803500: Numero Verde E-Distribuzione per Guasti e Malfunzionamenti
803500: Numero Verde E-Distribuzione per Guasti e Malfunzionamenti
FAQ
Perché a volte non posso chiamare numero verde?
Non tutti i numeriverdi sono raggiungibili da smartphone. In questo caso è necessario verificare se hai anteposto il +39 prima del numero verde. In tal caso eliminalo. Verifica di non aver attivato l'assistente di chiamata che antepone il +39 in automatico
Come faccio a parlare con un operatore di E-Distribuzione da cellulare o da fisso?
Se vuoi chiamare un operatore di E-Distribuzione devi chiamare l'803.500, il numero verde gratuito sia da rete fissa che da mobile
Che numero è 800.900.800?
800.900.800 è il numero per chiamare un operatore del Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico).
Che numero è 800.900.860?
800.900.860 è il numero verde di Enel Energia, il fornitore di luce e gas del Gruppo Enel. Il numero è gratuito sia da rete fissa che da cellulare.
Chi è E-Distribuzione?
E-Distribuzione è il distributore di luce e gas del Gruppo Enel. Fu fondata nel 1999 come Enel Distribuzione, e nel 2016 ha cambiato il suo nome in E-Distribuzione.
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
803.500 è il numero verde gratuito di E-Distribuzione, attivo 24h/24, tutti i giorni dell'anno, da rete fissa e da cellulare, che puoi chiamare per segnalare un guasto alla rete elettrica o al contatore. Se chiami dall'estero, il numero da comporre è 02.911.55.155.
Numero per informazioni e nuove attivazioni (servizio Papernest).
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
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803.500 è il Numero Verde E Distribuzione ed è valido sia da rete fissa che da cellulare. Il numero è gratuito ed è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni per guasti o per segnalare un pericolo. Per tutte le altre esigenze il numero è lo stesso, ma è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Se chiami dall'estero invece il numero da comporre è lo 02.911.55.155.
Prima di chiamare per ottenere informazioni su pratiche e servizi, assicurati di avere il codice POD a portata di mano, che puoi trovare sulla prima pagina della bolletta.
In quali circostanze occorre contattare il Numero Verde di E-distribuzione?
Segnalare guasti o pericoli
Richiedere informazioni su lavori o piano PESSE
Verificare l’identità degli operatori tramite ePIN
Chiedere dettagli sul piano di sostituzione dei contatori Open Meter
Conoscere lo stato delle pratiche (nuovi allacciamenti, richieste di connessione, modifiche o spostamenti di impianti)
Ricevere consigli sui servizi online per la fornitura
Ottenere indicazioni sulla fatturazione del servizio di misura
Confermare o modificare un appuntamento con i tecnici
Oltre a questo numero, il distributore mette a disposizione degli utenti una serie di contatti E distribuzione a seconda di ogni evenienza.
803.500: che Opzione selezionare per richiedere assistenza a E-Distribuzione
Quando chiami l'803.500, ti viene richiesto di selezionare un'opzione dall'elenco della voce registrata, al fine di indirizzarti all'operatore più indicato a gestire la tua casistica:
Ecco i tasti con le relative opzioni:
Tasto 1: Segnala un guasto
Tasto 2: Informazioni su pratiche e servizi
Tasto 3: Sostituzione contatore Open Meter
Tasto 4: Servizio e-Pin
Tasto 5: Segnala un pericolo
Tasto 0: Emergenza (attiva solo in caso di maltempo diffuso o terremoti)
Cosa fare se un operatore di E-Distribuzione non risponde?
Può capitare che il servizio clienti di E-Distribuzione riceva un volume di chiamate molto elevato e non sia in grado di risponderti. A questo incoveniente, ci sono tre possibili soluzioni:
Contattare il servizio clienti via mail all'indirizzo info@e-distribuzione.it o all’indirizzo di posta certificata E-Distribuzione@pec-e-Distribuzione.it.
Comunicare con il chatbot Eddie, attivo 24h/24, dal lunedì alla domenica.
Provare a ricontattare l'operatore in una fascia oraria in cui sia più probabile raggiungerlo. Puoi consultare la tabella sottostante per sapere in che fasce orarie il call center ha maggiore disponibilità.
Numero verde E-Distribuzione per segnalare un Guasto
L'opzione da selezionare quando ascolterai l'elenco di servizi della voce registrata è il tasto 1.
Qual è il Numero Verde per presentare un Reclamo a E-Distribuzione?
Il numero verde per esporre un reclamo a E-Distribuzione è 803.500. Puoi chiamare questo numero per esprimere una preoccupazione o un'insoddisfazione riguardante problemi sulla fatturazione, sull'erogazione dell'energia elettrica o sull'inadegutezza del supporto ricevuto dal servizio clienti.
Se dopo aver chiamato questo numero la tua richiesta non è stata risolta, puoi inviare una comunicazione scritta. E-Distribuzione ha 30 giorni di tempo dall'invio della comunicazione per risponderti.
I canali scritti per inviare un reclamo a E-Distribuzione sono i seguenti:
Negli ultimi due casi, ti verrà richiesto di specificare le seguenti informazioni:
Per agevolare la procedura, mettiamo a tua disposizione il modulo per il reclamo, scaricabile in formato PDF o Word
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Info
E-Distribuzione Area Clienti: guida alla Registrazione e al Login
In alternativa al Numero Verde, puoi utilizzare l'Area Clienti di E-Distribuzione accessibile dal sito ufficiale www.e-distribuzione.it.
Sarà sufficiente registrarsi inserendo i tuoi dati personali e scegliendo una password sicura. Dopo aver confermato la registrazione, potrai effettuare il login con le tue credenziali.
Una volta registrato, potrai usufruire di tutti i servizi online offerti:
Funzionalità Area Clienti E-Distribuzione
Gestire online la tua fornitura
Monitorare i tuoi consumi
Verificare i dettagli della tua utenza, come la tipologia del contatore e la potenza disponibile
Controllare lo stato della rete che alimenta la tua fornitura
Verificare la presenza di guasti e lavori
Le differenze tra Enel Energia, E-Distribuzione e Servizio Elettrico Nazionale
E-Distribuzione: è la società di distribuzione elettrica di Enel, ed è responsabile del collegamento alla rete elettrica della maggior parte dei comuni italiani, in quanto realtà più importante tra i distributori di energia elettrica in Italia. È inoltre il proprietario dei contatori di energia elettrica della zona di competenza.
Enel Energia: è l'impresa del gruppo Enel che si occupa di fornire energia elettrica e gas ai clienti Enel ed opera nel mercato libero.
Servizio Elettrico Nazionale: è un fornitore di luce e gas che opera esclusivamente nel mercato tutelato. Da luglio 2024 il mercato tutelato ha chiuso per i clienti non vulnerabili.
Quando chiamare il Numero Verde E-Distribuzione e il Numero Verde di Enel Energia?
Nelle tabella sottostante ti illustriamo le casistiche in cui è opportuno chiamare il numero verde di E-Distribuzione e quelle in cui è invece necessario chiamare il Numero Verde di Enel Energia.
Casistiche
Enel Energia
E-Distribuzione
Emergenze e guasti
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Modifiche contrattuali
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Informazioni sulla rete di distribuzione
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Informazioni su tariffe e offerte
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Problemi di lettura dei contatori
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Problemi di fatturazione
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In conclusione, E-Distribuzione è responsabile della rete di distribuzione e degli interventi tecnici, mentre Enel Energia è responsabile della gestione contrattuale e dei servizi legati alla fornitura di energia elettrica o gas.
Cambiamento da Enel Distribuzione a E-Distribuzione
Il 30 giugno 2016, Enel Distribuzione ha adottato la nuova denominazione E-Distribuzione, conformandosi alle recenti direttive sull'unbundling stabilite dall’Ente regolatore dell’energia elettrica, del gas e del sistema idrico.
Questo cambiamento mirava a eliminare la possibile ambiguità legata al marchio Enel: la decisione 296/2015/R/COM evidenzia infatti la necessità di distinguere chiaramente, attraverso logo e nome, le imprese di distribuzione da quelle di vendita che fanno parte dello stesso conglomerato.
Numero per informazioni e nuove attivazioni (servizio Papernest).
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
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