Uffici di ENI vicino a Treviglio
Eni Gas e Luce è un partner diretto di papernest
Informazioni utili su ENI gas e luce a Treviglio
Ente Nazionale Idrocarburi, e Treviglio, curiosità e informazioni generali.
La privatizzazione di ENI
Nell’anno 1992, sotto il governo Amato, la società statale ENI fu trasformata in una società per azioni controllata dal Ministero del Tesoro per essere poi gradualmente privatizzata. Infatti, nel 1995, in seguito allo scandalo di Tangentopoli, ENI fu quotata in borsa prima a Milano e poi a New York, e l’acquisto di azioni ENI divenne disponibile per tutti, anche per i cittadini trevigliesi.
Il centro urbano di Treviglio
La storia di Treviglio nasce molto lontano, infatti è un comune con una storia ben marcata, che i 30092 trevigliesi sono fieri di ricordare. Treviglio si trova nella regione Lombardia, e fa parte della provincia di Bergamo, confinando con i comuni di Pontirolo Nuovo e Casirate d'Adda. A Treviglio si festeggia il patrono Beata Vergine delle Lacrime, con una festa a cui partecipano tutti i residenti trevigliesi.
ENI nella regione Lombardia e le energie rinnovabili
ENI è presente da tempo nella regione Lombardia dove fornisce la maggior parte delle case dei cittadini trevigliesi con energia elettrica e gas. Negli anni 2000 ENI ha mutato il suo business, o meglio, la sua filiera produttiva, verso un uso più intenso delle energie rinnovabili. ENI infatti ha ora centrali per la produzione di biocarburanti chimici, impianti di pannelli solari e fotovoltaici, ed impianti eolici, in giro per il mondo.
Eni cambia in Plenitude: cosa cambia ora a Treviglio
Anche la multinazionale Eni, con la quale molti cittadini di Treviglio hanno contratti luce e gas, ha deciso di cambiare la propria visione nei confronti dell'ambiente e della sostenibilità.
Tanto è stato l'impegno della compagnia energetica che ha deciso di cambiare anche il nome in Plenitude. Questo significa che in futuro se vorrai cercare informazioni sulle utenze della tua casa di Treviglio o sapere dove sono gli uffici del fornitore a Treviglio, dovrai cercare Plenitude non Eni.
Tutti i cittadini trevigliesi potranno beneficiare dei vecchi e nuovi servizi che Plenitude offrirà a Treviglio. Tra i nuovi servizi che verranno offerti a Treviglio troviamo:
I nuovi servizi Plenutude a Treviglio | |
E-mobility con cui tutti i cittadini trevigliesi potranno muoversi senza inquinare | |
L'installazione di cappotti termici per le case di Treviglio | |
La costruzione di impianti fotovoltaici sui tetti o in apposite sedi a Treviglio |
Rimarrà poi il servizio di commercializzazione e vendita di luce e gas per tutti i cittadini e imprenditori di Treviglio. Questo business è l'unico che rimarrà tra quelli offerti ai cittadini trevigliesi dei servizi offerti da Eni.
Eni Plenitude non è quindi attiva solo a Treviglio. Ti segnaliamo, infatti, altre pagine che possono interessarti sul fornitore:
- Eni a Bianzano
- Contattare Eni a Fara Gera d'Adda
- Eni a Pagazzano
- Uffici Eni a Cenate Sopra
- Eni a Misano di Gera d'Adda
In ogni caso, puoi scoprire maggiori informazioni recandoti nel più vicino ufficio Plenitude a Treviglio o cercando Plenitude su internet.
Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce a Treviglio?
Se hai bisogno di recarti a parlare con un addetto vendita o assistenza clienti Eni in un Punto Eni autorizzato nella provincia di Bergamo. Puoi trovare altri uffici Eni vicino a Treviglio presso:
- Nel comune di Eni a Pontirolo Nuovo
- E nel comune di Eni a Casirate d'Adda
Oppure puoi cercare il Punto vendita Eni più vicino a Treviglio, sulla piattaforma di Eni dove ricercare i punti vendita Eni nella regione Lombardia.
Dovrai infatti filtrare i risultati per regione (Lombardia), provincia (Bergamo), e città o zipcode (Treviglio; 24047).
Eni ha punti vendita in quasi tutti i paesi d’Italia, e sicuro in Lombardia e nella provincia di Bergamo ne ha qualcuno. Infatti, potrebbe interessarti anche la nostra guida sugli uffici Eni in provincia di Bergamo.
Oggigiorno però Eni non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi i residenti trevigliesi possono trovare punti vendita Eni in più di 30 paesi in tutto il mondo.
In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Eni ha creato il GRUPPO ENI, e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:
SOCIETÀ | DI COSA SI OCCUPA |
ENI ENERGIA | Si occupa della fase di distribuzione anche a Treviglio |
Sia la sede legale del gruppo Eni Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a San Donato Milanese.
In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Eni di San Donato (Centro Direzionale PIAZZA EZIO VANONI 1 - 20097), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.
Contatti ENI gas e luce a Treviglio
In questa sezione troverai tutti i mezzi per entrare in contatto con Eni gas e luce, che tu sia un cliente attuale o un futuro cliente che desidera attivare una nuova offerta a Treviglio.
Tramite telefono, puoi metterti in contatto con il Servizio Clienti Eni tramite i seguenti numeri:
CONTATTO | TIPO DI CLIENTE |
800.900.700 | Clienti privati domestici |
800.900.400 | Clienti business |
800.900.455 | Amministratori di condominio |
Ricordiamo che la chiamata è gratuita, e non verrà richiesto il pagamento di alcun costo o commissione.
Se, invece, telefoni da mobile, il costo della chiamata seguirà il piano tariffario del tuo operatore mobile.
Un modo per semplificarvi la vita invece, è chiamare noi, i nostri esperti ti guideranno nella scelta della mossa migliore con le utenze ENI a Treviglio, incaricandosi anche della parte burocratica.
Contatta ora un esperto per attivare le migliori offerte luce e gas del momento
Annuncio
Ci sono anche altre modalità per contattare Eni gas e luce; eccoli di seguito:
- AREA CLIENTI MYENI: disponibile per i clienti Eni gas e luce, MyEni e' un’area riservata grazie alla quale si possono gestire le proprie bollette. Oltre a ciò, si può comunicare l’autolettura, fare un controllo dei consumi e pagare comodamente da casa.
- APP MYENI: i software developers di Eni gas e luce hanno creato un app per il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai effettuare diverse operazioni, come controllare lo stato delle utenze, i tuoi consumi effettivi e lo storico delle letture attraverso pochi click. Basta inserire le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App, sia che ti trovi a Treviglio, oppure a Cenate Sopra. E' utile sapere che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
- ENERGY STORE: Eni gas e luce fornisce una rete di negozi Eni in franchising di fiducia, creata per offrire esclusivamente un servizio di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita divisi su tutto il territorio italiano, potrai affidarti ai consulenti più preparati e ai professionisti più qualificati che si trovano nei negozi ENI.
ENI Treviglio sui social
Anche Eni, così come tantissime aziende italiane è attiva sui social. Per i cittadini di Treviglio, i canali social sono una maniera importantissima per ricevere assistenza dal servizio clienti delle compagnie fornitrici nel mondo dell'energia. Per esempio con Eni.
Eni ha diversi canali social, tra cui è presente sui seguenti social networks:
- Telegram
- Youtube
Forniture ENI gas e luce a Treviglio
Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Treviglio?
Se vuoi trasferire le utenze Eni di luce e gas a Treviglio, non puoi certo smontare il tuo contatore nella tua villetta a Treviglio, e rimontartelo nel nuovo appartamento a, per esempio, Caravaggio. Dovrai contattare il fornitore e metterti d'accordo su come funziona il trasloco delle utenze.
Questo dipende soprattutto dallo stato del contatore nella tua casa nuova. Dato che, nella vecchia casa a Treviglio, dovrai solamente disattivare l’utenza.
Quindi la prima cosa da fare nella nuova abitazione è verificare lo stato del tuo contatore. Questo può essere ancora attivo, presente ma disattivato, presente e mai attivato, o non esserci.
Una soluzione semplice per tutti i cittadini trevigliesi è quella di consultare dei professionisti specializzati come noi.
Chiamaci e ricevi assistenza gratuita per le operazioni sulle tue utenze (come voltura, subentro o prima attivazione)
Annuncio
I seguenti contesti, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore, precisano cosa fare in ogni specifica situazione:
Situazione contatore nella nuova casa | Operazione da svolgere | ⓘ |
Contatore ancora attivo | VOLTURA | Viene solo cambiato il nome dell’intestatario del contratto |
Contatore presente ma disattivato | SUBENTRO | Cambio del nome dell’intestatario. Riattivazione del contatore |
Contatore presente ma mai attivato | PRIMA ATTIVAZIONE | Riattivazione del contatore e attivazione del contratto |
Contatore assente | ALLACCIO | ENI contatterà il distributore che si occupa di montare il contatore. Attivazione dell’utenza e del contratto. |
Scopri di più sulle operazioni con le utenze ENI nelle nostre guide dedicate:
- La voltura con ENI
- Il subentro ENI
- L’allaccio con ENI
Quali sono i documenti necessari per allaccio ENI gas e luce a Treviglio?
Sono necessarie varie documentazioni tecniche e e moduli da compilare per l'allaccio, che si possono trovare e scaricare dal sito di ENI, tra cui:
- Riceverai in seguito all'avvenuto allaccio gli Allegati G/40, H/40, I/40;
- Dovrai poi compilare e re-inviare al distributore gli allegati H/40 (che dichiara che NON si utilizzerà l'impianto fino all'ottenimento della dichiarazione di conformità) e I/40 (che contiene tutte le informazioni necessarie e gli allegati tecnici prodotti dall’installatore).
Le tempistiche dell’allaccio
Per quanto riguarda le tempistiche di allaccio Eni gas e luce a Treviglio, una volta ricevuto il preventivo da Eni, dovrai attendere:
TIPO DI OPERAZIONE | TEMPISTICHE |
LAVORI SEMPLICI | 10 giorni lavorativi |
LAVORI COMPLESSI | 60 giorni lavorativi |
Se abiti a Caravaggio o Bergamo, ti consigliamo di visitare le apposite pagine, ovvero Eni a Caravaggio e Eni a Bergamo.
Come disdire un contratto luce e gas con ENI a Treviglio?
Se sei in fase di trasloco o se per qualsiasi altro motivo devi cambiare città e trasferirti in Lombardia e vuoi disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Prima di tutto, occorre specificare che richiedere la cessazione della fornitura di luce e gas implica la disdetta del contratto e la disattivazione del contatore (più comunemente chiamata chiusura).
Qualora volessi rescindere dal tuo contratto luce e gas, ricorda che puoi farlo in qualsiasi momento e in modo totalmente gratuito. Ricorda, inoltre, che grazie al diritto di ripensamento, puoi cancellare la tua sottoscrizione entro 14 giorni, semplicemente inoltrando una disdetta senza motivazioni e senza incorrere al pagamento di penali. Puoi richiedere la disdetta in una delle seguenti modalità:
- Puoi chiamare il servizio clienti Eni all'800 900 700
- Puoi recarti a un Punto Eni vicino a Treviglio
- Oppure puoi accedere alla tua App personale di MyEni e seguire gli step guidati
Dopo aver disdetto, un esperto e lasciati assistere nella scelta e nell'attivazione di un contratto luce e gas
Annuncio
ⓘ
Se ti stai chiedendo quanto costa la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore, il prezzo ammonterebbe a 49€. Tale prezzo è così ripartito:
- 23€ per coprire gli oneri di gestione
- 26€ per coprire le spese amministrative
La chiusura delle utenze per disdetta è necessaria in caso di decesso dalla persona intestataria.
Qualora l'utente volesse cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi al nuovo gestore, come ENEL a Treviglio. Così facendo non si dovrà far fronte ad extra costi e non avverrà alcuna interruzione della fornitura di luce o gas.
Sarà compito del nuovo fornitore avvisare il precedente della disdetta del contratto di fornitura da parte del cliente, senza bisogno da parte di quest'ultimo di inoltrare il modulo di disdetta.
Se invece si tratta di una situazione in cui il cliente sta cambiando residenza, allora sarà suo dovere disattivare il suo contratto di fornitura per cessare l'erogazione di luce o gas.
Come attivare le utenze Eni gas e luce a Treviglio?
Sei un cittadino trevigliesi e cerchi una prima attivazione per luce e gas? Ecco a te una semplice guida per l'operazione di prima attivazione del tuo nuovo contratto con Eni gas e luce a Treviglio.
Come prima cosa, è importante sapere che l'operazione di prima attivazione di luce e gas a Treviglio consente al cliente di attivare la fornitura di luce e gas per la prima volta. Tale operazione viene normalmente richiesta al proprio fornitore di Treviglio. Nel caso hai deciso di scegliere l'Eni di Treviglio come fornitore di energia potrai richiedere al servizio clienti Eni l’attivazione delle utenze luce e gas a Treviglio, o più in generale nella provincia di Bergamo.
La richiesta di prima attivazione Eni gas e luce a Treviglio può avvenire sottoscrivendo il contratto tramite le seguenti modalità:
1 | Attivare le utenze della casa di Treviglio online tramite una pagina dedicata sul sito web di Eni www.enigaseluce.com |
2 | In uno degli Energy Store Eni di Treviglio parlando con un operatore Eni |
3 | Chiamando da Treviglio il Servizio Clienti Eni al numero verde 800.900.700 da fisso o 02.444141 da mobile |
4 | Contattando Papernest al numero 800 69 43 67 e facendoti aiutare da Noi. |
800 69 43 67 |
Come puoi vedere, tra le opzioni per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Eni a Treviglio, oltre che alle classiche procedure standard, puoi contattare da Treviglio Papernest attraverso il seguente numero di telefono 800 69 43 67 oppure utilizzare il servizio di richiamata, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00. E Sabato dalle 9:00 alle 17:00.
Verrai richiamato da un esperto Papernest, che ti fornirà una consulenza personalizzata al fine di aiutarti nella scelta della tariffa luce o gas più adeguata in base alle tue esigenze di consumo e di prezzo nel comune di Treviglio
Ricorda, inoltre, che una volta richiesta a Eni gas e luce l'attivazione e sottoscritto il contratto, è compito di Eni contattare direttamente il distributore locale della zona di Treviglio per attivare l'utenza e la fornitura.
Quali sono i documenti necessari per l’attivazione a Treviglio?
Per qualsiasi modalità di procedura di attivazione, gli abitanti trevigliesi devono fornire i seguenti dati:
- Il documento d’identità di chi sottoscrive il contratto a $CIty.name
- Il recapito telefonico
- L'indirizzo dell’abitazione di Treviglio
- La potenza richiesta per le utenze
- Le dichiarazioni sostitutive relative alla regolarità urbanistica dell'abitazione di Treviglio
- Il codice POD, se stai pensando ad attivare un contatore luce
- Codice PDR per l’attivazione di un contatore gas
Tempistiche per l’attivazione a Treviglio
Per quanto riguarda le tempistiche relative a questa procedura, dopo l'inoltro della richiesta di Eni gas e luce al distributore locale presente a Treviglio,questo impiegherà circa 5 giorni lavorativi per l'attivazione. In caso di lavori complessi, più rari, potrebbero volerci fino a 60 giorni. Queste tempistiche sono determinate dall’Autorità del mercato dell’energia in Italia, ARERA.
Consumo di Energia a Treviglio
Le offerte di ENI gas e luce a Treviglio
Eni gas e luce ti permette di risparmiare in bolletta grazie alle sue tariffe orarie.
Offerte ENI | Sconto Più | Eni Placet Luce e gas | Come Vuoi |
Luce | F10,3246 €/kWhF230,2921 €/kWh | a partire da 76 euro al mese | a partire da 73 euro al mese |
Queste offerte sono attive in tutte le città della regione Lombardia come puoi vedere grazie alle nostre pagine dedicate. Eccone un esempio:
Inoltre, Eni è riuscita a stringere un accordo strategico in modo da riuscire ad offrire un pacchetto luce e gas molto vantaggioso con integrata la linea ADSL. Ecco l’offerta nel dettaglio, attivabile anche nella tua città Treviglio:
FASTWEB CASA + Eni gas e luce |
riceverai uno sconto in bolletta Fastweb per ben 2 anni. In più, se scegli Gas e luce + servizi Fastweb, riceverai uno sconto pari a 10 €/mese sulla bolletta Eni; lo sconto sarà invece pari a 9 €/mese se scegli le offerte Gas + servizi Fastweb oppure Luce + servizi Fastweb. Se invece sei già cliente Fastweb, riceverai uno sconto pari a 2,5€ per utenza luce e 2,5€ per l'utenza gas. |
Ti sei deciso ad attivare una delle offerte Eni? Ricordati che è attivabile anche in tutti i comuni limitrofi della tua città come Pontirolo Nuovo e Casirate d'Adda.
💡 Telefona al numero verde Eni gas e Luce 800.900.700 o tramite il loro sito web seguendo i passaggi elencati qua sotto:
- Accedere alla pagina dell'offerta scelta
- Cliccare su "attiva ora"
- Selezionare l'opzione "cambia la tua offerta"
- Inserire i dati personali richiesti e selezionare le proprie preferenze nella pagina dell'attivazione dell'offerta
- Procedere attivando l'offerta con un semplice clic sul tasto attiva
- Attendere la mail di conferma e approvazione dell'operazione
💡 oppure contatta gratuitamente un esperto al numero 800 69 43 67, per farti seguire nella scelta della tariffa più adatta a te senza stress.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui