i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Vita.

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Vita.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Vita. Attiva ora le tue utenze luce e gas Plenitude via papernest a Vita.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! ✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

📞 Chiama il Numero Verde

📞 Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Richiamo gratuito

Ti richiamiamo

Richiamo gratuito

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Uffici di Plenitude vicino a Vita

Plenitude è un partner diretto di papernest

Forniture Plenitude a Vita

Come gestire voltura, subentro e allaccio con Plenitude gas e luce a Vita

Per traslocare le utenze di luce e gas a Vita con Plenitude, bisogna innanzitutto capire che operazione effettuare tra subentro, voltura, prima attivazione e allaccio. Controlla per prima cosa la condizione del tuo contatore nuovo a Vita prima di contattare il servizio clienti Plenitude.

E prendi nota del numero sul tuo attuale contatore eseguendo una autolettura.
Di seguito scoprirete che tipo di richiesta dovrete mandare in base al vostro contatore e come fare per inviarla.
💡 CONTATORE OPERAZIONE
Caso 1 contatore nella nuova abitazione è ancora attivo Voltura
Caso 2 il contatore del nuovo domicilio è chiuso/disattivato Subentro
Caso 3 il contatore è assente nella nuova casa Allaccio
Ricorda che per voltura, subentro e allaccio puoi visitare anche le nostre pagine dedicate al fornitore in altre città quali:

La voltura Plenitude a Vita

Con questa modalità, che esiste prevalentemente in Italia, non si sottoscrive un nuovo contratto ma semplicemente un cambio di intestatario del contratto dal vecchio al nuovo inquilino. Scopri di più sulle volture Plenitude a Vita leggendo il nostro articolo dedicato che ti spiega nel dettaglio la documentazione da preparare, le tempistiche e i prezzi della voltura.

Il subentro Plenitude a Vita

Attraverso il subentro, potrai presentarsi ad Plenitude Sicilia anche come nuovo cliente e in seguito inviare la pratica di subentro. Il subentro di Plenitude è una pratica di routine, nella nostra pagina apposita ti spieghiamo come muoverti se dovessi mai aver bisogno di effettuare un subentro a Vita
💡 Per effettuare voltura e subentro servirà chiamare il numero 800 900 700 per richiedere l’operazione sulle utenze luce e gas.

L’allaccio del contatore Plenitude a Vita

Vi ricordiamo però' che l'allaccio del contatore non è un'operazione gestita dal fornitore, bensi' è gestita dal distributore della propria zona. Difatti, inoltrando tale richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore sarà incaricato di contattare personalmente la società di distribuzione che opera nella provincia di Trapani (che ha tra le altre città più importanti Marsala e Trapani) per installare il contatore e per notificarti data e ora dell'incontro con il tecnico incaricato. Approfondisci l’argomento allaccio e prima attivazione del contatore di luce e gas leggendo il nostro articolo sull’Allaccio Plenitude in Sicilia. Un altro modo è parlare con un esperto dello sportello e lasciare che sia lui a sbrigare le pratiche burocratiche per te.

Chiama ora e ricevi assistenza per eseguire subentri, volture, o attivazioni del contatore luce e gas

Annuncio i

Qualunque sia la tua casistica, dovrai fornire a Plenitude gas e luce tutta la documentazione adeguata:
  1. Codice fiscale
  2. Codice POD o PDR
  3. Codice Cliente

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Vita?

Cosa s’intende per attivazione delle utenze luce e gas di Vita? Se ti trovi nella casistica in cui ti sei trasferito da poco in una nuova abitazione a Vita e ti stai chiedendo quali sono i primi passi per avere le tue utenze luce e gas in regola con Eni sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come ottenere tutto ciò che ti serve per attivare la fornitura energetica ENI. Innanzitutto devi capire se nella tua nuova casa è presente un contatore:

  • Se il contatore non è presente ti serve un allaccio (vedi la sezione allaccio Eni presente in questa pagina)
  • Qualora il contatore fosse presente e fosse attivo (le utenze non sono state staccate) dovrai richiedere una voltura.
  • Se invece il contatore è presente ma è stato disattivato dovrai richiedere un subentro.
  • Se infine il contatore è presente ma non è MAI stato attivato ti serve proprio una prima attivazione!

Quali documenti ti servono?

Se ti senti perso o ti sembra complicato, non preoccuparti, in realtà è più semplice di quello che sembra. Qualsiasi sia il caso, tra quelli descritti, in cui ti trovi, la prima cosa da fare è preparare i seguenti documenti e informazioni, che valgono per tutte le situazioni di cui abbiamo parlato sopra:
  • Documento di identità, Codice Fiscale, recapito email o telefonico
  • Indirizzo dove si necessita la fornitura
  • Codice Cliente se lo si ha
  • Codice POD o PDR reperibile su ogni contatore (se presente) o bolletta luce o gas
  • Lo stato di residenza o non residenza
  • L’uso abitativo (domestico o business)
  • La potenza impiegata o desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW)
Se hai difficoltà a reperire uno di questi documenti o hai qualche dubbio puoi sempre chiamare gratuitamente i nostri esperti allo 0294756730 e porre a loro tutte le domande che vuoi.

Come richiedere l’attivazione del contatore Eni luce e gas

Una volta che hai i tuoi documenti non ti resta che richiedere l'attivazione delle utenze. Hai tre opzioni:
  • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Vita. Conseguentemente contattare ENI che dovrà poi effettivamente azionare il contatore;
  • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso al numero verde 800 900 700 per richiedere la prima attivazione. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Vita a installare il contatore. ENI, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas;
  • chiamare Papernest che si occuperà di tutto al posto tuo gratuitamente (sarà ENI a pagare i nostri servizi) al numero verde 0294756730. Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e sabato dalle 9:00 alle 17:00.

Quanto tempo ci vuole per ottenere l’attivazione delle utenze?

Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Vita? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

Piccolo ma importante consiglio dai nostri esperti:

Se intendi richiedere attivazione sia di luce che di gas con Eni gas e luce, ti consigliamo di stipulare prima il contratto per la luce e dopo quello del gas per una maggiore efficienza nelle tempistiche.

Consumo di Energia a Vita

Le offerte di Plenitude gas e luce a Vita

Sia che ti trovi a Vita, a Trapani oppure a Mazara del Vallo, puoi attivare le offerte di Plenitude per quanto riguarda le forniture di luce e gas. Probabilmente avrai già avuto Plenitude come fornitura a Vita, o qualcuno dei tuoi vicini vitesi avrà Plenitude come fornitore. Plenitude propone diverse tariffe, per ogni evenienza, le offerte orarie consigliate di Eni Plenitude a Vita sono le seguenti:

OFFERTE PREZZO LUCE PREZZO GAS
Offerta Trend Casa biorario (Non più attivabile) Prezzi biorari F1: PUN + 0,0132 €/kWh; F23: PUN + 0,0132 €/kWh Prezzo gas: PSV + 0,1080 €/Smc Sconto primo anno e sconto digitale
Offerta Trend Casa monorario Prezzo luce monorario F0: PUN + 0,0132 €/kWh Prezzo gas: PSV + 0,1080 €/Smc Tariffa luce e gas con prezzo monorario
Un’altra categoria di offerte Plenitude utili per ogni impresa a Vita, è quella delle offerte Business per piccole e medie imprese. C’è un’offerta in particolare che è adatta a questo scopo e si chiama Link Business Andiamo a scoprirla nel dettaglio:
OFFERTA PREZZO LUCE PREZZO GAS
Trend Casa Business Prezzo luce monorario F0: PUN + 0,0276 €/kWh Prezzo luce biorario F1: PUN + 0,0276 €/kWh; F23: PUN + 0,0276 €/kWh Prezzo gas: PSV + 0,099 €/Smc  
  • Tutto Online
  • 24 mesi prezzo fisso
  • Energia Verde
Se hai deciso di affidare ad Plenitude la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare il servizio clienti di Plenitude tramite il numero verde 800 900 700, La seconda opzione, sarebbe quella di contattare gratuitamente lo sportello attenzione alla clientela, o di farti comodamente richiamare da un esperto. Mi raccomando! Tieni sottomano una bolletta recente e fatti guidare nella scelta della tariffa oraria più adatta a te! Solitamente, le offerte gas e luce di Eni Plenitude sono disponibili in tutte le città. Per un controllo più approfondito, confrontale grazie alle nostre pagine dedicate alle offerte ENiPlenitude gas e luce a Alcamo, tariffe Plenitude a Castelvetrano e le offerte Plenitude dedicate a chi vive a Mazara del Vallo. In ogni caso, se queste offerte non ti convincono fino in fondo, puoi consultare tutte le offerte luce e gas migliori d’Italia in questo momento alla nostra pagina sulle tariffe luce migliori.

Informazioni utili su Plenitude a Vita

Eni diventa Plenitude: ecco cosa devono sapere i cittadini vitesi

Plenitude a Vita Eni cambia nome! La società di idrocarburi italiana nata nel 1962 ha effettuato un rebranding. Il nome, il logo e i colori cambiano per andare in contro alle strategie green che Eni stava attuando da tempo. Da oggi si chiamerà Plenitude. Questa scelta deriva principalmente dalla sensibilità maggiore sull'ambiente in Italia a Vita. Insieme al nuovo nome arrivano anche nuovi servizi che il gruppo offrirà per tutti i vitesi, oltre alla fornitura di gas e luce che già effettuava adesso si dedicherà all'ottimizzazione termica delle abitazioni e degli impianti. In particolare ora i servizi saranno:

Tutti i Servizi a Vita di Plenitude
Fornitura Luce e Gas come in precedenza Sviluppo dell’E-mobility per la città di Vita Installazione di impianti fotovoltaici per tutti i cittadini vitesi Installazione di cappotti termici per le abitazioni dei cittadini vitesi
Se sei interessato a questi servizi potrai comodamente contattare Plenitude attraverso gli stessi contatti che aveva Eni Energia o presentarti ad uno dei numerosi sportelli a Vita. Eni è ora presente in tutta Italia con Plenitude. Vuoi saperne di più sui servizi Plenitude offerti da Eni in altre città? Ecco alcune pagine: .

Contatti Eni Plenitude gas e luce a Vita

Per qualunque operazione tu abbia bisogno di compiere con Eni Plenitude a Vita, dovrai metterti in contatto con un operatore. Di seguito trovi tutti i canali per mettersi in contatto con Eni Plenitude gas e luce in Sicilia, sia per gli attuali clienti che per chi desidera ricevere informazioni per una prima attivazione.

Scopri quanli sono i numeri utili Eni Plenitude a Vita

Puoi contattare il servizio clienti Eni Plenitude, telefonicamente, da linea fissa, tramite i seguenti numeri:
Numero Verde per clienti business
800.900.400
Numero Verde Eni Plenitude per clienti domestici
800.900.700
Numero Verde Eni Plenitude per amministratori di condominio
800.900.455
Se, invece, chiami da cellulare, il costo della chiamata può variare in base ai costi del tuo operatore mobile. E dovrai chiamare il:
Numero Verde Eni Plenitude da mobile
02.444.141
Qui trovi tutti i canali di contatto con Eni Plenitude in Sicilia

Altri canali Eni Plenitude

Ci sono anche altri modi per comunicare con Eni Plenitude; vediamoli insieme: 1. App Eni Plenitude Mobile Basteranno le tue credenziali MyPlenitude per utilizzare l'App online, sia che ti trovi a Vita, a Campobello di Mazara oppure a Erice. Ricordiamo che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android. 2. Energy Store Oltre 170 punti vendita in tutta Italia, e in provincia di Trapani, potrai affidarti agli esperti più preparati e ai professionisti più qualificati 3. Area Clienti sul Sito Web Eni Plenitude gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Vita, e di tutta Italia, un’area riservata (l'area clienti Plenitude), grazie alla quale è possibile gestire tutte le bollette direttamente dal sito web. Puoi in alternativa chiamare il servizio attivazione e farti aiutare nell'attivazione scoprendo le offerte più adatte alle tue esigenze.

Chiama ora un esperto per attivare le tue offerte luce e gas a Vita

Annuncio i

In alternativa, puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto.

Eni Plenitude sui social network a Vita

A Vita o in qualsiasi altra città d'Italia potrai raccogliere informazioni sulle iniziative di Eni Plenitude anche attraverso i canali social. I social network oggigiorno sono diventati un canale imprescindibile per attrarre i giovani utenti, ed anche Eni Plenitude non è da meno. Ha deciso di aprire diverse pagine social per poter così mantenere una relazione fluida con i suoi utenti vitesi o meno. Una delle pagine social più famose di Eni Plenitude è la pagina Facebook. Con 130 mila followers, questa pagina è possibile tenersi aggiornati sulle nuove iniziative di Eni Plenitude a Vita ed in tutte le altre città d'Italia.

Dove si trovano gli uffici Plenitude gas e luce a Vita?

Per qualunque esigenza sulle operazioni riguardanti le tue utenze energetiche di luce e gas, se hai bisogno di parlare faccia a faccia con un operatore addetto al servizio clienti Eni Plenitude, puoi trovare uffici Plenitude a Vita o presso i comuni circostanti di:

Dove si trovano le sedi legali del Gruppo Plenitude?

La sede legale del gruppo Plenitude Luce e Gas è situata in Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097 San Donato Milanese (Milano); a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Eni Plenitude, distribuiti su tutto il territorio italiano. Se non ci fossero uffici o punti Plenitudenella tua città di residenza Vita, o in quelle limitrofe, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Plenitude più vicino a Vita, accedere all'App oppure contattare il servizio clienti. Per trovare il Punto Eni Plenitude energia più vicino a Vita devi accedere al [sito web](https://eniplenitude.com/offerta/casa/energy-store){:target="_blank"} di Plenitude. Qui devi eseguire le seguenti azioni:
  1. Seleziona la regione Sicilia
  2. Seleziona la provincia Trapani
  3. Seleziona la città Vita o inserisci il CAP 91010
  4. Guarda la cartina interattiva e decidi in quale punto vendita Plenitude recarti.
Vuoi scoprire altri uffici nella provincia di Trapani? Li trovi anche nella nostra pagina Plenitude in provincia di Trapani. Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Plenitude per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Plenitude mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:
  • Numero Verde 800.900.700
  • Portale Clienti Plenitude
  • App mobile, disponibile sia per iOS che per Android
Nel caso in cui invece avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi è 800 900 800, disponibile dal lunedì alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre Area Clienti online, previa registrazione.

I cittadini di Vita e il rapporto con Plenitude

Il centro abitato di Vita

Vita è un centro abitato con 1946 abitanti residenti, e si trova nel cuore della regione Sicilia di cui costituisce uno dei posti più gettonati. Infatti vi si muovono ogni anno 0 di villeggianti per vacanze culturali, di relax o culinarie. Una ricorrenza che cade ogni anno a Vita e a cui i cittadini vitesi sono molto legati, è la festa del santo di Vita, di nome San Vito Martire.

EniPlenitude in Italia, nella regione di Sicilia

La società EniPlenitude, o Ente Nazionale Idrocarburi, è una delle società italiane più storiche ed iconiche in Italia. Qualunque abitante di Vita, o di Salemi, alla domanda: “Hai mai sentito parlare di EniPlenitude?” Risponderà sicuramente con un: “Si certo”. La compagnia si occupa, per quei pochi vitesi che non lo sapessero di gestione dell’energia, estrazione, trasporto e vendita.

EniPlenitude, il nuovo centro direzionale a San Donato Milanese

EniPlenitude sta ultimamente costruendo un nuovo centro direzionale, o in lingua anglosassone, un nuovo headquarter, a San Donato Milanese. Nella città, Enrico Mattei, aveva deciso di piazzare la base di EniPlenitude in Italia, creando il quartiere di Metanopoli, tutt’oggi uno dei più moderni e all’avanguardia in Italia. Consiglio ai 1946 vitesi di curiosare sul progetto.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo gratis
Numero Verde Attivazioni 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori