2i Rete Gas: Contattare il Servizio Clienti tramite Numero Verde

Ultima modifica il 9 settembre 2025 alle ore 14:52
Responsabile Operativo Energia
Giovane professionista dinamico, specializzato nella gestione operativa di team e call center nel settore energetico, con formazione ingegneristica e solida esperienza in ambiti tecnici e consulenziali.
Table of Contents
Attivazione luce o gas? Papernest lo gestisce per te.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
2i Rete Gas è un distributore di gas naturale italiano con sede a Milano. Il Numero Verde per contattarlo è 800 997 710, attivo dalle 7:00 alle 19:00 tutti i giorni. I casi in cui è opportuno chiamare il distributore sono la richiesta di allacciamento delle utenze, lo spostamento del contatore o l'installazione del nuovo modello smart meter.
Table of Contents
2I RETE GAS NUMERO VERDE | |
---|---|
NUMERO | SERVIZIO |
800-997-710 | Questioni commerciali |
800 990 066 | Gestione contatore elettronico |
800 901 313 | Pronto intervento |
Il numero verde 2i Rete Gas è una delle principali modalità di contatto per comunicare con il distributore del gas. Con più di 2226 comuni serviti e 72 mila km di rete circa, l’impegno della società va oltre il trasporto dell’energia, concretizzato anche nella ricerca di metodologie che ottimizzino la sua ricezione presso i clienti finali.
Naturalmente, uno dei punti di forza dell’azienda è nel servizio clienti che dispone di vari contatti a seconda delle esigenze (pronto intervento, informazioni commerciali, ecc…). In quest2i rete gas spa numero verde articolo scopriremo di più riguardo il numero verde 2i Rete Gas e gli altri recapiti a cui rivolgerti in caso di necessità.
2i rete gas
è il modo più semplice per entrare in contatto con l'assistenza clienti dell'azienda. Chiamando l’800 997 710, entrerai in contatto del call center commerciale, che ha la funzione di dare informazioni inerenti ai servizi offerti dalla società. Ilnumero verde 2i Rete Gas
è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 19:00. Puoi chiamare il numero verde di 2i Rete Gas per i seguenti servizi:Gli stessi servizi sono attivi anche per il
numero verde Butangas
.Oltre al call center commerciale per richiedere informazioni, altri numeri utili di 2i Rete Gas sono:
consumi sulla bolletta gas
pronto intervento
Il numero di pronto Intervento è disponibile per emergenze, 7 giorni su 7 per 24 ore. Per quanto riguarda invece il numero verde 2i Rete Gas per il cambio contatore, esso è gratis e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 19:00. Hai la possibilità contattarlo per i seguenti servizi:
numero verde Spigas
.2I RETE GAS CONTATTI E-MAIL | |
---|---|
TIPO DI E-MAIL | |
Posta Elettronica Certificata (PEC) | 2iretegas@pec.2iretegas.it |
Reclami | reclami.retegas@2iretegas.it |
PEC per Installatori | certificati@pec.21retegas.it |
Oltre al numero verde 2i Rete Gas spa, puoi rivolgerti alla società di distribuzione pure attraverso la posta elettronica certificata, al contatto e-mail 2iretegas@pec.2iretegas.it. Per segnalazioni o reclami contatta l’indirizzo e-mail
reclami.retegas@2iretegas.it
. Alla richiesta scritta deve essere allegato l’apposito modulo contenente tutti i dettagli del problema.Un altro contatto importante è l’indirizzo e-mail PEC certificati@pec.21retegas.it
Spesso l’elenco dei contatti di un distributore o fornitore è disponibile sullo spazio riservato, come avviene per l’
area clienti Engie
: per saperne di più, clicca sul link.Ricapitolando, il numero verde del servizio clienti 2i Rete Gas relativo a situazioni di carattere commerciale può essere contattato nelle seguenti situazioni:
prima attivazione gas
di una nuova fornitura oppure la riattivazione di una che era stata chiusa in seguito a un intervento oppure in virtù della delibera 40/14 di ARERA, che prevede l’accertamento della sicurezza degli impianti utilizzati per la distribuzionenumero verde Ireti
Per quanto riguarda invece l’installazione e la gestione del contatore elettronico, ti devi rivolgere al numero verde specifico indicato di sopra, attraverso il quale potrai richiedere l’installazione del nuovo dispositivo.
Cerchi un’offerta che sia conveniente per le tue esigenze? Puoi aiutarti a trovare la migliore soluzione per te utilizzando il
Portale Offerte ARERA
: scopri come funziona collegandoti alla pagina.Tramite il sito web di 2i Rete Gas è possibile accedere al portale clienti per gli accertamenti documentali. Si tratta di un’operazione che prevede l’invio della documentazione necessaria per attivare una nuova fornitura autonomamente oppure delegando un installatore specializzato. Per eseguirla devi accedere al Portale Cliente, selezionare l’apposito modulo e seguire i passaggi dettati dal sistema. Una volta inoltrata la domanda potrai monitorare l’andamento della pratica direttamente dalla tua area riservata, come puoi fare anche dall’
area clienti Sorgenia
.Per accedere la prima volta al Portale Cliente di 2i Rete Gas ti dovrai registrare al sistema, cliccando sul link alla pagina dedicata, e inserendo la tipologia di cliente e i dati che ti saranno richiesti, tra cui un indirizzo e-mail e il codice PDR identificativo della tua fornitura gas. L'ultimo passaggio consiste nell'impostare una password. Nel caso in cui dovessi dimenticarla collegati al link della pagina iniziale per reimpostarla. Se invece riscontri altre tipologie di problemi che ti impediscono l’accesso non esitare a contattare il numero 2i Rete Gas relativo all’assistenza tecnica.
Scopri anche come funziona l’
area clienti Italgas
, cliccando sul link.Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Il servizio di Pronto Intervento prevede una verifica in loco immediata da parte di un tecnico specializzato entro massimo 60 minuti dalla chiamata. Per comunicare con il numero verde 2i rete gas per i guasti dovrai seguire questi semplici passaggi:
Inoltre, alla pagina dedicata al Pronto Intervento sul sito del distributore, trovi una serie di consigli sui comportamenti giusti da adottare in caso di fuga di gas, interruzione della fornitura e guasti.
L’area clienti 2i Rete Gas è uno spazio digitale dedicato a tutti i consumatori che hanno attiva una pratica con la società distributrice, al fine di gestire al meglio le proprie richieste. Vi accedi tramite un username e una password che dovrai generare in fase di registrazione per la quale sono necessari:
Qualora si verifichino problemi con l’associazione dell’indirizzo e-mail e con l’individuazione delle domande in corso, puoi chiamare il numero verde di assistenza 800 997 710 e poi digitare il tasto 5 associato ai servizi sul portale online.
Il numero verde 2i Rete Gas è attivo anche per richiedere un preventivo per un nuovo allacciamento. Per inviare la domanda di collegamento dovrai fornire la seguente documentazione:
Attualmente, 2i Rete Gas per promuovere l’utilizzo del gas metano nei comuni che serve sta offrendo interventi di allacciamento a un prezzo scontato rispetto a quelli standard. Se anche tu devi installare un nuovo impianto per ricevere il gas, chiama il numero verde 2i Rete Gas Energia 800 997 710. Naturalmente assicurati che la zona d’interesse sia servita dal distributore.
Hai riscontrato dei disservizi sulla tua fornitura e nonostante le numerose segnalazioni i problemi non si sono risolti? All’e-mail
reclami.retegas@2iretegas.it
puoi inviare una segnalazione, alla quale deve essere allegato l’apposito modulo per l’invio di reclami, da scaricare dal sito internet della società. Ti basta accedere alla pagina “modulistica” e inserire la zona presso cui è attiva la tua fornitura, ovvero:Una volta ricevuta la tua segnalazione, l’assistenza clienti 2i Rete Gas provvederà alla risoluzione del problema. In caso contrario, potrai sempre rivolgerti al servizio di Conciliazione di ARERA, a disposizione per risolvere le controversie tra società fornitrici e distributrici e consumatori finali.
La sede legale di 2i Rete Gas Spa è ubicata a Milano, in via Alberico Albricci 10 – 20122 e riguarda il centro direzionale dell’attività. Altri uffici della società sono ubicati a:
Come anticipato, il gruppo impiega la propria mission al fine della realizzazione di un consumo più sostenibile e un ambiente più sano. Puoi approfondire cliccando
qui.
Attivazione luce o gas? Papernest lo gestisce per te.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐