Vivigas login: area clienti, registrazione e funzioni

Servizio Gratuito: 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Vivigas login: area clienti, registrazione e funzioni

Nell’ambito dei servizi di fornitura luce e metano, tutti i clienti Vivigas possono gestire in piena autonomia le proprie bollette effettuando Vivigas login dall’area clienti.

Effettivamente, la compagnia ha creato un apposito sportello online grazie al quale è possibile svolgere diverse operazioni. Ad esempio le verifiche approfondite delle proprie bollette, lo stato dei pagamenti, oppure, l’autolettura.

Quindi, non ci resta che scoprire insieme come fare il Vivigas login, come avviene la registrazione all’area personale, quali sono le funzioni di questo servizio e tutti i modi per entrare in contatto con un operatore aziendale.

La società Vivigas e come fare Vivigas login

Nell’ampio commercio di energia elettrica e gas generato dal processo di liberalizzazione del mercato nel 2007, Vivigas è senza dubbio una delle compagnie di maggior rilievo- Soprattutto per quanto riguarda il territorio del Nord Italia.

Infatti, l’impegno dedicato da ogni membro del personale della compagnia nell’ascoltare e sostenere necessità e richieste degli utenti, ha fatto di Vivigas Energia un’azienda leader all’interno del settore relativo alla vendita dell’energia elettrica nel nostro paese.

Non a caso, la compagnia, con sede a Roncadelle (Brescia), può contare numeri piuttosto alti , come l’elevato fatturato che supera i 500 milioni di euro l’anno.

Mentre, dal punto di vista delle utenze, Vivigas Energia annovera più di 300 mila clienti in tutto il territorio nazionale con un numero altrettanto alto di punti vendita sparsi nel paese.

Inoltre, considerando il servizio alla clientela, un dato sicuramente da non sottovalutare riguarda la particolare attenzione che l’azienda rivolge ad ogni suo cliente grazie anche ad un tipo di assistenza efficace e costante.

In questo senso, la compagnia ha pensato a Vivigas login, che consente di entrare nella speciale Area Clienti Vivigas in cui è possibile effettuare moltissime operazioni, compreso il pagamento delle bollette online.

Consultati gratuitamente con un nostro esperto ed inizia a risparmiare 😎

02 94 75 67 37

Info

Come effettuare la registrazione all’Area Personale con Vivigas login

Effettuare la registrazione all’Area Personale della compagnia è facile e gratuito.

Infatti, per ogni utente sarà sufficiente:

  • Collegarsi al sito Internet di Vivigas, cliccando sulla voce Area Clienti nel tondo fucsia in alto a destra
  • Cliccare sul pulsante Registrati in basso per proseguire con l’iter d’iscrizione
  • Selezionare il tipo di utente (Privato o Business)
  • Inserire le proprie informazioni personali nei relativi campi (nome utente, password, codice fiscale, indirizzo mail e numero di telefono)
  • Comunicare il proprio Codice Cliente (che si trova all’interno della bolletta).

Dunque, una volta letto con attenzione e approvato il Consenso per il trattamento dei dati, sarà possibile concludere la registrazione ed effettuare così Vivigas login.

Accesso all’Area Clienti con Vivigas login

Vivigas area clienti

Come per il processo di registrazione, anche l’accesso all’Area Clienti con Vivigas login è semplice e veloce.

In effetti, è sufficiente collegarsi al sito della compagnia e selezionare il campo corrispondente all’Area Clienti nel rotondo in alto a destra.

Quindi, non basta fare altro che inserire:

  • Il proprio username
  • La password

prima di cliccare sul pulsante Accedi per poter utilizzare ogni diversa funzione del servizio.

Accesso App con Vivigas login

Inoltre, per accedere a tutti i servizi contenuti all’interno della propria area personale, è possibile utilizzare anche l’apposita applicazione Vivigas.

A tal proposito, la compagnia ha messo a disposizione di tutti gli utenti l’App Vivigas Energia, disponibile per tutti i dispositivi gestiti dai sistemi operativi:

  • Android
  • Apple

In questo senso, entrambe le versioni possono essere comodamente scaricate sul proprio dispositivo attraverso Google Play per quanto riguarda Android e l’App Store di Apple.

Vivigas login: funzioni dell’App e dell’Area Clienti

Vivagas login

Nel momento in cui si effettua l’accesso all’Area Clienti, sia grazie all’App che tramite collegamento alla rete, ogni utente avrà l’opportunità di eseguire differenti operazioni come:

  • Visualizzare le proprie bollette, scaricarle e stamparle
  • Effettuare richieste di voltura luce e/o gas, oppure, di subentro
  • Inoltrare la richiesta per l’addebito diretto su conto corrente bancario
  • Pagare le fatture direttamente online mediante carta di credito
  • Consultare il grafico dell’andamento mensile dei propri consumi
  • Inoltrare l’autolettura del contatore
  • Richiedere assistenza
  • Modificare le informazioni relative al proprio profilo
  • Controllare lo stato dei propri pagamenti
  • Verificare i propri contratti.

Inoltre, esclusivamente mediante l’uso dell’App Vivigas, sarà possibile localizzare i punti vendita della compagnia più vicini alla propria abitazione, grazie alla funzione di geolocalizzazione attiva all’interno del proprio dispositivo.

I contatti della società Vivigas

Trascendendo l’uso pratico dell’Area Clienti e dell’App Vivigas, tutti coloro che desiderano comunicare direttamente con un operatore della società possono farlo mediante gli appositi contatti Vivigas.

Infatti, è possibile entrare in contatto con la compagnia anche utilizzando i diversi recapiti messi a disposizione di tutti i clienti di Vivigas Energia.

In particolare, l’azienda può essere raggiunta via telefono attraverso i seguenti numeri:

  • 800 15 13 13: è il numero a cui fare riferimento per quanto riguarda tutti i clienti privati
  • 800 68 83 83: numero per le grandi imprese
  • 800 30 22 33: numero per tutti gli utenti business e professionisti.

Invece, coloro che desiderano inviare una comunicazione scritta alla compagnia, possono inoltrare il messaggio all’indirizzo mail: clienti@vivigas.it.

Mentre, per inviare un reclamo o una richiesta di rimborso, è anche possibile scrivere al personale utilizzando l’indirizzo della sede legale Vivigas che si trova in Via Vittorio Emanuele II, 4/28, 25030, Roncadelle (Brescia).

Infine, per avere maggiori informazioni su come effettuare Vivigas login, sui servizi e le offerte della compagnia e i vari progetti, consigliamo di consultare le indicazioni riportate in questa pagina.

Confronta la tua offerta con le più convenienti sul mercato grazie ad un nostro esperto 💡

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato il 12 Nov, 2021

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Redattore Innovazione