servizi online per la fornitura
- Ottenere indicazioni sulla fatturazione del servizio di misura
- Confermare o modificare un appuntamento con i tecnici
803.500: che Opzione selezionare per richiedere assistenza a E-Distribuzione
Quando chiami l'803.500, ti viene richiesto di selezionare un'opzione dall'elenco della voce registrata, al fine di indirizzarti all'operatore più indicato a gestire la tua casistica:Cosa fare se un operatore di E-Distribuzione non risponde?
Può capitare che il servizio clienti di E-Distribuzione riceva un volume di chiamate molto elevato e non sia in grado di risponderti. A questo incoveniente, ci sono tre possibili soluzioni:Numero verde E-Distribuzione per segnalare un Guasto
È possible contattare l' 803.500 Numero Verde di E-Distribuzione per segnalare un guasto alla rete elettrica, o al tuo contatore, o per ricevere assistenza nel caso in cui vi siano problematiche che richiedono la presenza di tecnici specializzati.L'opzione da selezionare quando ascolterai l'elenco di servizi della voce registrata è il tasto 1.
Qual è il Numero Verde per presentare un Reclamo a E-Distribuzione?
Il numero verde per esporre un reclamo a E-Distribuzione è 803.500. Puoi chiamare questo numero per esprimere una preoccupazione o un'insoddisfazione riguardante problemi sulla fatturazione, sull'erogazione dell'energia elettrica o sull'inadegutezza del supporto ricevuto dal servizio clienti. Se dopo aver chiamato questo numero la tua richiesta non è stata risolta, puoi inviare una comunicazione scritta. E-Distribuzione ha 30 giorni di tempo dall'invio della comunicazione per risponderti. I canali scritti per inviare un reclamo a E-Distribuzione sono i seguenti: Negli ultimi due casi, ti verrà richiesto di specificare le seguenti informazioni:Per agevolare la procedura, mettiamo a tua disposizione il modulo per il reclamo, scaricabile in formato PDF o Word
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
E-Distribuzione Area Clienti: guida alla Registrazione e al Login
In alternativa al Numero Verde, puoi utilizzare l'Area Clienti di E-Distribuzione accessibile dal sito ufficiale www.e-distribuzione.it. Sarà sufficiente registrarsi inserendo i tuoi dati personali e scegliendo una password sicura. Dopo aver confermato la registrazione, potrai effettuare il login con le tue credenziali. Una volta registrato, potrai usufruire di tutti i servizi online offerti: Funzionalità Area Clienti E-Distribuzione- Gestire online la tua fornitura
- Monitorare i tuoi consumi
- Verificare i dettagli della tua utenza, come la tipologia del contatore e la potenza disponibile
- Controllare lo stato della rete che alimenta la tua fornitura
- Verificare la presenza di guasti e lavori
Le differenze tra Enel Energia, E-Distribuzione e Servizio Elettrico Nazionale
E-Distribuzione
, Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale sono tre società distinte e, pertanto, il numero verde per mettersi in contatto con ognuna di esse è differente.SOCIETÀ | ATTIVITÀ SVOLTA | NUMERO VERDE |
---|---|---|
E-DISTRIBUZIONE | Distributore energia elettrica | 803.500 |
ENEL ENERGIA | Fornitore luce e gas mercato libero | 800.900.860 |
SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE | Fornitore luce e gas mercato tutelato | 800.900.800 |
Quando chiamare il Numero Verde E-Distribuzione e il Numero Verde di Enel Energia?
Nelle tabella sottostante ti illustriamo le casistiche in cui è opportuno chiamare il numero verde di E-Distribuzione e quelle in cui è invece necessario chiamare il Numero Verde di Enel Energia.Casistiche | Enel Energia | E-Distribuzione |
---|---|---|
Emergenze e guasti | ❌ | ✔️ |
Modifiche contrattuali | ✔️ | ❌ |
Informazioni sulla rete di distribuzione | ❌ | ✔️ |
Informazioni su tariffe e offerte | ✔️ | ❌ |
Problemi di lettura dei contatori | ❌ | ✔️ |
Problemi di fatturazione | ✔️ | ❌ |
Cambiamento da Enel Distribuzione a E-Distribuzione
Il 30 giugno 2016, Enel Distribuzione ha adottato la nuova denominazione E-Distribuzione, conformandosi alle recenti direttive sull'unbundling stabilite dall’Ente regolatore dell’energia elettrica, del gas e del sistema idrico. Questo cambiamento mirava a eliminare la possibile ambiguità legata al marchio Enel: la decisione 296/2015/R/COM evidenzia infatti la necessità di distinguere chiaramente, attraverso logo e nome, le imprese di distribuzione da quelle di vendita che fanno parte dello stesso conglomerato.Numero per informazioni e nuove attivazioni (servizio Papernest).
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
FAQ
Perché a volte non posso chiamare numero verde?
Non tutti i numeri verdi sono raggiungibili da smartphone. In questo caso è necessario verificare se hai anteposto il +39 prima del numero verde. In tal caso eliminalo. Verifica di non aver attivato l'assistente di chiamata che antepone il +39 in automatico
Come faccio a parlare con un operatore di E-Distribuzione da cellulare o da fisso?
Se vuoi chiamare un operatore di E-Distribuzione devi chiamare l'803.500, il numero verde gratuito sia da rete fissa che da mobile
Che numero è 800.900.800?
800.900.800 è il numero per chiamare un operatore del Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico).
Che numero è 800.900.860?
800.900.860 è il numero verde di Enel Energia, il fornitore di luce e gas del Gruppo Enel. Il numero è gratuito sia da rete fissa che da cellulare.
Chi è E-Distribuzione?
E-Distribuzione è il distributore di luce e gas del Gruppo Enel. Fu fondata nel 1999 come Enel Distribuzione, e nel 2016 ha cambiato il suo nome in E-Distribuzione.