i

Attiva ora le tue utenze luce e gas ENI via papernest a Sona.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Attiva ora le tue utenze luce e gas ENI via papernest a Sona.

✅ Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiamata gratuita

📞 Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Su 182 utenti

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Uffici di ENI vicino a Sona

Eni Gas e Luce è un partner diretto di papernest

Informazioni utili su ENI gas e luce a Sona

Ente Nazionale Idrocarburi, e Sona, curiosità e informazioni generali.

La privatizzazione di ENI

Nell’anno 1992, sotto il governo Amato, la società statale ENI fu trasformata in una società per azioni controllata dal Ministero del Tesoro per essere poi gradualmente privatizzata. Infatti, nel 1995, in seguito allo scandalo di Tangentopoli, ENI fu quotata in borsa prima a Milano e poi a New York, e l’acquisto di azioni ENI divenne disponibile per tutti, anche per i cittadini sonesi.

Il centro urbano di Sona

La storia di Sona nasce molto lontano, infatti è un comune con una storia ben marcata, che i 17776 sonesi sono fieri di ricordare. Sona si trova nella regione Veneto, e fa parte della provincia di Verona, confinando con i comuni di Verona e Castelnuovo del Garda. A Sona si festeggia il patrono San Luigi, con una festa a cui partecipano tutti i residenti sonesi.

ENI nella regione Veneto e le energie rinnovabili

ENI è presente da tempo nella regione Veneto dove fornisce la maggior parte delle case dei cittadini sonesi con energia elettrica e gas. Negli anni 200 ENI ha mutato il suo business, o meglio, la sua filiera produttiva, verso un uso più intenso delle energie rinnovabili. ENI infatti ha ora centrali per la produzione di biocarburanti chimici, impianti di pannelli solari e fotovoltaici, ed impianti eolici, in giro per il mondo.

Contattare Eni gas e luce a Sona

Vediamo insieme come è possibile contattare il servizio clienti Eni gas e luce se vivi a Sona per avere qualsiasi informazione sul tuo contratto luce e gas.

Puoi contattare telefonicamente un operatore Eni da telefono mobile (la tariffa varia in base al tuo operatore telefonico) oppure da telefono fisso (gratuitamente) ai seguenti numeri:

TIPO DI CLIENTE CONTATTO UTILE
sei un cliente business? Telefona lo 02.444.130 da telefono mobile o l'800.900.400 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20
sei un cliente domestico? Telefona lo 02.444.14 da telefono mobile o l'800.900.700 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20
sei un amministratore di condominio? Telefona l'800.900.455, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17
Abiti all'estero? Telefona lo 02.896.962, disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22

Puoi, inoltre, inviare un fax al numero 800.919.962 (servizio attivo 24/24 e 7/7).

E non è finita qui. Ecco a te altri modi per poter comunicare in modo semplice e veloce gli operatori di Eni da Sona, oltre ai numeri di telefono:

  • per effettuare pagamenti, gestire le tue bollette e tenere d'occhio i tuoi consumi di luce e gas visita l'area clienti di MyEni, accedendo direttamente dal sito web di Eni.
  • per avere a portata di mano tutte le funzioni del portale MyEni, scarica sul tuo smartphone l'App Eni gas e luce. È semplice: scarica l'app, inserisci le tue credenziali ed effettua con un semplice click tutte le tue operazioni di gestione della tua offerta. Potrai controllare i tuoi consumi, richiedere assistenza o verificare lo stato della tua fornitura in qualsiasi momento e ovunque tu sia.
  • se invece preferisci parlare con uno degli esperti Eni gas e luce, oppure desideri acquistare prodotti come un nuovo climatizzatore o una nuova caldaia, potrai recarti in uno dei 170 Energy Store sparsi in tutta Italia per avere una consulenza personalizzata e professionale.

L'alternativa è chiamare un esperto dello sportello attenzione alla clientela e lasciare che sia lui a consigliarti e a guidarti per le vostre esigenze sulle utenze Eni.

Chiama ora un esperto, e fatti assistere nell'attivazione delle offerte luce e gas

Annuncio i

Eni su Twitter, Sona

Twitter oggi è diventato uno dei canali social più usati nel mondo business e professionale. Uno di quei canali dove gli utenti sonesi possono dire di aver ricevuto da molte compagnie un'ottima assistenza clienti. Il punto è proprio questo, oggi gli utenti, soprattutto i giovani preferiscono mandare un tweet piuttosto che chiamare il servizio clienti.

La cosa migliore da fare per i cittadini di Sona quando dovessero avere un problema è infatti recarsi sul profilo Twitter di Eni e verificare se qualcuno ha già avuto il medesimo problema e come lo ha risolto.

Inoltre Eni possiede anche una community Twitter dove vengono pubblicate promozioni speciali ed offerte limitate. La pagina si chiama @eni_station.

Forniture ENI gas e luce a Sona

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Sona

Cosa s’intende per attivazione delle utenze luce e gas? Se ti trovi nella casistica in cui ti sei trasferito da poco in una nuova abitazione a Sona e ti stai chiedendo quali sono i primi passi per avere le tue utenze luce e gas in regola con Eni sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come ottenere tutto ciò che ti serve per la fornitura energetica ENI. Innanzitutto devi capire se nella tua nuova casa è presente un contatore:

  • Se non è presente ti serve un allaccio (vedi la sezione allaccio Eni presente in questa pagina)
  • Qualora il contatore fosse presente e fosse attivo (le utenze non sono state staccate) dovrai richiedere una voltura.
  • Se invece il contatore è presente ma è stato disattivato dovrai richiedere un subentro.
  • Se infine il contatore è presente ma non è MAI stato attivato ti serve proprio una prima attivazione!

Quali documenti ti servono?

Se ti senti perso o ti sembra complicato, non preoccuparti, in realtà è più semplice di quello che sembra. Qualsiasi sia il caso, tra quelli descritti, in cui ti trovi, la prima cosa da fare è preparare i seguenti documenti e informazioni, che valgono per tutte le situazioni di cui abbiamo parlato sopra:

  • Documento di identità, Codice Fiscale, recapito email o telefonico
  • Indirizzo dove si necessita la fornitura
  • Codice Cliente se lo si ha
  • Codice POD o PDR reperibile su ogni contatore (se presente) o bolletta luce o gas
  • Lo stato di residenza o non residenza
  • L’uso abitativo (domestico o business)
  • La potenza impiegata o desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW)

Se hai difficoltà a reperire uno di questi documenti o hai qualche dubbio puoi sempre chiamare gratuitamente i nostri esperti e porre a loro tutte le domande che vuoi. oppure consultare i moduli eni in questo articolo.

Come richiedere l’attivazione

Una volta che hai i tuoi documenti non ti resta che richiedere l'attivazione delle utenze. Hai tre opzioni:

  • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Sona. Conseguentemente contattare ENI che dovrà poi effettivamente azionare il contatore;
  • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso al numero verde 800 900 700 per richiedere la prima attivazione. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Sona a installare il contatore. ENI, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas.
  • chiamare Papernest che si occuperà di tutto al posto tuo gratuitamente (sarà ENI a pagare i nostri servizi) al numero verde (0294756730). Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e sabato dalle 9:00 alle 17:00

Quanto tempo ci vuole per ottenere l’attivazione delle utenze?

Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Sona? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

Piccolo ma importante consiglio dai nostri esperti:

Se intendi richiedere attivazione sia di luce che di gas con Eni gas e luce, ti consigliamo di stipulare prima il contratto per la luce e dopo quello del gas per una maggiore efficienza nelle tempistiche.

Disdire una fornitura di energia con ENI gas e luce a Sona

Devi traslocare da Sona e cambiare casa? Hai bisogno di disdire la tua fornitura nella tua vecchia abitazione? Se per qualsiasi motivo hai necessità di disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, ti forniamo una guida con tutte le informazioni necessarie per richiedere la disdetta.

Quando si decide di interrompere la fornitura di luce e gas, è necessario inoltrare la disdetta del contratto e richiedere la chiusura del contatore.

💡

Ricorda che la disdetta del contratto puoi attuarla in qualsiasi momento. Inoltre, ogni cliente può beneficiare del diritto al ripensamento: tale diritto consiste nella possibilità di disdetta del contratto senza necessità di motivazione o incorrendo in costi extra, nel caso in cui la disdetta avvenga entro e non oltre 14 giorni dal momento della sottoscrizione del contratto.

Per rescindere dal contratto, puoi farlo:

  • chiamando il servizio clienti Eni gas e luce al numero 800.900.700
  • recandoti in un Energy Store Eni vicino a Sona
  • accedendo online all'area riservata di MyEni, seguendo la procedura indicata

Chiamaci e scopri con che offerte luce e gas puoi risparmiare e come attivarle in pochi minuti

Annuncio i

Per quanto concerne il costo da sostenere per la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore (ad esempio nel caso di decesso dalla persona intestataria delle utenze) il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

23€ Oneri di Gestione
26€ Spese Amministrative

Se invece desideri cambiare fornitore e affidarti ad esempio a un nuovo fornitore come ENEL a Sona, sarà necessario mettere in atto la disdetta del contratto.

👍

In questo caso, però, il cliente dovrà solamente rivolgersi al nuovo fornitore chiedendo di sottoscrivere un nuovo contratto. È compito poi del nuovo fornitore notificare al vecchio fornitore la disdetta del contratto. Questa operazione non comporta nessun extra costo o interruzione della fornitura passando da un fornitore all'altro.

In tutte le altre situazioni, come per il cambio dell'abitazione, è compito del cliente inoltrare la disdetta al fornitore attuale chiamando ad esempio il numero verde 800.900.700 oppure visitando un Energy Store Eni.

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
Ti serve aiuto? 02 94 75 67 30

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza, Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori