Fintel Energia: Chi è, Opinioni, Offerte e Area Clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Tra le tante compagnie fornitrici di luce e gas naturale attive nel libero mercato energetico, di seguito faremo un approfondimento su Fintel Energia, azienda del maceratese operante su tutto il territorio nazionale.

In effetti, al fine di effettuare la scelta migliore per ogni esigenza, avere una chiara idea di quali possano essere i punti positivi e quelli più deboli di un’azienda costituisce senz’altro un’ottima mossa da non sottovalutare.

Quindi, in questo articolo, scopriremo meglio insieme chi è Fintel Energia, quali sono tutti i modi per entrare in contatto con gli operatori della compagnia, cosa ne pensano i clienti e quali sono le migliori offerte del gestore.

Chi è Fintel Energia?

fornitor finel chi è

Nel settore della vendita di energia e gas naturale, Fintel Energia è un gruppo italiano, fondato nel 1999, con la finalità di offrire ad ogni cliente servizi e soluzioni integrate.

In particolare, la compagnia opera nell’intero settore integrato dell’energia con uno speciale riguardo verso il mercato della vendita di luce e gas derivante dallo sfruttamento di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

In questo modo, il gruppo assicura ai propri clienti la massima efficienza e l’ottimizzazione dei costi e delle risorse.

Inoltre, l’azienda, come tante altre realtà quali, per esempio, Lifegate Energia e Nuovenergie, punta anche alla salvaguardia dell’ambiente investendo soprattutto:

  • Nello sviluppo e nella gestione di progetti relativi l’uso del fotovoltaico e del minieolico in Italia
  • Nello sfruttamento dell’energia eolica in territorio serbo
  • Nella progettazione e realizzazione di centrali elettriche a ciclo solare termodinamico in Sardegna.

Fintel Energia vende come grossista energia elettrica e gas naturale in tutto il suolo nazionale, con una particolare concentrazione in:

  • Lombardia
  • Umbria
  • Marche

Consultati gratuitamente con un nostro esperto ed inizia a risparmiare

02 94 75 67 37

Info

Fintel Energia e Fintel Gas e Luce S.r.l.

Quotata sul Mercato AIM Italia sin dal marzo 2010, Fintel Energia offre servizi di consulenza, progettazione e installazione di tecnologie e impianti di produzione di energie rinnovabili a favore dell’intero gruppo ma anche per conto di terzi.

Peraltro, questa realtà canalizza l’attività di commercio delle componenti dell’energia elettrica e del metano nella società denominata Fintel Gas e Luce S.r.l.

In effetti, è a questa compagnia che si deve la vendita di luce, gas naturale e sistemi per il risparmio energetico in tutto il territorio nazionale.

Con sede a Pollenza, in provincia di Macerata, Fintel Gas e Luce rappresenta una delle aziende più importanti del settore nell’intera regione Marche ed estende i suoi servizi a livello nazionale.

Grazie a un’attività di back office preparata a far fronte a tutte le diverse necessità relative alla fornitura di luce e gas, nelle abitazioni e negli uffici, questa impresa nazionale eccelle sotto ogni punto di vista.

Per cui, scopriamo ora quali sono tutti i contatti di Fintel Energia per comunicare con gli operatori.

I contatti di Fintel Energia

Fintel energia contatti

I contatti Fintel, come quelli Lupatotina Gas, possono essere usati dagli utenti per ottenere aiuto, chiarimenti o assistenza su diverse operazioni. Ad esempio, per operazioni come l’attivazione delle promo si possono usare diverse modalità di contatto. Ecco elencate le principali.

Contatti Utili Invent
SERVIZIO CONTATTO
Numero verde Fintel energia elettrica 800.979.215
Fintel numero verde gas 800.121.959
Numero di FAX luce 0733.205098
Numero di FAX gas 035.214374
Posta certificata PEC reclami@pec.fintel.bz
Form online Pagina contatti del sito ufficiale Fintel
Posta ordinaria luce Via Vittore Ghislandi, 2/EF – 24125 Bergamo
Posta ordinaria gas Via Enrico Fermi, 19 – 62010 Pollenza (MC)

Fintel gas e luce numero verde: come parlare con un operatore?

Il numero verde Fintel è un servizio utile se si desidera parlare direttamente con un operatore. Per questo motivo il fornitore energetico mette a disposizione due numeri di riferimento, a differenza di Lirenas, uno dedicato alle forniture gas e l’altro a quelle luce. In questo modo l’attesa per il cliente è più breve e ha la possibilità di ottenere una consulenza specifica per la propria esigenza.

  • 800.979.215 per info sulle utenze luce
  • 800.121.959 per info sulle utenze gas

Entrambi i servizi sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. In queste fasce orarie puoi contattare il servizio clienti per diverse necessità, tra cui inoltrare la richiesta di attivazione di una fornitura.

Inoltre, per essere ricontattato si può compilare l’apposito form: presente sul sito della compagnia nella sezione “Contatti”. È sufficiente inserire nome, indirizzo mail, telefono, oggetto della richiesta e relativo testo prima di cliccare sul pulsante arancione in basso “Invia Messaggio”.

Area clienti Fintel: come fare il login?

La Fintel area clienti online, come la Italiangas, è un servizio digitale, che ti permette di usufruire di molteplici vantaggi. Innanzitutto in questo modo sei molto più indipendente e hai la possibilità di procedere con diverse operazioni, senza richiedere l’intervento del call center o dell’assistenza clienti. Inoltre la piattaforma è facile e intuitiva, perfetta anche per coloro che hanno meno dimestichezza con il mondo del web. Riassumendoli, i vantaggi dell’area clienti Fintel sono:

  • la consultazione della bolletta digitale
  • lo svolgimento della Fintel autolettura facile e online
  • l’accesso alla modulistica
  • la visualizzazione di un glossario luce e gas esplicativo
  • l’analisi dei consumi
  • i pagamenti online

Per poter accedere a questi servizi unici, è necessario che tu sia iscritto al portale clienti Fintel. Farlo è semplicissimo, richiede pochi passaggi e ti consente di avere gratuitamente traccia delle tue utenze, dei pagamenti e dei consumi. Per creare un account devi:

  1. visitare il sito clienti.fintelenergia.it
  2. cliccare sulla voce “registrati
  3. inserire le informazioni richieste dal form (come nome utente, intestazione contratto, codice cliente, codice fiscale e password)
  4. accettare condizioni generali e privacy
  5. cliccare su “registrati

Dopo questo procedimento, potresti ricevere un messaggio di conferma dell’avvenuta registrazione nella casella di posta elettronica. In questo modo avrai tutte le credenziali per il login Fintel: nome utente e password.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Gli uffici di Fintel Energia

Gli utenti che preferiscono recarsi direttamente presso uno degli sportelli del gestore Fintel Energia possono farlo seguendo questi indirizzi:

  • Pollenza – Direzione commerciale e amministrativa: Via E. Fermi, 19, 62010, Pollenza (MC), telefono 0733 20 11 70
  • Bergamo – Sede operativa principale Nord-Italia: Via Vittore Ghislandi, 2/EF, 24125, Bergamo (BG), telefono 035 22 22 13 e Numero Verde 800 121 959. Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

Sportelli Fintel Energia Macerata

  • Macerata: Strada Provinciale Picena, 30, 62100, Sforzacosta (MC), telefono 0733 20 27 70. Raggiungibile dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30
  • Visso: Via Cesare Battisti, 43, 62039, Visso (MC), 0737 76 13 45. Aperto il lunedì, il martedì e il giovedì, dalle 09.00 alle 13.00
  • Tolentino: Via Roma, 46, 62029, Tolentino (MC), 0733 186 00 13. Disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00

Altri uffici Fintel Energia

  • Seriate: Via Giacomo Venezian, 6/A, 24125 Seriate (BG), telefono 035 19 83 58 10. Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00
  • Torino: Largo Orbassano, 64, 10129, Torino (TO), telefono 011 19 82 11 62. Disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
  • Jesi: Via Mura Occidentali, 11/N, 60035, Jesi (AN), 0731 69 36 60. Dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00
  • Senigallia: Via Campo Boario, 13, 60019, Senigallia (AN), 071 920 04 35. Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00
  • Osimo: Via Fonte Magna, 13, 60027, Osimo (AN), 071 920 03 78, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00
  • Sansepolcro: Via dei Montefeltro, 10, 52037, Sansepolcro (AR), 0575 178 63 88. Dal martedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00
  • Andria: Via Alto Adige, 34, 76123, Andria (BT). Telefono 348 132 98 21. Dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Il sabato dalle 09.00 alle 13.00
  • Aprilia: Largo delle Rose, 7, 04011, Aprilia (LT), 06 87 65 46 88. Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

Fintel Energia: le recensioni degli utenti

In generale, ogni opinione degli utenti di Fintel Energia, risulta essere assai positiva, sia per quanto concerne i prezzi vantaggiosi delle offerte del gestore che per la qualità del Servizio Clienti.

Ciononostante, alcune di queste opinioni riportano e descrivono il malcontento dei clienti soprattutto in relazione al servizio di supporto e all’assistenza degli operatori che, talvolta, risultano sgarbati e poco propensi alla completa risoluzione delle problematiche.

Le opinioni positive su Fintel Energia

recensioni fintel energia

Ma partiamo dagli aspetti positivi del servizio di questo gestore con la testimonianza, dello scorso gennaio, di una cliente della compagnia la quale comincia col dirsi soddisfatta della propria scelta in quanto:

La mia famiglia ha deciso di passare a Fintel Gas e Luce sia per l’utenza domestica che per quella commerciale. Sin dalla prima bolletta, il costo del servizio è parso decisamente vantaggioso rispetto a quello dell’operatore precedente. Inoltre, la gentilezza e la disponibilità del personale ha fatto sì che il contratto che ci è stato proposto risultasse chiaro e trasparente. Per questo, consiglio certamente una consulenza con la compagnia.

Ancora, un altro utente si esprime in questo modo:

La scelta di passare a Fintel deriva dall’estrema serietà dell’intero staff della compagnia. Da subito mi sono reso conto delle tariffe convenienti e del conseguente risparmio rispetto al precedente operatore. Consiglio Fintel sia agli amici che ai parenti.

Fintel Energia: i riscontri negativi degli utenti

Invece, considerando i riscontri negativi degli utenti della compagnia, di seguito riportiamo alcune opinioni.

Ad esempio, una signora ha riportato il proprio malcontento in relazione al servizio in generale:

Ogni aspetto dell’attività della compagnia invita a scappare dal gestore stesso per il servizio terribile e per la maleducazione riscontrata negli operatori, i quali sembrano non essere in grado di risolvere semplici problematiche.

Ancora, un’altra cliente sconsiglia Fintel Energia in questo modo:

Dopo un anno di questioni e lotte per ricevere delle bollette a casa, non sono riuscita a trovare una soluzione al mio problema. Gli operatori continuano a sbagliare gli indirizzi ma al contempo mi inviano solleciti di pagamento, le bollette però risultano già saldate. Sconsiglio la compagnia.

Come effettuare una voltura, un subentro e un allaccio con Fintel Energia

Come accade con altre compagnie quali, per esempio, Roma Gas o Lumenergia, anche con Fintel Energia effettuare operazioni come una voltura, un subentro o un allaccio è facile e veloce.

È sufficiente contattare gli operatori al Numero Verde 800 979 215, per quanto riguarda le utenze di energia elettrica, mentre il numero 800 121 959 è il recapito giusto per richiedere operazioni relative al servizio gas naturale.

Però, prima di procedere può esserti utile avere chiara la differenza tra questi procedimenti:

  • La voltura Fintel è sicuramente tra le richieste più frequenti. Con questo termine si indica il cambio di intestazione di un contratto, grazie al quale è possibile effettuare il passaggio da un precedente intestatario a quello attuale, senza interruzioni della fornitura.
  • Invece il subentro Fintel è il procedimento che si può richiedere quando è presente il contatore, è stato attivo in passato ma al momento non è attivo né il dispositivo né la fornitura. Infatti questa richiesta prevede la stipulazione di un nuovo contratto e la domanda di attivazione del contatore.
  • Infine l’allaccio Fintel è quando non è attiva l’utenza e non è installato il contatore. Questo è il procedimento più oneroso e che richiede più tempo, in quanto è necessario l’intervento del distributore energetico per l’installazione del dispositivo.

Ricordiamo che, oltre a fornire i propri dati, sarà necessario indicare all’operatore:

  • Il codice univoco POD per il servizio luce
  • Codice PDR per quanto concerne quello del gas
  • L’autolettura del contatore
  • Le coordinate bancarie per chi sceglie il pagamento diretto su conto corrente.

Per queste e altre informazioni, suggeriamo anche di consultare il sito dell’azienda alla sezione “Area Clienti”.

In questo modo, accedendo al proprio spazio personale, sarà possibile effettuare altre operazioni come:

  • Comunicare l’autolettura
  • Scaricare tutta la modulistica utile alla corretta gestione della propria utenza
  • Consultare la guida alla bolletta messa a disposizione dall’azienda.

Effettuare il login della propria Area Personale è facile: basta inserire il nome utente e la password negli appositi campi prima di cliccare su “Accedi”.

Come leggere la bolletta Fintel

Nella bolletta Fintel luce e gas puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per comprendere i tuoi consumi. Ogni pagina è divisa in sezioni, che raggruppano i differenti contenuti. Infatti all’interno della fattura trovi:

  • dati dell’intestatario e dell’utenza (come codice cliente, indirizzo della fornitura, indirizzo di fatturazione, codice pod per la luce o pdr per il gas)
  • dettagli sui consumi (come quanto hai consumato, le fasce orarie, il prezzo della componente energia e il periodo di riferimento)
  • info sul pagamento (come periodo di riferimento per il pagamento, termini e condizioni per il saldo della bolletta e scadenza)

Fintel Energia: quali sono le migliori offerte del gestore

Le offerte Fintel si dividono in promo per le utenze domestiche e business. Ecco elencate le due principali tariffe dedicate al mondo privato.

Offerte Fintec Luce e Gas
OFFERTA COSTO ENERGIA
Prezzo luce casa F1= A partire da 73 euro al mese
F2= A partire da 73 euro al mese
F3= A partire da 73 euro al mese
Gas Flex 5.5 Prezzo indicizzato=A partire da 82 euro al mese

Ogni promozione del fornitore energetico è inclusiva di molti extra, come la bolletta digitale semplificata, la possibilità di domiciliazione bancaria e l’area clienti facile da usare e intuitiva.

Inoltre, se le proposte di Fintel luce e gas non dovessero convincerti, puoi richiedere una promo su misura delle tue esigenze contattando il servizio clienti qui.

Ricordiamo che altre offerte sono, ovviamente, attive anche con altri gestori come: Tua Energia, Veneto Gas o Fly Energia.

Confronta la tua offerta con le più convenienti sul mercato grazie ad un nostro esperto

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 1 Giu, 2023

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Bernardop

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.