Uffici di ENI vicino a Villafranca di Verona
Eni Gas e Luce è un partner diretto di papernest
Informazioni utili su ENI gas e luce a Villafranca di Verona
Eni diventa Plenitude: ecco cosa devono sapere i cittadini villafranchesi
La multinazionale di idrocarburi cambia veste e diventa Plenitude . Quindi, da oggi, tutti gli store Eni cambieranno anche a Villafranca di Verona e nuovi servizi saranno disponibili per i cittadini villafranchesi. Ma perchè questa trasformazione? Negli ultimi tempi, Eni sta adottando politiche sempre più sostenibili e verdi. Ciò lo vuole esprimere non solo attraverso le azioni ma anche cambiando logo e nome: di fatto il cane a sei zampe diventa verde anche a Villafranca di Verona e dalla sua bocca non esce più fuoco, bensì un sole. Queste nuove politiche si tramutano di conseguenza anche in nuove offerte per i cittadini di Villafranca di Verona, non solo gas e luce.
Quali sono quindi le nuove offerte di Plenitude per i cittadini villafranchesi? Le troverai nella tabella riassuntiva qui sotto:
I servizi Plenitude a Villafranca di Verona | |
Possibilità di installazione di impianti fotovoltaici su richiesta dei cittadini villafranchesi | |
Soluzioni e servizi per lo sviluppo di E-mobility a Villafranca di Verona | |
Assistenza e interventoper i cappotti termicinelle case di Villafranca di Verona |
Potrai richiedere uno di questi servizi oppure ottenere assistanze da Plenitude nella tua città contattando un operatore o recandoti in uno store Plenitude di Villafranca di Verona.
Vuoi scoprire di più su Plenitude nelle altre città? Visita le nostre pagine:
Contatti ENI gas e luce a Villafranca di Verona
Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Villafranca di Verona, Eni gas e luce mette a disposizione dei 33367 villafranchesi differenti numeri per contattare il servizio clienti.
I Numeri Verdi ENI
Questi numeri possono essere gratuiti o a pagamento a seconda che chiami da numero fisso o mobile. La chiamata è gratuita se contatti il tuo fornitore ENI a Villafranca di Verona da fisso attraverso i seguenti numeri:
Contatti telefonici Eni | |
800.900.700 | Numero Verde Eni per i clienti domestici |
800.900.400 | Numero Verde per i clienti business |
800.900.455 | Numero per gli amministratori di condominio |
Se chiami da cellulare, invece, il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del tuo operatore mobile:
Contatti Eni da Mobile | |
02.444.141 | Numero per clienti privati |
02.444.130 | Numero Eni luce e gas per i clienti business |
Scopri gli altri contatti utili per ENI a Villafranca di Verona
Altre modalità di contatto con ENI
Se vuoi parlare con un operatore Eni gas e luce a Villafranca di Verona, inviare un fax oppure un reclamo, hai a disposizione altri canali di comunicazione oltre ai classici numeri verdi. Vediamo insieme le diverse modalità per contattare Eni gas e luce a Villafranca di Verona:
1.AREA RISERVATA Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Villafranca di Verona un’area riservata, ovvero l'area clienti MyEni, dove è possibile amministrare le bollette consultando il sito internet e anche comunicare l’autolettura, ricevere assistenza quando necessaria, gestire i consumi domestici e pagare. 2. APP ENI GAS E LUCE L'App Eni gas e luce, scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android, funziona proprio come il portale MyEni e permette di gestire tutte le tue utenze con un semplice click. Attraverso le credenziali MyEni, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Villafranca di Verona, a Rivoli Veronese oppure a Caprino Veronese. 3. ENERGY STORE Ma la soluzione più semplice e redditizia per te può essere chiama lo sportello per l'assistenza alla clientela e fatti assistere nelle operazioni che devi effettuare.
Chiama ora un esperto per attivare le offerte luce e gas che vuoi senza dover parlare direttamente con il fornitore
Annuncio
In alternativa, puoi scegliere comodamente di farti richiamare da un esperto.
Canali social di Eni a Villafranca di Verona
Eni Gas e Luce ha negli ultimi anni abilitato i suoi nuovi canali social per restare a contatto con i cittadini villafranchesi sul loro terreno preferito.
Un esempio è il canale YouTube di Eni, chiamato @enivideochannel dove i video makers di Eni postano frequentemente video per investitori, clienti e stakeholders.
Qui puoi trovare video che parlino della strategia di ENI per l'anno solare 2021, con financial strategy e bilanci.
Inoltre gli abitanti di Villafranca di Verona possono consultare video più leggeri con consigli sulla salute, su come risparmiare o video che parlano delle missioni umanitarie di Eni in giro per il mondo.
Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce a Villafranca di Verona?
Se ti servono informazioni sulle offerte luce e gas, o devi effettuare un subentro, una voltura o un allaccio con Eni vicino a Villafranca di Verona, puoi cercare i negozi Eni Energia a Villafranca di Verona o presso le vicine città di:
Di seguito puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, relative alla sede legale di Eni, così come metodi alternativi per entrare in contatto con Eni Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.
Per quanto riguarda le due sedi legali:
La sede legale di Eni LuceGas si trova a Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097 San Donato Milanese (Milano)
Hai un’altra casa vicino a Villafranca di Verona? Scopri gli altri uffici Eni in provincia, grazie alla nostra pagina Eni in provincia di Verona.
Se non fossero presenti uffici ENI a Villafranca di Verona puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.
O, l’altra possibilità che hai è quella di ricercare il Punto Eni più vicino a casa tua a Villafranca di Verona sul sito di Eni, eni.it Dove ti verrà richiesto di inserire la tua regione, ovvero Veneto, la tua provincia Verona, e il tuo comune di residenza, Villafranca di Verona.
Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Eni a Villafranca di Verona. Per questo, Eni Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione così da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce.
Fra questi, ricordiamo la possibilità di accedere all'Area Clienti del sito, MyEni, previa registrazione. Tale Area Clienti è disponibile per i cittadini villafranchesi, anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store.
Se non sei cliente Eni Energia a Villafranca di Verona, ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte così da scegliere quella più adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800.900.860, gratuitamente da telefono fisso.
I cittadini di $CIty.name e il rapporto con ENI
La città di Villafranca di Verona
Villafranca di Verona è una città italiana con una lunga storia, si colloca nella regione Veneto in provincia di Verona.
Potrebbe tornarvi utile se mai dovrete spedire un pacco postale a Villafranca di Verona o se vi vorrete trasferire a Villafranca di Verona. Il codice postale della città è 37069. Oppure se siete uno dei 0 visitatori che ogni anno si recano a Villafranca di Verona per ragioni turistiche. La città ha un patrono importante in SS. Pietro e Paolo.
La storia di ENI: Dalla fondazione ai giorni nostri
ENI fu fondata nel 1953 da Enrico Mattei, con il nome di Ente Nazionale Idrocarburi, era la compagnia che si occupava del mercato del gas e del petrolio in Italia. Il mercato era in un regime di monopolio ed ENI, una società a partecipazione statale. Negli anni 90 fu privatizzata e, con la liberalizzazione dei mercati energetici in Italia, entrò a competere anche nel mercato dell’energia elettrica. Ed è tutt'oggi uno dei maggiori provider a Villafranca di Verona.
ENI in borsa
ENI è oggi uno dei maggiori gruppi petroliferi ed energetici al mondo, conta centrali energetiche sparse per tutto il globo. E’ una società quotata nella borsa valori di Milano Piazza Affari nel listino FTSE MIB, ed anche a Wall Street a New York. E’ un’eccellenza italiana di cui i cittadini villafranchesi possono andare fieri.
Forniture ENI gas e luce a Villafranca di Verona
Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Villafranca di Verona?
Se vuoi trasferire le utenze Eni di luce e gas a Villafranca di Verona, non puoi certo smontare il tuo contatore nella tua villetta a Villafranca di Verona, e rimontartelo nel nuovo appartamento a, per esempio, Sona. Dovrai contattare il fornitore e metterti d'accordo su come funziona il trasloco delle utenze.
Questo dipende soprattutto dallo stato del contatore nella tua casa nuova. Dato che, nella vecchia casa a Villafranca di Verona, dovrai solamente disattivare l’utenza.
Quindi la prima cosa da fare nella nuova abitazione è verificare lo stato del tuo contatore. Questo può essere ancora attivo, presente ma disattivato, presente e mai attivato, o non esserci.
Una soluzione semplice per tutti i cittadini villafranchesi è quella di consultare dei professionisti specializzati come noi.
Chiamaci e ricevi assistenza gratuita per le operazioni sulle tue utenze (come voltura, subentro o prima attivazione)
Annuncio
I seguenti contesti, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore, precisano cosa fare in ogni specifica situazione:
Situazione contatore nella nuova casa | Operazione da svolgere | ⓘ |
Contatore ancora attivo | VOLTURA | Viene solo cambiato il nome dell’intestatario del contratto |
Contatore presente ma disattivato | SUBENTRO | Cambio del nome dell’intestatario. Riattivazione del contatore |
Contatore presente ma mai attivato | PRIMA ATTIVAZIONE | Riattivazione del contatore e attivazione del contratto |
Contatore assente | ALLACCIO | ENI contatterà il distributore che si occupa di montare il contatore. Attivazione dell’utenza e del contratto. |
Scopri di più sulle operazioni con le utenze ENI nelle nostre guide dedicate:
- La voltura con ENI
- Il subentro ENI
- L’allaccio con ENI
Quali sono i documenti necessari per allaccio ENI gas e luce a Villafranca di Verona?
Sono necessarie varie documentazioni tecniche e e moduli da compilare per l'allaccio, che si possono trovare e scaricare dal sito di ENI, tra cui:
- Riceverai in seguito all'avvenuto allaccio gli Allegati G/40, H/40, I/40;
- Dovrai poi compilare e re-inviare al distributore gli allegati H/40 (che dichiara che NON si utilizzerà l'impianto fino all'ottenimento della dichiarazione di conformità) e I/40 (che contiene tutte le informazioni necessarie e gli allegati tecnici prodotti dall’installatore).
Le tempistiche dell’allaccio
Per quanto riguarda le tempistiche di allaccio Eni gas e luce a Villafranca di Verona, una volta ricevuto il preventivo da Eni, dovrai attendere:
TIPO DI OPERAZIONE | TEMPISTICHE |
LAVORI SEMPLICI | 10 giorni lavorativi |
LAVORI COMPLESSI | 60 giorni lavorativi |
Se abiti a Sona o Verona, ti consigliamo di visitare le apposite pagine, ovvero Eni a Sona e Eni a Verona.
Come disdire un contratto luce e gas con ENI a Villafranca di Verona?
Se sei in fase di trasloco o se per qualsiasi altro motivo devi cambiare città e trasferirti in Veneto e vuoi disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Prima di tutto, occorre specificare che richiedere la cessazione della fornitura di luce e gas implica la disdetta del contratto e la disattivazione del contatore (più comunemente chiamata chiusura).
Qualora volessi rescindere dal tuo contratto luce e gas, ricorda che puoi farlo in qualsiasi momento e in modo totalmente gratuito. Ricorda, inoltre, che grazie al diritto di ripensamento, puoi cancellare la tua sottoscrizione entro 14 giorni, semplicemente inoltrando una disdetta senza motivazioni e senza incorrere al pagamento di penali. Puoi richiedere la disdetta in una delle seguenti modalità:
- Puoi chiamare il servizio clienti Eni all'800 900 700
- Puoi recarti a un Punto Eni vicino a Villafranca di Verona
- Oppure puoi accedere alla tua App personale di MyEni e seguire gli step guidati
Dopo aver disdetto, un esperto e lasciati assistere nella scelta e nell'attivazione di un contratto luce e gas
Annuncio
ⓘ
Se ti stai chiedendo quanto costa la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore, il prezzo ammonterebbe a 49€. Tale prezzo è così ripartito:
- 23€ per coprire gli oneri di gestione
- 26€ per coprire le spese amministrative
La chiusura delle utenze per disdetta è necessaria in caso di decesso dalla persona intestataria.
Qualora l'utente volesse cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi al nuovo gestore, come ENEL a Villafranca di Verona. Così facendo non si dovrà far fronte ad extra costi e non avverrà alcuna interruzione della fornitura di luce o gas.
Sarà compito del nuovo fornitore avvisare il precedente della disdetta del contratto di fornitura da parte del cliente, senza bisogno da parte di quest'ultimo di inoltrare il modulo di disdetta.
Se invece si tratta di una situazione in cui il cliente sta cambiando residenza, allora sarà suo dovere disattivare il suo contratto di fornitura per cessare l'erogazione di luce o gas.
Come attivare le utenze Eni gas e luce a Villafranca di Verona?
Cosa s’intende per attivazione delle utenze luce e gas di Villafranca di Verona? Se ti trovi nella casistica in cui ti sei trasferito da poco in una nuova abitazione a Villafranca di Verona e ti stai chiedendo quali sono i primi passi per avere le tue utenze luce e gas in regola con Eni sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come ottenere tutto ciò che ti serve per attivare la fornitura energetica ENI.
Innanzitutto devi capire se nella tua nuova casa è presente un contatore:
- Se il contatore non è presente ti serve un allaccio (vedi la sezione allaccio Eni presente in questa pagina)
- Qualora il contatore fosse presente e fosse attivo (le utenze non sono state staccate) dovrai richiedere una voltura.
- Se invece il contatore è presente ma è stato disattivato dovrai richiedere un subentro.
- Se infine il contatore è presente ma non è MAI stato attivato ti serve proprio una prima attivazione!
Quali documenti ti servono?
Se ti senti perso o ti sembra complicato, non preoccuparti, in realtà è più semplice di quello che sembra. Qualsiasi sia il caso, tra quelli descritti, in cui ti trovi, la prima cosa da fare è preparare i seguenti documenti e informazioni, che valgono per tutte le situazioni di cui abbiamo parlato sopra:
- Documento di identità, Codice Fiscale, recapito email o telefonico
- Indirizzo dove si necessita la fornitura
- Codice Cliente se lo si ha
- Codice POD o PDR reperibile su ogni contatore (se presente) o bolletta luce o gas
- Lo stato di residenza o non residenza
- L’uso abitativo (domestico o business)
- La potenza impiegata o desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW)
Se hai difficoltà a reperire uno di questi documenti o hai qualche dubbio puoi sempre chiamare gratuitamente i nostri esperti allo 800 69 43 67 e porre a loro tutte le domande che vuoi.
Come richiedere l’attivazione del contatore Eni luce e gas
Una volta che hai i tuoi documenti non ti resta che richiedere l'attivazione delle utenze. Hai tre opzioni:
- chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Villafranca di Verona. Conseguentemente contattare ENI che dovrà poi effettivamente azionare il contatore;
- contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso al numero verde 800 900 700 per richiedere la prima attivazione. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Villafranca di Verona a installare il contatore. ENI, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas;
- chiamare Papernest che si occuperà di tutto al posto tuo gratuitamente (sarà ENI a pagare i nostri servizi) al numero verde 800 69 43 67. Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e sabato dalle 9:00 alle 17:00.
Quanto tempo ci vuole per ottenere l’attivazione delle utenze?
Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Villafranca di Verona?
L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.
Piccolo ma importante consiglio dai nostri esperti:
Consumo di Energia a Villafranca di Verona
Le offerte di ENI gas e luce a Villafranca di Verona
Eni gas e luce ti permette di risparmiare in bolletta grazie alle sue tariffe orarie.
Offerte ENI | Sconto Più | Eni Placet Luce e gas | Come Vuoi |
Luce | F10,3246 €/kWhF230,2921 €/kWh | a partire da 76 euro al mese | a partire da 73 euro al mese |
Queste offerte sono attive in tutte le città della regione Veneto come puoi vedere grazie alle nostre pagine dedicate. Eccone un esempio:
Inoltre, Eni è riuscita a stringere un accordo strategico in modo da riuscire ad offrire un pacchetto luce e gas molto vantaggioso con integrata la linea ADSL. Ecco l’offerta nel dettaglio, attivabile anche nella tua città Villafranca di Verona:
FASTWEB CASA + Eni gas e luce |
riceverai uno sconto in bolletta Fastweb per ben 2 anni. In più, se scegli Gas e luce + servizi Fastweb, riceverai uno sconto pari a 10 €/mese sulla bolletta Eni; lo sconto sarà invece pari a 9 €/mese se scegli le offerte Gas + servizi Fastweb oppure Luce + servizi Fastweb. Se invece sei già cliente Fastweb, riceverai uno sconto pari a 2,5€ per utenza luce e 2,5€ per l'utenza gas. |
Ti sei deciso ad attivare una delle offerte Eni? Ricordati che è attivabile anche in tutti i comuni limitrofi della tua città come Vigasio e Verona.
💡 Telefona al numero verde Eni gas e Luce 800.900.700 o tramite il loro sito web seguendo i passaggi elencati qua sotto:
- Accedere alla pagina dell'offerta scelta
- Cliccare su "attiva ora"
- Selezionare l'opzione "cambia la tua offerta"
- Inserire i dati personali richiesti e selezionare le proprie preferenze nella pagina dell'attivazione dell'offerta
- Procedere attivando l'offerta con un semplice clic sul tasto attiva
- Attendere la mail di conferma e approvazione dell'operazione
💡 oppure contatta gratuitamente un esperto al numero 800 69 43 67, per farti seguire nella scelta della tariffa più adatta a te senza stress.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui