Eni Plenitude: Scopri Offerte, Contatti e Numero Verde e Recensioni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Scopri Plenitude (Ex Eni Gas e Luce): Plenitude è uno dei fornitori energia elettrica e gas presenti sul territorio nazionale, il servizio clienti Plenitude è disponibile al numero verde 800 900 700 da fisso, mentre da cellulare allo 02 444 141.

Leggi per capire come accedere all’area clienti Plenitude, le recensioni, come fare la disdetta Plenitude (ex Eni Luce e Gas), l’autolettura e le migliori offerte.

Offerte Luce e Gas Eni (ora Plenitude)
Nome Offerta Prezzo Luce Prezzo Gas
Trend Casa PUN + 0,0231 €/kWh* PSV + 0,1000 €/Smc*
Fixa Time (Sconto Addebito Diretto) 0,1338 €/kWh 0,5985 €/Smc
Trend Casa Free PUN + 0.0231 €/kWh* PSV + 0,1000 €/Smc*

 

Le Offerte Luce e Gas di Plenitude (ex Eni Luce e Gas)!

Come la maggior parte dei provider luce e gas, per offrire un servizio adeguato e completo, Eni Luce e Gas (Plenitude) dispone di varie e convenienti offerte. Vediamo insieme le principali soluzioni luce e gas che Eni Plenitude offre ai propri clienti.

Per i condomìnî sarà opportuno contattare Eni Plenitude il provider per una consulenza e ricevere un’offerta Eni Plenitude personalizzata in base alle varie esigenze.

Ottieni lo sconto sull'offerta Fixa Time

Se si sceglie l’addebito diretto si ha diritto al 5% di sconto sul prezzo dell’energia.

Sapevi che un ottimo modo per risparmiare consiste anche nell’installazione di un impianto fotovoltaico Eni Plenitude? Scopri di più al link.

Come fare la disdetta con Eni Plenitude

Non hai più bisogno della tua fornitura luce e gas o semplicemente non sei soddisfatto dei servizi Eni Plenitude?

Puoi richiedere la disdetta Eni Plenitude in uno dei seguenti modi:

  • Collegandoti alla tua area personale e compilando il modulo specifico;
  • Recandoti presso uno sportello Eni Plenitude;
  • Telefonicamente al numero verde 800 900 700 oppure al contatto 02 444141 da cellulare.

La disdetta Eni Plenitude prevede la chiusura del contatore luce e gas, che non potrà più essere riutilizzato se non fino all’attivazione di una nuova fornitura. Per svolgere l’operazione sarà necessario prendere appuntamento con un tecnico incaricato della società.

Contatti e Numero Verde di Eni Gas e Luce (Ora Plenitude)

Il fornitore Plenitude, (Ex Eni Luce e Gas) dispone di diversi canali per parlare con un operatore del servizio Clienti e Assistenza Plenitude (ex Eni Luce e Gas). Per venire in contro a tutte le esigenze dei clienti e risolvere dubbi anche ai futuri clienti, Eni Plenitude mette a disposizione diversi Numeri Verde. Scopri i diversi i contatti utili di Plenitude (ex Eni Luce e Gas), qui di seguito:

Eni Luce e Gas (ora Plenitude)
Numero Verde Plenitude 
Nuovi contratti (Fisso – Cellulare)
800 900 700

02 444141

lun-sab
8:00-20:00
Numero Verde Plenitude

per voltura o subentro
(Fisso – Cellulare)

800 900 700

02 444141

lun-sab
8:00-20:00
Contact Center
per clienti business, condomini e pubblica amministrazione
(Fisso – Cellulare)
800 900 400
02 444 130
lun-sab
8:00-18:00
Numero Verde Eni dall’estero +39 02 89 674 181 lun-sab
8:00-20:00
Numero per autolettura Plenitude
800 999 800 tutti i giorni
6:00-24:00
Indirizzo di posta Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit – N.71 20068
Peschiera Borromeo (MI)
Pagina segnalazioni Su eniplenitude.com/scrivici
Tellis Assistenza in LIS
Presso ufficio Store Eni Plenitude

Il costo della chiamata è gratuito da fisso, mentre se chiami Plenitude da cellulare il costo dipenderà dalle tariffe del tuo operatore telefonico.

App Eni Plenitude: login alla propria Area Clienti

Plenitude (ex Eni Luce e Gas) permette ai suoi clienti di avere accesso alla propria area clienti Eni Plenitude anche da cellulare tramite l’app Eni Plenitude.

In quest’app potrai svolgere varie operazioni:

  1. Gestire le tue forniture: visualizzare le tariffe attive, la cronologia delle tue bollette.
  2. Monitorare i tuoi consumi: potrai visualizzare lo storico delle bollette e fare l’autolettura.
  3. Pagare le tue bollette: potrai scegliere il metodo di pagamento che preferisci e attivare l’addebito sul conto corrente.

La storia di Eni Plenitude

Eni Plenitude (ex Eni Luce e Gas) è una società che si distingue per:

  • Solidità, in quanto fornisce energia a case e aziende da oltre 60 anni
  • Impegno, per soddisfare ogni tipologia di richiesta della propria utenza
  • Missione, suggerendo ai suoi clienti diverse strategie per consumare al meglio l’energia.

Eni Gas e Luce diventa Plenitude, che mira a un impatto positivo su persone, comunità e ambiente, allineandosi all’impegno di Eni Plenitude per l’energia decarbonizzata. Eni consolida la sua posizione come fornitore completo e sostenibile nell’energia del futuro.

La storia di Eni Plenitude inizia nel ed è uno dei fornitori che ha fatto la storia in Italia e nel mondo: il suo successo parte da accordi estremamente convenienti con gli stati produttori di gas e energia: scopri di più nel video qui sotto.

Le recensioni dei clienti Eni Plenitude

Le opinioni dei clienti di Eni Plenitude presentano opinioni sia positive che negative riguardanti il fornitore.

Rapidi e competenti

“Sono stata presso lo store Eni Plenitude della mia città e i consulenti hanno saputo aiutarmi nel comprendere la mia bolletta. e risolvermi i miei problemi riguardanti la fatturazione elettronica in fretta. Consiglio”

Subentro senza pensieri

“Ho fatto recentemente un subentro, pratica facile e veloce, con il giusto sostegno da parte degli operatori.”


Sul fornitore troviamo diverse opinioni contrastanti sul Servizio Clienti Eni Plenitude vediamo alcune recensioni ENI Plenitude che presentano delle lamentele.

Servizio Clienti impreciso

“Sono giorni che provo a contrattare telefonicamente il servizio clienti e nessuno riesce a risolvere il mio problema con l’allaccio, doveva avvenire tre giorni fa e ancora non è avvenuto”

Personale poco attento

“Sto provando a fare l’attivazione di un contratto ma nonostante le numerose telefonate non riesco al servizio clienti non riescono ad aiutarmi. In più non sono convinto del mio contratto perché sono appena stato informato che l’unico modo di ricevere la bolletta è bimestralmente.”

Come effettuare un reclamo con Eni Plenitude

Per effettuare un reclamo a Eni Plenitude dovrai scaricare l’apposito modulo che trovi nella tua area riservata, precisamente nella sezione inerente ai reclami Eni Plenitude luce e gas, e inviarlo secondo una delle seguenti modalità:

  • Scrivendo all’indirizzo PEC Eni Plenitude clienti@pec.eniplenitude.com.
  • Tramite l’area riservata nella sezione “Contatta Eni Plenitude”
  • Spedendo il documento per posta all’indirizzo Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Una volta inviato il reclamo, puoi attendere un massimo di 40 giorni. Se al termine di questo periodo non hai ricevuto risposta o comunque il tuo problema è rimasto irrisolto, puoi sempre rivolgerti al servizio di Conciliazione ARERA affinché si trovi un accordo che soddisfi entrambe le parti.

Come comunicare l’autolettura a Plenitude?

Tenere sotto controllo i propri consumi è importante per i clienti Plenitude (ex Eni Luce e Gas) che possono comunicare le cifre presenti sul proprio contatore effettuando l’autolettura di Plenitude (ex Eni Luce e Gas) tramite il numero 800 999 800, disponibile tutti i giorni dalle 6:00 alle 24:00.

Autolettura online Plenitude

L’autolettura può essere inviata anche online, nella propria Area Personale, tramite web o app Eni Plenitude, nella sezione “I miei consumi”, settore “Consumi e letture”.

Eni Plenitude Guasti: cosa bisogna fare?

Ultimamente a casa si sono verificati episodi anomali con la fornitura, come la mancanza di corrente? È probabile che ci sia stato un blackout dovuto al sovraccarico di elettrodomestici utilizzati in quello stesso momento, oppure che ci sia effettivamente un guasto.

In questo caso dovrai inviare una segnalazione a Eni Luce e Gas (ora Plenitude) guasti. L’operazione è molto semplice. Dovrai solo accedere alla tua area riservata e seguire la procedura guidata del sistema, che ti sottoporrà delle domande per comprendere al meglio l’entità del problema.

Eventualmente puoi utilizzare altre modalità di contatto, come:

  • Contattare il servizio clienti tramite chat virtuale
  • Chiamare il numero verde Eni Plenitude 800 900 700
  • Scaricare il modulo “segnalazioni” dal sito web del provider e inviarlo via posta all’indirizzo Eni Plenitude S.p.A Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Ricordati che affinché la società possa comprendere l’identità del guasto, indipendentemente dalla modalità di contatto, dovrai fornire le seguenti informazioni:

  • I tuoi dati anagrafici
  • Un tuo recapito telefonico ed eventualmente l’indirizzo e-mail
  • Indirizzo di fornitura ed l’indirizzo postale qualora questo sia diverso da quello di fornitura
  • Il numero cliente, che trovi indicato sulla bolletta
  • Indicazione del servizio che riguarda il guasto (se gas, energia elettrica o entrambi)

Scopri le migliori offerte per te! Contatta i nostri esperti per risparmiare!

06 94 50 59 04

Info

Eni (ora Plenitude) in Italia

Aggiornato su 13 Feb, 2024

redaction La redazione di Prontobolletta
Redactor

Matteo Bono

Project Manager SEO